GTA-Expert Forum: Driver Nvidia continua ad riavviarsi - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Driver Nvidia continua ad riavviarsi Urgente

#1 L'utente è offline   Shyne 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 931
  • Iscritto il: 20/07/10
  • Provenienza:Lomagna, Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 ottobre 2012 - 19:01

Ciao,

Fino a ieri andava alla perfezione come sempre, oggi ho acceso il pc e dopo 30 secondi compare lo schermo che lampeggia in modo strano, dopo diventa nero e ritorna alla schermata con un messaggio:

Quote

Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato
Il driver video NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 301.42 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.

Allora ho riavviato il pc ma continua a farlo, ho cercato di reinstallare il driver e mettere una nuova versione ma continua, ho cercato tu google ma non ho trovato soluzione, avevo trovato una guida su questo problema di fare qualcosa con il file "nlddmkm.sy_" con il promp dei comandi ma quando lo stavo facendo mi ha detto che c'è il copyright di microsoft e non è possibile copiarlo e quindi lo lasciato stare.
Adesso ho il driver aggiornato all'ultima versione e ogni 30 secondi si riavvia per tre o quattro volte di seguito il driver grafico.... non so che fare se non trovo soluzione lo porto a far mettere a posto. Cioè proprio ora sto scrivendo con la schermata che va nera per tre o quattro volte con quel messaggio.

Messaggio modificato da Shyne il 02 ottobre 2012 - 19:03

GTA IV: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 |
GTA San Andreas: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 | 2 | 3 |
GTA Vice City Stories: Completato 100.00% 0 Morti; 1 Arresto; 0 Trucchi.
GTA Liberty City Stories: Completato 100.00%
GTA Vice City: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi.
GTA III: Completato 100.00%
______________________________________________________________________________________
0

#2 L'utente è offline   mattez 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1016
  • Iscritto il: 29/11/10
  • ID Social Club:Matt3z_it
  • Provenienza:Finale Ligure [SV]
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 ottobre 2012 - 19:07

Visualizza MessaggiShyne, il 02 ottobre 2012 - 20:01 ha detto:

Ciao,

Fino a ieri andava alla perfezione come sempre, oggi ho acceso il pc e dopo 30 secondi compare lo schermo che lampeggia in modo strano, dopo diventa nero e ritorna alla schermata con un messaggio:

Quote

Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato
Il driver video NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 301.42 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.

Allora ho riavviato il pc ma continua a farlo, ho cercato di reinstallare il driver e mettere una nuova versione ma continua, ho cercato tu google ma non ho trovato soluzione, avevo trovato una guida su questo problema di fare qualcosa con il file "nlddmkm.sy_" con il promp dei comandi ma quando lo stavo facendo mi ha detto che c'è il copyright di microsoft e non è possibile copiarlo e quindi lo lasciato stare.
Adesso ho il driver aggiornato all'ultima versione e ogni 30 secondi si riavvia per tre o quattro volte di seguito il driver grafico.... non so che fare se non trovo soluzione lo porto a far mettere a posto. Cioè proprio ora sto scrivendo con la schermata che va nera per tre o quattro volte con quel messaggio.

Non vorrei scoraggiare ma quando ebbi il tuo stesso problema dovetti cambiare la scheda video...Comunque hai provato a disinstallare da gestione dispositivi il driver video e successivamente reinstallarli? Può essere un file del driver corrotto o addirittura una libreria di directX che non lavora dovere. Se ciò non funziona metti il cuore in pace e formatta il pc, è la osluzione piu drastica ma è anche la piu efficace.
0

#3 L'utente è offline   Shyne 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 931
  • Iscritto il: 20/07/10
  • Provenienza:Lomagna, Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 ottobre 2012 - 21:56

Si lo disinstallato e mi ha usato la scheda integrata al riavvio, dopo automaticamente però mi ha installato il driver di Nvidea v301 e subito dopo al riavvio gli ho messo quello nuovo v306.

Comunque credo di aver risolto, lo sto usando adesso e non ha ancora fatto niente.
L'ho aperto e smontato la scheda video per poi pulirla per bene, praticamente c'erano le pale della ventolina grigie e dovrebbero essere trasparenti.
Credo che quel problema fosse la polvere, fino adesso non si è riavviato il driver e poi è molto più silenzioso ora che è pulito.
Provo a mettarla al lavoro con programmi o giochi, vedo che effetto da.

Comunque è un po' vecchia come scheda e la sfinisco al 100% con i giochi che ci sono ora, ci sono giorni in cui riavvio il pc almeno 2 volte perchè mentre gioco a qualcosa si blocca il pc, cioè non il pc perchè il sistema funziona si blocca l'hardware video con tanto di messaggi di sistema al riavvio. L'anno prossimo la cambierò con l'uscita di GTA V.
GTA IV: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 |
GTA San Andreas: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 | 2 | 3 |
GTA Vice City Stories: Completato 100.00% 0 Morti; 1 Arresto; 0 Trucchi.
GTA Liberty City Stories: Completato 100.00%
GTA Vice City: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi.
GTA III: Completato 100.00%
______________________________________________________________________________________
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi