GTA-Expert Forum: Chiariamo gli ultimi rumour: The Game, GTA 5 per PC, date etc. - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Chiariamo gli ultimi rumour: The Game, GTA 5 per PC, date etc.

#1 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 21 gennaio 2013 - 18:32

Credo che non meriti una news in homepage sul sito, ma almeno un topic vorrei dedicarlo a smentire o meglio chiarire alcune informazioni che stanno circolando in rete negli ultimi giorni.

1) L'artwork The Game

L'artwork relativo al rapper "The Game" pubblicato nelle ultime ore NON riguarda GTA V, sebbene postato nella pagina Facebook di Money Gang Apparel (linea di abbigliamento di "The Game"). Si tratta di un semplice fanart pubblicato dall'utente streethustla il 30/12/12 in una community internazionale dedicata a GTA (assieme a diversi fanart che mostrano altri rapper, l'attore Jason Statham, l'attore Bruce Willis e altri). Potete verificare voi stessi a questo link (sfogliando le pagine precedenti troverete gli altri fanart in questione). Dunque NON si tratta di materiale ufficiale ma di semplici lavori fan-made.
Riguardo al fatto che il rapper The Game possa comunque rientrare nel cast del gioco (ad esempio nella soundtrack), questo ovviamente non è escluso. Ricordo ovviamente che era il doppiatore di B Dup in San Andreas.
Vi ricordo però anche quanto ha detto Rockstar (in particolare Dan Houser) nell'anteprima di Game Informer, nel capitolo "Insabbiare le celebrità" nella pagina 5 della nostra traduzione: http://www.gta-exper...prima_gi_5.html

Quote

Ma non appena trasferiti su PS3 e 360, credo sarebbe stata una distrazione se voi aveste pensato ad esempio "Beh, quella è una persona famosa". Improvvisamente questi personaggi iniziarono a sembrare come fossero un po' più vivi ed era ciò di cui avevamo bisogno per poterli commercializzare. Finché si abbiano a disposizione dei buoni attori, non conoscerli è effettivamente un vantaggio nel dare vita al gioco. A tal riguardo non vedo per noi un'alternativa per molte parti del gioco."


Ciò ovviamente non contrasta col fatto che alcune sue tracce possano eventualmente far parte della soundtrack.


2) La versione PC di GTA V

Riguardo il fatto che Amazon.fr abbia inserito una scheda dedicata alla versione PC di GTA V, non c'è da meravigliarsi in quanto nella pagina italiana è presente da mesi. Ora è stata rimossa (non so quando di preciso) poiché sono presenti solamente le versioni PS3 e 360 come potete verificare voi stessi a questo indirizzo. Ad ogni modo vi assicuro che era presente (chiunque abbia guardato qualche settimana/mese fa può confermarlo).
Si tratta sempre di mosse di marketing e/o di semplici aggiornamenti/modifiche/rimozioni/aggiunte di informazioni indicative (es. come per quanto riguarda le varie date stimate, ne parlerò nel punto 3).

Riguardo al resto, non serviranno a molto le petizioni, le lamentele, le teorie e quant'altro. Sebbene Rockstar abbia detto che al momento il focus è sulle versioni console, fossi in voi non mi preoccuperei più di tanto (essendo Webmaster di un sito web dedicato a GTA questo non dovrei dirlo, perchè bisogna sempre trattare le informazioni in maniera oggettiva - almeno è questo ciò che mi aspetterei da un sito "affidabile/serio"), in quanto i principali GTA sono sempre usciti per PC (GTA III, VC, SA, GTA IV, EFLC) e sono sempre stati annunciati dopo qualche mese.
GTA V non dovrebbe essere da meno, oltre al fatto che il gioco (che promette bene da quanto visto e detto, seppur sia relativamente poco) potrebbe conquistare una buona fetta di mercato (e ri-conquistare i fan possessori di PC poco potenti che sono rimasti delusi da GTA IV, per l'appunto).


3) La data di uscita di GTA V
Sulla data di uscita ormai l'ho ripetuto parecchie volte, ma rimane sempre quella la risposta a chi mi/ci domanda quando uscirà GTA V. Vale ciò che ho scritto qui al capitolo "Data d'uscita ufficiale":
http://www.gta-exper...formazioni.html

Soprattutto:

Quote

Le date d'uscita fornite da rivenditori online e catene di negozi sono puramente indicative. La data ufficiale precisa verrà comunicata unicamente da Rockstar Games.


Questo è un dato di fatto, non è una "mancanza" nostra nel non sapere che i commessi di vari negozi vi possano dire "il gioco esce questa data". Potrebbe essere una risposta standard per via della data inserita nei database di tale catena, per esempio. Se i rivenditori avessero ricevuto informazioni certe da Rockstar, le date indicate sui vari siti web/rivenditori online/rivenditori fisici coinciderebbero, ad esempio (è solo uno dei tanti motivi).

GTA IV uscì ad Aprile 2008. GTA V uscirà sicuramente in primavera 2013 (ufficiale). Alcuni siti concluderanno logicamente che una data POSSIBILE sia proprio ad Aprile 2013. Ma è solo un'ipotesi, una data indicativa. Il gioco si può prenotare già dal 5 Novembre 2012, news dedicata: http://www.gta-exper...-in-italia.html

In questi giorni verrà pubblicata la copertina ufficiale del gioco, spero vivamente che comunichino una data, ma principalmente per una ragione sola: smettere di continuare a ripetere le stesse cose :asd:
0

#2 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 21 gennaio 2013 - 18:33

Grazie per i chiarimenti fabio
Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   LittleBigAndre 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1367
  • Iscritto il: 03/12/12
  • Provenienza:Los Santos
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 gennaio 2013 - 18:50

grazie fabio :)
I WANT THE 80'SImmagine Postata
0

#4 L'utente è offline   andriese 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10864
  • Iscritto il: 02/11/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 gennaio 2013 - 19:31

almeno qualcuno la smette coi " me l'ha detto lo zio di un mio amico che lavora alla R* " Immagine Postata
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata



Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Robo96P1 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2129
  • Iscritto il: 12/07/10
  • Provenienza:Liguria
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 gennaio 2013 - 20:41

Cose risapute, ma almeno adesso le sanno tutti :asd:
"You'll never fly, if you're too scared of the height
You'll never live if you're just too scared to die
Everybody wants heaven... I know
But darling freedom ain't free, its a long road
You'll never find your place up there in the sky...
If you never say goodbye."
0

#6 L'utente è offline   cristiankim 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2103
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 21 gennaio 2013 - 23:33

finalmente è tutto claro! Grazie!!! Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata
Speriamo ancora in un annuncio vicino della versione pc!

Messaggio modificato da cristiankim il 21 gennaio 2013 - 23:34

"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#7 L'utente è offline   Niko_74 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4672
  • Iscritto il: 25/10/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 gennaio 2013 - 08:43

Chiaro e conciso :)
E aggiungo: speriamo la copertina entro sabato e uscita ad aprile :)

Messaggio modificato da Niko_74 il 22 gennaio 2013 - 18:49

0

#8 L'utente è offline   Vg xShinoda 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 280
  • Iscritto il: 25/08/12
  • Gamertag:Vg xShinoda
  • Provenienza:Foggia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 gennaio 2013 - 09:20

Bene, grazie mille ;)
Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   Nikolaj Bellic 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3676
  • Iscritto il: 10/05/12
  • ID PSN:LucaGDB
  • Provenienza:Sora
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 22 gennaio 2013 - 11:15

Hai fatto bene a mettere in chiaro tutti 'sti rumor :asd:
Sawyer: Ehm, sì... Lui dice che se anche Pippi Calzelunghe e Magilla Gorilla sono i candidati ideali per la Sporca Dozzina, sarebbe meglio portare anche Berretto Rosso


May the force be with you
0

#10 L'utente è offline   Massi Antifà 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 337
  • Iscritto il: 17/11/12
  • ID PSN:anticonformista
  • ID Social Club:uguale all'id psn
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 gennaio 2013 - 11:52

bella fabio!....:) ma bastava stare attenti alle dichiarazioni di rockstar e fidarsi solo di quelle...
"Gta disgusta governi polizia e genitori" mentre raggiunge presto il mezzo milione di copie vendute. . .
0

#11 L'utente è offline   armando8 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 104
  • Iscritto il: 16/01/13
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 gennaio 2013 - 15:10

Grazie Fabio per aver chiarito la questione Immagine Postata
Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   kinggiglio 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 26/01/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2013 - 22:00

Un mio amico che ha un negozio di videogiochi mi ha detto che il suo rivenditore gli ha fatto ordinare GTA V e che la data di consegna sarà il 19 aprile. Speriamo sia veroImmagine Postata
0

#13 L'utente è offline   Cole Phelps 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 275
  • Iscritto il: 11/10/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2013 - 23:02

Visualizza Messaggikinggiglio, il 26 gennaio 2013 - 22:00 ha detto:

Un mio amico che ha un negozio di videogiochi mi ha detto che il suo rivenditore gli ha fatto ordinare GTA V e che la data di consegna sarà il 19 aprile. Speriamo sia veroImmagine Postata


Non è tanto la c*zzata che hai detto. Quello che mi fa specie è che l'hai scritta in questo preciso topic, in cui è anche specificato bene all'inizio. Vabbè. :asd:
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi