GTA-Expert Forum: le strade diventano trasparenti - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

le strade diventano trasparenti

#1 L'utente è offline   elsius 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 26/05/11
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 25 agosto 2012 - 13:34

ciao a tutti, ho recentemente re-installato gta 4 sul mio pc, e moddato tutti i veicoli, ma ho notato che dopo pochi minuti di gioco le strade diventano trasparenti, o invisibili, cosi come i palazzi, e mi trovo ad avere solo le auto i pali della luce e i semafori visibili. visto che avevo già installato il gioco tempo fà, e questo bug non lo aveva, mi chiedevo se sapeste spiegarmi il motivo, e magari aiutarmi a risolverlo; posso dire che il cd è originale, e lo avevo già installato in precedenza, sullo stesso pc che ho ora, con le stesse caratteristiche tecniche, e il medesimo sistema operativo, e che le mod sone le stesse che avevo già installato in passato, ma questo problema non lo avevo, mi è successo solo ora, come è posibile..?
ringrazio in anticipo chiunque mi riesca ad aiutare
0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 25 agosto 2012 - 13:50

Ciao, la patch in uso qual è?
0

#3 L'utente è offline   elsius 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 26/05/11
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 25 agosto 2012 - 13:57

uso la patch 1.0.0.7
0

#4 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 25 agosto 2012 - 21:46

Il motivo è già dovuto dal fatto che il comportamento del software, essendo male ottimizzato, non sia prevedibile; inoltre, hai applicato parecchie mod, probabilmente di aspetto grafico migliore rispetto ai normali modelli già presenti nel gioco, aumentando il problema.
Ti posso consigliare di dare un'occhiata qui: http://www.gta-exper...lentamenti.html.
(Non tenere in considerazione la mod per PC datati)
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#5 L'utente è offline   elsius 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 26/05/11
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 26 agosto 2012 - 02:50

in realtà le mod sono le stesse che avevo già messo in passato, ma il problema è nuovo, è questo che non capisco, non ho cambiato nulla, visto che avevo una cartella con tutte le vecchie mod.. comunque daro un'occhiata al link che mi hai postato, grazie lokrath
0

#6 L'utente è offline   RygarNelson 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 89
  • Iscritto il: 27/08/12
  • Provenienza:San Benedetto del Tronto, Marche
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 settembre 2012 - 10:20

Questa cosa puo dipendere da un sacco di fattori:
-dal sistema operativo (soprattutto se è vista)
-da quanto spazio occupi nell'hard disk
-dall'uso della RAM e della CPU
-dalle caratteristiche del computer
-dalla scheda video in sè (integrata o no)
-da quanto peso sulla scheda video ha il gioco e le mod (+ sono, + peso sulla scheda video hanno)
-dalla temperatura che possono raggiungere la CPU e la RAM
-dal fatto di avere troppi processi (tranne quelli essenziali per il sistema operativo)
ed altri che non elenco sennò sto qui altre 4 ore.
Immagine Postata
"La realtà non è ciò che vediamo e neanche ciò che immaginiamo, ma è ciò che ci circonda ogni giorno" - Rygar Nelson
"Le regole sono fatte per essere infrante" - Joker
"Se fossi qui per ucciderti, saresti già morto" - John Tanner
0

#7 L'utente è offline   Simone98RC 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 05/09/12
  • Gamertag:Simone98RC
  • ID Social Club:Simone98RC
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 06 settembre 2012 - 14:06

Se mi riporti tutte le impostazioni di grafica del gioco, il sistema operativo e l'hardware del computer (processore, RAM e scheda video) posso aiutarti. Spesso questi errori si verificano a causa dell'hardware poco potente. Quando avevo come scheda video una AMD Raedon HD 3450 anche se impostavo valori minimi avevo il tuo stesso identico problema (e sai quante volte investivo contro gli "ostacoli invisibili" Immagine Postata). Giochi come GTA possono funzionare discretamente solo su schede video da 1 GB, infatti da quando l'ho sostituita con una NVIDIA Ge-Force 520 GT da 2 GB questo problema può durare 5-10 secondi al massimo, ma poi edifici, ostacoli, pedoni, vetture, ecc. vengono caricati correttamente.
0

#8 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 06 settembre 2012 - 14:09

Il problema può anche dipendere da una delle mod per pc poco potenti, che "alleggeriscono" il gioco ma potrebbero creare problemi simili a questo. Siccome però ha detto che non ha provato nuove mod dubito dipenda da questo

Riguardo la video, dipende anche dal resto dell'hw, il gioco non è scalabile, le prestazioni possono cambiare da PC a PC e da impostazioni a impostazioni. Le motivazioni "standard" dei problemi su altri giochi, con IV non valgono o almeno in parte ;) Bisogna sempre analizzare caso per caso quindi è necessario specificare sempre tutto (HW, impostazioni, patch, mods, etc.)
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi