GTA-Expert Forum: EFLC: Situazione - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

EFLC: Situazione

#1 L'utente è offline   itreboiz 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 253
  • Iscritto il: 12/06/09

Inviato il 06 gennaio 2013 - 23:34

Salve,
Vorrei riassumere brevemente in questo topic cos'è possibile fare dal punto di vista modding su EFLC rispetto a gta 4.

E possibile ancora moddare le auto?
Script?
Per quanto riguarda la grafica?

Grazie :)
0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 07 gennaio 2013 - 15:18

Si possono fare più o meno le stesse cose, i veicoli funzionano quasi tutti, le texture dipende, ovviamente i vestiti di Niko se li metti su Luis non funzionano, devi trovare le textures adatte
Per gli scripts dipende se sono compatibili o meno
Per la grafica devi trovare quelle settate e compatibili anche per EFLC
0

#3 L'utente è offline   itreboiz 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 253
  • Iscritto il: 12/06/09

Inviato il 07 gennaio 2013 - 15:28

Visualizza MessaggiFabio206, il 07 gennaio 2013 - 15:18 ha detto:

Si possono fare più o meno le stesse cose, i veicoli funzionano quasi tutti, le texture dipende, ovviamente i vestiti di Niko se li metti su Luis non funzionano, devi trovare le textures adatte
Per gli scripts dipende se sono compatibili o meno
Per la grafica devi trovare quelle settate e compatibili anche per EFLC

Grazie!

Per i veicoli come faccio a saperlo?
La 1.1.2.0 è l'ultima patch?
serve lo sblocco anti modding?
sapete se ci sono problemi relativamente alla versione di Steam?

Messaggio modificato da itreboiz il 07 gennaio 2013 - 15:33

0

#4 L'utente è offline   Jack999 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 07/01/13
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 10 gennaio 2013 - 21:42

Visualizza Messaggiitreboiz, il 07 gennaio 2013 - 15:28 ha detto:

Visualizza MessaggiFabio206, il 07 gennaio 2013 - 15:18 ha detto:

Si possono fare più o meno le stesse cose, i veicoli funzionano quasi tutti, le texture dipende, ovviamente i vestiti di Niko se li metti su Luis non funzionano, devi trovare le textures adatte
Per gli scripts dipende se sono compatibili o meno
Per la grafica devi trovare quelle settate e compatibili anche per EFLC

Grazie!

Per i veicoli come faccio a saperlo?
La 1.1.2.0 è l'ultima patch?
serve lo sblocco anti modding?
sapete se ci sono problemi relativamente alla versione di Steam?


Guarda,di solito nel readme e nella descrizione della mod ti dice se è compatibile con ELFC e comunque quasi tutte le macchine sono compatibili.
Si,la 1.1.2.0 è attualmente l'ultima patch.
Non serve nessun sblocco anti modding,serve solo per gli script che necessitano di programmi per farli funzionare.
Per Steam non c'e nessun problema per il modding,le cartelle sono le stesse.

Immagine PostataSpero di esserti stato d'aiuto



0

#5 L'utente è offline   itreboiz 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 253
  • Iscritto il: 12/06/09

Inviato il 12 gennaio 2013 - 10:59

Visualizza MessaggiJack999, il 10 gennaio 2013 - 21:42 ha detto:

Visualizza Messaggiitreboiz, il 07 gennaio 2013 - 15:28 ha detto:

Visualizza MessaggiFabio206, il 07 gennaio 2013 - 15:18 ha detto:

Si possono fare più o meno le stesse cose, i veicoli funzionano quasi tutti, le texture dipende, ovviamente i vestiti di Niko se li metti su Luis non funzionano, devi trovare le textures adatte
Per gli scripts dipende se sono compatibili o meno
Per la grafica devi trovare quelle settate e compatibili anche per EFLC

Grazie!

Per i veicoli come faccio a saperlo?
La 1.1.2.0 è l'ultima patch?
serve lo sblocco anti modding?
sapete se ci sono problemi relativamente alla versione di Steam?


Guarda,di solito nel readme e nella descrizione della mod ti dice se è compatibile con ELFC e comunque quasi tutte le macchine sono compatibili.
Si,la 1.1.2.0 è attualmente l'ultima patch.
Non serve nessun sblocco anti modding,serve solo per gli script che necessitano di programmi per farli funzionare.
Per Steam non c'e nessun problema per il modding,le cartelle sono le stesse.

