GTA-Expert Forum: Problema omnibox chrome. - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema omnibox chrome.

#1 L'utente è offline   Bax 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1426
  • Iscritto il: 26/03/10
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 settembre 2012 - 18:17

Mio fratello o qualcuno ha installato programmi stupidi tipo le toolbar, ho pulito tutto ma mi rimane la omnibox che mi cerca in un sito random.
Sono andato nelle impostazioni ma ci sono tutti i provider di ricerca tranne google, come faccio a settare google come provider di ricerca nella omnibox? su google non trovo nulla.
è abbastanza snervante. sono abituato a digitare al volo nella omnibox e così mi irrito parecchio.

grazie mille.

Quote

Oggi, 14:31 - MisterSosta: IO SONO LE SEGNALETICHE
0

#2 L'utente è offline   Simone98RC 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 05/09/12
  • Gamertag:Simone98RC
  • ID Social Club:Simone98RC
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 01 ottobre 2012 - 21:16

Scarica IObit Uninstaller (per rimuovere le toolbar e gli adware) e IObit Unlocker (per rimuovere eventuali files bloccati).
Apri l'uninstaller e clicca su "Installato il". Verranno elencati tutti i programmi in ordine di data. Credo sarà facile distinguere le toolbar e gli adware dagli altri programmi del computer. Al termine avvia una scansione elementi residui e rimuovi tutti i files e le chiavi di registro presenti nel computer
L'ultimo programma indicato può essere avviato dal menù a tendina del tasto destro selezionando su uno o più files/cartelle che vuoi rimuovere. Ti sarà utile nel caso la disinstallazione non dovesse avere successo.
Ed infine passa alla soluzione più efficace: Spybot. Avvia una scansione e rimuovi tutte le minaccie rilevate, per sicurezza anche i cookie.
Probabilmente dovrai riavviare. Fallo, e... magia gli adware sono scomparsi! Per bloccare le pubblicità e anche i siti pubblicitari ti consiglio vivamente di usare un browser più sicuro e stabile di Internet Explorer e di installare AdBlock, e inoltre di usare una tecnica efficacie contro i siti adware: inserire nel blocco siti dell'antivirus le seguenti voci:


ad.*
ads.*


Tutti i siti inizianti con queste lettere che indicano letteralmente "pubblicità" verranno bloccati, e ti posso assicurare che funziona (ma non con tutti poiché il prefisso non è obbligatorio, diciamo con un buon 90%).

Messaggio modificato da Simone98RC il 01 ottobre 2012 - 21:19

0

#3 L'utente è offline   Bax 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1426
  • Iscritto il: 26/03/10
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 ottobre 2012 - 17:26

Visualizza MessaggiSimone98RC, il 01 ottobre 2012 - 22:16 ha detto:

Scarica IObit Uninstaller (per rimuovere le toolbar e gli adware) e IObit Unlocker (per rimuovere eventuali files bloccati).
Apri l'uninstaller e clicca su "Installato il". Verranno elencati tutti i programmi in ordine di data. Credo sarà facile distinguere le toolbar e gli adware dagli altri programmi del computer. Al termine avvia una scansione elementi residui e rimuovi tutti i files e le chiavi di registro presenti nel computer
L'ultimo programma indicato può essere avviato dal menù a tendina del tasto destro selezionando su uno o più files/cartelle che vuoi rimuovere. Ti sarà utile nel caso la disinstallazione non dovesse avere successo.
Ed infine passa alla soluzione più efficace: Spybot. Avvia una scansione e rimuovi tutte le minaccie rilevate, per sicurezza anche i cookie.
Probabilmente dovrai riavviare. Fallo, e... magia gli adware sono scomparsi! Per bloccare le pubblicità e anche i siti pubblicitari ti consiglio vivamente di usare un browser più sicuro e stabile di Internet Explorer e di installare AdBlock, e inoltre di usare una tecnica efficacie contro i siti adware: inserire nel blocco siti dell'antivirus le seguenti voci:


ad.*
ads.*


Tutti i siti inizianti con queste lettere che indicano letteralmente "pubblicità" verranno bloccati, e ti posso assicurare che funziona (ma non con tutti poiché il prefisso non è obbligatorio, diciamo con un buon 90%).

:m:

Quote

come faccio a settare google come provider di ricerca nella omnibox? su google non trovo nulla.

Ho chiesto questo, non come rimuovere i malware e avere una navigazione sicura :gh:

Messaggio modificato da Bax il 02 ottobre 2012 - 17:27


Quote

Oggi, 14:31 - MisterSosta: IO SONO LE SEGNALETICHE
0

#4 L'utente è offline   TheJoker 

  • Esecutore
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 5229
  • Iscritto il: 26/12/09
  • ID PSN:JokerSecondo
  • ID Social Club:xTheJoker22
  • Provenienza:Aversa (CE)
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 ottobre 2012 - 17:33

vai su opzioni in alto a destra (quelle 3 linee orizzontali) poi fai impostazioni e vedi che puoi scegliere il motore di ricerca dell'omnibox

Messaggio modificato da TheJoker il 02 ottobre 2012 - 17:35

0

#5 L'utente è offline   Bax 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1426
  • Iscritto il: 26/03/10
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 ottobre 2012 - 20:13

Visualizza MessaggiTheJoker, il 02 ottobre 2012 - 18:33 ha detto:

vai su opzioni in alto a destra (quelle 3 linee orizzontali) poi fai impostazioni e vedi che puoi scegliere il motore di ricerca dell'omnibox

Sì jok, ma google non c'è :gh:

Quote

Oggi, 14:31 - MisterSosta: IO SONO LE SEGNALETICHE
0

#6 L'utente è offline   TheJoker 

  • Esecutore
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 5229
  • Iscritto il: 26/12/09
  • ID PSN:JokerSecondo
  • ID Social Club:xTheJoker22
  • Provenienza:Aversa (CE)
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 ottobre 2012 - 20:22

disinstalla e reinstalla chrome
0

#7 L'utente è offline   Bax 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1426
  • Iscritto il: 26/03/10
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 ottobre 2012 - 09:07

:dsa: volevo evitare appunto questo, va be lo farò.

Quote

Oggi, 14:31 - MisterSosta: IO SONO LE SEGNALETICHE
0

#8 L'utente è offline   Simone98RC 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 05/09/12
  • Gamertag:Simone98RC
  • ID Social Club:Simone98RC
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 06 ottobre 2012 - 13:53

Quote

Ho chiesto questo, non come rimuovere i malware e avere una navigazione sicura :gh:


Ma qui si tratta di un problema di adware (non chiamarli virus, per pietà!) ed è inutile che ti limiti a reimpostare il motore di ricerca, tanto se non riusciamo a rimuoverli il motore di ricerca e altri settaggi verranno nuovamente modificati ad ogni avvio del sistema.

Quote

come faccio a settare google come provider di ricerca nella omnibox? su google non trovo nulla.


è un ottima strategia utilizzata dai programmatori di questi adware. Quanto sarebbe facile reimpostare il nostro motore di ricerca preferito. E invece per complicarci la navigazione non si limitano a disabilitarlo, ma lo rimuovono. Una volta seguita la mia procedura vai qui, elimina il motore di ricerca impostato dall'adware, scendi la schermata e vai su Aggiungi un motore di ricerca.
Imposta i seguenti settaggi:

Nome: Google
Parola chiave: google.it
URL (ovviamente fai il copia-incolla):

{google:baseURL}search?q=%s&{google:RLZ}{google:acceptedSuggestion}{google:originalQueryForSuggestion}{google:searchFieldtrialParameter}sourceid=chrome&ie={inputEncoding}
Cancella cronologia di navigazione

Adesso riavrai il tuo browser col tuo motore di ricerca. Ed infine per concludere vai qui e rimuovi i seguenti dati:

Cookie, dati di siti e plug-in, cache e applicazioni in hosting da ultimo giorno/settimana (dipende da quando tuo fratello ha installato quella robaccia).
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi