GTA-Expert Forum: Gente che compra per "export" - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Gente che compra per "export"

#1 L'utente è offline   Angeloalogeno 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5226
  • Iscritto il: 26/02/07
  • ID Social Club:angeloalogeno1
  • Provenienza:Milano
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 26 novembre 2012 - 14:50

Ciao ragazzi o.o
Qualcuno sa qual è il segreto di quelle persone che ti lasciano il bigliettino infilato nel finestrino con scritto "Compro auto incidentate, fuse, sminchie per EXPORT: pago in contanti"?
Per quale motivo uno dovrebbe acquistare una moto/auto non funzionante o scassata per esportarla? Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Grazie :dent:


Immagine Postata

0

#2 L'utente è offline   Bax 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1426
  • Iscritto il: 26/03/10
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 novembre 2012 - 17:39

a livello di logica le auto non marcianti e rotte possono essere esportate all'estero con pochi soldi per poi essere aggiustate e rivendute in paesi dove valgono di più. Bho non so che dirti, probabilmente è una minchiata :asd:

Quote

Oggi, 14:31 - MisterSosta: IO SONO LE SEGNALETICHE
0

#3 L'utente è offline   Valeria92 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4105
  • Iscritto il: 07/12/05
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 26 novembre 2012 - 17:53

Mi sono trovata due di quei bigliettini in due giorni da due persone diverse.
Boh, grazie, ho capito che la mia macchina fa schifo AHUAHUS
Sono decisamente una ragazza cattivissima.
0

#4 L'utente è offline   EM vts 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5179
  • Iscritto il: 27/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 26 novembre 2012 - 18:04

Una volta acquistato il mezzo in Italia si fa risultare che è rottamato (quindi senza targhe) e reimmatricolato nel Paese in cui si vuole vendere. In molti stati esteri le auto sono un bene di lusso molto costoso, come ad esempio in Brasile in cui una VW Polo costa a partire dai 25.000 euro... In tanti stati esteri fanno di tutto per mantenere la soglia di povertà molto bassa, così le famiglie più benestanti possono avere tutto. Normalmente dall'Italia si esporta in Bulgaria o Romania, che facendo parte dell'UE garantiscono zero spese doganali ed un buon mercato.
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#5 L'utente è offline   Lurens95 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 287
  • Iscritto il: 19/08/11
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 26 novembre 2012 - 18:11

Semplicemente perchè all'estero (specialmente nell'est europa) c'è una fortissima richiesta di mezzi usati...queste persone che lasciano biglietti non sono altro che "mediatori" che radiano le auto per esportazione e le spediscono in questi posti dove vengono pagate praticamente a peso d'oro :asd:

Spesso la radiazione per export la effettuano anche i demolitori, quando vengono consegnate auto relativamente recenti e ancora in buono stato, come è accaduto con gli incentivi tre anni fa, in modo da evitare tutta la trafila dello smaltimento del mezzo e guadagnarci ancora qualcosa. Ad esempio, a Tirana usano gli stessi Turbocity dismessi a Milano Immagine Postata

0

#6 L'utente è offline   Angeloalogeno 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5226
  • Iscritto il: 26/02/07
  • ID Social Club:angeloalogeno1
  • Provenienza:Milano
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 26 novembre 2012 - 18:28

Grazie a tutti per le risposte... effettivamente oggi sono andato dal meccanico a cui ho dato il mio nuovo scooter che è risultato con il motore a pezzi, e alla stessa domanda che ho posto qua ha risposto "per lo stesso motivo per cui noi acquistiamo dalla cina", quindi evidentemente il discorso che fate voi è corretto :)


Immagine Postata

0

#7 L'utente è offline   EM vts 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5179
  • Iscritto il: 27/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 27 novembre 2012 - 01:23

Mi mandereste in PM il numero di questa gente o un contatto mail per favore?
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#8 L'utente è offline   Saggio TiaMantova 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2406
  • Iscritto il: 21/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 novembre 2012 - 01:56

io avevo conosciuto un rumeno che oltre a lavorare in regola ogni tanto arrotonda mandando auto funzionanti, ma sul punto di essere rottamate, in romania
0

#9 L'utente è offline   MdMA 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4838
  • Iscritto il: 07/05/07
  • Provenienza:Riccione (RN)

Inviato il 07 dicembre 2012 - 20:29

se è per questo dove facevo il gommista io venivano i rumeni a ritirare gomme FINITE ma non bucate per rivenderle da loro... ma assolutamente liscie.. non so che norme abbiano la... o per meglio dire in che modo le fanno rispettare... XD
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi