Furian, il 02 febbraio 2013 - 15:51 ha detto:
Vi giuro che se fanno uscire GTA V per le console Next Generation come dite voi vado da Rockstar Games e scateno l'inferno

Di certo io una probabile "PS4" la comprerò.. ma non già quando uscirà.. Non voglio abbandonare già la PS3

.. Magari farò proprio come ho fatto con la PS3, che ho comprato il modello "più recente" e migliore ovvero un modello SLIM.. Insomma secondo me sarà meglio aspettare prima di comprare la PS4 .. Anzi no è Sony che deve aspettare prima di lanciare questa nuova console

, ci sono ancora tanti giochi che stanno producendo per PS3 e 360... Io le nuove console Next-Generation me le vedo nel 2014-2015, Ma nel 2013 no

.. Quindi voglio assolutamente che GTA V esce per PS3 e XBOX360, e magari anche per PC. E poi un'altra cosa.. visto che si sono presi sti 8 Mesi per "perfezionare" il gioco.. Voglio SOPRATTUTTO CHE GTA V SIA "BELLO" ANCHE SU PS3!.. mi spiego, molti giochi MULTIPIATTAFORMA vengono prima sviluppati su XBOX 360 (visto che richiede meno fatica, tempo e sopratutto meno soldi) e poi convertiti in Blu-Ray per PS3.. E questa cosa non mi va giù.. perché è ovvio che dopo questi giochi multipiattaforma hanno prestazioni migliori su Xbox 360.. la PS3 può raggiungere tranquillamente le prestazioni dell'Xbox, l'ho sentito dire da molti esperti. Perché non sono due console così tanto "DIFFERENTI" (Parlando di prestazioni grafiche)..Se magari le SH fossero così GENTILI da sviluppare bene i giochi anche su PS3, ne sarei molto grato, specialmente a Rockstar.. che produce dei gran GIOCONI come GTA.. Allora prendete le esclusive PS3 Uncharted, Final Fantasy, e The Last Of US.. non so se avete giocato ad Uncharted (Specialmente il 3) insomma ma avete visto che cazzo di grafica ha? E non ha nessun difetto di Aliasing, frame rating e cose del genere.. Quindi se Sony vuole davvero "corrompere" la Rockstar per far uscire GTA V anche per la PS4 come dite voi.. Secondo me sarebbe meglio se la Sony pagasse Rockstar per far uscire GTA V più realistico anche su PS3! .. Scusate per lo sfogo e per essere andato un po in OT. Ma io sono stanco perché se prendete GTA IV e ci giocate su PS3 ha una grafica ridicola rispetto all'Xbox. E' tutto sfocato e in certi punti si nota chiaramente anche l'Aliasing... Speriamo che GTA V su PS3 non sarà affatto così. So che su PS3 è più difficile sviluppare giochi e richiede più tempo e denaro.. Ma come ho detto prima se la Sony vuole pagare la Rockstar lo facesse per questo...............

massì facciamole uscire dopo ste consolle, che fretta c'è?
l'attuale gen ha solo un decennio, sono ancora nuove........ma non vi accorgete che le consolle di adesso non ce la fanno davvero più?, sono veramente troppo, ma troppo obsolete.......restano a malapena in piedi ormai solo per le super ottimizzazioni che le software house stanno facendo.....
hanno circa 7-8 anni che equivalgono a circa 4 ere informatiche, sono macchine preistoriche.....pensate che la x360 ha solo 512mb di ram condivisa tra l'altro tra gpu e memoria di sistema.....per scheda video ha una mummia: equivale circa a una x1900xt, una scheda talmente vecchia e scarsa che le attuali gpu degli smarthphone sono nell'ordine delle centinaia di volte più potenti......a momenti pure la mia sveglia ha una scheda grafica più potente....
hanno ancora le directx 9 e ora gia le 11 sono vetuste.......ma vi rendete conto che le consolle frenano in una maniera pesantissima lo sviluppo tecnologico?
negli anni '90 prima dell'avvento delle consolle, i giochi erano sviluppati solo su pc e l'evoluzione tecnica e grafica era impressionante.....basti guardare alcuni giochi in esclusiva pc degli anni 2000-2001 che avevano una grafica paragonabile a quella delle consolle moderle.......allora si doveva cambiare scheda grafica ogni 6 mesi e bisognava comprare una top gamma per giocare decentemente......ora con una scheda di 6 anni fa (8800gt) giochi ancora a tutto su ''alto'', ci vogliamo rendere conto che se non fosse per le vetuste scatolette oggi avremmo giochi vasti e con tecniche incredibili che procedendo come stiamo facendo ora, vedremo forse solo nel 2030?
detto questo non è che io sono contrario a priori alle consolle, altrimenti in casa non avrei una xbox 360 (ne acquistai 4 dal lancio ad ora), una ps3 e una ps vita......però non nego l'evidenza e mi sento male quando gioco a giochi sul pc che sono super limitati per colpa di porting penosi.....
ps: la grafica di gta iv non è ridicola solo su ps3, ma lo è anche su xbox 360.....e nonostante gta 4 sia un IL gioco programmato peggio della storia su pc, la differenza grafica anche senza mod tra gta iv su consolle e gta iv su pc tutto al massimo è ABISSALE, e io possiedo gta iv sia per x360 che per pc e so di cosa sto parlando....
se poi vi andate a vedere cosa semplici ragazzi sono riuscitia a fare con gta iv su pc.....vi prendete paura, provate a cercare ''gta iv icehancer'' o roba del genere su youtube, altro che la grafica di gta V.......
basti solo pensare alle 2 differenze principali (poi tralasciando tutte le altre), su consolle l'antialiasing di gta iv sta a 2x, su pc puoi impostarlo fino a 16x.....oltre ai miseri 720p UPSCALATI (ebbene si le consolle attuali non supportano nativamente il 1080p, ma ci sono alcuni trucchetti per ingrandire l'immagine portandola alla grandezza di un 1080p, ovviamente con un calo di qualità mostruosa, scelta delle case produttrici alquanto ovvia, dato che col flusso dati del 1080p le consolle esploderebbero), 1080p invece nativamente supportato dal pc che può andare anche ben oltre.....
Messaggio modificato da mauro00 il 03 febbraio 2013 - 22:38