GTA-Expert Forum: giocare online a GTA IV?? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

giocare online a GTA IV??

#1 L'utente è offline   DaryoBoy 

• Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 marzo 2012 - 19:32

Salve a tutti, allora ho GTA 4 per il PC e vorrei giocarci online. Ho aggiornato con la patch 1.0.7.0 e ci ho messo alcune mod (auto) e un native trainer. Ho anche Game for Windows - Live. Ora nel gioco prendo il cellulare, seleziono "multiplayer" poi metto LIVE ma mi dice che devo essere connesso a Games for Windows - Live per giocare online. Ho saputo che con la patch 1.0.7.0 il Social Club non esiste più però non ho capito come si gioca ora... ??

Grazie in anticipo, ciao :D

Messaggio modificato da DaryoBoy il 03 marzo 2012 - 19:57

0

#2 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 03 marzo 2012 - 20:16

Non hai un profilo GFWL?
Per caso, stavi usando salvataggi altrui richiedenti l'utilizzo di xLiveless o Wrapper?

Ad ogni modo, non sarebbe consigliabile giocare al mulitplayer ufficiale con mod e/o trainer installati (potresti avere problemi).
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#3 L'utente è offline   DaryoBoy 

• Cittadino Onesto

Inviato il 03 marzo 2012 - 20:25

Visualizza MessaggiLokrath, il 03 marzo 2012 - 20:16 ha detto:

Non hai un profilo GFWL?
Per caso, stavi usando salvataggi altrui richiedenti l'utilizzo di xLiveless o Wrapper?

Ad ogni modo, non sarebbe consigliabile giocare al mulitplayer ufficiale con mod e/o trainer installati (potresti avere problemi).

Si lo ho il profilo... comunque non ho messo nessun salvataggio di altre persone, uso solo i miei. Per quanto riguarda le mod non lo so perchè non ci ho mai giocato a multiplayer e volevo appunto iniziare...
0

#4 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino

Inviato il 03 marzo 2012 - 20:36

Bene, hai un profilo GFWL.

Ho delle domande da porti:
  • dato che hai il gioco alla versione 1.0.7.0, quando lo avvi appare una finestra integrata del Social Club?
  • Hai un profilo Social Club?
  • Il tuo profilo Social Club e GFWL sono collegati?
  • In tale finestra, introduci i dati riguardanti il tuo accesso Social Club, cliccando poi su "Gioca"?
  • Una volta nel gioco, connetti il tuo profilo GFWL? (Tasto "Home", cioè la freccia che punta in alto a sinistra; si: come domanda dovrebbe avere una risposta scontata, ma rispondici lo stesso :asd:).

( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#5 L'utente è offline   DaryoBoy 

• Cittadino Onesto

Inviato il 03 marzo 2012 - 20:46

1. A differenza delle altre versioni, la 1.0.7.0 non ha più la finestra del Social Club da cui si premeva Gioca e paritiva... ora lo si avvia direttamente da LaunchGTAIV.exe

2. Sì, perchè in precendenza avevo la patch in cui per giocare lo dovevi creare per forza.

3. Non so come si faccia e quindi non so se sono collegati o no °_°

4. No, la finestra non esiste, mi si avvia direttamente il gioco e poi clicco su "Inizia" per giocare.

5. Non ho capito qual'è il tasto home e dove sta.. ?
0

#6 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino

Inviato il 03 marzo 2012 - 21:00

Procediamo per gradi, quindi il primo punto: deve comunque esserci una finestra.
Dalla versione 1.0.0.0 fino alla 1.0.0.4, il gioco ha sfruttato l'applicazione del Social Club, avente una certa schermata; dalla 1.0.6.0 fino alla 1.0.7.0, si prevede che l'applicazione del Social Club diventi inutile (per questo viene disinstallata) e la sua schermata viene sostituita da una schermata pre-gioco, integrata all'avvio dello stesso (il suo scopo è quello di permetterti la connessione al tuo profilo Social Club, qualora lo volessi, senza avere un'applicazione aggiuntiva su cui fare riferimento).
Se non vedi la schermata vuol dire che c'è qualcosa che non va.

