GTA-Expert Forum: Fuori di testa, O testa di fuori, fate un po voi.... - GTA-Expert Forum

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Fuori di testa, O testa di fuori, fate un po voi....

#1 L'utente  offline   gtafan69 

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Inviato il 20 ottobre 2012 - 00:19

:D Ciao son riuscito a collegarmi solo ora tra impegni e altro...e perdipiu' la vodafone e' ancora a "puttane"....non son neanche riuscito a entrare nella sezione screen...complimenti cmq per la gallery, che ho visto ieri. volevo chiedervi, cosi che capite anche il titolo, allora ci son molti modelli di auto che son splendidi come modellazione e anche come scala con tutto il resto (molti son proprio sbagliati) che pero presentano un problema fatale che mi fa desistere dall'usarli, il problema e' questo : quando nico sale a bordo di queste auto il computer non calcola "ovviamente" cosi finemente la collisione o combaciamento dei modelli 3d tra gli ogetti pareti o superfici che siano....col risultato di avere la "chierica":D o meta' testa di niko (ma anche personaggi che per esempio salgon dietro) che spunta dal tetto dell'auto ((bruttissimo)) e anche ridicolo....adesso ditemi c'e' un modo magari per cercare di regolare la posizione del personaggio in altezza per ogni auto?

Messaggio modificato da gtafan69 il 20 ottobre 2012 - 01:33

il Mio NUOVO Pc : Case Thermaltake Core V71, Mb Asus Sabertooth 990 FX 2.0, CPU AMD FX 8350, Dissipatore Noctua NH-D15, Display Card Gigabyte Nvidia GTX 980 G1 Gaming, Memory 16 Gb Vengeance 1600 Mhz,4 hd western digital 2 tb, SSD Samsung 250 GB,Sound Blaster Audigy 2 Platinum Ex., Psu Leadex-SuperFlower 1200 W.
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#2 L'utente  offline   guattodaddo 

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Inviato il 20 ottobre 2012 - 14:00

Non sono proprio sicuro per credo che centri il "vehicle.ide" ... almeno per la posizione di niko devi impostare li dentro mi pare :gratt:

Per per i passeggeri meglio se aspetti altri consigli visto che io non so niente per quanto riguarda loro xD

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#3 L'utente  offline   guattodaddo 

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Inviato il 22 ottobre 2012 - 19:37

Visualizza Messaggigtafan69, il 20 ottobre 2012 - 00:19 ha detto:

ditemi c'e' un modo magari per cercare di regolare la posizione del personaggio in altezza per ogni auto?


Ahhhh ora anche un mio problema!! :P

Ragazzi se qualcuno sa qualcosa vi prego rispondete! il "mio" Niko a met testa fuori dal tetto della ferrari! xD

Grazie

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#4 L'utente  offline   Fabio206 

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Inviato il 22 ottobre 2012 - 19:44

Credo dipenda dal wft quindi non potete farci nulla
Aspettate comunque una risposta da chi conosce meglio il formato wft

Immagine Postata
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#5 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 15:25

La soluzione sarebbe o abbassare i dummy dei posti a sedere del wft oppure cambiare animazione nel vehicles.ide

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#6 L'utente  offline   guattodaddo 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 15:35

Piacere Kubo! Immagine Postata
Grazie per aver risposto, potresti scrivermi molto sinteticamente che cosa hai detto nel tuo messaggio, no perch non sono assolutamente un modder e non ho idea di cosa tu mi abbia detto Immagine Postata

Eventualmente per potrei proprio aggiungere l'auto che mi da questo problemino, quello che per mi son sempre chiesto se aggiungendola senza quindi rimpiazzare niente avrei lo stesso problema o magari anche perggio..
Grazie in anticipo per una risposta Immagine Postata

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#7 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 15:40

No aggiungendola non peggiori/risolvi niente.
La prima opzione, quella di spostare i dummy dei posti a sedere verso il basso non possibile, perch solamente l'autore della mod potrebbe farlo.. invece potrebbe darsi che son la seconda opzione si possa risolvere qualcosa.. mi potresti postare la stringa del vehicles.ide dell'auto in questione?

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#8 L'utente  offline   guattodaddo 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 15:48

Visualizza MessaggiKubo, il 26 ottobre 2012 - 15:40 ha detto:

No aggiungendola non peggiori/risolvi niente.
La prima opzione, quella di spostare i dummy dei posti a sedere verso il basso non possibile, perch solamente l'autore della mod potrebbe farlo.. invece potrebbe darsi che son la seconda opzione si possa risolvere qualcosa.. mi potresti postare la stringa del vehicles.ide dell'auto in questione?


Grazie del chiarimento, dunque visto che mi vuoi aiutare ti specifico che una ferrari GTO versione epm che io ho sostituito alla "chavos" invece che alla "turismo", perci due tipi di veicolo molto diversi..
Comunque, ecco l'.ide copiato esattamente uguale:

turismo, turismo, car, TURISMO, TURISMO, VEH@LOW, VEH@LOW_LE1_RI1, 50, 999, 0.2285, 0.2285, 0, 5, 1.0, 0, noboot+sports+ext_gang+ext_all

Grazie ancora

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#9 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 15:56

La posizione è già abbassata al massimo.. :gratt:
Per risolvere questo bug si dovrebbe agire sui dummy e deve pensarci l'autore purtroppo..
Di niente figurati

Messaggio modificato da Kubo il 26 ottobre 2012 - 15:58


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#10 L'utente  offline   gtafan69 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 16:01

.....si in effetti spostare i dummy sarebbe complicato bisognerebbe passare il wft su 3ds (o simili) dipende da che usa l'autore.....e cmq ci sarebbe il rischio di ottenere un effetto "Flinstones" cioe' potrebbero spuntare i piedi o gambe dalla base dell'auto:):D....sempre meglio che la testa ma brutto lo stesso....dall vehicle.ide invece che parametro modificheresti? grazie della risp...(anche se puo succedere lo stesso...ma sempre meglio che la testa...)

Messaggio modificato da gtafan69 il 26 ottobre 2012 - 16:03

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#11 L'utente  offline   guattodaddo 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 16:03

Ok, amen dai..Immagine Postata

Posso chiederti anche un'altra cosa?
Niko si siede in modo diverso da veicolo a veicolo, per esempio cambia postura da quando su un camion a quando inceve dentro a una sportiva....questa cosa gestita dalle animazioni? o comunque da file del gioco come l' .ide ?

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#12 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 16:04

No no, complicato assolutamente no, ci vogliono due secondi :asd:
Solamente che il file wft sar sicuramente bloccato..

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#13 L'utente  offline   gtafan69 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 16:08

Visualizza MessaggiKubo, il 26 ottobre 2012 - 16:04 ha detto:

No no, complicato assolutamente no, ci vogliono due secondi :asd:
Solamente che il file wft sar sicuramente bloccato..

...O magari eventualmente bloccato, certo...:)
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#14 L'utente  offline   guattodaddo 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 16:13

Ah, chiedo scusa gtafan69 per aver "usato" il tuo post... che pi o meno abbiamo lo stesso incognito Immagine Postata

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#15 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 16:14

Visualizza Messaggiguattodaddo, il 26 ottobre 2012 - 17:03 ha detto:

Ok, amen dai..Immagine Postata

Posso chiederti anche un'altra cosa?
Niko si siede in modo diverso da veicolo a veicolo, per esempio cambia postura da quando è su un camion a quando è inceve dentro a una sportiva....questa cosa è gestita dalle animazioni? o comunque da file del gioco come l' .ide ?


Prendiamo in esempio la stringa che hai postato tu prima:

turismo, turismo, car, TURISMO, TURISMO, VEH@LOW, VEH@LOW_LE1_RI1, 50, 999, 0.2285, 0.2285, 0, 5, 1.0, 0, noboot+sports+ext_gang+ext_all

il valore in rosso gestisce la postura di guida.
Ci sono varie opzioni:
VEH@STD
VEH@VAN
VEH@LOW
VEH@TRUCK
VEH@BUS
VEH@BIKE_FREEWAY
VEH@BIKE_SCOOTER
VEH@BIKE_SPT
VEH@BIKE_DIRT
VEH@BIKE_CHOPPER
VEH@HELICOPTER
veh@boat_speed
veh@boat_STAND_BIG
veh@boat_standing
VEH@TRAIN

Se noti infatti nella stringa del biff (camion) c'è VEH@TRUCK, e invece in quella della coquette (auto sportiva) c'è VEH@LOW.
Se cambi il VEH@LOW della coquette con il VEH@TRUCK del biff, nella coquette avrai la posizione che assume il player quando guida il biff.

Messaggio modificato da Kubo il 26 ottobre 2012 - 16:15


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#16 L'utente  offline   guattodaddo 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 16:17

Chiarissimo! Immagine Postata
Grazie ancora dell'aiuto, alla prossima Immagine Postata

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#17 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 16:19

Di nulla figurati:)

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#18 L'utente  offline   gtafan69 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 16:31

Visualizza Messaggiguattodaddo, il 26 ottobre 2012 - 16:13 ha detto:

Ah, chiedo scusa gtafan69 per aver "usato" il tuo post...è che più o meno abbiamo lo stesso incognito Immagine Postata


......Figurati:) non son mica questi i problemi. E poi l'importante e' trovare consigli utili.....(ma poi hai trovato una confi. che ti piaccia? come installazione di gta Iv intendo:))

Visualizza MessaggiKubo, il 26 ottobre 2012 - 16:14 ha detto:

Visualizza Messaggiguattodaddo, il 26 ottobre 2012 - 17:03 ha detto:

Ok, amen dai..Immagine Postata

Posso chiederti anche un'altra cosa?
Niko si siede in modo diverso da veicolo a veicolo, per esempio cambia postura da quando è su un camion a quando è inceve dentro a una sportiva....questa cosa è gestita dalle animazioni? o comunque da file del gioco come l' .ide ?


Prendiamo in esempio la stringa che hai postato tu prima:

turismo, turismo, car, TURISMO, TURISMO, VEH@LOW, VEH@LOW_LE1_RI1, 50, 999, 0.2285, 0.2285, 0, 5, 1.0, 0, noboot+sports+ext_gang+ext_all

il valore in rosso gestisce la postura di guida.
Ci sono varie opzioni:
VEH@STD
VEH@VAN
VEH@LOW
VEH@TRUCK
VEH@BUS
VEH@BIKE_FREEWAY
VEH@BIKE_SCOOTER
VEH@BIKE_SPT
VEH@BIKE_DIRT
VEH@BIKE_CHOPPER
VEH@HELICOPTER
veh@boat_speed
veh@boat_STAND_BIG
veh@boat_standing
VEH@TRAIN

Se noti infatti nella stringa del biff (camion) c'è VEH@TRUCK, e invece in quella della coquette (auto sportiva) c'è VEH@LOW.
Se cambi il VEH@LOW della coquette con il VEH@TRUCK del biff, nella coquette avrai la posizione che assume il player quando guida il biff.


.....grazie mille anche a te kubo sei stato molto utile....(anche con queste animazioni si potrebbe risolvere parecchio...non sapevo fossssero cosi tante)..mi stavo prprio rosicando a non poter usare certi modelli....

Messaggio modificato da gtafan69 il 26 ottobre 2012 - 16:33

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#19 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 16:42

di nulla, con quelle animazioni che ho elencato cambia l'inclinazione della schiena, la posizione della mani e quella delle gambe quando si è seduti in auto.
Le opzioni che ho elencato naturalmente sono opzioni sostituibili solo al 6° valore ;)

Messaggio modificato da Kubo il 26 ottobre 2012 - 16:42


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#20 L'utente  offline   Lorenzo3024 

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Inviato il 26 ottobre 2012 - 17:05

grazie kubo, mi hai chiarito molto le idee :)
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