Immagine PostataSpero di esserti stato d'aiuto

Ottimo, grazie mille. Sei stato gentilissimo.
ma da quel che vedo sono pochissimi gli script :(

Sai qualcosa per quanto riguarda le texture x EFLC?

Grazie ancora
0

#6 L'utente è offline   End222 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 929
  • Iscritto il: 10/04/12
  • ID Social Club:end222
  • Provenienza:Firenze
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 15 gennaio 2013 - 11:49

io ci sto stuidiando, per adesso ho trovato soltanto una texture bella per le strade riservata ad EFLC (quella di fizzy)

Ma la cosa che mi angoscia è chesi trovano in giro ottime retextures HD per GTA IV senza però dire niente se siano compatibili o meno con EFLC. L'unico modo sarebbe provare ma ci vuole pazienza e tempo, e poi mi sembra strano che se erano compatibili con EFLC gli stessi autori non lo abbiano dichiarato...

per adesso sto scaricando quella di fizzy per le strade , ovviamente da abbinare con la ice mod 2.1.

http://www.fizzynet.net/GTAIV.htm


Accetto e cerco comunque aiuto, consigli e segnalazioni per procedere con i lavori e creare la mod definitiva per EFLC !

Messaggio modificato da End222 il 15 gennaio 2013 - 11:58

0

#7 L'utente è offline   itreboiz 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 253
  • Iscritto il: 12/06/09

Inviato il 16 gennaio 2013 - 10:00

Visualizza MessaggiEnd222, il 15 gennaio 2013 - 11:49 ha detto:

io ci sto stuidiando, per adesso ho trovato soltanto una texture bella per le strade riservata ad EFLC (quella di fizzy)

Ma la cosa che mi angoscia è chesi trovano in giro ottime retextures HD per GTA IV senza però dire niente se siano compatibili o meno con EFLC. L'unico modo sarebbe provare ma ci vuole pazienza e tempo, e poi mi sembra strano che se erano compatibili con EFLC gli stessi autori non lo abbiano dichiarato...

per adesso sto scaricando quella di fizzy per le strade , ovviamente da abbinare con la ice mod 2.1.

http://www.fizzynet.net/GTAIV.htm


Accetto e cerco comunque aiuto, consigli e segnalazioni per procedere con i lavori e creare la mod definitiva per EFLC !

Grazie per il link. Appena ho un attimo di tempo mi metto anchio a cercare qualcosa ;)

Fammi sapere :D
0

#8 L'utente è offline   End222 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 929
  • Iscritto il: 10/04/12
  • ID Social Club:end222
  • Provenienza:Firenze
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 16 gennaio 2013 - 11:35

Il download di cui sopra è lunghissimo sia perchè va piano sia perchè sono vari giga, ma dovrebbe valere la pena scaricarselo.

nel frettempo sto scaricando anche l'ultimissima versione dell'Ultimate Vehicle Pack v10.0 che come il suo precedessore dovrebbe essere compatibile con EFLC, sperando che non abbia il bug della versione 9 in cui venivano ritardati i caricamenti delle textures:

http://www.gta4-mods...k-v10-tb-f18911


Dai ragazzi c'è bisogno della collaborazione di tutti per creare la super mod EFLC, sono graditi principalmente rifacimenti delle textures in HD (strade escluse ovviamente)
0

#9 L'utente è offline   itreboiz 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 253
  • Iscritto il: 12/06/09

Inviato il 17 gennaio 2013 - 11:11

Visualizza MessaggiEnd222, il 16 gennaio 2013 - 11:35 ha detto:

Il download di cui sopra è lunghissimo sia perchè va piano sia perchè sono vari giga, ma dovrebbe valere la pena scaricarselo.

nel frettempo sto scaricando anche l'ultimissima versione dell'Ultimate Vehicle Pack v10.0 che come il suo precedessore dovrebbe essere compatibile con EFLC, sperando che non abbia il bug della versione 9 in cui venivano ritardati i caricamenti delle textures:

http://www.gta4-mods...k-v10-tb-f18911


Dai ragazzi c'è bisogno della collaborazione di tutti per creare la super mod EFLC, sono graditi principalmente rifacimenti delle textures in HD (strade escluse ovviamente)

I veicoli si possono inserire manualmente. Piu che altro ci vogliono texture in hd, come l'ultimate pack.
0

#10 L'utente è offline   End222 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 929
  • Iscritto il: 10/04/12
  • ID Social Club:end222
  • Provenienza:Firenze
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 17 gennaio 2013 - 12:12

lo ma purtroppo a parte quello immenso che ho postato non ne trovo altri specifici per EFLC, sarebbe carino trovare anche una mod per il radar come esiste già per GTA IV
0

#11 L'utente è offline   itreboiz 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 253
  • Iscritto il: 12/06/09

Inviato il 17 gennaio 2013 - 23:21

Visualizza MessaggiEnd222, il 17 gennaio 2013 - 12:12 ha detto:

lo ma purtroppo a parte quello immenso che ho postato non ne trovo altri specifici per EFLC, sarebbe carino trovare anche una mod per il radar come esiste già per GTA IV

Si, tu però hai linkato un car pack, non una mod grafica. Le car preferisco mettere a mano ;)
0

#12 L'utente è offline   End222 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 929
  • Iscritto il: 10/04/12
  • ID Social Club:end222
  • Provenienza:Firenze
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 18 gennaio 2013 - 13:42

Visualizza MessaggiEnd222, il 15 gennaio 2013 - 11:49 ha detto:

io ci sto stuidiando, per adesso ho trovato soltanto una texture bella per le strade riservata ad EFLC (quella di fizzy)

Ma la cosa che mi angoscia è chesi trovano in giro ottime retextures HD per GTA IV senza però dire niente se siano compatibili o meno con EFLC. L'unico modo sarebbe provare ma ci vuole pazienza e tempo, e poi mi sembra strano che se erano compatibili con EFLC gli stessi autori non lo abbiano dichiarato...

per adesso sto scaricando quella di fizzy per le strade , ovviamente da abbinare con la ice mod 2.1.

http://www.fizzynet.net/GTAIV.htm


Accetto e cerco comunque aiuto, consigli e segnalazioni per procedere con i lavori e creare la mod definitiva per EFLC !



si ok lasciamo perdere il carpack, che tra l'altro a qualcuno potrebbe anche interessare.
Il problma delle supertextures di fizzy è che ci vuole tantissimo a scaricarle e spesso la connessione salta, dovendo poi ripartire dall'inizio, oggi vedo se riesco con un programmino tipo download manager, in modo da evitare il problema.
0

#13 L'utente è offline   itreboiz 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 253
  • Iscritto il: 12/06/09

Inviato il 18 gennaio 2013 - 22:43

Visualizza MessaggiEnd222, il 18 gennaio 2013 - 13:42 ha detto:

Visualizza MessaggiEnd222, il 15 gennaio 2013 - 11:49 ha detto:

io ci sto stuidiando, per adesso ho trovato soltanto una texture bella per le strade riservata ad EFLC (quella di fizzy)

Ma la cosa che mi angoscia è chesi trovano in giro ottime retextures HD per GTA IV senza però dire niente se siano compatibili o meno con EFLC. L'unico modo sarebbe provare ma ci vuole pazienza e tempo, e poi mi sembra strano che se erano compatibili con EFLC gli stessi autori non lo abbiano dichiarato...

per adesso sto scaricando quella di fizzy per le strade , ovviamente da abbinare con la ice mod 2.1.

http://www.fizzynet.net/GTAIV.htm


Accetto e cerco comunque aiuto, consigli e segnalazioni per procedere con i lavori e creare la mod definitiva per EFLC !



si ok lasciamo perdere il carpack, che tra l'altro a qualcuno potrebbe anche interessare.
Il problma delle supertextures di fizzy è che ci vuole tantissimo a scaricarle e spesso la connessione salta, dovendo poi ripartire dall'inizio, oggi vedo se riesco con un programmino tipo download manager, in modo da evitare il problema.

