GTA-Expert Forum: SAMP: pubblicando il server - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

SAMP: pubblicando il server problemi con l'ip ( IPv4[preferenziale] )

#1 L'utente è offline   CampajolaMariano 

• Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 agosto 2012 - 18:09

Ciao a tutti e grazie per essere entrati.

Come cenno nella descrizione della discussione ho un problema con l'ip del mio server ...
Per più informazioni io intendo l' IPv4 che mi è servito per aprire le porte del mio router (PORT: 7777) e ineffetti ha funzionato , ma con il problema che il giorno dopo l' IPv4 cambia e quindi io devo riaprire le porte dell'IPv4 ( Ad esempio: IPv4 : 192.168.10 Port: 7777 )<-- Per un giorno il server è online...
(il giorno dopo l'IPv4 è : 192.168.11 )
Il problema è che quando io apro la porta per far funzionare il server la apro per 192.168.10 e quindi vorrei sapere se c'è qualche programma che mi consente o di far restare l'IPv4 192.168.10 oppure che cambi automaticamente l'IPv4 nel port forwarding.... Altrimenti dovrei farlo manualmente ogni giorno e questo non è tanto conveniente....

Scusate se non ho messo qualche dettaglio che serviva in più o se sono stato poco chiaro...

PS: l'ip del mio server --> serversampdriftanddtunt.ipstatico.net <--

Messaggio modificato da CampajolaMariano il 26 agosto 2012 - 19:37

0

#2 L'utente è offline   OxiDe 

• Sicario

Inviato il 24 agosto 2012 - 21:58

Che router hai? Devi cercare la voce nel tuo router riguardo la "priorità degli IP" o "prenotazione indirizzi"
Successivamente far in modo che l'indirizzo MAC della tua scheda di rete sia assegnato sempre all'indirizzo 192.168.0.10 ; o meglio, la priorità degli IP fa in modo che la tua scheda di rete quando si connette, se l'indirizzo 192.168.0.10 è vuoto, lo assegna in automatico a questa.

Per esempio nel mio caso, che voglio che ogni dispositivo abbia sempre lo stesso indirizzo, ho settato in questo modo semplicemente scegliendo che IP usare e su qualche indirizzo MAC operare:

Immagine Postata

Se non sai cos'è l'indirizzo MAC, è una serie di lettere e numeri che individua in modo univoco una scheda di rete, che essa sia del pc o del cellulare o di qualsiasi altra cosa che si colleghi a internet.
Il router leggere che questo MAC vuole connettersi e lo indirizza sull'IP che vuoi tu a seconda di come lo setti
0

#3 L'utente è offline   Patrick 

• Sicario
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 25 agosto 2012 - 02:03

Oppure in modo molto più semplice

http://mondoemule.bl...o-al-pc-in.html
0

#4 L'utente è offline   CampajolaMariano 

• Cittadino Onesto

Inviato il 26 agosto 2012 - 19:04

Il mio router è DANT-V la configurazione è diversa dalla tua OxiDe a me non c'è ne prenotazione indirizzi ne priorità ip adesso ti posto uno screen ok? :-) :
Immagine Postata

0

#5 L'utente è offline   Juma93 

• Fuorilegge

Inviato il 26 agosto 2012 - 19:08

Dovrebbe essere simile al mio.
Vai nella scheda "LAN" (nella barra di sinistra), clicca in basso su "Configura LAN", poi in corrispondenza del tuo computer metti l'IP che vuoi e seleziona "Assegna", poi salva con il pulsante in basso ;)
Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   CampajolaMariano 

• Cittadino Onesto

Inviato il 26 agosto 2012 - 19:35

Ciao Fuorilegge cosi facendo cambierei solo il mio ip getway in pratica quello che usiamo per accedere al pannello di controllo se non hai capito guarda questi esempi:
ip : 192.168.1.1 = Getway predefinito che si usa per accedere al pannello di controllo del nostro modem infatti se lo copi ed incolli nella barra degli url ti porta al pannello di controllo del tuo router/modem . Ma se si cambia ad esempio lo cambio in 198.168.1.12 cambio soltanto "l'url" per accedere al mio pannello di controllo ;-) cmq grazie per la risposta ...
0

#7 L'utente è offline   Juma93 

• Fuorilegge

Inviato il 26 agosto 2012 - 19:43

Visualizza MessaggiCampajolaMariano, il 26 agosto 2012 - 20:35 ha detto:

Ciao Fuorilegge cosi facendo cambierei solo il mio ip getway in pratica quello che usiamo per accedere al pannello di controllo se non hai capito guarda questi esempi:
ip : 192.168.1.1 = Getway predefinito che si usa per accedere al pannello di controllo del nostro modem infatti se lo copi ed incolli nella barra degli url ti porta al pannello di controllo del tuo router/modem . Ma se si cambia ad esempio lo cambio in 198.168.1.12 cambio soltanto "l'url" per accedere al mio pannello di controllo ;-) cmq grazie per la risposta ...

No, così indichi al server DHCP del router di assegnare quel specifico indirizzo al MAC indicato, anziché uno casuale.
L'indirizzo del gateway rimane sempre quello, ovvero quello del router ;)
Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   CampajolaMariano 

• Cittadino Onesto

Inviato il 26 agosto 2012 - 20:35

hai ragione :-) .... comunque mi sa che stiamo uscendo fuori tema il problema non è l'ip che io do a voi per farvi connettere il problema è l'ipv4 che mi serve per aprire le porte che poi a causa del mio problema devo cambiare ogni giorno... Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   Juma93 

• Fuorilegge

Inviato il 26 agosto 2012 - 21:10

Visualizza MessaggiCampajolaMariano, il 26 agosto 2012 - 21:35 ha detto:

hai ragione :-) .... comunque mi sa che stiamo uscendo fuori tema il problema non è l'ip che io do a voi per farvi connettere il problema è l'ipv4 che mi serve per aprire le porte che poi a causa del mio problema devo cambiare ogni giorno... Immagine Postata

Infatti, se vai in quella sezione che ti ho indicato (sempre che sia uguale al mio, ma vista l'interfaccia dovrebbe esserlo), trovi le impostazione per l'assegnazione degli indirizzi IP all'interno della LAN.
Ecco ad esempio com'è da me: Immagine Postata
Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   CampajolaMariano 

• Cittadino Onesto

Inviato il 28 agosto 2012 - 19:39

grazie per tutte le risposte ma lascio stare con i server samp se un giorno avrò un bel modem allora creerò un server tutto mio ciao e grazie ancora a tutti :-)
0

Pagina 1 di 1