Bax, il 07 September 2012 - 00:10 ha detto:
Ma la Husqvarna è il
top del motard 
Cioè quello è il massimo del motard che c'è, è perfetta.

bestemmia.
Ehilà

è da un pò che non passavo, non so quanti mi riconosceranno dal mio nick (chi me l'ha fatto fare a cambiarlo), comunque sono il Dama

Comunque sia, da quanto ho capito hai intenzione di prenderti una moto eh? secondo me dovresti aspettare e prendere un 125 (2t ovviamente), alla fine ti ritrovi comunque con una moto che puoi usare sempre e non fa 75/80 all'ora come un 50ino. Il dilemma su quale moto prendere sta in quanto vuoi sbatterti e quanti soldi vuoi spendere. Se non vuoi sbatterti tanto ci sono i cosidetti motard "street", non costano molto e non sono molto potenti, però consumano poco e non richiedono una manutenzione monumentale, l'husqvarna sm è la migliore, non consuma molto e richiede una manutenzione minima, nonostante questa non va pianissimo

da ripotenziata tocca circa i 130/135 km/h effettivi e non è proprio poco

Altre due street decenti sono la aprilia MX e la HM Derapage, sono praticamente identiche di motore (rotax 122, quello della rs

), solo che la MX fa cagare d'estetica e ha un ciclistica molto inferiore rispetto all'HM, quest'ultimo è carino però si trova ancora a cifre abbastanza elevate (3800 € è una botta di culo).
Se hai soldi da spendere però io ti consiglio i motard cosidetti "racing", questi costano molto di più delle street però hanno delle prestazioni decisamente superiori. Il difetto principale è sicuramente il fatto che consumano come delle petroliere, anche per il fatto che escono tutte di serie con un carburatore 38mm. Gli altri difetti sono il fatto che richiedono moltissima manutenzione e che alcune non escono con il blocchetto delle chiavi per l'accensione, anche se montarne uno costa tipo 30 €. Di questa categoria il migliore è il TM 125, sviluppa poco più di 30cv EFFETTIVI e fa veramente paura

se ci prendi un pò la mano lo fai salire di gas in 2a. In seconda posizione c'è la KTM EXC, usate convertite da motard se ne trovano parecchie, però a me non fa impazzire anche perchè ha un cambio più da enduro che da motard.
La 3a più famosa è l'honda cr, è molto simile al derapage solo che usciva di fabbrica con motore proprio honda che sviluppa 4/5 cv in più del motore Rotax (non credere a chi ti dice che sviluppa 45cv da originale, non capisce un cazzo una persona così).
Bon, io ti ho illustrato le due categorie principali, sta a te in base alla voglia e hai soldi decidere che cosa comprare. Se preferisci una street io ti consiglio una Husqvarna SM, stai assolutamente alla larga dalla SMS, è il modello meno potente e ha una ciclistica leggermente inferiore, l'SM invece è perfetto :sisi:
Se invece preferisci una Racing io ti consiglio l'honda CR, è la più bilanciata ed è quella che si trova a meno di tutte.
Decidi te

se hai qualche domanda chiedi pure...
Edit.

Ho notato ora che l'ultimo post risale ai primi di settembre, spero di non aver fatto un wallpost così per nulla.
Comunque sia se hai novità aggiornaci
Messaggio modificato da Galiwm73 il 03 ottobre 2012 - 18:18