Se non lo scrivono allora non sono compatibili. Le texture a differenza delle auto, devono essere fatte apposta per il gioco.
Questa delle strade va bene xke probabilmente gli sviluppatori hanno mantenuto le stesse.
Non mi addentro nel discorso perche devo ancora installare EFLC (sto finendo gta facendo le scelte opposte a quelle che ho fatto la prima volta :asd:)
0

#14 L'utente è offline   End222 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 929
  • Iscritto il: 10/04/12
  • ID Social Club:end222
  • Provenienza:Firenze
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 19 gennaio 2013 - 12:08

se è per questo pure io mi sto godendo GTA IV con la mia Mod definitiva.

ma nel frattempo mi sto procurando il materiale per fare la stessa cosa anche con EFLC, però per adesso non ho trovato altro rispetto alle super texture compatibili di Fizzy di cui vi aggiorno adesso:

Allora il primo dowload quello relativo alel texture per GTA IV ve lo sconsiglio perchè è enorme e i riosultati sono molto peggiori delle ultimate textures 2.0.

Per EFLC invece ci sono gli altri download solo che provarli non è semplice come sempre che basta copiare i files nel posto giusto. Per mettere le textures su EFLC c'è una procedura particolare spiegata nel sito che dice di usare una utility:

- This is a Textures Only Pack you will need to use "SparkIV" to install them -

Immagine PostataAnche se non spiega bene come fare.... e poi non mi va di modificare irreversibilmente i dati del gioco. Quando ho tempo proverò a vedere se seguendo la procedura descritta poi si riesce a creare qualcosa che per inserirlo nel gioco basti copiarcelo. A risentirci.....

Immagine Postata

Messaggio modificato da End222 il 21 gennaio 2013 - 12:26

0

#15 L'utente è offline   itreboiz 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 253
  • Iscritto il: 12/06/09

Inviato il 31 gennaio 2013 - 16:52

Ho installato oggi EFLC

Qualche consiglio su come moddarlo graficamente?
0

#16 L'utente è offline   End222 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 929
  • Iscritto il: 10/04/12
  • ID Social Club:end222
  • Provenienza:Firenze
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 febbraio 2013 - 13:38

la mia idea è mettere le strade del post precedente insieme alla ice mod e poi provare a vedere se funzionano i piccoli ritocchi creati per GTA IV come i semfori, gli alberi, i cassoni ecc...

Solo che mi sono un po' arenato nello studio di questo SparkIV che mi sembra alquanto complesso !

tu hai provato a mettere delle strade rifatte di GTA IV in EFLC?

Messaggio modificato da End222 il 01 febbraio 2013 - 13:39

0

#17 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 01 febbraio 2013 - 13:42

non so se può esservi utile,ma le road texture che sono nell'area files le ho provate e su EFLC funzionano
0

#18 L'utente è offline   End222 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 929
  • Iscritto il: 10/04/12
  • ID Social Club:end222
  • Provenienza:Firenze
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 febbraio 2013 - 13:47

cerca di essere più preciso, ce ne sono molte di strade rifatte !

Però non mi torna molto altrimenti perchè lo stesso fizzy ha fatto 2 versioni distinte (una per GTA IV e una per EFLC) delle sue strade?

Anche se in pratica è come se ne avesse fatta una sola perchè quella per EFLC è abbastanza strana come modo di installazione.

Voi avete provato a leggere le istruzioni? Che ci avete capito?

Messaggio modificato da End222 il 01 febbraio 2013 - 13:49

0

#19 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 01 febbraio 2013 - 13:50

queste
DKT70 HD Roads - Strade HD
DKT70 Road Textures VeN Edit
Fonia's Road Textures

Messaggio modificato da Alex106 il 01 febbraio 2013 - 13:50

0

#20 L'utente è offline   itreboiz 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 253
  • Iscritto il: 12/06/09

Inviato il 01 febbraio 2013 - 14:35

Ottimo grazie. Altre texture?

Comunque ho un frame rate ballerino va dai 30 ai 50. gta 4 mi andava piu fluido ed era piu stabile.

iCe 2.1 OK
Ultimate texture pack 2.0 OK
Road DKT70 OK
Reality IV OK (tolto perchè troppo luminoso)
Semafori e segnaletica hd OK
Car spawn OK
Bodyguard OK
cigarette OK
importazione vehicle.img da gta 4 OK (le moto, sia quelle di gta 4 che del dlc vengono gestite da un altro file con un handling diverso)
Ombre hd OK
Finestrini hd OK
Container hd OK
fix red sky non funziona.

Messaggio modificato da itreboiz il 01 febbraio 2013 - 22:36

0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi