GTA-Expert Forum: "Chi pensa che io non sia democratico se ne vada fuori dalle palle!" - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

"Chi pensa che io non sia democratico se ne vada fuori dalle palle!" (cit. Beppe Grillo)

#1 L'utente è offline   MotoJN 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4233
  • Iscritto il: 10/06/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 12 dicembre 2012 - 13:50

Grillo: "Fuori dal M5S chi dice che non sono democratico"




Il leader del Movimento 5 Stelle commenta le accuse alle sue primarie: "Finché la guerra me la fanno i giornali, le televisioni va bene. Ma guerre dentro non ne voglio più". E chiede: "Quanti voti ha preso ognuno dei parlamentari oggi in Parlamento?"
M5S, ecco gli eletti. Su 31 capolista 17 sono donne Fotostoria del M5S Tutti i video

"Finché la guerra me la fanno i giornali, le televisioni, i nemici quelli veri va bene, ma guerre dentro non ne voglio più. Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico, che Casaleggio si tenga i soldi, che io sia disonesto, allora prende e va fuori dalle palle. Se ne va. Se ne va dal MoVimento. E se ne andrà dal MoVimento". Lo dice Beppe Grillo sul suo blog, con un post che suona come un fiume in piena e con un video postato su YouTube.

http://youtu.be/-rvlcRiowl4


Il leader dei 5 stelle torna sulle "parlamentarie" e le polemiche che le hanno accompagnate. "Tre cose fondamentali abbiamo fatto con queste votazioni - rimarca - Una è che abbiamo dato un voto libero e da questo voto libero è nata una cosa che voglio sottolineare: il voto alle donne. Se il voto fosse sempre stato libero, in Parlamento oggi avremmo molte più donne che uomini. La seconda cosa è il permettere di conoscere i candidati, che forse andranno in Parlamento, 3 mesi prima in modo che tu puoi andare lì, discutere, conoscerli, votarli o non votarli. Consigliarli o maledirli. E la terza cosa è che non abbiamo speso un euro. Tutto a costo zero".
Beppe Grillo

@@beppe_grillo
A chi dice che non c'è democrazia perchè i voti sono stati pochi chiedo: quanti voti ha preso ognuno dei parlamentari oggi in Parlamento?
11 Dic 12

"A chi dice che non c'è stata democrazia perché i voti sono stati pochi io faccio una domanda: quanti voti ha preso ognuno dei mille parlamentari oggi in Parlamento? - chiede Grillo - Chi ha deciso di quella gente lì? Ve lo dico io: 5 segretari di partito. Non venite a rompermi i coglioni (a me!) sulla democrazia. Io mi sto stufando. Mi sto arrabbiando. Mi sto arrabbiando seriamente. Abbiamo una battaglia, abbiamo una guerra da qui alle elezioni. Noi dobbiamo avere una forza unita per arrivare a fare un risultato che mai potevamo aspettarci di avere. Abbiamo poco tempo e le nostre forze devono essere indirizzate su queste cose, sulle cose reali, sul Programma, su quello che porteremo avanti, sulla campagna che ci aspetta. All'ultimo sangue. Siamo in una guerra. Siamo con l'elmetto, così come siamo partiti. Chi è dentro il MoVimento e non condivide questi significati e fa domande su domande e si pone problemi della democrazia del MoVimento va fuori! Va fuori dal MoVimento. Non lo obbliga nessuno. E andranno fuori", avverte.

http://tg24.sky.it/t...e_primarie.html
e

M5S, Beppe Grillo espelle Salsi e Favia



Il leader del Movimento annuncia sul blog la decisione nei confronti dei due consiglieri che avevano criticato la gestione poco democratica. Salsi: "Peggio dei vecchi partiti". Intanto il Pd: primarie anche per i parlamentari forse il 29 e il 30 dicembre
Grillo: "Fuori chi dice che non sono democratico" Fotostoria del M5S Tutti i video

"A Federica Salsi e Giovanni Favia è ritirato l'utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle. Li prego di astenersi per il futuro a qualificare la loro azione politica con riferimento al M5S o alla mia figura". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. "Gli auguro di continuare la loro brillante attività di consiglieri", aggiunge. Favia è consigliere regionale dell'Emilia Romagna, Salsi siede nel consiglio comunale di Bologna. Entrambi hanno criticato negli ultimi mesi l'eccessiva personalizzazione del M5S intorno a Grillo.

Le polemiche interne al Movimento - Una decisione forte, quella presa da Grillo, che arriva il giorno dopo l'avvertimento rivolto ai suoi. "Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico, che Casaleggio si tenga i soldi, che io sia disonesto, allora prenda e vada fuori dalle palle! Se ne vada dal Movimento" aveva detto in un video intervenendo sulle polemiche che hanno accompagnato le "parlamentarie" (le primarie on line organizzate da Beppe Grillo per scegliere i candidati del 2013, che hanno decretato 17 donne capolista su 31) criticate per la scarsa partecipazione (95mila voti a tre preferenze significa 32 mila votanti su 1400 candidati) e per dubbi sulla trasparenza delle operazioni di voto. Parole che Giovanni Favia, il consigliere regionale dei grillini in Emilia Romagna scomunicato da Grillo dopo il fuorionda trasmesso sa Anno Zero in cui lamentava la poca democrazia all'interno del Movimento, aveva così commentato: "La biodiversità di pensiero produce ottimi risultati, anche se il confronto costa fatica. La chiusura in se stessi funziona nel breve periodo ma alla fine genera mostri".
Serena Spalla, attivista del Movimento, in riferimento alle espressioni di Grillo, ha detto a SkyTG24 che la base "è sconcertata dal livello della violenza verbale che sta aumentando. C'è chi dice che è giustificato dalla situazione, dalla crisi, ma non si può prescindere da un discorso democratico".

Salsi: "Peggio dei vecchi partiti" - Anche se non potrà più farlo sotto il logo del Movimento Cinque Stelle, Federica Salsi non ha intenzione di lasciare il proprio posto in consiglio comunale a Bologna. "Penso che porterò avanti il mio mandato elettorale perché i cittadini mi hanno affidato un compito", ha spiegato in un video pubblicato sul sito 'Affari Italiani'. "Se non ho più la possibilità di usare il simbolo, pazienza", ha aggiunto, ricordando: "Mi sono candidata con un programma, cercherò di portarlo avanti". E sul dissenso: "Effettivamente non è concepito all'interno del movimento. Paradossalmente negli altri partiti c'è più possibilità di controllare chi è al vertice rispetto a noi (...). Quello che emerge non è un progetto politico con delle effettive proposte, ma uno slogan elettorale (...) c'è una forte invadenza di Grillo e Casaleggio all'interno del Movimento".

Tavolazzi: "Il movimento non è di Grillo" - Critiche anche da Valentino Tavolazzi, consigliere comunale di Ferrara, già vittima di un'altra epurazione. "Il Movimento è anche nostro, non solo di Beppe Grillo. Nessuno caccia nessuno senza confronto e libere votazioni" scrive su Facebook Tavolazzi. Il Movimento - continua- è la casa di chi ha contribuito e contribuisce a costruirla. E' fuori chi viola il non statuto come Casaleggio. Siamo nati promettendo democrazia interna e decisioni condivise".

Pd: Primarie-parlamentarie il 29 e 30 dicembre - Intanto, il Partito democratico ha reso noto che terrà con ogni probabilità le primarie aperte per la scelta dei candidati al parlamento nelle prossime elezioni il 29 e il 30 dicembre. Lo scrive il vicesegretario del Pd Enrico Letta in un tweet. Sarà le direzione nazionale del partito, convocata per lunedì prossimo, a definire nel dettaglio il regolamento e il percorso da seguire. Alle primarie per la scelta del candidato premier del centrosinistra, vinte con ampio margine dal segretario del Pd Pier Luigi Bersani, hanno partecipato oltre tre milioni di persone.

http://tg24.sky.it/t...lamentarie.html
----------------------------------------------------------------------------

Questo è scemo :m: si contraddice da solo anche, se non sei d'accordo con me sul fatto che io sia democratico allora sei fuori, AHUSHUE, lo stai dimostrando ora :rotfl: che cazzo è, un dittatore :rotfl: ?

Messaggio modificato da MotoJN il 12 dicembre 2012 - 13:51

0

#2 L'utente è offline   =EmperoR= 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2612
  • Iscritto il: 12/06/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 12 dicembre 2012 - 14:14

Visualizza MessaggiMotoJN, il 12 December 2012 - 13:50 ha detto:

Questo è scemo :m: si contraddice da solo anche, se non sei d'accordo con me sul fatto che io sia democratico allora sei fuori, AHUSHUE, lo stai dimostrando ora :rotfl: che cazzo è, un dittatore :rotfl: ?

Va beh ma Grillo è sempre stato così fin dall'alba dei tempi, mi ricordo quando ancora faceva il comico che negli spettacoli la sua parola era legge, il resto erano tutte cazzate e vaffanculo a tutti quanti. Molte volte cambia persino opinione sulle cose giusto per avere un pubblico più nutrito, come fanno altri politici d'altronde.
~

0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi