GTA-Expert Forum: [HELP] Settaggi MTA MAP EDITOR - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[HELP] Settaggi MTA MAP EDITOR

#1 L'utente è offline   Th3N0pe 

• Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 dicembre 2012 - 21:47

Ciao a tutti, come da titolo ho bisogno di aiuto su alcuni settaggi del map editor.

Da qualche giorno mi è venuta l'ispirazione di iniziare a mappare su MTA:DM (quindi mappe DM) ed eventualmente registrarle per postare il video (sempre nel map editor). Purtroppo però ho alcuni problemi con i settaggi, nello specifico: FPS Limit, Motion blur, etc.

Il mio problema è che nel default map editor i frame sono settati a 36, e per chi di voi gioca le mappe DM, sa che il limite dev'essere intorno ai 50-60 frame. Mi hanno detto di provare a cambiarlo tramite mtaserver.conf, ma aimè quel file serve per modificare le impostazioni di un server hostato, e non del map editor. Questo è il problema numero uno. Dopo di che, il motion blur. Per disattivarlo dovrei andare nelle resources in game e settarlo a 0 tramite pannello admin. Il problema è che non posso registrarmi sul map editor e di conseguenza non posso neanche avere il pannello admin. E' da un po' che provo a smanettare di qua e la ma mi dico "vabbè, qualche giorno chiederò su gta-expert"; solo che fino ad ora non ne ho avuto un gran bisogno, mentre ora mi è indispensabile iniziare a mappare DM per motivi personali.

Questi sono i miei problemi principali e, essendo all'inizio di questa "carriera", potrei sicuramente avere delle altre domande riguardanti sempre esclusivamente map editor, perciò, potreste essere così gentili da lasciarmi anche il vostro contatto skype, nel caso avessi altri problemi.

Grazie in anticipo!

0

#2 L'utente è offline   Refresh 

• Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 gennaio 2013 - 23:26

Il fatto che non puoi avere l'admin panel mentre sei in modalità editor non è del tutto vero ;) Quando testi una mappa non è forse vero che sei in domalità normale? In questo caso race? Beh è il momento giusto per aprire il pannello. Comunque sia dopo aver aperto il pannello, vai in resource e qui risolviamo entrambi il problemi che hai posto. Il primo riguarda i frame (fps): dopo aver aperto il pannello vai in resource e clicca sulla barra bianca che vedi più in basso e scrivi: "setFPSLimit(56)" e poi clicca su "server". Se tutto è andato a buon fine in chatbox ti apparirà una scritta blu che ti dirà che il comando è stato eseguito. Mi raccomando, rispetta le maiuscole e gli spazi. Ovviamente devi scriverlo senza le virgolette e il numero può essere cambiato perchè indica il limite degli fps (ricorda settando a 56 il limite sarà a 58).
Il secondo riguarda il blur: anche questo lo risolviamo rimanendo in resource. Posizionati sulla barra di ricerca delle resource e scrivi "race", nei risultati doppio click su "race" e ti appariranno i settaggi. Nella prima riga troverai "blur" che sarà settato a 36, cliccaci 2 volte e settalo a 0.

Ed ecco fatto.

Messaggio modificato da Refresh il 12 gennaio 2013 - 23:28

0

Pagina 1 di 1