GTA-Expert Forum: Problemi di temperatura - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi di temperatura :)

#1 L'utente è offline   aiuto 

• Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 marzo 2012 - 18:34

Ho già avuto questo problema con un vecchio pc, purtroppo però me ne sono accorto troppo tardi,
cioè alcuni componenti si erano già bruciati, solo che allora non mi preoccupavo del fatto che il pc scottasse...
Con questo invece non mi era ancora successo, fino a quando non ho iniziato a moddare ecc... GTA IV,
come potete immaginare mentre gioco a GTA IV il pc in meno di 20minuti inizia a scottare... finchè non arriva al limite e si spegne del tutto.

Grazie ad alcune guide trovate su questo sito e anche guide di supporto di Windows sono riuscito a contenere questo problema difatti prima in 10 minuti di gioco iniziava a bollire xD.
Ora siccome so quali potrebbero essere le conseguenze prima di riprendere a giocare vi chiedo qualche consiglio, su quali ventole di supporto o programmi di regolamento della temperatura devo investire (comprare xD).

Prima di consigliare credo sia fondamentale che voi sappiate cosa uso :

Packard Bell Onetwo l5710

Windows 7

Intel® Core™2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz 2.33 GHz

NVIDIA GeForce G210M (da 512 MB)

(RAM) 4,00 GB (3,87 GB utilizzabile) .

Firma non a norma. Codice originale:
[right][b][u]Neanche questa funzione va D:[/u][/b][/right] 	[img]http://i35.tinypic.com/i3e348.jpg[/img]
0

#2 L'utente è offline   obinugiacomo96 

• Fuorilegge
  • ID PSN:obinugiacomo96
  • Gamertag:Jimmy96
  • ID Social Club:ITA_Jimmy96
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 04 marzo 2012 - 20:01

Perche non provi ad abbassare un pò la grafica??? almeno così lo alleggerisci un pò..! e poi più il gioco è moddato e più il pc si sforza... cerca di levare un pò di mod..

Messaggio modificato da obinugiacomo96 il 04 marzo 2012 - 20:02

Mio canale YouTube: https://www.youtube....ser/ITAJimmy996

Il mio PC: Corsair 300r -- Intel Core i5-9600KF 3,7Ghz -- Zotac AMP RTX 2080 Super 8GB -- Asus TUF Z390 Plus Gaming -- HyperX Fury HX426C16FB3K2 (2x8GB) DDR4 -- SSD Samsung MZ-V7E1T0 970 EVO 1TB -- Western Digital Caviar Blu 7200rpm 1TB -- Corsair RM850X 80 Gold
0

#3 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 04 marzo 2012 - 20:03

Dato il tema trattato, credo tu possa ricevere risposte significative in sezione Computer.

Allora: hai questo, di conseguenza, non so se tu abbia molte possibilità di contenimento della temperatura.
Nel caso in cui tu volessi sapere le temperature, delle componenti del tuo PC, un software freeware consigliabile sarebbe HWMonitor (uno dei tanti; giusto per fare un esempio).
Tuttavia, non so quanto sia fattibile giocare a giochi, tipo GTA IV, su una macchina del genere...
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#4 L'utente è offline   Cecco91 

• Cacciatore di taglie
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 marzo 2012 - 20:13

È un all-in-one quindi va trattato come se fosse un portatile. Per diminuire le temperature prova ad installare msi afterburner e a regolare le ventole a tuo piacimento. Se il problema persiste ti consiglio di sforzarlo di meno. NOn c'è altro da fare.
0

#5 L'utente è offline   aiuto 

• Cleptomane

Inviato il 04 marzo 2012 - 21:27

Visualizza Messaggiobinugiacomo96, il 04 marzo 2012 - 20:01 ha detto:

Perche non provi ad abbassare un pò la grafica??? almeno così lo alleggerisci un pò..! e poi più il gioco è moddato e più il pc si sforza... cerca di levare un pò di mod..

Sono provvedimenti che ho già preso e ho fatto anche altro... difatti ho scritto che ne ho rallentato il riscaldamento ma dopo 20-30 minuti di gioco è al limite...

