GTA-Expert Forum: Collegare PS3 a monitor pc & casse audio - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Collegare PS3 a monitor pc & casse audio dubbio / problema

#21 L'utente è offline   Diabloxx22 

• Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:Diabloxx22
  • ID Social Club:Diablox22
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 settembre 2013 - 19:52

Visualizza MessaggiEdsel, il 24 maggio 2012 - 16:50 ha detto:

Ho acquistato l'hdmi - dvi. Però il tizio del negozio in cui l'ho comprato, negozio di elettronica audio video decoder ecc ecc, mi ha detto che codesto cavo...

Immagine Postata

...non esiste, o almeno o dovrei farmelo oppure c'è qualche piccola ditta che li fa in pochi pezzi. In alternativa mi ha detto che potrei "crearlo" mettendo degli adattatori femmina-femmina al normale cavo rca maschio - jack maschio:

normale cavo rca maschio - jack maschio
Immagine Postata

adattatore rca femmina - femmina
Immagine Postata

adattatore jack femmina - femmina
Immagine Postata

Possibile? Tu hai risolto così? O.o

Raga a me non funziona... Però ho soltanto saltato un passaggio, ossia non ho messo l adattatore jack femmina femmina, ma ho messo il jack che parte dagli rca direttamente nell altoparlante... Sarà quello il problema?

Messaggio modificato da diabloxx22 il 16 settembre 2013 - 21:10

Mio Pc Desktop: Scheda video: SLI - MSI GTX 970 Gaming , Cpu: Intel core i7 2600k @4.6Ghz, Ram: 16Gb, Scheda madre: Asus p8p67-Deluxe, Scheda Audio: Asus Xonar DX/XD, Alimentatore Cooler Master 850w Silent Pro, Case: Phantom 630 White

0

#22 L'utente è offline   Edsel 

• Ladro
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 13 ottobre 2013 - 18:52

Guarda, il post ormai è vecchio e non saprei più dirti, a me anche non funzionava, ci ho bestemmiato parecchio dietro senza riuscire a concludere nulla. Risultato: mi son comprato un LG da 32 pollici e amen xD ora non vorrei scoraggiarti, ma credo che l'unico metodo funzionante con la play sia avere un sistema audio digitale da collegare all'apposita presa sulla console.
0

#23 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 25 novembre 2013 - 21:20

Visualizza MessaggiEdsel, il 18 maggio 2012 - 19:12 ha detto:

Up.

Dopo aver nuovamente studiato il problema, sono giunto a questa conclusione: credo abbia bisogno di un cavo Digital Audio Out Optical - Jack. Nel senso: collegare al capo Digital la Ps3 e al capo entrata Jack le casse, una roba del genere in sostanza, sempre che esista:

Immagine Postata

OPPURE se esiste un qualche adattatore Jack - Digital Audio.

Alla fine, se tutto dovesse andar bene, giocherei con Monitor pc collegato alla ps3 con l' HDMI - DVI e casse collegate sempre alla console tramite quest'ultimo cavo (o adattatore). Ma il nuovo quesito che mi pongo è se avrò dei risultati, se vedrò e sentirò bene in contemporanea qualcosa.

Spero in una vostra risposta, regà. Grazie mille.

la vedo dura collegare la fibra ottica con del rame :asd:
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2