Lian, il 17 gennaio 2014 - 13:10 ha detto:
wow stavo per modificare il messaggio e mi trovo la tua risposta...ho trovato una guida in ita..per chi vuole approffondire..
http://www.tomshw.it...restazioni.html
cmq controllero anchio se ho i core parcheggiati

potrebbe risolvere alcuni cali di frame fastidiosi...secondo me è utili provarlo tipo prima di accendere GTA lo fai partire e poi lo spegni quandi hai finito..poi ripeti la missione senza l'utilizzo del prg.
i core parcheggiati li vedi andando su gestione attività ,poi gestione risorse ed infine monitoraggio risorse... li indica se ci sono core parcheggiati, ma come ti ripeto nelle cpu I5 da quello che so, non avviene... molti infatti credono che l'i7 sia uguale all i5 se non peggio proprio per il problema del core parking, addirittura leggo che assurdità tipo di disabilitare 'HT da bios

che porterebbe vantaggi all i7... non è cosi, purtroppo Microsoft nell ottimizzazione del risparmio energetico ha ipotizzato che 4 core erano sufficienti a gestire il Sistema Operativo e nell eventualità di "riaccenderli all occorenza" cosi accade, nel 90% dei casi, ma ad esempio GTA IV e anche BFIV qualora i core sono disattivati non so perché, ma non riescono a dare l'input necessario per riattivare i core parcheggiati e questo si traduce in stuttering fastidioso... pensa in BF4 con core parcheggiati sto a 45/50 FPS con core abilitati arrivo a 60/70 FPS su GTA IV invece i fotogrammi rimangono gli stessi, ma con i core attivati non c'è stuttering mentre se li disabilito purtroppo ogni tanto il gioco lagga...