Visualizza MessaggiLokrath, il 04 marzo 2012 - 20:03 ha detto:

Tuttavia, non so quanto sia fattibile giocare a giochi, tipo GTA IV, su una macchina del genere...

Questa risposta era un incubo,

Visualizza MessaggiCecco91, il 04 marzo 2012 - 20:13 ha detto:

È un all-in-one quindi va trattato come se fosse un portatile. NOn c'è altro da fare.

Questa è demoralizzante...

in ogni caso dato che mi avete fatto perdere le speranze ho solo 2 cose da chiedervi,
Questo è un problema risolvibile?(anche se ci devo mettere un asciugacapelli dietro a buttare aria ma posso risolverlo rivolgendomi a qualche centro)?
C'è qualcuno che si è trovato in una situazione simile? Se si come n'è uscito?

Messaggio modificato da aiuto il 04 marzo 2012 - 21:30

[right][b][u]Neanche questa funzione va D:[/u][/b][/right] 	[img]http://i35.tinypic.com/i3e348.jpg[/img]
0

#6 L'utente è offline   nicolasanto 

• Taccheggiatore

Inviato il 06 marzo 2012 - 11:37

mettici un ventilatore dietro...
io ho avuto un problema simile con un pc normale (poi però ho aggiunto delle ventole per raffreddarlo) e con il ventitaltore riuscivo a giocare a gtaIV... ti prenderai un malanno visto che ti sparerà aria in faccia!!!

certo è che per giocare o prendi ps3 o un pc normale... che per stare al passo con i motori grafici alla fine devi sempre aggiornarti...

Messaggio modificato da nicolasanto il 06 marzo 2012 - 11:38

0

#7 L'utente è offline   aiuto 

• Cleptomane

Inviato il 06 marzo 2012 - 13:51

Visualizza Messagginicolasanto, il 06 marzo 2012 - 11:37 ha detto:

mettici un ventilatore dietro...
io ho avuto un problema simile con un pc normale (poi però ho aggiunto delle ventole per raffreddarlo)

Guarda di ventole ne ha già 3 incorporate <.< non so quanto serva metterne una quarta...
comunque ora l'ho smontato xD,
l'ho pulito dalla polvere, o perlomeno ho provato.
Poi ho tolto i coperchi ecc... e ho lasciato libere le ventole così si surriscalda molto più lentamente...(1ora di gioco lol).
Semmai vedrò di aggiungere qualche ventola di supporto ammesso sia possibile...

Comunque accetto sempre consigli :)

Messaggio modificato da aiuto il 06 marzo 2012 - 13:55

0

#8 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 marzo 2012 - 15:18

A me faceva lo stesso e il problema era che la scheda video era intappata di polvere all'interno (era una gt220, molto simile alla tua)
prova a pulire la scheda video
Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   aiuto 

• Cleptomane

Inviato il 06 marzo 2012 - 19:00

Visualizza MessaggiMozilla, il 06 marzo 2012 - 15:18 ha detto:

A me faceva lo stesso e il problema era che la scheda video era intappata di polvere all'interno (era una gt220, molto simile alla tua)
prova a pulire la scheda video

Lol
ho fatto un po' di fatica a smontarlo completamente per arrivare alla scheda video...
ineffetti era zeppa di polvere e non solo quella...(è stato un incubo era proprio tutto uno schifo)
tral'altro ho visto dopo (il pc era nudo xD) che la scheda video era quella che soffriva di più...
quindi ho dovuto abbassare più di quanto già non lo fossero le statistiche grafiche del gioco cioè uso 322/512 MG.
Ho dovuto rinunciare ad una grafica discreta,e in più dovrò tenere il pc scoperto, ma almeno posso giocare tranquillo...
Quindi ringrazio tutti dell'aiuto :)

Messaggio modificato da aiuto il 06 marzo 2012 - 19:10

0

#10 L'utente è offline   fra33 

• Cittadino Integerrimo
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 30 marzo 2012 - 09:38

ahahah il ventilatore mi sembra la soluzione migliore!! :)
0

Pagina 1 di 1