GTA-Expert Forum: facoltà di medicina et similia - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

facoltà di medicina et similia

#1 L'utente è offline   eugebra 

• Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 10 settembre 2012 - 21:18

qualcuno saprebbe farmi un riassuntino su come sono le facoltà di medicina, come funziona l'iscrizione, la specializzazione. sono graditi anche commenti e opinioni personali
Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   Valeria92 

• Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 settembre 2012 - 08:25

Laurea magistrale a ciclo unico 6 anni.
Devi superare un test di 80 domande: 40 di logica/cultura generale, 18 di biologia, 11 di chimica e 11 di fisica/matematica. Se fai una risposta giusta è 1 punto, se la lasci bianca 0 punti e se sbagli -0,25.
Dopo i 6 anni devi fare un esame di stato, ed infine cercare di farti prendere per una specializzazione che in base a cosa scegli, dura anni diversi (solitamente sono 5). Poi mi sa che c'è un altro esame da dare (non ne sono sicura, prima sinceramente bisogna pensare a superare il primo test di ammissione) e poi puoi iniziare a lavorare.

Io ho provato due volte il test, quest'anno sarei entrata in metà delle uni italiane, ma ho la sfiga di abitare in mezzo a degli intelligentoni che tutte le volte fanno punteggi stratosferici.
Forse riproverò anche l'anno prossimo, ma non ne sono sicura, mollare ad un passo dalla laurea per un altro corso (Tecnico di laboratorio biomedico) non mi sembra il caso.
Se non entri, ti sconsiglio di buttarti su biologia o biotecnologie a meno che non ti interessi davvero poi proseguire per quella strada. La cosa peggiore da fare è studiare un anno in funzione del test di ammissione, perchè vorrebbe dire buttare davvero un anno di studi se poi non lo passi.
Ah, anche il mio corso è ad accesso programmato, ma nel caso andasse male anche quel test ci sono vari scorrimenti in graduatoria perchè molti lo provano come ripiego.

Per quanto riguarda il corso di medicina non so dirti molto visto che non ho la possibilità di frequentarlo..
Sono decisamente una ragazza cattivissima.
0

Pagina 1 di 1