GTA-Expert Forum: Problema PCSX2 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema PCSX2

#1 L'utente è offline   vibev 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 161
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 ottobre 2012 - 09:03

Ho un emulatore Playstation 2(PCSX2) ma non risco a capire perchè quando avvio un gioco dal CD ad esempio GTA San Andreas, il gioco parte e funziona, però funziona a scatti cioè funziona lentamente e non riesco a capire il motivo.
0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 06 ottobre 2012 - 10:30

Non credo sia un argomento consentito dal regolamento del forum
0

#3 L'utente è offline   Ruggio25 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 645
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 06 ottobre 2012 - 11:54

Visualizza MessaggiFabio206, il 06 ottobre 2012 - 11:30 ha detto:

Non credo sia un argomento consentito dal regolamento del forum


Gli emulatori, come le copie di backup di videogiochi, sono utilizzabili liberamente se possiedi la console originale e il gioco originale (almeno così sapevo io)
HUE
0

#4 L'utente è offline   Velfest 

  • Sicario
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1534
  • Iscritto il: 22/04/07
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 06 ottobre 2012 - 12:14

Visualizza Messaggivibev, il 06 October 2012 - 10:03 ha detto:

Ho un emulatore Playstation 2(PCSX2) ma non risco a capire perchè quando avvio un gioco dal CD ad esempio GTA San Andreas, il gioco parte e funziona, però funziona a scatti cioè funziona lentamente e non riesco a capire il motivo.

Perchè è un emulatore. Ma visto un emulatore che emula bene (tranne quelli del "*"boy)

Messaggio modificato da Velfest il 06 ottobre 2012 - 12:14

Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 06 ottobre 2012 - 12:37

Visualizza MessaggiVelfest, il 06 ottobre 2012 - 13:14 ha detto:

Visualizza Messaggivibev, il 06 October 2012 - 10:03 ha detto:

Ho un emulatore Playstation 2(PCSX2) ma non risco a capire perchè quando avvio un gioco dal CD ad esempio GTA San Andreas, il gioco parte e funziona, però funziona a scatti cioè funziona lentamente e non riesco a capire il motivo.

Perchè è un emulatore. Ma visto un emulatore che emula bene (tranne quelli del "*"boy)


In realtà se settato bene e con un buon hardware funziona eccome, ma non su tutti i giochi. Ad ogni modo non vedo l'utilità di emulare San Andreas, visto che la versione per PC va sicuramente meglio e con una grafica migliore
0

#6 L'utente è offline   Velfest 

  • Sicario
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1534
  • Iscritto il: 22/04/07
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 06 ottobre 2012 - 12:43

Visualizza MessaggiFabio206, il 06 October 2012 - 13:37 ha detto:

Visualizza MessaggiVelfest, il 06 ottobre 2012 - 13:14 ha detto:

Visualizza Messaggivibev, il 06 October 2012 - 10:03 ha detto:

Ho un emulatore Playstation 2(PCSX2) ma non risco a capire perchè quando avvio un gioco dal CD ad esempio GTA San Andreas, il gioco parte e funziona, però funziona a scatti cioè funziona lentamente e non riesco a capire il motivo.

Perchè è un emulatore. Ma visto un emulatore che emula bene (tranne quelli del "*"boy)


In realtà se settato bene e con un buon hardware funziona eccome, ma non su tutti i giochi. Ad ogni modo non vedo l'utilità di emulare San Andreas, visto che la versione per PC va sicuramente meglio e con una grafica migliore

Boh secondo la mia esperienza ci sono sempre stati bug visivi e problemi di framrate, tante che ho lasciato perdere dopo aver probvato decine e decine di plugin... Cmq come ha detto fabio perche emulare un gioco quando esiste la versione pc?
Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   vibev 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 161
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 ottobre 2012 - 17:28

Perchè nella versione PC non c'è possibilità di poter giocare in 2 poichè la mods per 2 giocatori su windows 7 non mi funziona.
0

#8 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 ottobre 2012 - 11:03

Visualizza MessaggiFabio206, il 06 ottobre 2012 - 13:37 ha detto:

In realtà se settato bene e con un buon hardware funziona eccome, ma non su tutti i giochi. Ad ogni modo non vedo l'utilità di emulare San Andreas, visto che la versione per PC va sicuramente meglio e con una grafica migliore.

No, non c'è nessuno miglioramento grafico, anzi c'è un peggioramento visto che la versione PC è solo un porting di quella PS2. La grafica è in un certo senso adattata (vedasi riflessi sui veicoli che donano alla carrozzeria un colore metallizzato e non opaco, oppure la presenza dell'effetto lens flare del sole). Dal punto di vista del modding, la versione console perde effettivamente di utilità. :asd:

Ritornando sul tema trattato, generalmente gli emulatori sono impostati per far girare la maggior parte dei giochi. Quando si riscontrano rallentamenti, è probabile che bisogna smanettare con le impostazioni per guadagnare FPS. Inoltre, richiedono un dispendio di risorse hardware maggiore di quelle che la console consuma, questo perché la CPU della console ha un'architettura diversa (più indicata per i giochi e per lo svolgimento di operazioni grafiche) che può gravare sulla facilità di ottimizzazione dell'emulatore.

Per concludere, se disponi di un PC all'avanguardia puoi bypassare questi problemi. ;)
Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#9 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 07 ottobre 2012 - 11:09

Intendevo quello ovviamente, è chiaro che si emula ma visivamente risulta più gradevole all'occhio, basta confrontare, anche se nella versione console si usa una tv di ultima generazione
0

#10 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 ottobre 2012 - 11:40

Ci sono pregi e difetti. Nella versione PC si può aumentare la risoluzione e con un emulatore si può. :ahsisi:

Messaggio modificato da Wesser il 07 ottobre 2012 - 11:40

Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#11 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 07 ottobre 2012 - 12:05

I difetti quali sono? :asd:
Registrare e screenare lo inserirei tra i pro (super-pro per chi deve fare cose come me..)
0

#12 L'utente è offline   vibev 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 161
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 ottobre 2012 - 14:04

Ma l'emulatore della Playstation 1 funziona benissimo ed è veloce, impossibile che quello della Playstation 2 funziona a scatti. Allora perchè hanno creato questo tipo di emulatore se nemmeno funziona perfetto.

Messaggio modificato da vibev il 07 ottobre 2012 - 14:05

0

#13 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 07 ottobre 2012 - 14:19

Come detto sopra, dipende dall'hardware del tuo PC e se il gioco in questione è pienamente supportato dall'emulatore o meno.
0

#14 L'utente è offline   vibev 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 161
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 ottobre 2012 - 14:53

Il mio pc è un portatile, windows 7, ho GTA San Andreas per PC e me lo fa funzionare, mentre l'emulatore me lo fa funzionare a scatti.
0

#15 L'utente è offline   Kraff 

  • Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 9636
  • Iscritto il: 17/01/07
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 ottobre 2012 - 14:55

I giochi della PS1 sono talmente leggeri e semplici da emulare che il lavoro lo fa anche un tostapane. Tra PS1 e PS2 c'è un abisso.
0

#16 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 ottobre 2012 - 22:48

Visualizza MessaggiFabio206, il 07 ottobre 2012 - 13:05 ha detto:

I difetti quali sono? :asd:
Registrare e screenare lo inserirei tra i pro (super-pro per chi deve fare cose come me...)

Parlavo solo ed esculsivamente della mancanza di quei 2 effetti grafici nella versione PC, per il resto non c'è paragone in termini di utilità. :asd:
Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#17 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 ottobre 2012 - 13:24

Non ho capito, san andreas emulato con questo programma avrebbe una grafica leggermente migliore (e in cosa) ? :gh:
Guardando questo video http://www.youtube.c...feature=related ( non ho mai giocato alla play2 ) sto notando che il tempo è migliore, ci sono tipo dei riflessi sulle auto e sul prato c'è l'erba. Questo intendi :asd: . Se dovessi attaccare la play2 a un televisore led buono non avrei lo stesso effetto pulito del pc vero? Ci sarebbe sempre un po di "foschio"

Messaggio modificato da Scooby il 08 ottobre 2012 - 13:27

0

#18 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 08 ottobre 2012 - 13:34

No Scooby, se installi la versione PC di SA e inserisci qualche mod grafica hai sicuramente prestazioni migliori, ovviamente ci si riferiva a giochi la cui versione PC non esiste
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi