RYUKEN, il 19 dicembre 2013 - 03:28 ha detto:
io come visuale uso 30, altrimenti dopo le texture degli edifici scompaiono... usa molta memoria video quel settagio, più della risoluzione e delle ombre... mai usato più di 30, non serve... anche perché la visuale la setto tramite timecyc con la voce farclip...

RYUKEN, il 19 dicembre 2013 - 12:47 ha detto:
100 ?!?!? ma con 2 GB di ram video non puoi settare 100!?!? ma poi a che pro? io oltre 30 noto pochissima differenza, qualche dettaglio in alto, le altre opzioni invece le metto tutte su molto alto (che poi... tra alto e molto alto non vedo differenze) le ombre notturne a 16, distanza dettagli a 100, le texture su alto e il traffico pure a 30 e gia ci sono troppe auto per i miei gusti... l'unica cosa importante sono le ombre a 16 che altrimenti se metti quel valore inferiore, come ti giri scompaiono, ma le ombre a 16 sono di una pesantezza disarmante... con unn i7 860 di notte facevo fatica... però quelle secondo i miei gusti o le setti a 16 oppure a 0 non c' è via di mezzo con valori intermedi fanno troppo schifo...
La voce far clip, nel timecyc, consente di visualizzare gli oggetti 3D in lontananza secondo il valore che si setta.
Più è alto questo valore, più si riuscirà a vedere in lontananza gli oggetti 3D.
Però questa opzione, non si può paragonare all'opzione del menu grafica in gioco.
L'opzione "distanza visuale" nel menu grafica, consente di visualizzare i vari LOD (qualità) dei modelli 3D in distanza a quanto si setta il valore.
Se io lo setto a 2, i LOD 0 (qualità alta) li vedrò fino a (esempio) 5 metri, i LOD 1 (qualità intermedia) li vedrò dai 5 metri dove finiscono i LOD 0 fino a (esempio) 15 metri, e i LOD2 (qualità bassa) li vedrò dai 15 metri dove finiscono i LOD 1 fino
A DOVE DICE IL VALORE FARCLIP.
Se io setto "distanza visuale" a 100, le distanze aumentano, e di tanto.
Con 100 io mi vedrò i LOD 0 dal player fino a (esempio) 1000 metri, i LOD 1 dai 1000 metri dove finiscono i LOD 0 fino a (esempio) 3000 metri e, se il valore farclip non è elevatissimo, i LOD 2 non compaiono nemmeno perchè gli ultimi a comparire in lontananza sono i LOD 1.
Questo che significa? Significa che settando 100, i componenti del computer devono utilizzare maggiori risorse perchè le qualità dei modelli 3D presenti nel gioco sono di una qualità maggiore rispetto a quando si è settato 2.
L'opzione "distanza dettagli" nel menu grafica, consente di visualizzare i dettagli del gioco a distanza maggiore quando si aumenta il valore.
Cosa intendo con dettagli? Avete presente le luci dei lampioni sulle strade? Settando "distanza dettagli" a 2, le vedrete fino a (esempio) 15 metri in lontananza.
Se mettete 100 le vedrete fino a (esempio) 3000 metri.
Questo è un esempio di come agisce "distanza dettagli".
Io c'ho tutto settato al massimo, tranne VSync (a mio parere tenere gli FPS costanti senza picchi è na porcheria, poi saranno gusti) e l'opzione sopra (non mi ricordo come si chiama

) che l'attivo e la disattivo quando voglio o meno il motion blur.
Comunque io setto quei due valori entrambi a 100, però alle volte s'incasina e mi fa come fa a voi, spariscono palazzi, strade, ecc. anche se ho 4 GB di memoria video