Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè ho lo stesso problema in oggetto, ovvero quel leggero ma fastidioso "lag" o rallentamento (come se andasse a strattoni, non so come spiegarlo

) di GTA IV che non riesco ad eliminare, avendo provato ormai di tutto nelle opzioni...peraltro ora settate praticamente a zero senza ci sia verso di farlo andare fluido in maniera costante...e guidare in queste condizioni sapete bene quanto sia seccante!
Ho letto le vostre guide, provato anche con un "commandline", ma nulla.
La cosa che però mi stupisce è che avendo installato anche EFLC, giocando a TBOGT, con settaggi grafici leggermente superiori a GTA IV, questo va decisamente più bene! sempre fluido in praticamente tutte le situazioni di gioco e inoltre ha una resa grafica più pulita e piacevole (tenuto conto dei settaggi bassi) rispetto a GTA IV, a parità quindi di hardware e tutto quanto.
Aggiungo che gioco off line in single player, e i setting dei due giochi a confronto:
GTA IV (patch 1.0.70)

EFLC/TBOGT (patch 1.1.2.0)
http://i45.tinypic.com/2lctpmq.jpg
Questo il mio pc, che dovrebbe grossomodo in teoria rientrare nei "requisiti consigliati", credo:
CPU Intel Core 2 Quad Q8200(2.33GHz,1333MHz FSB) - HD 500GB - RAM 4GB DDR2 - Radeon HD4350 512MB - Scheda audio 7.1 - Windows 7 Professional 64 bit.
Che tipo di soluzione potreste consigliarmi per risolvere o almeno migliorare sto problema?
Grazie in anticipo!
Messaggio modificato da Fabio206 il 26 aprile 2012 - 12:31