GTA-Expert Forum: TV/monitor samsung B300 27'' led - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

TV/monitor samsung B300 27'' led

#1 L'utente è offline   chucky87 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1543
  • Iscritto il: 06/12/05
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 dicembre 2012 - 17:40

voi che siete saputi, se mi collego in vga ho dei problemi di nitidezza, come se ad esempio avessi la frequenza troppo impostata male. il problema è che come frequenza posso impostare solo 60 hz. sapete da cosa possa essere dovuto? se mi collego in hdmi vedo perfettamente.
per risolvere il problema stavo pensando di prendere uno switch hdmi, per collegarmi anche al pc con il cavo hdmi, visto che ho solo un entrata. sapete se ci sono dei cali di prestazioni usandoli?
0

#2 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 30 dicembre 2012 - 17:53

Visualizza Messaggichucky87, il 30 dicembre 2012 - 17:40 ha detto:

voi che siete saputi, se mi collego in vga ho dei problemi di nitidezza, come se ad esempio avessi la frequenza troppo impostata male. il problema è che come frequenza posso impostare solo 60 hz. sapete da cosa possa essere dovuto? se mi collego in hdmi vedo perfettamente.
...

La connessione in VGA avviene con dei connettori grossi ed abbastanza pesanti? (relativamente a quanto possa essere pesante un connettore VGA)
Perchè, se così fosse, la diversa nitidezza sarebbe dovuta alla non ottima connessione fisica dei connettori (nel senso che, essendo pesanti, la connessione non sarebbe fisicamente perfetta); ciò dovrebbe essere particolarmente vistoso nel caso in cui lo schermo riproduca una schermata totalmente nera.
Con l'HDMI dovresti solo usufruire di un cavo con due connettori relativamente piccoli e leggeri, percui non ci sarebbe alcun problema nella trasmissione video.
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#3 L'utente è offline   chucky87 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1543
  • Iscritto il: 06/12/05
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 dicembre 2012 - 17:56

guarda, uso i connettori che usavo con il vecchio monitor, con il quale non avevo problemi. per sicurezza ho provato anche a mettere quelli nuovi dati insieme alla tv e non cambia una ceppa.. posso provare con altri cavi che ho qua e là per la casa
però non so quantificarti se sono pesanti o no :D

Messaggio modificato da chucky87 il 30 dicembre 2012 - 17:56

0

#4 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 30 dicembre 2012 - 18:08

Si beh, io intendevo un peso relativo; non è che debba essere un macigno. :asd:
Mi sembra di capire, per quello che leggo, che tu abbia un problema che ho già visto, dovuto proprio ai connettori usati per la connessione VGA.
Ma se ti va bene l'HDMI, tanto di guadagnato...salvo per le tue disponibilità economiche: quelle ne risentono. :uhm:

Come switch, suppongo tu intenda una roba tipo questa: http://www.amazon.it...I/dp/B003C37VWC; in tal caso, non penso ci siano dei problemi...nel senso che saresti tu a decidere quale linea di trasmissione sia in uso quindi, salvo il salto fisico di linea, funzionerebbe come un normalissimo cavo HDMI (assicurandosi che sia dei giusti connettori fisici e della giusta versione del protocollo di trasmissione).
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#5 L'utente è offline   chucky87 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1543
  • Iscritto il: 06/12/05
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 dicembre 2012 - 18:17

a quanto ho scoperto ora il problema è che la risoluzione massima dei collegamenti in vga è tipo 640*480.. e quindi risulta leggermente sfocato..
comunque sì, io avevo visto questo switch http://www.ebay.it/i...6ec28cb1&_uhb=1 che alla fine funziona nello stesso modo.. solo che non avendone mai sentito parlare prima mi chiedevo se svolgono a pieno le loro funzioni o sono paccottaglia :D
0

#6 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 30 dicembre 2012 - 18:45

Sembrerebbe andar bene; in genere, quando voglio sapere se qualcosa possa effettivamente funzionare, provo a cercare se ci sia qualcuno che ne abbia filmato il funzionamento:

Il modello sembra proprio quello che hai presentato ed, anche se le abbia provate singolarmente, non mi sembra di notare perdita di segnale od altro.
Inoltre, dall'immagine dello switch, leggo che supporta la versione 1.3 (quella attualmente più in uso, anche se non sia quella più aggiornata), quindi non credo ci siano dei problemi.

Da un punto di vista più specifico: non penso che uno switch HDMI funzioni senza un piccolo circuitino elettronico, ma non dovrebbe notarsi alcuna differenza rispetto ad un cavo ordinario.
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#7 L'utente è offline   chucky87 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1543
  • Iscritto il: 06/12/05
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 dicembre 2012 - 18:53

bhè allora mi sa che faccio che comprarlo e mi risolvo i problemi, visto che non mi pare ci siano altre soluzioni senza dover spendere soldi :D
grazie lok ;)
0

#8 L'utente è offline   chucky87 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1543
  • Iscritto il: 06/12/05
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 09 gennaio 2013 - 15:02

mi è arrivato lo scatolotto. salgo le scale tutto contento, prendo il cavo che mi è arrivato a casa l'altro giorno, attacco al pc. attacco il cavo della ps3. e solo lì mi accorgo che sono un idiota che non ha pensato che doveva comprare un altro cavo per l'uscita. ho visto materializzarsi una trollface su sto coso.
almeno l'ho provato e funziona. la cosa bella è che dopo aprendo la pagina ebay dal quale l'ho comprato, leggo che non supporta la ps3. però va lo stesso, va bene così :D
0

#9 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 11 gennaio 2013 - 00:59

Ma la PS3 riesce ugualmente a funzionare?
Perchè se la risposta dovesse essere si, poco importa del supporto.
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#10 L'utente è offline   chucky87 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1543
  • Iscritto il: 06/12/05
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 11 gennaio 2013 - 02:35

sìsì funziona, sto solo attendendo il cavo e sono a posto, era solo per confidare quanto mi sono sentito idiota :D
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi