GTA-Expert Forum: [Richiesta] Multiplayer Walking Mode - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[Richiesta] Multiplayer Walking Mode

#1 L'utente è offline   AlexM86 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 04/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Icona Messaggio  Inviato il 06 settembre 2012 - 12:48

Ciao,

innanzitutto (come la maggior parte dei nuovi utenti in un qualsiasi forum) spero di non sbagliare o infrangere alcuna regola aprendo questo thread in questa sezione.

Come da titolo, vorrei inoltrare a chiunque ne sia capace, la richiesta di creazione di uno script o di una mod in grado di fornire al giocatore, in modalità multiplayer, la medesima capacità di camminare per le strade che ha Niko nella modalità singolo.

Alcuni giocatori di GTAIV, compreso il sottoscritto, amano fare Role-Playing in multiplayer. Le risorse per farlo sono molte, ma ce n'è una che manca da sempre, e cioè quella sovracitata.


Come tutti sanno, in multiplayer il giocatore può correre e scattare, niente di più, e il camminare può essere "simulato" tramite l'utilizzo di un joypad, premendo lievemente la levetta in avanti.


Personalmente non sono un esperto in script et simili, ma ciò che mi chiedo è se è mai possibile che con tutti gli script e le mod esistenti e aventi le funzioni più disparate, non esista o non sia fattibile l'importare quel, chiamiamolo, segmento di azioni/funzioni che svolge Niko nella modalità singolo e poterle implementare nella modalità multiplayer?

Niko può camminare per la strada, scattare, e, di conseguenza, stancarsi e correre normalmente come, al contrario, accade invece nel multiplayer, dove il giocatore al posto di camminare corre, e può scattare sempre senza stancarsi. Se si potesse "donare" al giocatore in multiplayer le medesime movenze di Niko, sarebbe eccezionale, magari, utilizzando un tasto apposito che attivi e disattivi la modalità di cammino. Secondo voi è fattibile e facile da poter realizzare?


Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.


A presto

P.S.: Mi scuso per essere stato ripetitivo nella spiegazione, ma al momento non sapevo come poter spiegare al meglio la funzione della richiesta.

0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 06 settembre 2012 - 12:50

Teoricamente è possibile, ma il mega trainer è stato creato per funzionare solo in modalità libera. Qui credo non ci sia nessuno in grado di poterti aiutare, o meglio qualcuno potrebbe esserci ma non si interessa di modding su GTA IV..
Il mega trainer che ho citato l'avevi già provato?

P.S. Benvenuto :)
0

#3 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2012 - 13:53

Scusate l'intromissione, io proporrei anche di separare i comandi della marcia indietro e della frenata se possibile.
Perchè è un po' fastidioso che dopo la frenata si inserisca la retromarcia..

0

#4 L'utente è offline   AlexM86 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 04/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 06 settembre 2012 - 14:35

Visualizza MessaggiFabio206, il 06 settembre 2012 - 13:50 ha detto:

Teoricamente è possibile, ma il mega trainer è stato creato per funzionare solo in modalità libera. Qui credo non ci sia nessuno in grado di poterti aiutare, o meglio qualcuno potrebbe esserci ma non si interessa di modding su GTA IV..
Il mega trainer che ho citato l'avevi già provato?

P.S. Benvenuto :)

Ciao,

ti ringrazio per il benvenuto =)

Sì sì, il Trainer ce l'ho ed ho provato i vari stili di camminata sia con Niko che in multiplayer, solo che nel multiplayer funzionano solo se si entra in luoghi chiusi quali edifici, fast food et simili, mentre quando esci per le strade è come se scattasse una sorta di comando che dice al personaggio di correre e non più di camminare, ed è proprio su ciò che vorrei sapere se si può agire in qualche modo. Magari se esiste un comando o un qualcosa che obblighi il personaggio multiplayer a camminare invece di correre... non so.

0

#5 L'utente è offline   ITmick 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1233
  • Iscritto il: 24/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 06 settembre 2012 - 18:46

Visualizza MessaggiKubo, il 06 settembre 2012 - 14:53 ha detto:

Scusate l'intromissione, io proporrei anche di separare i comandi della marcia indietro e della frenata se possibile.
Perchè è un po' fastidioso che dopo la frenata si inserisca la retromarcia..


si è meno realistico :D
0

#6 L'utente è offline   Lorenzo3024 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 892
  • Iscritto il: 17/10/10
  • Gamertag:Lorenzo3024it
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 06 settembre 2012 - 20:12

non credo sia possibile separare il freno dalla retromarcia, a meno che non si trovi un modo di comandare manualmente marcia avanti e marcia indietro, ma è difficile da programmare.
Il mio NUOVO canale Youtube: https://www.youtube....ser/Lorenzo3024
Il mio VECCHIO canale Youtube: https://www.youtube....r/Lorenzo3024it
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Home a 64 Bit.[/center]
GTA Vice City Completato al 100%
GTA San Andreas Completato al 100%
GTA IV Completato al 100%
GTA TLaD Completato al 100%
GTA TBoGT Completato al 100%
GTA V Completato al 78%
0

#7 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2012 - 22:12

Ah capito.. :/

0

#8 L'utente è offline   AlexM86 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 04/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 06 settembre 2012 - 22:32

Ciao Lorenzo3024,

per quanto riguarda la mia proposta invece, sapresti dirmi se è fattibile?

0

#9 L'utente è offline   Lorenzo3024 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 892
  • Iscritto il: 17/10/10
  • Gamertag:Lorenzo3024it
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 07 settembre 2012 - 10:27

non lo so, io alcuni script li so creare ma non ho studiato nessun linguaggio di programmazione, perciò spesso non trovo la soluzione. comunque credo sia fattibile, ma non so come programmarlo. ora provo a fare qualcosa e ti dico (sicuramente però riuscirò solo a impostare un altro tasto per la camminata, non lo stesso che si usa per correre).
Il mio NUOVO canale Youtube: https://www.youtube....ser/Lorenzo3024
Il mio VECCHIO canale Youtube: https://www.youtube....r/Lorenzo3024it
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Home a 64 Bit.[/center]
GTA Vice City Completato al 100%
GTA San Andreas Completato al 100%
GTA IV Completato al 100%
GTA TLaD Completato al 100%
GTA TBoGT Completato al 100%
GTA V Completato al 78%
0

#10 L'utente è offline   AlexM86 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 04/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 07 settembre 2012 - 18:58

Visualizza MessaggiLorenzo3024, il 07 settembre 2012 - 11:27 ha detto:

non lo so, io alcuni script li so creare ma non ho studiato nessun linguaggio di programmazione, perciò spesso non trovo la soluzione. comunque credo sia fattibile, ma non so come programmarlo. ora provo a fare qualcosa e ti dico (sicuramente però riuscirò solo a impostare un altro tasto per la camminata, non lo stesso che si usa per correre).

Ciao :)

Ti ringrazio molto! Anche se purtroppo non m'intendo di programmazione, se comunque posso aiutarti in qualche modo, fammelo sapere. Magari ci teniamo in contatto così arriviamo assieme a qualcosa.

Per quanto riguarda il tasto, non c'è alcun problema. Per me l'essenziale è che comunque si riesca a dare al giocatore multiplayer l'abilità di camminare senza l'utilizzo di controller.

Ancora grazie :)

0

#11 L'utente è offline   Lorenzo3024 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 892
  • Iscritto il: 17/10/10
  • Gamertag:Lorenzo3024it
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 settembre 2012 - 08:50

allora ho provato a cercare una funzione nativa (cioè dei codici utilizzati dal gioco per definire le azioni da compiere) ma non ho trovato nulla. forse riesco a farlo ma niko si muoverà senza muoversi. ancora non l'ho provato, ma è possibile che niko camminerà normalmente. poi però bisogna vedere se in MP funziona Immagine Postata
Il mio NUOVO canale Youtube: https://www.youtube....ser/Lorenzo3024
Il mio VECCHIO canale Youtube: https://www.youtube....r/Lorenzo3024it
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Home a 64 Bit.[/center]
GTA Vice City Completato al 100%
GTA San Andreas Completato al 100%
GTA IV Completato al 100%
GTA TLaD Completato al 100%
GTA TBoGT Completato al 100%
GTA V Completato al 78%
0

#12 L'utente è offline   AlexM86 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 04/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 08 settembre 2012 - 13:01

Visualizza MessaggiLorenzo3024, il 08 settembre 2012 - 09:50 ha detto:

allora ho provato a cercare una funzione nativa (cioè dei codici utilizzati dal gioco per definire le azioni da compiere) ma non ho trovato nulla. forse riesco a farlo ma niko si muoverà senza muoversi. ancora non l'ho provato, ma è possibile che niko camminerà normalmente. poi però bisogna vedere se in MP funziona Immagine Postata

Io sto facendo le ore piccole per spulciarmi con (spero di non infrangere qualche regola nello scrivere ciò) SparkIV 0.6.8 tutti i file di GTA per trovare un file che indichi questa eccezione in MP che toglie la possibilità di camminare. Faccio bene o sto sbagliando strada? Se sì, allora magari indicami dove cercare così ti aiuto. Se poi devi testare in MP, sono disponibile.
0

#13 L'utente è offline   Lorenzo3024 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 892
  • Iscritto il: 17/10/10
  • Gamertag:Lorenzo3024it
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 settembre 2012 - 13:34

no è inutile, sarà uno script nascosto impossibile da modificare, oppure un impostazione del server MP
Il mio NUOVO canale Youtube: https://www.youtube....ser/Lorenzo3024
Il mio VECCHIO canale Youtube: https://www.youtube....r/Lorenzo3024it
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Home a 64 Bit.[/center]
GTA Vice City Completato al 100%
GTA San Andreas Completato al 100%
GTA IV Completato al 100%
GTA TLaD Completato al 100%
GTA TBoGT Completato al 100%
GTA V Completato al 78%
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi