GTA-Expert Forum: I vostri screenshots [immagini tra i tag spoiler] - GTA-Expert Forum

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I vostri screenshots [immagini tra i tag spoiler]

#1081 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 21 ottobre 2013 - 00:53

kubo...mollami la tua mod,o mi prendo la tua vita :asd:
non m'interessa tu ora uppi su mega tutti i tuoi 15gb di gioco! Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata
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#1082 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 21 ottobre 2013 - 12:55

No il rendering all'auto.
Nel file di configurazione l'Ambient Occlusion è attivo? Perchè quello è fondamentale per aiutare le ombre a fare il loro dovere e quindi avere una luce corretta.
Devi regolare il valore anche dal timecyc.
Senza Ambient Occlusion o con un valore che non va bene si hanno problemi di luci e ombre.

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#1083 L'utente è offline   RYUKEN 

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Inviato il 21 ottobre 2013 - 13:15

Visualizza MessaggiKubo, il 21 ottobre 2013 - 12:55 ha detto:

No il rendering all'auto.
Nel file di configurazione l'Ambient Occlusion è attivo? Perchè quello è fondamentale per aiutare le ombre a fare il loro dovere e quindi avere una luce corretta.
Devi regolare il valore anche dal timecyc.
Senza Ambient Occlusion o con un valore che non va bene si hanno problemi di luci e ombre.


Si certamente attivo, sono abilitate anche le ombre dettagliate (disponibili solo nella versione 0.163) dicevi del timecyc? a me l'ambient occlusion nel timecyc mi cambia solo ed esclusivamente il colore e la luminosità del cielo... ecco comunque come ce l'ho settato nel file enbseries.ini...

ApplyAntialiasing=false
SamplingQuality=0
SamplingRange=0.3
SizeScale=0.5
SourceTexturesScale=0.5
FilterQuality=0
AOAmount=1.0
ILAmount=0.5
EdgeLighteningAmount=0.5
SamplingPrecision=0
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#1084 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 21 ottobre 2013 - 14:04

Impossibile che ti modifichi il cielo, cioè è molto strano.
L'ambient occlusion crea l'ombra nel modello 3D anche senza la proiezione di luci.
Se la scala è troppo piccola e la quantità è molto grande, anche proiettando una luce intensa quell'ombra non se ne va.
Se la scala è troppo grande e la quantità è molto piccola le ombre sono quasi inesistenti, che da una visuale frontale vedrai solo una parete unidimensionale e non noterai eventuali pieghe nel modello 3D in quanto privo o povero di ombre che definiscano le forme.
Quindi nel timecyc è necessario regolare la scala in base alla luce che c'è. Il settaggio della notte sarà diverso da quello del giorno perchè la luce è differente.
Questi due settaggi:

AOAmount=1.0
ILAmount=0.5

Il primo è l' "Ambient Occlusion Amount", ossia il valore che regola la quantità dell' ambient occlusion.
Il secondo è l' "Indirect Light Amount", ossia il valore che regola la quantità della luce artificiale che colpisce il modello 3D (la luce artificiale è la luce che colpisce un modello 3D una volta "rimbalzata" su di un altro).
Questi due vanno regolati con un valore generale in quanto non può essere settato da un'ora all'altra o da una condizione atmosferica all'altra.

Messaggio modificato da Kubo il 21 ottobre 2013 - 14:08


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#1085 L'utente è offline   RYUKEN 

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Inviato il 21 ottobre 2013 - 14:16

parli di questo nel timecyc ?Immagine Postata


forse nelle ultime versioni dell enb serve a modificare i valori del cielo solamente, perché a me praticamente quello fa, ad esempio per le albe e per i tramonti è utilissimo, per il resto se aggiungo un valore a mezzogiorno mi cambia il cielo ad ovest da blu a verde...
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#1086 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 21 ottobre 2013 - 14:32

Si quello, boh strano allora :gratt:
Non so se Boris ha cambiato cosa nell'ultima versione, però se tu lo provi senza enb o icenhancer ma solo modificando il timecyc cambia l'ambient occlusion.
Allora prova a toccare solamente i settaggi nel file di configurazione per vedere se ottieni risultati migliori.
Però ti do un consiglio: per i riflessi, luci, ombre e quant'altro per quanto riguarda i veicoli, testali con le auto originali del gioco e non con quelle moddate, perchè nei modelli originali rockstar ha applicato il giusto rendering su ogni parte del veicolo, e quindi farai sicuramente un setting più corretto.
Testa sia con il patriot (che è senza la vernice metallizzata, che è quella usata praticamente da tutti i converter), sia con la turismo o con qualsiasi auto abbia la vernice metallizzata.

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#1087 L'utente è offline   RYUKEN 

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Inviato il 21 ottobre 2013 - 21:55

Se carico senza enb, ho tutti i valori sballati, sembra fosforescente il gioco, poiché ho adatto il timecyc ai settaggi del enbseries.ini e non viceversa... :asd: :asd: :asd: comunque come dicevo nei post precedenti se l'auto sembrava accesa è probabile perché ho applicato il bleach e il filmicgamma che danno quell effetto di foto sovraesposta, ma era esclusivamente una prova
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#1088 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 22 ottobre 2013 - 00:51

Ma si, mettiamo un paio dei miei va...
Spoiler
Non saranno all'altezza dei vostri ma per dire che son fatti con questo è anche troppo :asd:
Is the Karma, amigo.

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#1089 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 22 ottobre 2013 - 21:05

Visualizza MessaggiRYUKEN, il 21 ottobre 2013 - 22:55 ha detto:

Se carico senza enb, ho tutti i valori sballati, sembra fosforescente il gioco, poiché ho adatto il timecyc ai settaggi del enbseries.ini e non viceversa... :asd: :asd: :asd: comunque come dicevo nei post precedenti se l'auto sembrava accesa è probabile perché ho applicato il bleach e il filmicgamma che danno quell effetto di foto sovraesposta, ma era esclusivamente una prova


Beh ovvio :asd:
Se il colore delle auto sembra acceso anche in quelle originali del gioco allora può essere come dici tu, altrimenti perché l'auto non è stata renderizzata ;)

0

#1090 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 22 ottobre 2013 - 22:16

Antialiasing test, che ne dite?
Spoiler

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#1091 L'utente è offline   Alex106 

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Inviato il 22 ottobre 2013 - 22:25

Io noto meno aliasing rispetto agli altri screenshot Immagine Postata

Messaggio modificato da Alex106 il 22 ottobre 2013 - 22:28

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#1092 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 23 ottobre 2013 - 00:36

Credo che usero per un bel pò queste impostazioni:
Spoiler

Ps: Mi spiace ma purtroppo devo rinunciare a un minimo di grafica, e convertire le foto un ".JPEG" perchè nell'altro formato sono troppo pesanti e non riesco ad upparla a causa di questa chiavetta del cavolo :asd:

Messaggio modificato da Arcash il 23 ottobre 2013 - 00:39

Is the Karma, amigo.

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#1093 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 23 ottobre 2013 - 00:51

notevole...ottimi screenshot.....i colori pero...sono un po accesi...nn trovi?
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#1094 L'utente è offline   RYUKEN 

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Inviato il 23 ottobre 2013 - 01:51

Visualizza MessaggiLian, il 23 ottobre 2013 - 00:51 ha detto:

notevole...ottimi screenshot.....i colori pero...sono un po accesi...nn trovi?



pensavo esattamente la stessa cosa, infatti i colori sono troppo accesi, ma l'antialias migliora notevolmente le immagini

Visualizza MessaggiKubo, il 22 ottobre 2013 - 21:05 ha detto:

Beh ovvio :asd:
Se il colore delle auto sembra acceso anche in quelle originali del gioco allora può essere come dici tu, altrimenti perché l'auto non è stata renderizzata ;)



quelle metallizzate sono ok, il problema sono quelle a vernice lucida, le originali sono tutte perfette ;) quindi cosa devo fare scaricare un altra ferrari renderizzata ? come faccio a trovarne una che occupa poco spazio ? non vorrei fare un carpack più grande di 230 mb... Ma un altra cosa non c'è uno script , un qualcosa che esclude alcune vetture? preferirei tipo averne 40 perfette che più di 100, ma con problemi di texture in ritardo, rendering della vernice etc...etc... altrimenti veramente conviene installare le originali...

Messaggio modificato da RYUKEN il 23 ottobre 2013 - 01:50

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#1095 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 23 ottobre 2013 - 10:01

guarda ho installato su un gtaiv 3 auto,e gia' è partito il bug dei taxi,cioe sono tutte texture intorno ai 3,5mb per auto.
non so davvero perche' si comporti cosi con me..se metto il fix per traffico ecco che strade alberi e grattaciele spariscono come se avessi un Pentium 2 :|
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#1096 L'utente è offline   RYUKEN 

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Inviato il 23 ottobre 2013 - 10:26

Visualizza MessaggiLian, il 23 ottobre 2013 - 10:01 ha detto:

guarda ho installato su un gtaiv 3 auto,e gia' è partito il bug dei taxi,cioe sono tutte texture intorno ai 3,5mb per auto.
non so davvero perche' si comporti cosi con me..se metto il fix per traffico ecco che strade alberi e grattaciele spariscono come se avessi un Pentium 2 :|


si esattamente, io uso realtraffic.asi il carpack è da 227 mb creato da me modificando l'extend car pack, con quello funziona bene, ma il problema è che è ingiocabile anche metto il traffico a 1 ci sono ingorghi paurosi e non solo, se disabilito le auto dal trainer dopo circa 1 secondo ritornano più incattivite di prima!!! trafficload invece da il problema delle texture anche a me... secondo me bisognerebbe trovare un carpack di 81 mb con auto reali, ma qualitativamente inferiori praticamente circa 800K - 1MB ad auto, già due mega sono troppi, allora forse il problema dei taxi e delle auto uguali si risolve e con esso anche quello delle texture.
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#1097 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 23 ottobre 2013 - 10:43

oppure? avere 4gb di ram per scheda video e altri 16gb sul pc..dai so di non avere un mostro come pc,ma l'ho comprato a dicembre e mi sembra che sia di fascia media /alta,eppure gta iv mi fa incazzare. :)
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#1098 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 23 ottobre 2013 - 12:47

Visualizza MessaggiRYUKEN, il 23 ottobre 2013 - 02:51 ha detto:

pensavo esattamente la stessa cosa, infatti i colori sono troppo accesi, ma l'antialias migliora notevolmente le immagini




quelle metallizzate sono ok, il problema sono quelle a vernice lucida, le originali sono tutte perfette ;) quindi cosa devo fare scaricare un altra ferrari renderizzata ? come faccio a trovarne una che occupa poco spazio ? non vorrei fare un carpack più grande di 230 mb... Ma un altra cosa non c'è uno script , un qualcosa che esclude alcune vetture? preferirei tipo averne 40 perfette che più di 100, ma con problemi di texture in ritardo, rendering della vernice etc...etc... altrimenti veramente conviene installare le originali...


Beh se vuoi un'auto moddata, che abbia una buona luce e un buon riflesso simile o come le originali, allora si, devi scaricarti una renderizzata.
Quello devi vedere un po' te il peso di ognuna..
Che esclude alcune vetture no, però potresti levare le auto che non ti interessano da cargrp. :sese:

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#1099 L'utente è offline   RYUKEN 

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Inviato il 23 ottobre 2013 - 13:29

Visualizza MessaggiKubo, il 23 ottobre 2013 - 12:47 ha detto:

Beh se vuoi un'auto moddata, che abbia una buona luce e un buon riflesso simile o come le originali, allora si, devi scaricarti una renderizzata.
Quello devi vedere un po' te il peso di ognuna..
Che esclude alcune vetture no, però potresti levare le auto che non ti interessano da cargrp. :sese:



e circolerebbero solamente quelle che voglio? oppure comunque ogni tanto anche quelle escluse fanno la loro comparsa?

Visualizza MessaggiLian, il 23 ottobre 2013 - 10:43 ha detto:

oppure? avere 4gb di ram per scheda video e altri 16gb sul pc..dai so di non avere un mostro come pc,ma l'ho comprato a dicembre e mi sembra che sia di fascia media /alta,eppure gta iv mi fa incazzare. :)



ma il bello è che gira fluidissimo con le ombre a 16, distanza visuale a e dettagli 40 e tutto su molto alto anche perché ho trovato un compromesso con il motion blur, poi con l'ultimo enb si riesce a bloccare a 30 FPS, e non scende mai, però il problema delle auto sembra irrisolvibile e non credo che un scheda video con 4 GB o 16 GB di ram possano risolvere perché mentre gioco ho attivo MSI e il gioco utilizza circa 1100 MB di memoria grafica e circa 3GB di memoria di sistema, considerando che ho 2 GB di Ram video e altri 8 di ram di sistema, credo di rientrarci. Penso che sia proprio un bug del gioco dovuto non so a che cosa.
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#1100 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 23 ottobre 2013 - 14:45

Solo quelle che vuoi, però se usi un'auto esclusa te la vedi in giro, solo se la usi però, e se poi l'abbandoni scompare di nuovo

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