GTA-Expert Forum: Lucid Dreaming. - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (5 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lucid Dreaming.

#21 L'utente è offline   Kraff 

• Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 marzo 2012 - 16:22

Visualizza MessaggiErf, il 15 marzo 2012 - 03:54 ha detto:

Ho sempre trovato la'rgomento interessante,ma non mi sono mai cimentato piu' di tanto,anche se mi e' capitato di fare sogni lucidi.

alla paralisi notturna sono perfettamente abituato.mi capita di essere spesso cosciente quando ne ho una,sia che mi addormenti o che mi risvegli,mi sono abituato sia all'idea di non potermi muovere che alle strane allucinazioni sonore che si possono provare :rotfl: una sera mi stavo addormentando sul letto,e sono finito inq eusta paralisi del sonno,mentre mia sorella era in cucina.a un certo punto ho sentito dei passi che si avvicinavano,chiaramente erano di mia sorella,visto che era l'unica persona in casa. pensando di non volermi far vedere mezzo intontito ho cercato di tutti i modi (senza riuscirci) di svegliarmi e muovermi,ma sentivo i passi sempre piu' vicini,finche' non sono arrivati fino al letto: finalmente mi sono svegliato del tutto,ma mia sorella era ancora in cucina :asd: non e' cosi' spaventoso :rotfl:

Alcuni hanno esperienze davvero terrificanti durante la paralisi. Alcuni vedono tipo tante figure nere "danzare" attorno al letto, altre figure che continuano a sfuggire allo sguardo e visibili solo con la coda dell'occhio, eccetera.

Cambiano un po' argomento, ma restando sempre sulle potenzialità del cervello, mai sentito parlare di "tulpa"?
0

#22 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss

Inviato il 16 marzo 2012 - 16:35

Visualizza MessaggiO.G. Khouba, il 15 March 2012 - 00:05 ha detto:

Spesso faccio sogni lucidi. A volte piego i sogni al mio volere :awwyeah:

x2
Generalmente quando mi rendo conto che è un sogno, inizio a comportarmi da totale maniaco sessuale.
Peccato che dopo poco che capisco che è un sogno, mi sveglio :dsa:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#23 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti

Inviato il 16 marzo 2012 - 17:08

Visualizza MessaggiKraff, il 16 marzo 2012 - 16:22 ha detto:

Alcuni hanno esperienze davvero terrificanti durante la paralisi. Alcuni vedono tipo tante figure nere "danzare" attorno al letto, altre figure che continuano a sfuggire allo sguardo e visibili solo con la coda dell'occhio, eccetera.

Amo ste cose, vorrei provarlo. Stanotte vedrò cosa riuscirò a fare anche se so che, al primo tentativo, non capirò un cazzo :asd:

Cambiano un po' argomento, ma restando sempre sulle potenzialità del cervello, mai sentito parlare di "tulpa"?

No, cos'è?
0

#24 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore
  • ID PSN:batena

Inviato il 16 marzo 2012 - 17:23

Ma il topic dei sogni? :asd:
Comunque boh mi capita raramente e quando mi capita mi sveglio poco dopo

Messaggio modificato da Scooby il 16 marzo 2012 - 17:24

0

#25 L'utente è offline   Kraff 

• Vice

Inviato il 16 marzo 2012 - 17:48

Visualizza MessaggiQwerty, il 16 marzo 2012 - 17:08 ha detto:

No, cos'è?

Praticamente consiste nel creare, durante la meditazione, una figura (umana, ma anche animale o oggetto, più difficili) fino ad avere ogni minimo dettaglio, il carattere, l'odore dei capelli, della pelle, ecc. Quando si riesce a visualizzare senza problemi, si tenta di visualizzarla anche fuori dalla meditazione, tipo per strada la visualizzi che ti cammina di fianco e cose del genere. A questo punto puoi iniziare a parlare con essa (anche a mente, non per forza ad alta voce), senza pretendere che risponda. Prima o poi ti risponderà. Man mano diventerà sempre più loquace, e avrai praticamente un amico immaginario "senziente".

Ci vogliono circa 100 ore, di cui buona parte in meditazione, per riuscirci, e non tutti ce la fanno.
0

#26 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 16 marzo 2012 - 18:12

Sembra un cosa da :foreveralone:

A parte gli scherzi, ci vuole troppo tempo..
0

#27 L'utente è offline   Davide96 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 16 marzo 2012 - 19:47

Mio dio che figata. Kraff spiega meglio. :m:

Starve The Ego, Feed The Soul.
0

#28 L'utente è offline   ste001 

• Vice
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 marzo 2012 - 22:24

mi è capitato di fare sogni lucidi, il problema è che dopo poco che me ne accorgo mi sveglio :dsa:
Questa è la mia firma

binocoli infrangenti
0

#29 L'utente è offline   Kraff 

• Vice

Inviato il 16 marzo 2012 - 22:40

La sostanza è quella, più o meno. Su internet c'è qualche guida.

Le tulpa vengono nutrite dalle attenzioni e emozioni che le si danno. Difatti, possono scomparire semplicemente ignorandole, anche se il processo per crearle le rende così nitide nella tua mente che ci mettono mesi a sparire.

Fun fact: se fai del sesso con la tua tulpa (mi sfugge come si possa scopare un'allucinazione), corri il serio rischio che diventi inebriata dalle forti emozioni che il sesso provoca e ti tormenti in continuazione. In pratica, finiresti ad avere sogni bagnati da sveglio. Non molto bello se sei in pubblico. E dovrai sopportarlo fino a quando non scompare, perchè ormai è drogata. Certo, per evitarlo basterebbe fare una tulpa maschio per evitare tentazioni.

Su internet si trovano delle cose interessanti, delle "guide" sotto forma di immagine:
Spoiler

Spoiler

Spoiler

Queste ultime due sono scritte con un tono un tantino meno serio:
Spoiler

Spoiler

0

#30 L'utente è offline   Scar_ 

• Taccheggiatore
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 16 marzo 2012 - 22:48

si anche a me è capitato di fare sogni lucidi... faccio tutto quello che si può fare il problema è che dopo un pò mi sveglio. Una volta sognai che stavo scopando monica bellucci in un palazzo mettendola a pecora....raramente mi capitano sogni erotici :rotfl:

Se ci fate caso però quando siete parecchio stanchi non sognate mai...molte volte il sogno capita sempre a mattina presto quando è più leggero :gh:

comunque qualcuno che provi quello che c'è scritto nel mio post ahahah
0

#31 L'utente è offline   Skiaffo 

• Boss

Inviato il 17 marzo 2012 - 01:09

Mi pare parecchio una fovereveralonata sta tulpa :rotfl: che tristezza
"Audentes Fortuna iuvat"
0

#32 L'utente è offline   Bax 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 17 marzo 2012 - 09:29

Visualizza MessaggiSkiaffo, il 16 marzo 2012 - 11:57 ha detto:

Ennesimo sogno lucido stanotte, ho sognato che mio padre moriva e andavo al suo funerale, c'erano una cifra di persone che però facevano domande a mio padre e lui rispondeva, anche se era morto, ma non si capiva dove stava, era tipo una voce astratta e anche io gli ho fatto delle domande. Ho poi realizzato che non era possibile una cosa del genere nella realtà e mi sono reso conto di star sognando, quindi ho preso una tizia che stava al funerale e l'ho trombata. Amo il mio cervello.

TI PREGO AHUAHUAUEHAHIAHAHAHAU

Oggi, 14:31 - MisterSosta: IO SONO LE SEGNALETICHE
0

#33 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 17 marzo 2012 - 10:08

Ieri notte ho provato a fare quella cosa nel primo post di questo topic: mi sentivo strano, non riuscivo a muovermi, come se fosse contro la mia volontà :gh: cioè, volevo muovermi ma c'era "qualcosa" che non me lo permetteva :sese: Non ho avuto nessun sogno lucido comunque, semplicemente mi sono addormentato. Non capisco dove ho sbagliato..

Messaggio modificato da Qwerty il 17 marzo 2012 - 10:09

0

#34 L'utente è offline   Bax 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 17 marzo 2012 - 10:49

Visualizza MessaggiQwerty, il 17 marzo 2012 - 11:08 ha detto:

Ieri notte ho provato a fare quella cosa nel primo post di questo topic: mi sentivo strano, non riuscivo a muovermi, come se fosse contro la mia volontà :gh: cioè, volevo muovermi ma c'era "qualcosa" che non me lo permetteva :sese: Non ho avuto nessun sogno lucido comunque, semplicemente mi sono addormentato. Non capisco dove ho sbagliato..

Stasera ci provo anche io sigh. Hai provato la sensazione delle allucinazioni e del peso sul petto/rumori?

Comunque è normale servono più volte per esercitarti, non puoi riuscirci alla prima botta :asd:

Messaggio modificato da Bax il 17 marzo 2012 - 10:50

Oggi, 14:31 - MisterSosta: IO SONO LE SEGNALETICHE
0

#35 L'utente è offline   Scar_ 

• Taccheggiatore
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 17 marzo 2012 - 11:26

Io prima a volte facevo sogni strani.. praticamente nel sogno non mi riuscivo a muovere dal letto non avevo la forza di fare niente neanche di parlare...e sentivo come se qualcuno stesse sopra di me e che non mi facesse muovere -.- le prime volte avevo paura poi però sognando sempre la setssa dinamica aspettavo solo che mi svegliavo...

leggendo quello che ha scritto querty può essere quello? :m:

Messaggio modificato da Scar_ il 17 marzo 2012 - 11:27

0

#36 L'utente è offline   ita3 

• Sicario

Inviato il 17 marzo 2012 - 13:15

Immagine Postata

e dopo questo, i miei dubbi se sul provare o non provare aumentano ancora di più
Immagine Postata
Immagine Postata Battletag Diablo 3: Kronky#2449
0

#37 L'utente è offline   Kraff 

• Vice

Inviato il 17 marzo 2012 - 13:35

Quello non è un sogno lucido, è un OBE (proiezione astrale).

Visualizza MessaggiSkiaffo, il 17 marzo 2012 - 01:09 ha detto:

Creare una tulpa non significa per forza essere dei forever alone o che lo si diventa. È semplicemente una parte della tua mente con un corpo che solo tu puoi vedere e sentire.
0

#38 L'utente è offline   Skiaffo 

• Boss

Inviato il 17 marzo 2012 - 14:07

Visualizza MessaggiKraff, il 17 marzo 2012 - 13:35 ha detto:

Quello non è un sogno lucido, è un OBE (proiezione astrale).

Visualizza MessaggiSkiaffo, il 17 marzo 2012 - 01:09 ha detto:

Creare una tulpa non significa per forza essere dei forever alone o che lo si diventa. È semplicemente una parte della tua mente con un corpo che solo tu puoi vedere e sentire.

La vedo molto come un induzione alla pazzia, senza contare che sono totalmente scettico e che mai perderei tutto sto tempo per una cosa che non esiste e che non mi serve. Cioè non ne vedo l'utilità.
"Audentes Fortuna iuvat"
0

#39 L'utente è offline   KooL 

• Boss
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 17 marzo 2012 - 14:10

Alcuni vedono tipo tante figure nere "danzare" attorno al letto, altre figure che continuano a sfuggire allo sguardo e visibili solo con la coda dell'occhio, eccetera.

mi è capitato più volte :sese:

la prima volta è stato traumatizzante.
0

#40 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 17 marzo 2012 - 14:10

Visualizza MessaggiBax, il 17 marzo 2012 - 10:49 ha detto:

Visualizza MessaggiQwerty, il 17 marzo 2012 - 11:08 ha detto:

Stasera ci provo anche io sigh. Hai provato la sensazione delle allucinazioni e del peso sul petto/rumori?

Comunque è normale servono più volte per esercitarti, non puoi riuscirci alla prima botta :asd:

No, perchè quelle si sentono dopo tipo 30 minuti che rimani in quella posizione. Io infatti mi sono addormentato prima, ma in quell'arco di tempo mi sentivo strano e ho ignorato lo stimolo del girarmi da un'altra parte o cambiare posizione. Stanotte riprovo e domani vi faccio sapere.

Messaggio modificato da Qwerty il 17 marzo 2012 - 14:10

0

• (5 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »