GTA-Expert Forum: Sito/programmino epico. - GTA-Expert Forum

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Sito/programmino epico.

#1 L'utente  offline   Kraff 

  • Vice
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  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2012 - 21:42

http://alteredqualia...ization/evolve/

Questo sito permette, partendo da un'immagine a scelta, di creare immagini composte da soli poligoni sovrapposti che, dopo ore di lavorazione, possono creare robe epiche (vedasi gli esempi) nella pagina.

Per risultati migliori (e più veloci) si può scaricare il programmino:

http://code.google.c...in.zip&can=2&q=

Il bello è che con il programmino si possono creare anche cose tipo wallpaper astratti ad alta definizione partendo anche da immagini di poche centinaia di pixel d'altezza e larghezza. Ecco alcuni esempi:

Spoiler

Spoiler


Provate a scegliere un'immagine e farlo lavorare per tutta la notte :asd:

EDIT: Ho intenzione di far lavorare tutta notte sull'avatar di Fabio. Son curioso di vedere che risultato ci sarà domattina. Primi passi dopo 2 minutini (scala 1:1 per far vedere bene le differenze, può essere ingrandito a piacere data la natura vettoriale):
Immagine Postata
Immagine Postata
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#2 L'utente  offline   Carlo21 

  • Ladro
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  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 06 settembre 2012 - 22:30

:lode: che figata
Add me on PSN
Carlo_-_97 (nick creato a 13 anni Immagine Postata )
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#3 L'utente  offline   Fabio206 

  • Padrino
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  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 06 settembre 2012 - 22:31

LOL

Immagine Postata
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#4 L'utente  offline   F4Bri69 

  • Cittadino Onesto
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Inviato il 06 settembre 2012 - 22:41

Stupendo :lode:
Se non ha limiti, e pu generare l'immagine all'infinito, si potrebbe ottenere un'immagine vettoriale pressoch uguale all'originale? :rotfl:
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#5 L'utente  offline   Kraff 

  • Vice
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  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2012 - 22:45

Visualizza MessaggiF4Bri69, il 06 settembre 2012 - 23:41 ha detto:

Stupendo :lode:
Se non ha limiti, e può generare l'immagine all'infinito, si potrebbe ottenere un'immagine vettoriale pressochè uguale all'originale? :rotfl:

Sì. Però richiede un sacco di tempo, interi giorni di lavoro ininterrotto e non basta lasciarlo lavorare e basta. Ad un certo punto bisogna modificare alcuni parametri per migliorare i dettagli ad esempio. Roba complicata.

Certo, se uno vuole l'effetto "astratto" può fregarsene e fermarsi anche solo qualche ora.
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#6 L'utente  offline   Davide96 

  • Assassino
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  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 06 settembre 2012 - 23:12

MIO DIO CHE FIGATA. Lascio il pc acceso solo per sto coso. :lode:

Ma se tipo l'immagine 1080p sembra che non va o solo una mia impressione?


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Starve The Ego, Feed The Soul.
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#7 L'utente  offline   Franc[e]sco 

  • Vandalo
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  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 06 settembre 2012 - 23:15

Ho usato algoritmi simili per fare le AI dei videogiochi. Praticamente usa un algoritmo genetico e per ogni generazione di immagini generate prende quelle pi vicine all'originale e le migliora e cos via. Interessante :D
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#8 L'utente  offline   Bax 

  • Cacciatore di taglie
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  • Iscritto il: 26/03/10
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2012 - 23:19

Non ho capito, trasforma le immagini in poligoni e poi? :gh: scusate l'ignoranza.

Quote

Oggi, 14:31 - MisterSosta: IO SONO LE SEGNALETICHE
0

#9 L'utente  offline   Pippo 

  • Criminale
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  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2012 - 23:26

Ok, è una figata, ma è inutile :asd: cioè illustrator ti crea il vettoriale d un'immagine in molto meno tempo.

Messaggio modificato da Pippo il 06 settembre 2012 - 23:28

Immagine Postata
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#10 L'utente  offline   Franc[e]sco 

  • Vandalo
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  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 06 settembre 2012 - 23:39

Visualizza MessaggiBax, il 07 settembre 2012 - 00:19 ha detto:

Non ho capito, trasforma le immagini in poligoni e poi? :gh: scusate l'ignoranza.

Continua a generare nuovi poligoni dettagliando via via l'immagine usando un algoritmo genetico. Piu lo lasci lavorare piu diventa dettagliato.

EDIT: comunque se venisse riscritto multithread o ancora meglio che utilizza la GPU sarebbe migliaia di volte piu veloce.

Messaggio modificato da Franc[e]sco il 06 settembre 2012 - 23:47

0

#11 L'utente  offline   Supdario 

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  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2012 - 23:48

Quote

sco' date='07 settembre 2012 - 00:39' timestamp='1346971145' post='682438']

Visualizza MessaggiBax, il 07 settembre 2012 - 00:19 ha detto:

Non ho capito, trasforma le immagini in poligoni e poi? :gh: scusate l'ignoranza.

Continua a generare nuovi poligoni dettagliando via via l'immagine usando un algoritmo genetico. Piu lo lasci lavorare piu diventa dettagliato.

EDIT: comunque se venisse riscritto multithread o ancora meglio che utilizza la GPU sarebbe migliaia di volte piu veloce.


Oppure scriverlo semplicemente in C al posto che in C#. :asd:
Per il fatto della GPU poi dipende com' fatto l'algoritmo, non sempre possibile parallelizzarli in questo modo.
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#12 L'utente  offline   F4Bri69 

  • Cittadino Onesto
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Inviato il 06 settembre 2012 - 23:50

Visualizza MessaggiPippo, il 07 settembre 2012 - 00:26 ha detto:

Ok, una figata, ma inutile :asd: cio illustrator ti crea il vettoriale d un'immagine in molto meno tempo.e

Si, ti crea un vettoriale in bianco e nero (niente scala di grigi) e se vuoi renderlo almeno comprensibile devi fare tutto manualmente.

Ho notato che si pappa abbastanza CPU sto programmino, ma i risultati sono buoni, poi posto la mia immagine.
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#13 L'utente  offline   Franc[e]sco 

  • Vandalo
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Inviato il 06 settembre 2012 - 23:55

Visualizza MessaggiF4Bri69, il 07 settembre 2012 - 00:50 ha detto:

Visualizza MessaggiPippo, il 07 settembre 2012 - 00:26 ha detto:

Ok, una figata, ma inutile :asd: cio illustrator ti crea il vettoriale d un'immagine in molto meno tempo.e

Si, ti crea un vettoriale in bianco e nero (niente scala di grigi) e se vuoi renderlo almeno comprensibile devi fare tutto manualmente.

Ho notato che si pappa abbastanza CPU sto programmino, ma i risultati sono buoni, poi posto la mia immagine.

normale che usi piu cpu possibile, pi cpu hai pi va veloce :sisi:
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#14 L'utente  offline   Bax 

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Inviato il 06 settembre 2012 - 23:57

Quote

sco' date='07 settembre 2012 - 00:39' timestamp='1346971145' post='682438']

Visualizza MessaggiBax, il 07 settembre 2012 - 00:19 ha detto:

Non ho capito, trasforma le immagini in poligoni e poi? :gh: scusate l'ignoranza.

Continua a generare nuovi poligoni dettagliando via via l'immagine usando un algoritmo genetico. Piu lo lasci lavorare piu diventa dettagliato.

EDIT: comunque se venisse riscritto multithread o ancora meglio che utilizza la GPU sarebbe migliaia di volte piu veloce.

Quindi? Ottengo un immagine fatta di poligoni, che cazzo me ne faccio? D:

Quote

Oggi, 14:31 - MisterSosta: IO SONO LE SEGNALETICHE
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#15 L'utente  offline   Pippo 

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Inviato il 06 settembre 2012 - 23:59

Effetti "astrati" e immagini vettoriali :asd:
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#16 L'utente  offline   Franc[e]sco 

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Inviato il 07 settembre 2012 - 00:04

Visualizza MessaggiBax, il 07 settembre 2012 - 00:57 ha detto:

Quote

sco' date='07 settembre 2012 - 00:39' timestamp='1346971145' post='682438']

Visualizza MessaggiBax, il 07 settembre 2012 - 00:19 ha detto:

Non ho capito, trasforma le immagini in poligoni e poi? :gh: scusate l'ignoranza.

Continua a generare nuovi poligoni dettagliando via via l'immagine usando un algoritmo genetico. Piu lo lasci lavorare piu diventa dettagliato.

EDIT: comunque se venisse riscritto multithread o ancora meglio che utilizza la GPU sarebbe migliaia di volte piu veloce.

Quindi? Ottengo un immagine fatta di poligoni, che cazzo me ne faccio? D:

Teoricamente avendo un programma piu ottimizzato di questo e una cpu sufficientemente potente puoi creare un vettoriale di qualsiasi dimensione di un'immagine minuscola, aumentando la risoluzione dell'immagine.
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#17 L'utente  offline   Davide96 

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Inviato il 07 settembre 2012 - 07:56

Immagine Postata
Dopo una notte :sese:


Immagine Postata
Starve The Ego, Feed The Soul.
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#18 L'utente  offline   Okta999 

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Inviato il 07 settembre 2012 - 08:31

Come faccio ad esportare l'immagine in alta risoluzione una volta ottenuto il risultato voluto?

POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS


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#19 L'utente  offline   Kraff 

  • Vice
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Inviato il 07 settembre 2012 - 09:10

Non so Okta, dovrebbe essere possibile ma non ho ancora capito come. Forse c'è sul sito del tizio, boh.

Risultati dopo una notte di lavoro, penso che si sia raggiunto il limite raggiungibile senza modifiche ai parametri:

Immagine Postata

Immagine Postata

Cmq se qualche smanettone vuole provare a migliorare l'algoritmo penso che qua ci sia il sorgente: http://code.google.c...ce.zip&can=2&q=
Immagine Postata
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#20 L'utente  offline   Andr3 

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Inviato il 07 settembre 2012 - 09:19

Algoritmo genetico? I poligoni li genera casualmente, o seguendo uno schema logico? Comunque il risultato sorprendente
Psn - KevlaR-71
Rgsc - Stockeye
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