GTA-Expert Forum: Sito/programmino epico. - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sito/programmino epico.

#21 L'utente è offline   Okta999 

  • Esecutore
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 13160
  • Iscritto il: 23/05/08
  • Provenienza:Roma.
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 settembre 2012 - 10:12

Visualizza MessaggiKraff, il 07 settembre 2012 - 10:10 ha detto:

Non so Okta, dovrebbe essere possibile ma non ho ancora capito come. Forse c'è sul sito del tizio, boh.

C'è scritto:

Quote

Click Export DNA as SVG to get vector image from your current best DNA. Thanks to Martin for SVG export.


Se clicco sui tasti in alto mi da dei numeri, se io volessi importare il .dna che ho creato con il programma su windows? Non posso? Devo farlo per forza sul browser? :m:

POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS


0

#22 L'utente è offline   Kraff 

  • Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 9636
  • Iscritto il: 17/01/07
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 settembre 2012 - 10:19

Programma e sito son due cose completamente diverse, i DNA sono incompatibili. Son però quasi certo che in qualche modo si possa creare un vettoriale dal .dna.
0

#23 L'utente è offline   Franc[e]sco 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 83
  • Iscritto il: 11/01/06
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 07 settembre 2012 - 11:02

Visualizza MessaggiAndr3, il 07 settembre 2012 - 10:19 ha detto:

Algoritmo genetico? I poligoni li genera casualmente, o seguendo uno schema logico? Comunque il risultato è sorprendente

Praticamente c'è un dna che parte casuale che contiene dati su quanti poligoni ci sono e dove si trovano e che colore hanno. Questo dna inizialmente casuale viene mutato in modo casuale a ogni generazione. Di ogni generazione si assegna un punteggio a ogni dna in base a quanto si avvicina all'immagine originale e si prende il migliore della sua generazione quindi si crea una nuova generazione formata in parte dal dna migliore e in parte da crossover (metà dna migliore metà di un altro dna). Dopodiche si muta la nuova generazione e così via.
Immagina il dna come una serie di numeri, inizialmente casuali :asd:
0

#24 L'utente è offline   Kraff 

  • Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 9636
  • Iscritto il: 17/01/07
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 settembre 2012 - 11:29

206 dopo due orette con quasi tutte le impostazioni al massimo:

Immagine Postata

Immagine Postata

Sembra essere migliorato se si vede a 1:1, ma è anche più confusionario.
0

#25 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 07 settembre 2012 - 12:12

Stupendo :lode:
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#26 L'utente è offline   Kraff 

  • Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 9636
  • Iscritto il: 17/01/07
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 settembre 2012 - 12:21

Trovato il modo di salvare le immagini.

http://conceptdev.bl...isa-viewer.html

Purtroppo sembra salvare a qualità bassina. In giro però c'è sicuramente un modo per salvare in vettoriale.

Cmq confrontando la versione di stamattina con quella che ho fatto dopo 2 ore di settaggi al massimo ho notato che fa cagare :asd: Meglio con i settaggi originali.

EDIT: Da quel che ho capito si può usare il .xaml che viene generato per creare l'immagine vettoriale. Non saprei, non me ne intendo.
0

#27 L'utente è offline   Okta999 

  • Esecutore
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 13160
  • Iscritto il: 23/05/08
  • Provenienza:Roma.
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 settembre 2012 - 12:26

thx kraff

POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS


0

#28 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 07 settembre 2012 - 12:52

Visualizza MessaggiKraff, il 07 settembre 2012 - 10:10 ha detto:

Non so Okta, dovrebbe essere possibile ma non ho ancora capito come. Forse c'è sul sito del tizio, boh.

Risultati dopo una notte di lavoro, penso che si sia raggiunto il limite raggiungibile senza modifiche ai parametri:

Immagine Postata

Immagine Postata

Cmq se qualche smanettone vuole provare a migliorare l'algoritmo penso che qua ci sia il sorgente: http://code.google.c...ce.zip&can=2&q=


Rulla però solo la versione grande, l'avatar non rende sennò l'avrei sostituito in tuo onore :wot:
0

#29 L'utente è offline   Kraff 

  • Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 9636
  • Iscritto il: 17/01/07
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 settembre 2012 - 13:04

Visualizza MessaggiFabio206, il 07 settembre 2012 - 13:52 ha detto:

Visualizza MessaggiKraff, il 07 settembre 2012 - 10:10 ha detto:

Non so Okta, dovrebbe essere possibile ma non ho ancora capito come. Forse c'è sul sito del tizio, boh.

Risultati dopo una notte di lavoro, penso che si sia raggiunto il limite raggiungibile senza modifiche ai parametri:

Immagine Postata

Immagine Postata

Cmq se qualche smanettone vuole provare a migliorare l'algoritmo penso che qua ci sia il sorgente: http://code.google.c...ce.zip&can=2&q=


Rulla però solo la versione grande, l'avatar non rende sennò l'avrei sostituito in tuo onore :wot:

C'è da lavorarci ancora :asd: Ad alta risoluzione non è molto chiaro quello che sta attorno alla macchina. Devo capire bene le impostazioni.

Immagine Postata

Se poi magari si potesse salvare in un formato lossless (mi andrebbe bene anche solo .bmp) per farci quello che si pare sarebbe meglio.
0

#30 L'utente è offline   Okta999 

  • Esecutore
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 13160
  • Iscritto il: 23/05/08
  • Provenienza:Roma.
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 settembre 2012 - 13:09

se trovi il modo di salvarle in qualità migliore posta :asd:

POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS


0

#31 L'utente è offline   Kraff 

  • Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 9636
  • Iscritto il: 17/01/07
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 settembre 2012 - 19:55

Dopo tipo 9 ore ancora con le impostazioni normali ottengo risultati inconcludenti (se non peggiori):

Immagine Postata

Fortunatamente ho ancora il .dna di questa mattina in caso volessi ricominciare da quel punto. Ormai è chiaro che con un'immagine così piccola non si possono ottenere maggior dettagli con le impostazioni originali.
0

#32 L'utente è offline   MotoJN 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4233
  • Iscritto il: 10/06/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 08 settembre 2012 - 01:37

mi sembra pressoché simile
0

#33 L'utente è offline   KooL 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15642
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Torino.
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 09 settembre 2012 - 08:10

5088x4416: http://i.imgur.com/nMeDK.jpg
0

#34 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 settembre 2012 - 11:28

Visualizza MessaggiSupdario, il 07 settembre 2012 - 00:48 ha detto:

Oppure scriverlo semplicemente in C al posto che in C#. :asd:

Basta prendere in esame il fatto che i puntatori in C# sono un'eccezione, perché possono essere utilizzati solo all'interno del costrutto unsafe, quando invece sono indispensabili per stilare codici performanti e che quindi dovrebbero essere previsti di default. :dsa:

Spoiler

Dato che sfrutta un algoritmo genetico, che si basa sul metodo euristico (di stima, infinito) anziché algoritmico (di computo, finito), è attualmente poco utile in quanto la sua reale utilità consiste nella ricerca di soluzioni affidabili e che non mira ad un prodotto finale prestabilito in partenza.
Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#35 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 09 settembre 2012 - 19:54

Io direi che prima ancora di ottimizzarlo, potrebbero finire di sistemare il programmino stesso: tutta la scheda di opzioni "Ranges" funziona in modo non affidabile, dal punto di vista grafico (fa vedere delle opzioni diverse da quelle impostate oppure fa solo vedere le opzioni che vuole il programma stesso, lasciando che l'utente si fidi alla cieca di quello che ha impostato), e sono riuscito, nel giro di 10 ore, e cambiando più volte le impostazioni, a corrompere e recuperare per due volte il lavoro che stavo portando avanti; alla terza volta non sono più riuscito a farlo andare avanti, a prescindere dal dna caricato (a patto di ricominciare completamente da capo; ciò significa che non posso manco essere certo che ad essere corrotto fosse il file dna elaborato per ultimo...).

Come idea non la trovo pessima, ma sono riuscito ad incontrare difficoltà senza volontariamente fare uno stess test...
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#36 L'utente è offline   Supdario 

  • GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 8635
  • Iscritto il: 08/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 settembre 2012 - 23:59

Visualizza MessaggiWesser, il 09 settembre 2012 - 12:28 ha detto:

Visualizza MessaggiSupdario, il 07 settembre 2012 - 00:48 ha detto:

Oppure scriverlo semplicemente in C al posto che in C#. :asd:

Basta prendere in esame il fatto che i puntatori in C# sono un'eccezione, perché possono essere utilizzati solo all'interno del costrutto unsafe, quando invece sono indispensabili per stilare codici performanti e che quindi dovrebbero essere previsti di default. :dsa:

Spoiler

Dato che sfrutta un algoritmo genetico, che si basa sul metodo euristico (di stima, infinito) anziché algoritmico (di computo, finito), è attualmente poco utile in quanto la sua reale utilità consiste nella ricerca di soluzioni affidabili e che non mira ad un prodotto finale prestabilito in partenza.


Non è una questione di puntatori, il fatto è che il C# è un linguaggio interpretato (invece il C/C++ viene compilato in codice macchina) e non permette di eseguire istruzioni a basso livello, inoltre non c'è la libera gestione della memoria dato che ci pensa il Garbage Collector.

In ogni caso il C non è obsoleto, e comunque tra il C e C++ è equivalente. :asd: Non è tanto la sintassi del linguaggio in sè a fare la velocità, ma il compilatore. Di solito per produrre codice ultraveloce si usano istruzioni SSE2, codice assembly e librerie/istruzioni di terze parti (per la parallelizzazione e GPGPU) che vengono fornite ed usate quasi sempre in modo procedurale (e non ad oggetti), quindi la programmazione ad oggetti del C++ diventa ininfluente. Se poi ti riferisci alla STL (string, vector, fstream, cout, e altro) non viene quasi mai usata in questi casi essendo più lenta della controparte in C (anche se è sicuramente più comoda).
Quando parlo di C comunque intendo ovviamente anche C++, dato che dal punto di vista sintattico è lo stesso linguaggio con più roba. :asd:
0

#37 L'utente è offline   Kraff 

  • Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 9636
  • Iscritto il: 17/01/07
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 settembre 2012 - 00:16

Per curiosità, quanto sbatti ci vorrebbe a convertirlo da C# a C/C++, avendo il sorgente? E che vantaggi concreti si otterrebbero, in velocità di elaborazione?
0

#38 L'utente è offline   Supdario 

  • GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 8635
  • Iscritto il: 08/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 settembre 2012 - 00:22

Visualizza MessaggiKraff, il 11 settembre 2012 - 01:16 ha detto:

Per curiosità, quanto sbatti ci vorrebbe a convertirlo da C# a C/C++, avendo il sorgente? E che vantaggi concreti si otterrebbero, in velocità di elaborazione?


Non credo che ci voglia molto a convertirlo (apparte la GUI, che in C++ è un po' più pallosa da realizzare). Come velocità dipende da come viene scritto e dall'algoritmo, ma potrebbe girare anche 10 volte più velocemente. Con le dovute ottimizzazioni (tipo multithreading) si può andare anche oltre.
0

#39 L'utente è offline   Juma93 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1429
  • Iscritto il: 08/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 settembre 2012 - 10:55

Mi pare di aver visto sul sito una versione scritta in C, ma solo per Unix.
Per l'interfaccia non si potrebbe fare in Qt? Mi sembra che sia alla pari di altri linguaggi in quanto a comodità di programmazione, pur essendo basato sul C(++) :mm:
Immagine Postata
0

#40 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 11 settembre 2012 - 20:09

Visualizza MessaggiJuma93, il 11 settembre 2012 - 11:55 ha detto:

Mi pare di aver visto sul sito una versione scritta in C, ma solo per Unix.
...

Hai letto bene :ahsisi:; in giro dovrebbe pure esserci il sorgente già fatto in C (ovviamente scritto per Linux, ma se non ci sono robe tipo "fork" ed "exec" andrà bene pure per Windows).
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi