GTA-Expert Forum: Aiuto installazione e settaggio ENB - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto installazione e settaggio ENB

#1 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 30 agosto 2012 - 19:33

Ciao a tutti
mi sono appena iscritto nella speranza di poter avere aiuto prezioso (e soprattutto in "tempo reale") da parte di chiunque mi vorrà aiutare! :lol:

Come dice il titolo non riesco a capire come installare correttamente l'ENB che ho scelto per il mio GTA. Il problema sta nel fatto che, pur facendo la facilissima operazione del copiare e incollare tutti i file nuovi dell'ENB al posto di quelli esistenti nella cartella del gioco, alla fine di tutto mi esce un errore ben noto:
"ERRORE FATALE DD3D30"--> http://i.imgur.com/yuzAf.png
Io ormai mi sono arreso, ho controllato in giro e pure qui sulle vostre guide ma senza risolvere...anzi spero di non averne letto qualcuna magari.

Inoltre non ho la più pallida idea di come si debbano settare le funzioni di stò ENB.. :huh:

Vi chiedo aiuto e vi ringrazio immensamente in anticipo!! :D

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#2 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 agosto 2012 - 14:31

Ehii...vi prego!

Davvero non c'è nessuno che abbia neanche la minima idea di come aiutarmi.. :(

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#3 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 31 agosto 2012 - 18:56

Ho spostato in Modding.

Hellcome :D
Gli up andrebbero svolti dopo 48 ore dall'ultimo intervento significativo, come da regolamento: http://forum.gta-exp...tion=boardrules.
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#4 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 agosto 2012 - 19:34

Chiedo immensamente scusa, davvero...sapevo in fondo di aver sbagliato la sezione :P
Inoltre, non mentirò, non avevo nemmeno letto il vostro regolamento...come forse avrai intuito sono disperato..:unsure:

Ma grazie per aver almeno scritto qualcosa, anzi vorrei aggiornare la mia situazione:
guardando in giro sono riuscito a capire un pò meglio, quindi ho scaricato oltre all'enb anche un setting ufficiale e lo aggiunto. Ora il gioco almeno mi parte però purtroppo ora ho il fastidioso problema del cielo rosso <_< e in aggiunta pure la risoluzione "disfatta" (completamente sgranato e pure fuori schermo!)

Tu Lokrath mi puoi dare una mano? Hai qualche idea? O almeno mi puoi scrivere a grandi linee quali operazioni devo fare? :)

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#5 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 31 agosto 2012 - 19:52

Mi spiace, ma non pratico il modding di GTA IV/EFLC; non saprei come aiutarti.
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#6 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 settembre 2012 - 10:00

Visualizza MessaggiLokrath, il 31 agosto 2012 - 19:52 ha detto:

Mi spiace, ma non pratico il modding di GTA IV/EFLC; non saprei come aiutarti.


Capisco, grazie comunque dell'attenzione :)..

Volevo aggiungere che in questo momento sto pensando di installare il "RealityIV timecycle mod" ma ho notato che non esiste nell'archivio la cartella per la patch 1.0.4 ... perciò esiste un supporto per quest'ultima patch oppure no?

Inoltre il "Realistic time cycle" nella guida alle mod grafiche dice espressamente che è sconsigliato installarlo insieme a un EMB già presente, quindi l'altra domanda che vi chiedo è:
E' meglio installare (e cercare di far funzionare <_<) un ENB oppure il Realistic time cycle? o meglio, quale dei due funziona meglio in termini di resa grafica nel gioco?

Aggiungo anche quest'ultima domanda:
l'ENB-series v0.82 beta ha bisogno di una connessione internet per poter avviare tutto il gioco? so che sembra assurdo ma a me pare di si..

Messaggio modificato da guattodaddo il 01 settembre 2012 - 13:30


Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#7 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 settembre 2012 - 10:10

UP!!!!!!!!
qualcuno mi può aiutare?!? non ci credo che nessuno non abbia nemmeno il più piccolo aiuto da darmi.. :(

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#8 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 03 settembre 2012 - 10:27

Ciao benvenuto, scusa ma ero via e solitamente rispondo a tutti, soprattutto in questa sezione. Allora:
- non credo serva una connessione per giocare con l'ENB anche perchè non c'è un updater automatico
- il bug del cielo rosso purtroppo non è risolvibile ed è ben noto
- per quell'errore non saprei, comunque scrivi i componenti hw del tuo pc e la patch attualmente in uso
- Il realistic ha un solo file se non erro, era (ed è) sconsigliato probabilmente perchè andrebbe ad influire sul comportamento dell'ENB causando problemi grafici. Puoi comunque sempre fare il backup del file originale, sostituirlo, testare ed eventualmente ripristinarlo

Per la resa, dipende sempre dai componenti e dalle impostazioni grafiche inserite ingame (dovresti postare anche queste)

P.S. Ti consiglierei di lasciar stare la ENB e di proseguire con la sua modifica iCEnhancer
http://forum.gta-exp...hancer-enb-mod/

P.P.S. Per consigli più specifici e dubbi sui file di impostazione dovresti chiedere nei topic dedicati, solitamente frequentati da chi la mod la usa (purtroppo il mio pc non regge il gioco), che potrebbe darti consigli migliori dei miei ;)
0

#9 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 settembre 2012 - 14:18

Grazie!! speravo in un tuo messaggio, so che sei uno che ne capisce ;)

Allora ecco il PC:
-intel i7 3820
-scheda Nvidia GTX-570 (gigabyte)
-12GB di RAM
-windows 7 64-bit

La patch del gioco che uso (e che possibilmente vorrei anche mantenere) è la 1.0.4 con il gioco originale;
Per la storia della connessione anche io lo trovo strano, però ho notato che se non sono connesso il gioco non parte (proprio senza nemmeno dare errori) e se parte (quando ne ha voglia lui) l'ENB non funziona..

Ti chiedo:
è un problema se scrivo i nomi dei Mod che uso e che ho provato? così posso farmi capire meglio nei prossimi messaggi :)

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#10 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 03 settembre 2012 - 15:03

Non è un problema, anzi ;) Specificare più cose possibili aiuta chiunque a fornire eventuali soluzioni ;)
Comunque con quella patch questa Ice dovrebbe andare alla grande..
http://download.gta-...-21-finale.html

Con l'hw non dovresti avere problemi :)
0

#11 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 settembre 2012 - 18:32

Fantastico allora proverò l'iCE :)

Posso chiederti se ci sono differenze evidenti tra i due (enb e icenhancer) in termini di grafica, proprio..

Io comunque per provare ho subito cercato di far funzionare il "Gionight's best enb-final" che tutti davano per il migliore, con il risultato dell'errore di cui ho scritto prima. <_< Dopo ho provato con l' iCE 1.20 (non chiedermi il perchè) che però ha dato lo stesso risultato, quindi ho provato la "ENB series 0.082-beta" ed è stata l'unica che almeno è partita e dove poi ho notato quella cosa della connessione all'avvio..
Questo è tutto quello che ho provato a fare fino ad ora.

Seguirò il tuo consiglio e poi farò sapere, grazie eh! :lol:

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#12 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 03 settembre 2012 - 19:44

la iCe è un derivato dell'ENB ed in teoria è migliore
Sulla 2.1 poi c'è parecchio lavoro dietro

Comunque facci sapere :)
0

#13 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 settembre 2012 - 19:54

Eccomi di nuovo, ho scaricato la ice e ho spostato tutti i suoi file nella mia cartella di gta...ma una cosa non la capisco:
ci sono 2 file chiamati "xlive.dll" e "xlive_d.dll" e nelle istruzioni non ne parla, perciò io devo copiare pure loro oppure no?

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#14 L'utente è offline   ITmick 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1233
  • Iscritto il: 24/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 settembre 2012 - 20:06

Visualizza Messaggiguattodaddo, il 31 agosto 2012 - 20:34 ha detto:

ora ho il fastidioso problema del cielo rosso <_<


quello dipende dalla patch.. la 1.0.7.0. e le precedenti (tranne la 1.0.0.4 e la 1.0.4.0.) nn vanno bene per questa mod... e poi devi controllare se il tuo sistema (non operativo, ma intendo il tuo pc in generale) possa supportare questo genere di mod... se vuoi avere una grafica ugualmente ottima ma compatibile al 110% con la tua patch (e poi manco te rallenta il gioco) scaricati la VisualIV 1.7.8. (le istruzioni sono all'interno dell'archivio) per tutto il resto non so... insomma ti consiglio di togliere ICE e ENB...
riguardo all'XliveLess (xlive.dll e xlive_d.dll) ti consiglio vivamente di metterli... poi per i salvataggi li trovi nel percorso C:\Users\MICHELE\Documents\Rockstar Games\GTA IV\savegames...
Spero di essere stato utile...
0

#15 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 settembre 2012 - 20:26

Visualizza MessaggiITmick, il 03 settembre 2012 - 20:06 ha detto:

quello dipende dalla patch.. la 1.0.7.0. e le precedenti (tranne la 1.0.0.4 e la 1.0.4.0.) nn vanno bene per questa mod... e poi devi controllare se il tuo sistema (non operativo, ma intendo il tuo pc in generale) possa supportare questo genere di mod... se vuoi avere una grafica ugualmente ottima ma compatibile al 110% con la tua patch (e poi manco te rallenta il gioco) scaricati la VisualIV 1.7.8. (le istruzioni sono all'interno dell'archivio) per tutto il resto non so... insomma ti consiglio di togliere ICE e ENB...
riguardo all'XliveLess (xlive.dll e xlive_d.dll) ti consiglio vivamente di metterli... poi per i salvataggi li trovi nel percorso C:\Users\MICHELE\Documents\Rockstar Games\GTA IV\savegames...
Spero di essere stato utile...


Grazie anche a te per cercare di aiutarmi :)
so perfettamente che la VisualIV è molto buona e non appesantisce, infatti contavo di aggiungerla in un prossimo momento...da buon moddatore che sono sto cercando di ottenere un gta da sogno! :D

Ora comunque ho provato a installare il 2.1 e devo dire che funziona! Anzi funziona alla grande è una BOMBA!! :lol: ma il gioco sembra che abbia perso i miei salvataggi....qualche idea del perchè?? :huh:

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#16 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 03 settembre 2012 - 20:28

Non ricordo se è incluso xliveless, eventualmente prendili dalla cartella originale e spostali in quella richiesta da xliveless, trovi tutti i percorsi nella guida dedicata
http://www.gta-exper...vataggi_pc.html
0

#17 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 settembre 2012 - 20:39

Visualizza MessaggiFabio206, il 03 settembre 2012 - 20:28 ha detto:

Non ricordo se è incluso xliveless, eventualmente prendili dalla cartella originale e spostali in quella richiesta da xliveless, trovi tutti i percorsi nella guida dedicata
http://www.gta-exper...vataggi_pc.html


Grazie per la guida, vedrò di scaricare tutto il necessario e di saltaraci fuori ;)

Con questo direi che mi avete aiutato alla grande! Il gioco per ora funziona senza problemi e la grafica ora è a dir poco straordinaria rispetto l'originale! :D
Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto, spero di poter contare su di voi per un aiuto in futuro :lol: anche io da ora cercherò di aiutare chiunque avrà problemi sul forum! :)
Ciao Davide

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#18 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 03 settembre 2012 - 20:42

Di nulla, per qualsiasi dubbio chiedi ;)
Prova anche le mod che retexturizzano le cose magari, così migliori ulteriormente la grafica (puoi facilmente fare i backup) ;)
0

#19 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 settembre 2012 - 20:44

Si si certo quello è il prossimo passo! :D alberi, strade, luci e chi più ne ha più ne metta! :lol: Grazie ancora!

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#20 L'utente è offline   ITmick 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1233
  • Iscritto il: 24/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 settembre 2012 - 21:48

Visualizza Messaggiguattodaddo, il 03 settembre 2012 - 21:44 ha detto:

Si si certo quello è il prossimo passo! :D alberi, strade, luci e chi più ne ha più ne metta! :lol: Grazie ancora!


si ma guarda k se dopo metti troppe mod ti va in crash il gioco ogni 2 minuti :)
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi