GTA-Expert Forum: Problemi anche con Windows 8 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi anche con Windows 8

#1 L'utente è offline   Simone98RC 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 05/09/12
  • Gamertag:Simone98RC
  • ID Social Club:Simone98RC
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 11 dicembre 2012 - 22:59

Finalmente ecco Windows 8, un sistema operativo decisamente più veloce, affidabile e ricco di funzioni del Windows 7, che era comunque anch'esso ottimo.
Ma i problemi persistono, e con l'occasione che si era bruciata la vecchia scheda madre ho formattato il computer ed installato il nuovo OS della Microsoft inserendo una nuova scheda madre che è una bomba, la sua marca è DFI.
Già ho risolto i conflitti di IObit ASC, IObit SD ed Avast! IS. Per i primi due ho trovato un equilibrio (il primo fa il defrag del drive di sistema mentre il secondo delle unità removibili e dei files critici), mentre l'antivirus, con una procedura assurda, ha aggiorna un driver che causa continui crash nell'8, aswnet.sys.
Recentemente a seguito di un overclock non particolarmente rischioso (30 Mhz di PCI-E e della CPU) anche questa scheda madre si è danneggiata, ma mio zio è riuscito a recuperarla e ha pure ripristinato le impostazioni del BIOS.
Io non ci credo, qualche danno deve essere rimasto.
Perchè allora la tastiera non funziona col cavo USB e il lettore CD/DVD risulta disinstallato? Addio GTA IV, finchè non trovo un Immagine Postata di sito serio che mi fornisca il driver ufficiale (e non le sue porcherie di programmi e adware) non posso fare niente, dovevo pure provare la mod di Ghost Rider!
Inoltre le prestazioni sembrano leggermente peggiorate: i programmi che eseguo all'avvio sono numerosi, ma sempre gli stessi e devo dire che prima non mi rallentavano il computer mentre adesso quando apro VLC MP l'audio va a scatti o viene riprodotto a circa 10-20 secondi dall'apertura del video!

Gli unici programmi (ma nel 70% delle ipotesi sarà un problema o delle impostazioni del BIOS o dell'hardware) che potrebbero creare problemi dato che sono gli unici ad utilizzare driver e ad effettuare modifiche importanti al sistema sono Avast! Internet Security, IObit Advanced System Care, IObit Smart Defrag e System Explorer.
Ma esclusi questi il problema non può riguardo altro che l'hardware.
0

#2 L'utente è offline   Juma93 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1429
  • Iscritto il: 08/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2012 - 00:29

Ma lasciare tutto stare no, eh? ;)
Perlopiù che Win8 è un sistema operativo nuovo, e quindi è ancora più probabile che questi software di "ottimizzazione" danneggino qualcosa, visto che non è improbabile che alcuni componenti del sistema funzionino in maniera diversa dal 7.
In ogni caso 30MHz per il PCI-E non sono pochi, di solito ne bastano pochi più dieci per causare instabilità (uno dei fattori per cui è difficile overcloccare un core i non-K, ma non mi sembra il caso tuo), perciò non è strano che si sia rovinato (fisicamente) qualcosa :ahsese:
Per le porte USB, non funziona solo la tastiera, o qualunque cosa tu ci connetta (come una pennetta)?
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Simone98RC 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 05/09/12
  • Gamertag:Simone98RC
  • ID Social Club:Simone98RC
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 12 dicembre 2012 - 22:51

Praticamente nessuna... o quasi nessuna, comunque domani mio zio verifica se ha collegato tutto correttamente, forse si tratta di un semplice problema di collegamenti errati.
Per quanto riguarda i programmi di manutenzione il mio errore non è stato quello di usare IObit, ma di fidarmi di ogni sua modifica al sistema. Spunto sempre la casella "Ripara automaticamente" anzichè verificare i risultati, visto che ho dell'esperienza per verificare il suo operato.
Oppure posso provare ad annullare le modifiche (funzione che non ho mai usato).
PS non puoi parlare di Windows 8 come "un sistema operativo nuovo", perchè per molti aspetti è la fotocopia di Windows 7, solo che è decisamente più stabile e veloce. Lo hai mai provato? E se sei convinto che i computer vanno lasciati "come sono" ti sbagli! La Microsoft come tutte le altre società te li configura in modo che non ci sia neanche il minimo rischio di conflitti o danni. Ciò significa aumentare la sicurezza (secondo me inutilmente) e penalizzare la qualità dei servizi, che non si adattano automaticamente alle prestazioni dalla macchina, e poi deve essere l'utente ad "adattarli" (se ne è in grado).
Per l'uso che faccio del computer un programma di questo tipo è indispensabile.
Ho un mio "modello di configurazione" che non credo sia sbagliato, non bisogna mai tener conto della quantità di programmi ma del loro peso, ricorda.
E non conosco buone alternative a IObit: TuneUp è troppo semplice e superficiale nella correzione degli errori e ha un costo eccessivo (circa il doppio di IObit) per le sue funzioni "semplici e ridotte", altri programmi altrettanto costosi e complessi come Iolo e Fix-It sono delle "bombe" per il computer, hanno svariati tool che confliggono, soprattutto col browser, sono lenti e appesantiscono il computer in maniera impressionante.
Ora ho ripristinato le modifiche recenti di IObit e avviato una nuova scansione e correzione degli errori: circa 4200 in totale!
Il problema dell'audio probabilmente è legato a Google Chrome che ho notato usa più processi del solito e così ho ridotto la priorità processo da Alta come avevo impostato io per velocizzare la navigazione (con pochi, pochissimi miglioramenti) a Più del normale. Ma principalmente ad Avast! Internet Security che è "affamato di CPU" (parliamo di percentuali impressionanti, dal 20% al 60% delle risorse!!!).
Chiunque critichi quest'antivirus, senza offesa, è un ignorante, il problema sono i settaggi, ampiamente configurabili e anche sicuri da manomettere, ma... che possono appesantire involontariamente il computer. Quali ritenete abbiamo maggiore impatto sulla performance del computer?
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi