GTA-Expert Forum: Piscina o Palestra? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Piscina o Palestra?

#1 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 giugno 2012 - 06:25

Che dilemma.
Allora, premetto che ho 16 anni (17 ad Agosto), sono alto circa 1,80 e peso poco più di 55 Kg (si, sono magro, ma lo sono di costituzione) e ora sto facendo palestra. Con questa però mi sono momentaneamente fermato e mi alleno a casa con addominali, manubri e piegamenti (come tanti chiamano "flessioni", termine sbagliato)
Molti mi hanno detto che alla mia età è meglio fare piscina, per sviluppare i muscoli e farsi un bel fisichetto (con la palestra ci vuole più tempo)
Ecco, siccome io ho anche un problema alla scheina (sto storto, credo sia scoliosi ma rischio anche la gobba), voi che mi consigliate? Di continuare a fare palestra o andare in piscina? A me la palestra piace praticarla, voglio dire, mi piace sollevare pesi, però se la piscina mi fa bene e mi fa un bel fisico in poco tempo (credo tipo 1 anno, spero di averne un pò per l'Estate prossima), sarò felice di farla. Però voglio sentire i vostri pareri :asd:

Messaggio modificato da Qwerty il 17 giugno 2012 - 06:26

0

#2 L'utente è offline   Carlo21 

  • Ladro
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 500
  • Iscritto il: 08/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 17 giugno 2012 - 07:55

Io faccio piscina e ammenoché tu non la faccia molto seriamente non ti sviluppi il fisico in un anno, io ad esempio faccio 6 km a settimana (3km per 2 sessioni da 45 min settimanali) e per esempio i pettorali non li ho sviluppati, ho sviluppato molto le braccia, le gambe e un po' gli addominali.
Add me on PSN
Carlo_-_97 (nick creato a 13 anni Immagine Postata )
0

#3 L'utente è offline   Frost 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 109
  • Iscritto il: 12/02/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 17 giugno 2012 - 07:59

Visualizza MessaggiQwerty, il 17 giugno 2012 - 06:25 ha detto:

Che dilemma.
Allora, premetto che ho 16 anni (17 ad Agosto), sono alto circa 1,80 e peso poco più di 55 Kg



Io sono 1,70 peso 60 kg (15 anni):rox: :rox: :rotfl: GNE' GNE' :P :demenza:
Dai scherzo!!! Beh... io per qullo che ti posso dire; anch'io faccio palesta come la banca o tipo AB Rocket, la Cyclette e un po' di pesi... ma il punto è che se a te piace fare palestra e avere un bel fisico eviti di andare in piscina, ognuno fa come vuole è libero di scegliere :D :)

P.S. Se hai un bel fisico e addominali... vai una volta o due in piscina e le ragazze ti staranno dietro! :D :fuckyea: comunque fai poi te spetta tutto a te!
Premetto subito che non so niente di computer...vi chiedo solo di non arrabbiarvi se vi faccio domande sciocche... :)
0

#4 L'utente è offline   NikolasZ 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3406
  • Iscritto il: 06/02/08
  • Provenienza:Terni
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 17 giugno 2012 - 08:29

Due cose completamente diverse,per scopi completamente diversi.
Firma fuori dai limiti del regolamento (massimo 250 pixel). Codice originale:
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center]


[font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
0

#5 L'utente è offline   Supdario 

  • GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 8635
  • Iscritto il: 08/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 giugno 2012 - 09:01

In ogni caso niente è immediato... Per vedere risultati seri possono volerci anni sia col nuoto che con la palestra.
0

#6 L'utente è offline   MisterSAMP 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1884
  • Iscritto il: 14/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 17 giugno 2012 - 11:29

Io volevo fare piscina + palestra , ma mi dicevano che ero magro come te e mi hanno fatto fare Settembre 2011-Maggio 2012 di piscina e quindi niente palestra.
Il nuoto fa molto bene , è uno sport completo che stimola tutti i muscoli del corpo, ma richiede anche dei sacrifici.
A mio parere la combinazione piscina+palestra sarebbe il top per ottenere dei risultati più velocemente, ma ripeto, questo è un mio parere.
14/07/09 - 02/09/13

The return 26/04/15
0

#7 L'utente è offline   Supdario 

  • GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 8635
  • Iscritto il: 08/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 giugno 2012 - 11:46

Visualizza MessaggiMisterSAMP, il 17 giugno 2012 - 12:29 ha detto:

Io volevo fare piscina + palestra , ma mi dicevano che ero magro come te e mi hanno fatto fare Settembre 2011-Maggio 2012 di piscina e quindi niente palestra.
Il nuoto fa molto bene , è uno sport completo che stimola tutti i muscoli del corpo, ma richiede anche dei sacrifici.
A mio parere la combinazione piscina+palestra sarebbe il top per ottenere dei risultati più velocemente, ma ripeto, questo è un mio parere.


Nuoto e palestra sono degli sport completamente opposti... Nel nuoto il lavoro è di tipo aerobico, e nei muscoli si sviluppa la resistenza, invece in palestra il lavoro è completamente anaerobico e si sviluppa forza e potenza.

Facendoli entrambi si rischia che vadano in contrapposizione non riuscendo a migliorare nè in uno nè nell'altro.
0

#8 L'utente è offline   ste001 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8087
  • Iscritto il: 17/12/05
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 17 giugno 2012 - 11:48

se vuoi farti un bel fisico, il nuoto non basta... a meno che non la pratichi agonisticamente

io ho fatto 8 anni e, anche se mi si sono aperte tantissimo le spalle e ingrossate le gambe, come petto e altro non ci siamo :asd:

l'ideale sarebbe quello che dice MisterSAMP, ossia nuoto + palestra, però serve forza di volontà e tempo
Questa è la mia firma

binocoli infrangenti
0

#9 L'utente è offline   KooL 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15642
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Torino.
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 17 giugno 2012 - 12:07

Visualizza MessaggiSupdario, il 17 giugno 2012 - 12:46 ha detto:

Nuoto e palestra sono degli sport completamente opposti...

appunto per questo farli entrambi svilupperebbe meglio i muscoli, altro che contrapposizione (?)

comunque 1,80 x 55 è considerabile sottopeso? perché io direi di farsi programmare una dieta corretta prima di continuare. essere degli stuzzicadenti con però gli addominali in vista a me è sempre sembrato brutto a vedersi :asd: aumentare giusto un paio di kg sarebbe una buona cosa :asd:
0

#10 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 giugno 2012 - 12:13

Io (credo) che lo sport più completo sia la palestra. Io ti consiglio di fare la palestra. Ah, per tutti quelli che pensano che blocca la crescita. Se hai un trainer del cazzo si, ma se hai uno serio ti fa il programma alla tua portata assolutamente no.
Quando vai in palestra fatti raccomandare una dieta per aumentare di massa.

Messaggio modificato da Scooby il 17 giugno 2012 - 12:14

0

#11 L'utente è offline   Saggio TiaMantova 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2406
  • Iscritto il: 21/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 giugno 2012 - 12:42

Visualizza MessaggiKooL, il 17 giugno 2012 - 13:07 ha detto:

Visualizza MessaggiSupdario, il 17 giugno 2012 - 12:46 ha detto:

Nuoto e palestra sono degli sport completamente opposti...

appunto per questo farli entrambi svilupperebbe meglio i muscoli, altro che contrapposizione (?)

comunque 1,80 x 55 è considerabile sottopeso? perché io direi di farsi programmare una dieta corretta prima di continuare. essere degli stuzzicadenti con però gli addominali in vista a me è sempre sembrato brutto a vedersi :asd: aumentare giusto un paio di kg sarebbe una buona cosa :asd:

sono sottopeso io (di poco) che sono 1,69 x 55 immagino lui :asd:
0

#12 L'utente è offline   ste001 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8087
  • Iscritto il: 17/12/05
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 17 giugno 2012 - 12:52

Visualizza MessaggiKooL, il 17 giugno 2012 - 13:07 ha detto:

Visualizza MessaggiSupdario, il 17 giugno 2012 - 12:46 ha detto:

Nuoto e palestra sono degli sport completamente opposti...

appunto per questo farli entrambi svilupperebbe meglio i muscoli, altro che contrapposizione (?)

comunque 1,80 x 55 è considerabile sottopeso? perché io direi di farsi programmare una dieta corretta prima di continuare. essere degli stuzzicadenti con però gli addominali in vista a me è sempre sembrato brutto a vedersi :asd: aumentare giusto un paio di kg sarebbe una buona cosa :asd:

un mio amico era di quella corporatura più o meno (solo che stava sul metro e 75) ed effettivamente, dopo aver fatto palestra per un anno senza una dieta adeguata per mettere su massa, gli è venuto su un fisico abbastanza brutto da vedere... come hai detto te gli addominali, ma soprattutto un bicipite che sembra una pallina di gelato :rotfl:
Questa è la mia firma

binocoli infrangenti
0

#13 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 giugno 2012 - 15:30

Ho deciso di continuare a fare qualche anno di palestra e dedicarne poi 1-2 alla piscina.

Per quanto riguarda il mio fisico: si, sono magro, ma sono muscoloso (dopo quasi 1 anno di palestra, ci credo :sese:). Le braccia sono messe benissimo, si vedono bene tutti i lineamenti anche senza sforzare, bicipite idem (no pallina di gelato ste :rotfl:). Gambe, boh, normali ma non ho polpacci (:dsa:). Per quanto riguarda gli addominali, idem come le braccia: si vedono anche senza sforzare (la classica "tartaruga") mentre il petto non va molto bene..si vede qualcosa solo se sforzo ma va allenato parecchio.
Un'altra cosa: ho il petto carenato, non è di forma grave ma si vede chiaramente che la parte sinistra è leggermente rialzata. L'unico modo per risolverlo è coprirlo con i pettorali quindi devo fare palestra e ingrassare.

@kool: si, sono sottopeso. non di tantissimo, ma lo sono. poi mi informerò per la dieta da fare (per ingrassare ovviamente :asd:)

Messaggio modificato da Qwerty il 17 giugno 2012 - 15:32

0

#14 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 giugno 2012 - 16:42

Saggio TiaMantova, il 17 giugno 2012 - 13:42 ha detto:

Sono sottopeso io (di poco) che sono 1,69 x 55, immagino lui. :asd:

Io sono 164cm x 54kg ed ho un BMI di poco superiore al sottopeso. :asd:

Visualizza MessaggiQwerty, il 17 giugno 2012 - 07:25 ha detto:

Allora, premetto che ho 16 anni (17 ad Agosto), sono alto circa 1,80 e peso poco più di 55 Kg (si, sono magro, ma lo sono di costituzione) e ora sto facendo palestra.

Sei sottopeso e non di poco. Io ti consiglierei di ridurre i ritmi di allenamento o accantonare la palestra per un po' e cercare di mettere su qualche chilo. Una domanda: hai fatto delle analisi del sangue ultimamente? Funziona bene la tiroide?
Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#15 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 giugno 2012 - 17:46

Non ho niente che non va ragazzi :asd: Si, sono magro, ma non immaginatevi chissachè. Fisicamente sono messo benissimo nonostante il rapporto peso altezza dica il contrario.
Senza contare il fatto che in tutta la mia famiglia siamo così e nessuna è mai migliorato, è una cosa che va di generazione.

Inoltre, Wesser, la palestra DEVO farla assolutamente altrimenti ora non sarei così. Senza contare il fatto che me l'hanno consigliata un fottio di dottori (e non solo loro) :asd:
Come ho detto, la faccio da un anno e i risultati si vedono eccome. Quindi dubito che mi stia facendo male. Il fatto è che dicono che la piscina si migliore per la mia età e per sviluppare la muscolatura solo che ci sono due problemi: non mi piace e inoltre non ne ho vicine a casa (ci impiegherei un'oretta per arrivare a quella più vicina)

E' deciso, a Settembre ritorno in palestra. Ora in estate mi alleno un pò con esercizi a casa (petto sopratutto) e poi in palestra mi dedicherò anche alla schiena, che ce l'ho abbastanza storta (non proprio, sono io che sto gobbo, scoliosi demmerda), e mi informerò per una dieta da seguire.

Messaggio modificato da Qwerty il 17 giugno 2012 - 17:54

0

#16 L'utente è offline   Frost 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 109
  • Iscritto il: 12/02/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 17 giugno 2012 - 19:52

Visualizza MessaggiQwerty, il 17 giugno 2012 - 15:30 ha detto:

Ho deciso di continuare a fare qualche anno di palestra e dedicarne poi 1-2 alla piscina.

Per quanto riguarda il mio fisico: si, sono magro, ma sono muscoloso (dopo quasi 1 anno di palestra, ci credo :sese:). Le braccia sono messe benissimo, si vedono bene tutti i lineamenti anche senza sforzare, bicipite idem (no pallina di gelato ste :rotfl:). Gambe, boh, normali ma non ho polpacci (:dsa:). Per quanto riguarda gli addominali, idem come le braccia: si vedono anche senza sforzare (la classica "tartaruga") mentre il petto non va molto bene..si vede qualcosa solo se sforzo ma va allenato parecchio.
Un'altra cosa: ho il petto carenato, non è di forma grave ma si vede chiaramente che la parte sinistra è leggermente rialzata. L'unico modo per risolverlo è coprirlo con i pettorali quindi devo fare palestra e ingrassare.

@kool: si, sono sottopeso. non di tantissimo, ma lo sono. poi mi informerò per la dieta da fare (per ingrassare ovviamente :asd:)

Saggia decisione!!! :)
Premetto subito che non so niente di computer...vi chiedo solo di non arrabbiarvi se vi faccio domande sciocche... :)
0

#17 L'utente è offline   Supdario 

  • GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 8635
  • Iscritto il: 08/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 giugno 2012 - 20:05

Visualizza MessaggiKooL, il 17 giugno 2012 - 13:07 ha detto:

Visualizza MessaggiSupdario, il 17 giugno 2012 - 12:46 ha detto:

Nuoto e palestra sono degli sport completamente opposti...

appunto per questo farli entrambi svilupperebbe meglio i muscoli, altro che contrapposizione (?)


No, perché le fibre muscolari si possono specializzare solo in un modo, dato che si vengono a creare delle strutture differenti. Nel caso dell'allenamento di forza lo scopo è quello di aumentarla tramite un'aumento di massa (ipertrofia), sviluppando prevalentemente le fibre bianche. Con il nuoto invece si sviluppano le fibre rosse, che sono quelle a contrazione lenta, più resistenti ma meno forti, inoltre si ha un minimo aumento di massa (e magari una definizione maggiore dovuta all'utilizzo del grasso come fonte energetica, cosa che nell'allenamento anaerobico non succede).

Eseguire un'attività aerobica ed anaerobica allo stesso tempo (senza specificare quale) non farebbe altro che bruciare i muscoli, senza possibilità di progredire ad un certo punto... Purtroppo il corpo umano è molto limitato, quindi bisogna farsene una ragione. :asd: A meno che uno non abbia un'ottima genetica farebbe già fatica a progredire in uno sport solo, figurati a farne di più opposti tra loro.

Essendo sottopeso lo scopo principale dovrebbe essere quello di mettere su la maggior quantità di massa possibile, ed il modo migliore è facendo solo palestra abbinato ad una dieta ipercalorica. Con il nuoto è difficile prendere peso.
In ogni caso la prima cosa da fare è mangiare.
0

#18 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 giugno 2012 - 20:26

Perfetto Sup.
Siccome tornerò a Settembre in palestra, per quest'estate non potrò seguire una dieta. Siccome ho visto che te ne intendi, potresti almeno darmi qualche consiglio su cosa mangiare tenendo anche conto che faccio 3 volte a settimana i soliti esercizietti per tenermi in forma (che ho già scritto prima)?
Grazie :asd:

PS. Non ti chiedo di farmi una scheda perchè non ne voglio approfittare e perchè non potresti, dato che non sei informato abbastanza su di me e su ciò che il mio corpo può richiedere (non credo di essermi spiegato molto bene, ma vabbè :asd:)

Messaggio modificato da Qwerty il 17 giugno 2012 - 20:29

0

#19 L'utente è offline   Supdario 

  • GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 8635
  • Iscritto il: 08/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 giugno 2012 - 19:30

Visualizza MessaggiQwerty, il 17 giugno 2012 - 21:26 ha detto:

Perfetto Sup.
Siccome tornerò a Settembre in palestra, per quest'estate non potrò seguire una dieta. Siccome ho visto che te ne intendi, potresti almeno darmi qualche consiglio su cosa mangiare tenendo anche conto che faccio 3 volte a settimana i soliti esercizietti per tenermi in forma (che ho già scritto prima)?
Grazie :asd:

PS. Non ti chiedo di farmi una scheda perchè non ne voglio approfittare e perchè non potresti, dato che non sei informato abbastanza su di me e su ciò che il mio corpo può richiedere (non credo di essermi spiegato molto bene, ma vabbè :asd:)


L'obiettivo è di seguire una dieta ipercalorica mangiando un po' di più del fabbisogno. :asd:
Per mettere su massa bisogna mangiare un'enorme quantità di proteine, all'incirca 1.8 g per kg di peso corporeo (se pesi 70 kg dovresti mangiare 120/130 g di proteine al giorno). In ogni caso devi mangiare anche moltissimi carboidrati (pasta, pane).

Per quel che riguarda la suddivisione giornaliera, le proteine le dovresti mangiare sempre (magari in maggior quantità di sera), ed i carboidrati si dovrebbero concentrare nella colazione ed a pranzo.

I cibi ricchi di proteine sono la carne ed il pesce, quindi dovresti mangiarne a volontà. :sese:
0

#20 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 giugno 2012 - 20:25

Perfetto :asd:

Per quanto riguarda la merenda è meglio un panino con prosciutto o con salame?
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi