Emathebest, il 04 settembre 2013 - 13:28 ha detto:
Io devo prendere una console. La serie xbox non posso prenderla (perchè il multy è a pagamento e la grafica è, secondo me, inferiore alle altre console); la ps3 se la compro ho multy gratis, ma tra meno di un anno non avrò più giochi (con l'arrivo di ps4 e xbox 1, i giochi non ci saranno più per ps3), ps4 ho multy a pagamento e tanti giochi (anche se gtaV non si sa se esce) e infine pc con multy gratis, tanti giochi (possiedo tanti videogame, ma gtaV non si sa se esce), ma il costo supera i 500-600 euro.
Pensavo di prendere il pc perchè alla fine è il piu economico a parer mio, visto che il costo del multy nelle altre console è di 50 euro/anno, poi ci sono le offerte steam e inoltre posso farmi prestare i giochi (meglio quelli che vanno senza disco). Inoltre con il pc posso avere anche le mod, cosa che nelle console non è possibile avere....
voglio comunque sentire cosa ne pensate...
Guarda io ho solo il pc, non nego che sono un po di parte ma lo consiglio ugualmente.
Mi ci trovo perfettamente, molto più comodo di quanto si possa pensare, sono un patito del controller, e da cattivo pc gamer ripudio quando posso mause, tastiera e monitor in favore alla tv in camera o al 42 pollici in salotto spaparanzato sul letto o sul divano, recentemente poi su steam è stato implementato il big picture, un'applicazione che rende steam completamente usabile dal controller, sfogliare i tuoi giochi, visitare il market, navigare su internet proprio come una console.
Il costo diciamo è relativo, se vuoi un buon pc da gaming, non da prestazioni mostruose ma comunque con potenza e probabilmente anche resa grafica superiori alla next gen 600 euro bastano ovviamente prendendotelo da shop online segliendo tu pezzo per pezzo. Questi 100-200 euro in più puoi star tranquillo che si recuperano in un baleno.
Con poco più di 70 euro (il costo di un gioco console al dayone) acchiappando le offerte su steam o su siti online mi sono preso una cinquantina di giochi, di cui molti indie si ma altrettanti tripla A tra cui deus ex human revolution, hitman absolution, the walking dead, metro 2033, i due alan waked, dead space 1 e 3 (il due mi manca lo so, lo recuperò assolutamente) medal of honor, tutti i gta dal primo all'ultimo ecc.... E molti molti altri (su steam sono cristiankim).
Tutti giocati in 1080p e a 60 fps (apparte naturalmente quella ciofeca di gta iv) a dettagli massimi.
E per il mio pc ci ho speso 550 euro, però sinceramente ho avuto il culo di beccare delle gran offerte.
Poi anche al dayone i prezzi sono veramente bassi, fifa 13 al dayone 32 euro con amazon, nei i siti di cdkey trovi ad esempio watch dog a una trentina di euro, il splintel cell appena uscito lo si strova a 20 euro o poco più.
Con questo ti ho dato un'idea di quanto si possa risparmiare.
Poi non nego che qualche problemino ogni tanto può capitare, anche se piano piano stanno diventando meno probabili, magari devi aggiornare i driver, qualche crash, scaricare qualche file da inserire nella cartella di gioco ma è difficile che non basti una semplice soluzione trovata su google..
Detto tutto ciò penso di aver fornito valide motivazioni per cui ti consiglio senza ombra di dubbio il pc.