GTA-Expert Forum: /long thread/ progettino - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

/long thread/ progettino

#1 L'utente è offline   [B]Black 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4505
  • Iscritto il: 15/02/07
  • Provenienza:The Moon.
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 dicembre 2012 - 10:57

Avevo in mente un piccolo progetto e volevo coinvolgere anche la community di Expert.

Il progetto in questione è la realizzazione di un videogioco FPS da distribuire poi su una piattaforma play for free. Avendoci provato, so benissimo che da soli è assolutamente fattibile ma richiederebbe almeno 7-8 volte lo sforzo di un singolo team. Quindi ho pensato, perché non chiedere ai ragazzi di Expert se sono interessati?

Le cose stanno così. Ci si divide come un vero team e ognuno avrà i suoi compiti. Useremo come engine Unity3D, Google Drive/Dropbox per condividere files e il TS del server mio/di ndrqu di Minecraft per eventuali coordinamenti a voce.

Saprete comunque che, per realizzare una "cosuccia" del genere, c'è bisogno di un team con determinate figure. Le mie idee sono esposte di seguito, basandomi su come vi "conosco".

Nella sezione TOPICS vi esplicherò in che campi dovremo districarci.
Nella sezione FIGURES quali ruoli ricoprirete.

TOPICS

- STORY & CHARACTERS DESIGN
(Definizione della storia e delle caratteristiche dell'universo in cui si svolgerà l'FPS; definizione delle fazioni; definizione delle armi, della tecnologia e della storia bellica parziale di ogni fazione.)

- LEVEL/ENVIRONMENT DESIGN
(Definizione e creazione artworks/bozzetti dei livelli di gioco; definizione e creazione delle armi, delle navette, dei personaggi.)

- GAMEPLAY/MECHANICS DESIGN
(Definizione delle meccaniche di gioco e delle modalità.)

- SOUND & MUSIC DESIGN
(Definizione della musica, della colonna sonora, etc.)

- PROGRAMMING
(Programmazione.)

LEGENDA COLORI:
- 100% TEORIA
- 50% TEORIA, 50% PRATICA
- 100% PRATICA


A questo proposito ho inizialmente pensato a determinate persone: Kraff e Carl per il sub-team STORY & CHARACTERS DESIGN (e magari anche LEVEL/ENVIRONMENT DESIGN insieme a Ndrqu); Edo, Vergil, Cecco e ndrqu per il sub-team GAMEPLAY/MECHANICS DESIGN.

I due trattini significa che non ho idea di chi aggiungere. Come vedete ognuno di voi potrà ricoprire anche due ruoli diversi. Ora, se volete aiutarmi, datemi la vostra adesione in questo topic, specificando quale ruolo vorreste ricoprire. A seconda della mia conoscenza su di voi (a meno che non mi postiate delle prove di "bravura" in quel determinato campo) vi assegnerò i ruoli scelti. (es. Kraff vuole fare l'sfx audio designer, ma l'unico effetto speciale che sa produrre è quello di una porta che sbatte. Al contrario so che è molto bravo con i testi e ha molta fantasia, pertanto potrebbe andare in story & characters design. Claro?)

Vorrei mettere su una parvenza di team in primo luogo, prima di cominciare nel vero senso della parola.

Peace & love.

Chiunque sia interessato al progetto (parlo di interesse serio) mi invii un messaggio privato specificando E-MAIL e NICKNAME da associare. Mi servirà per condividere con voi i documenti su Google Drive. Fatelo anche se non siete convinti e volete più informazioni, su Google Drive c'è un'amplia FAQ che risponderà alle vostre domande.
Se non sapete che ruolo ricoprire potete comunque elencarmi nel topic le vostre conoscenze negli ambiti sopra descritti (story & characters design, level/environment design, gameplay/mechanics design, sound & music design, programming) e vedremo comunque di assegnarvi qualcosa. Potete ricoprire uno o più ruoli. No, non abbiamo bisogno di testers.

Avete mai sognato di creare un videogioco? Ora avete l'occasione per riscattarvi.


Lista team attuale

STORY & CHARACTERS DESIGN: Black, --

LEVEL/ENVIRONMENT DESIGN: Black, --

GAMEPLAY/MECHANICS DESIGN: Black, --

SOUND & MUSIC DESIGN: --

PROGRAMMING: Black, --

Messaggio modificato da [B]Black il 18 dicembre 2012 - 10:59

Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
0

#2 L'utente è offline   Liko 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5702
  • Iscritto il: 28/01/06
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 dicembre 2012 - 12:07

prendi dark come story e characters designer e fai i miliardi pure se il gioco è gratis

Messaggio modificato da Liko il 18 dicembre 2012 - 12:08

0

#3 L'utente è offline   THE DARK PRINCE 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7274
  • Iscritto il: 14/01/06
  • Provenienza:culo de tu sorella
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 dicembre 2012 - 13:02

black se ti serve aiuto per scrivere lo storyboard i character ecc posso aiutarti senza problemi
tanto lo sto facendo già di mio per il fumetto, un corto ed altre due lungometraggi che non so se mai farò :asd:


però mi servono delle informazioni su quello che vuoi fare, io di programmazione e musica non ci capisco una sega.
l'unico aiuto concreto che posso darti è sullo storyboard, poi fammi sapere per pm un po' di cose, come c'ho tempo ti tiro giù qualche idea :asd:

anzi l'ideale sarebbe tipo skype almeno il dialogo è più semplice
0

#4 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 dicembre 2012 - 15:02

Non sarebbe più simpatico un third person? GLi fps ormai sono sputtanati :dsa:
0

#5 L'utente è offline   Yo-G 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2263
  • Iscritto il: 28/05/11
  • Provenienza:Mondo di merda
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 dicembre 2012 - 15:24

Io posso mettere diciamo la story oppure dove può essere ambientato ma non so bravo negli script :)
Un nuova avventura che ci metterà nei panni di Tommy Vercetti
sparatorie, intrighi, tradimenti sono solo alcune cose che si succederanno
il resto spetta a voi scoprirlo e giocarlo

GTA Tommy Vercetti Stories


qui potete scaricare le mie missioni.

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#6 L'utente è offline   [B]Black 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4505
  • Iscritto il: 15/02/07
  • Provenienza:The Moon.
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 dicembre 2012 - 16:00

@Dark per me va benissimo, comincia a mandarmi mail e nome da associare via pm e ti inserisco su Google Drive. Per il momento vorrei definire una sorta di team poi partiamo con le idee di base. Il mio pensiero comunque era quello di ambientarlo in un futuro non troppo "irreale".

@Scooby: ovviamente se la maggioranza del team proponesse un tps invece che un fps potrei anche cambiare direttive. Tuttavia, volendo puntare sul realismo, preferirei restare sul genere fps.

@yo-g: come sopra, mandami email e nome da associare via pm e ne parliamo su Google Drive.

Anyway, giusto per dimostrare a chi legge ed è ancora scettico, un tentativo di LocomotionSystem realizzato in ~1 ora.

https://docs.google....U2k0eVhmY3FXSTg

Sì, dovrebbe essere l'armor di Halo ODST UAHEUHS

Messaggio modificato da [B]Black il 18 dicembre 2012 - 16:00

Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
0

#7 L'utente è offline   Yo-G 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2263
  • Iscritto il: 28/05/11
  • Provenienza:Mondo di merda
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 dicembre 2012 - 17:25

bravo, ma per farlo muovere ci sono voluti degli script ???
Un nuova avventura che ci metterà nei panni di Tommy Vercetti
sparatorie, intrighi, tradimenti sono solo alcune cose che si succederanno
il resto spetta a voi scoprirlo e giocarlo

GTA Tommy Vercetti Stories


qui potete scaricare le mie missioni.

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#8 L'utente è offline   Pippo 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4940
  • Iscritto il: 09/08/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 dicembre 2012 - 18:08

Quote

Avete mai sognato di creare un videogioco?


Sì, ma la mia idea era più un gioco d'esplorazione interstellare con la possibilità di esplorare pianeti, imparare diversi mestieri ed ecc., che uno sprattutto. :asd:

Quote

Anyway, giusto per dimostrare a chi legge ed è ancora scettico, un tentativo di LocomotionSystem realizzato in ~1 ora.

https://docs.google....U2k0eVhmY3FXSTg


Complimenti.

Messaggio modificato da Pippo il 18 dicembre 2012 - 18:11

Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   Cecco91 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5335
  • Iscritto il: 16/03/09
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 dicembre 2012 - 18:12

Io mi candido per questo come hai già pensato tu: GAMEPLAY/MECHANICS DESIGN
(Definizione delle meccaniche di gioco e delle modalità.)
E anche per creare le mappe per il multiplayer, cosa moooolto importante da abbinare al gameplay/modalità.
Poi domani ti mando l'email.
0

#10 L'utente è offline   Vergil 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5019
  • Iscritto il: 02/02/09
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 18 dicembre 2012 - 18:24

quoto cecco :sese: grazie per aver pensato anche a me :asd: sicuramente le migliaia di ore di gioco passate sugli fps saranno utili :rotfl:
0

#11 L'utente è offline   Pippo 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4940
  • Iscritto il: 09/08/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 dicembre 2012 - 19:15

Ah Black, ne hai parlato con Sanchez di questo progetto?

Messaggio modificato da Pippo il 18 dicembre 2012 - 19:19

Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   [B]Black 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4505
  • Iscritto il: 15/02/07
  • Provenienza:The Moon.
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 dicembre 2012 - 20:36

Visualizza Messaggiyo-g, il 18 December 2012 - 17:25 ha detto:

bravo, ma per farlo muovere ci sono voluti degli script ???


In ordine ci sono voluti: modelli 3D, textures, animazioni, script.

Visualizza MessaggiPippo, il 18 December 2012 - 18:08 ha detto:

Quote

Avete mai sognato di creare un videogioco?


Sì, ma la mia idea era più un gioco d'esplorazione interstellare con la possibilità di esplorare pianeti, imparare diversi mestieri ed ecc., che uno sprattutto. :asd:

Quote

Anyway, giusto per dimostrare a chi legge ed è ancora scettico, un tentativo di LocomotionSystem realizzato in ~1 ora.

https://docs.google....U2k0eVhmY3FXSTg


Complimenti.


Thanks. Comunque un gioco per come lo intendi te è veramente difficile da realizzare. Non che un FPS non lo sia ma a parità di lavoro il tuo ne richiede un volume maggiore. :asd:

Visualizza MessaggiCecco91, il 18 December 2012 - 18:12 ha detto:

Io mi candido per questo come hai già pensato tu: GAMEPLAY/MECHANICS DESIGN
(Definizione delle meccaniche di gioco e delle modalità.)
E anche per creare le mappe per il multiplayer, cosa moooolto importante da abbinare al gameplay/modalità.
Poi domani ti mando l'email.


Thanks Cecco, mandami la mail e ti includo al gruppo. Lì troverai il file per l'applicazione.

Visualizza MessaggiVergil, il 18 December 2012 - 18:24 ha detto:

quoto cecco :sese: grazie per aver pensato anche a me :asd: sicuramente le migliaia di ore di gioco passate sugli fps saranno utili :rotfl:


Grazie a te se parteciperai :asd: come sopra mandami la mail e ti includo nella cartella su Drive.

Visualizza MessaggiPippo, il 18 December 2012 - 19:15 ha detto:

Ah Black, ne hai parlato con Sanchez di questo progetto?


No perché mi odia ed è passato alla concorrenza <3
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
0

#13 L'utente è offline   Pippo 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4940
  • Iscritto il: 09/08/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 dicembre 2012 - 22:41

Quote

Thanks. Comunque un gioco per come lo intendi te è veramente difficile da realizzare. Non che un FPS non lo sia ma a parità di lavoro il tuo ne richiede un volume maggiore


Lo so :asd: molto maggiore :asd:

Non so te che idee abbia in mente ma seppur non facendo un gioco d'esplorazioni, ti potrebbero interessare delle idee per delle mappe/ambientazione per il tuo sparattutto?
Immagine Postata
0

#14 L'utente è offline   ste001 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8087
  • Iscritto il: 17/12/05
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 18 dicembre 2012 - 23:41

ogni idea è ben accetta
Questa è la mia firma

binocoli infrangenti
0

#15 L'utente è offline   [B]Black 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4505
  • Iscritto il: 15/02/07
  • Provenienza:The Moon.
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 19 dicembre 2012 - 17:25

Ragazzi vi ricordo di dare il contributo sui fogli di Drive, altrimenti non mettiamo nulla in moto.

Immagine Postata

Nel primo documento siete invitati a votare su quale genere verterà il gioco.

Nel secondo documento DOVETE scegliere la preferenza. Al momento solo Ste001 ha specificato la sua.

Nel terzo vi sono domande e risposte. Se volete farne altre aggiungetele dopo tutto il testo, io controllo ad intervalli regolari Drive.
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
0

#16 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 dicembre 2012 - 11:53

A dire il vero, sono ancora un po' scettico. L'engine Unity, i modelli, le texture e le animazioni sono già belli e pronti. E' bastata "qualche" smanettata alle impostazioni del Locomotion System e qualche linea di codice per spawnare il giocatore e gli oggetti. Mi aspetto di vedere qualcosa di più concreto. ;)
Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#17 L'utente è offline   The Angel 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1140
  • Iscritto il: 07/02/09
  • Provenienza:San Vito Dei Normanni (brindisi)
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 dicembre 2012 - 13:47

Se volete posso vedermi la parte della musica (soundtrack e via dicendo)... anche se sarà uno degli ultimi passaggi
Immagine Postata
Il mio canale con le mie cover:Immagine Postata
0

#18 L'utente è offline   [B]Black 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4505
  • Iscritto il: 15/02/07
  • Provenienza:The Moon.
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 dicembre 2012 - 15:30

Visualizza MessaggiWesser, il 20 December 2012 - 11:53 ha detto:

A dire il vero, sono ancora un po' scettico. L'engine Unity, i modelli, le texture e le animazioni sono già belli e pronti. E' bastata "qualche" smanettata alle impostazioni del Locomotion System e qualche linea di codice per spawnare il giocatore e gli oggetti. Mi aspetto di vedere qualcosa di più concreto. ;)

Ovviamente, cosa ti aspettavi in un'ora di lavoro? Come ho scritto è per dimostrare che per gettare le basi di un qualcosa di concreto non c'è bisogno di diventare prima ingegneri informatici ;)

Ti dirò di più: non serve neanche una linea di codice per una scena del genere.

P.S.: Non esiste nessun "Locomotion System"; quello che tu chiami "Locomotion System" lo crei attraverso la nuova interfaccia di Unity denominata Mecanim, poi posso anche chiamarlo "Ciccio System". :asd:

Visualizza MessaggiThe Angel, il 20 December 2012 - 13:47 ha detto:

Se volete posso vedermi la parte della musica (soundtrack e via dicendo)... anche se sarà uno degli ultimi passaggi


Ottimo, comincia a prendere parte del progetto (ti ho incluso su Drive). Magari riuscirai a darci una mano pure per quanto riguarda sfx o altri tipi di audio. ;)

Comunque invito a chi fa parte del progetto di prendere parte al poll sulla scelta del genere, alla discussione di scelta ruoli e alla discussione idee nella folder Gameplay & Mechanics.
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
0

#19 L'utente è offline   Davide96 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6789
  • Iscritto il: 25/06/08
  • Provenienza:Outer Heaven
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 20 dicembre 2012 - 17:47

Un chiarimento sulla parte sonora, si tratta di scegliere soundtrack adatte o comporle da zero?


Starve The Ego, Feed The Soul.
0

#20 L'utente è offline   [B]Black 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4505
  • Iscritto il: 15/02/07
  • Provenienza:The Moon.
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 dicembre 2012 - 18:03

Per il momento direi niente soundtrack. La parte audio è l'unica parte di cui ho poca conoscenza. Ma comunque in ordine di importanza andranno vfx -> audio -> soundtrack (ovvero spari/footsteps/bip/cazzatevarie -> background audio/ambient audio -> soundtrack).

Altro non so dirti, anche perché vorrei evitare qualsiasi problema di copyright o cose simili.
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi