Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [PC(Windows) - PS3 - PS4 - XBOX 360 - XBOX ONE]
Inviato il 05 settembre 2015 - 01:10
Maik-138, il 05 settembre 2015 - 01:57 ha detto:
Sinceramente più di aver dato un'occhiata a qualche titolo, non ho ascoltato molto... Però ti posso dire che la soundtrack generale del gioco, per capirci; le musiche nei momenti di azione, come quando vieni scoperto ecc... Sono grandiose

Comunque segnalo il sito dove poter controllare come sono messi i server su tutte le piattaforme: http://www.konami.jp...jp/info/?id=674
Messaggio modificato da John M il 05 settembre 2015 - 01:11
Inviato il 05 settembre 2015 - 01:46
Maik-138, il 05 settembre 2015 - 02:27 ha detto:
Questo vorrei saperlo anche io... Non so neanche se esista questo sito "alter-ego" del Social Club...

Messaggio modificato da John M il 05 settembre 2015 - 01:46
Inviato il 05 settembre 2015 - 14:30
mindblind, il 05 settembre 2015 - 15:02 ha detto:
I punti eroismo accrescono la fama di Big Boss e una volta raggiunto uno specifico punteggio di eroismo, si sblocca il trofeo "Eroe".
Io invece ho "avatarizzato" il mio personaggio di GTAO, trasformandolo in Big Boss

Messaggio modificato da John M il 05 settembre 2015 - 19:57
Inviato il 05 settembre 2015 - 14:35
John M, il 05 settembre 2015 - 14:30 ha detto:
Io invece ho "avatarizzato" il mio personaggio di GTAO, trasformandolo in Big Boss

thanks!
bello, ci vorrebbe una mod Big Boss

Inviato il 05 settembre 2015 - 23:01
Maik-138, il 05 settembre 2015 - 01:57 ha detto:
Se ti piace la musica anni 80 ci sono un sacco di cassette con dei classiconi.
E poi c'è la cavalcata delle valchirie se vuoi arrivare in elicottero in stile Apocalypse Now.

Inviato il 06 settembre 2015 - 00:34
TheMax990, il 05 settembre 2015 - 23:01 ha detto:
E poi c'è la cavalcata delle valchirie se vuoi arrivare in elicottero in stile Apocalypse Now.
Sono un appassionato per la musica anni 70-80, quindi sono contento

Inviato il 06 settembre 2015 - 09:47
Beh devo dire che la versione per XBOX 360 ha davvero poco da invidiare a quelle per next-gen

Inviato il 06 settembre 2015 - 15:51
mindblind, il 06 settembre 2015 - 09:47 ha detto:
Beh devo dire che la versione per XBOX 360 ha davvero poco da invidiare a quelle per next-gen

Bhe le old gen girano a 30 fps con parecchi cali. Su ps4 e anche one 60 fps praticamente fissi. È una bella differenza
Messaggio modificato da simogto90 il 06 settembre 2015 - 15:51
Inviato il 06 settembre 2015 - 16:56
"L'illusione dell'open world"...

Se vi va leggetela e ditemi se non siete d'accordo!

È un giocone a mio parere, gameplay bellissimo e tutto quanto, ma ci sono delle cose negative abbastanza rilevanti (sempre a mio parere).

Leggendo questa recensione oggi, dopo averlo testato personalmente proprio ieri, ho completato e "finalizzato" il mio pensiero; ero in-game e per fare una missione opzionale, dovendo PER FORZA, atterrare al punto A, per arrivare al punto B, ho dovuto seguire i sentieri obbligatori, dovendo attraversare tutti gli avamposti e senza poter passare, che so io, per il deserto o, in ogni caso, scegliere DAVVERO quale percorso fare. Le pareti delle rocce non sono scavalcabili e non si può salire o aggirare in nessun modo il sentiero che obbligatoriamente il gioco ti impone di fare. Questa è semplicemente un'illusione dell'open world tanto pubblicizzato.

Questa faccenda dell'open world è molto importante a mio avviso ed è un bel punto a sfavore. Ma sia chiaro che trovo fantastico questo gioco per altri mille motivi e di certo non sto lamentandomi gratuitamente, sputtanando il gioco.

EDIT: sono comunque MOLTO fiducioso nell'online!
Messaggio modificato da John M il 06 settembre 2015 - 21:20
Inviato il 07 settembre 2015 - 14:07
Il recensore da troppo peso a come è narrata la trama e allo stesso tempo dice che il gameplay è perfetto la somma delle due parti quindi ai suoi occhi rende il gioco "mediocre"? Stiamo parlando di un videogioco o di un film? è davvero la trama la cosa importante? MGSV non segue le tracce dei capitoli precedenti, e pur non essendo perfetto (le missioni specialmente secondarie tendono a somigliarsi) è molto ma molto lontano dai capitoli veramente mediocri della serie (2 e 4). Kojima ha preso un approccio alla Dark Souls per questo gioco, dove la trama c'è ma il gioco non fa nulla per sbattertela in faccia e io sinceramente questo approccio lo apprezzo molto, MGS4 era l'opposto ed era davvero un gioco lentissimo, spezzettato, parzialmente scriptato e pesante.

Inviato il 07 settembre 2015 - 14:22
Messaggio modificato da Maik-138 il 07 settembre 2015 - 14:23

Inviato il 07 settembre 2015 - 18:05
TheMax990, il 07 settembre 2015 - 14:07 ha detto:
Il recensore da troppo peso a come è narrata la trama e allo stesso tempo dice che il gameplay è perfetto la somma delle due parti quindi ai suoi occhi rende il gioco "mediocre"? Stiamo parlando di un videogioco o di un film? è davvero la trama la cosa importante? MGSV non segue le tracce dei capitoli precedenti, e pur non essendo perfetto (le missioni specialmente secondarie tendono a somigliarsi) è molto ma molto lontano dai capitoli veramente mediocri della serie (2 e 4). Kojima ha preso un approccio alla Dark Souls per questo gioco, dove la trama c'è ma il gioco non fa nulla per sbattertela in faccia e io sinceramente questo approccio lo apprezzo molto, MGS4 era l'opposto ed era davvero un gioco lentissimo, spezzettato, parzialmente scriptato e pesante.
Non mi esprimo su mgs2 perché non l'ho giocato, ma il 4 mediocre non si può sentire(aveva il diffetto di installare sempre,quello si).. È a mio avviso erroneamente bastonato dall'utenza.. L'utenza che idolatra il primo Mgs (quello per ps1) come il migliore della saga. Cosa data perlopiù da un fattore nostalgico, visto che sia a livello di gameplay che di trama non compete assolutamente con il 4 e soprattutto il 3.
A mio avviso il 4 è un capolavoro, il 3 ancora di più, questo the panthom Pain è un capolavoro di gameplay e ovviamente la trama non può avere i ritmi degli altri capitoli per l'impostazione del gameplay stesso.
Il primo Mgs è stato sicuramente un gran gioco, ma secondo me, ai giorni d'oggi lo si sopravvaluta parecchio
John M, il 07 settembre 2015 - 17:07 ha detto:

Secondo me invece va bene così,perché un girovagare fine a se stesso non serve a nulla in un Mgs . Il gioco invece è molto "open" quando ti ritrovi a dover fare la missione di turno nei vari accampamenti. La libertà li si sente eccome,nell'approccio scelto... Alla fine in questo Mgs di sostanza ce n'è davvero tanta a livello di gameplay, sia nella fase stealth, che a livello di gestione Mother base ecc..
Messaggio modificato da simogto90 il 07 settembre 2015 - 18:10