L'eseguibile lo avvi normalmente o come amministratore? (nel caso in cui tu stia usando Vista o 7)
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#7 L'utente è offline   DaryoBoy 

• Cittadino Onesto

Inviato il 03 marzo 2012 - 21:26

Visualizza MessaggiLokrath, il 03 marzo 2012 - 21:00 ha detto:

Procediamo per gradi, quindi il primo punto: deve comunque esserci una finestra.
Dalla versione 1.0.0.0 fino alla 1.0.0.4, il gioco ha sfruttato l'applicazione del Social Club, avente una certa schermata; dalla 1.0.6.0 fino alla 1.0.7.0, si prevede che l'applicazione del Social Club diventi inutile (per questo viene disinstallata) e la sua schermata viene sostituita da una schermata pre-gioco, integrata all'avvio dello stesso (il suo scopo è quello di permetterti la connessione al tuo profilo Social Club, qualora lo volessi, senza avere un'applicazione aggiuntiva su cui fare riferimento).
Se non vedi la schermata vuol dire che c'è qualcosa che non va.

L'eseguibile lo avvi normalmente o come amministratore? (nel caso in cui tu stia usando Vista o 7)

Ho win xp quindi lo avvio normalmente... allora sto pensando di fare una bella cosa: io faccio un video dove faccio vedere tutto il procedimento, da quando avvio LaunchGTAIV.exe fino a quando arrivo alla schermata dove dice "Inizia" etc...
0

#8 L'utente è offline   DaryoBoy 

• Cittadino Onesto

Inviato il 04 marzo 2012 - 16:07

http://www.youtube.c...h?v=NHvJusxf7m4 ecco il video...
0

#9 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino

Inviato il 04 marzo 2012 - 18:15

Quindi: non hai una finestra pre-integrata del Social Club, però ne hai un profilo che pare essere connesso a priori (nel menù principale di GTA IV hai mostrato la possibilità di vedere video del Social Club; ciò implica che ci sia un profilo Social Club connesso dal gioco)...strano, ma potremmo pure tenere le cose così come stanno.
L'importante è che, con il gioco, sia stato usato solo il tuo profilo Social Club, così siamo sicuri che sia quello ad essere connesso.

Rimangono due cose da fare; per prima cosa: accedi al tuo profilo Social Club dal sito dedicato (http://socialclub.rockstargames.com/), vai nella sezione "Friends", poi seleziona "My Profile" e verifica che i tuoi due profili (Social Club e GFWL) siano collegati; nel caso in cui non lo siano, esegui il collegamento.

Una volta che li hai collegati, potrai passare al secondo punto: nel tuo video hai fatto di tutto, fuorchè verifcare la connessione del tuo profilo GFWL (ancora una volta, premi il tasto "Home" della tua tastiera, ovvero la freccia che punta in alto a sinistra; è l'unica frecca a puntare in quella direzione).
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#10 L'utente è offline   DaryoBoy 

• Cittadino Onesto

Inviato il 04 marzo 2012 - 19:25

Visualizza MessaggiLokrath, il 04 marzo 2012 - 18:15 ha detto:

Quindi: non hai una finestra pre-integrata del Social Club, però ne hai un profilo che pare essere connesso a priori (nel menù principale di GTA IV hai mostrato la possibilità di vedere video del Social Club; ciò implica che ci sia un profilo Social Club connesso dal gioco)...strano, ma potremmo pure tenere le cose così come stanno.
L'importante è che, con il gioco, sia stato usato solo il tuo profilo Social Club, così siamo sicuri che sia quello ad essere connesso.

Rimangono due cose da fare; per prima cosa: accedi al tuo profilo Social Club dal sito dedicato (http://socialclub.rockstargames.com/), vai nella sezione "Friends", poi seleziona "My Profile" e verifica che i tuoi due profili (Social Club e GFWL) siano collegati; nel caso in cui non lo siano, esegui il collegamento.

Una volta che li hai collegati, potrai passare al secondo punto: nel tuo video hai fatto di tutto, fuorchè verifcare la connessione del tuo profilo GFWL (ancora una volta, premi il tasto "Home" della tua tastiera, ovvero la freccia che punta in alto a sinistra; è l'unica frecca a puntare in quella direzione).

Ahhhhh aspetta, allora ho seguito la tua prima istruzione... sul sito della rockstar quando vado su My Profile nella sezione di Games For Windows - Live dice "NOT LINKED YET" e sotto c'è add, ciò vuol dire che non sono collegati?
Io premo su add e sotto c' scritto "sign in" io lo premo e ora mi dice:

"
Your Windows Live Gamertag has been successfully associated with your Rockstar Games Social Club account.
Return to the Social Club

Immagine Postata"

Ora dovrebbero essere collegati?

Riguardo alla seconda cosa io non riesco a capire qual'è il tasto home ç_ç mica è quello che sta vicino alle 2 freccette "Pag Su" e "Pag Giù" ????

0

#11 L'utente è offline   DaryoBoy 

• Cittadino Onesto

Inviato il 04 marzo 2012 - 19:53

Problema... allora dopo aver "collegato" l'account sono entrato in GTA IV ma mi dici ancora "Devi essere collegato a Game...."
e quindi non mi fa giocare a multiplayer. :(
0

#12 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino

Inviato il 04 marzo 2012 - 19:58

Prova a ritornare su "My Profile" e vedere se alla voce "Games For Windows - Live" ci sia il nick del tuo profilo: in tal caso, sono collegati.

Non puoi andare in crisi per una freccia :rotfl:; genericamente sta vicino ai tasti "pag" ed al tasto "Canc" ma, sul serio, è l'unica freccia puntante in alto a sinistra (guardando la tastiera dall'alto)...non puoi sbagliarti...
Comunque, se la barra di GFWL ti permetterà di controllare il tuo profilo, allora esso sarà già connesso (proprio come quello del Social Club) e non dovrai far altro che provare il multiplayer; nel caso in cui tu non possa controllare alcun profilo, allora dovrai acceddere con la tua gamertag GFWL.
(I salvataggi single player sono collegati al profilo GFWL utilizzato per crearli; o, meglio: quello utilizzato mentre giocavi in single player)
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#13 L'utente è offline   DaryoBoy 

• Cittadino Onesto

Inviato il 04 marzo 2012 - 20:43

Visualizza MessaggiLokrath, il 04 marzo 2012 - 19:58 ha detto:

Prova a ritornare su "My Profile" e vedere se alla voce "Games For Windows - Live" ci sia il nick del tuo profilo: in tal caso, sono collegati.

Non puoi andare in crisi per una freccia :rotfl:; genericamente sta vicino ai tasti "pag" ed al tasto "Canc" ma, sul serio, è l'unica freccia puntante in alto a sinistra (guardando la tastiera dall'alto)...non puoi sbagliarti...
Comunque, se la barra di GFWL ti permetterà di controllare il tuo profilo, allora esso sarà già connesso (proprio come quello del Social Club) e non dovrai far altro che provare il multiplayer; nel caso in cui tu non possa controllare alcun profilo, allora dovrai acceddere con la tua gamertag GFWL.
(I salvataggi single player sono collegati al profilo GFWL utilizzato per crearli; o, meglio: quello utilizzato mentre giocavi in single player)

Allora, sono andato il My Profile ed effettivamente affianco alla scritta del GFWL c'è il mio ID.
Per il tasto "home" sono disperatooooooooooooooooooooooooooo! SULLA MIA TASTIERA, NON CI CREDERE, MA NON C'E'!!
Allora ora ti metto la foto della mia tastiera e poi ti metto la foto della tastiera che ha mio padre, infatti su quella di mio padre il tasto home c'è :D

Mia tastiera: http://crm.topdat.co...ini/86.0370.gif

Tastiera di mio padre: http://www.trust.com...500/17184-3.jpg

Come cavolo faccio?
Poi casomai trovassi questo tasto quando lo devo premere?

0

#14 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino

Inviato il 04 marzo 2012 - 23:43

Forse è meglio se scrivessi che modello di tastiera Logitech tu abbia: le immagini sono un po' piccole.

Quando giochi a GTA IV/EFLC hai a disposizione una schermata aggiuntiva fornita da GFWL.
Questa schermata può essere evocata in qualsiasi momento del gioco e risulta essenziale nel caso in cui due o più giocatori vogliano comunicare senza essere in una stessa partita.
Tuttavia, i salvataggi del gioco si collegano ad un profilo GFWL (se così non fosse, la gente non avrebbe bisogno di usare xLiveless/Wrapper per poter giocare con salvataggi altrui...); di conseguenza, si consiglia di controllare la schermata in-game, di GFWL, prima di cliccare su "Inizia" nei menù di GTA IV, TLaD o TBoGT.
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#15 L'utente è offline   DaryoBoy 

• Cittadino Onesto

Inviato il 05 marzo 2012 - 14:36

Visualizza MessaggiLokrath, il 04 marzo 2012 - 23:43 ha detto:

Forse è meglio se scrivessi che modello di tastiera Logitech tu abbia: le immagini sono un po' piccole.

Quando giochi a GTA IV/EFLC hai a disposizione una schermata aggiuntiva fornita da GFWL.
Questa schermata può essere evocata in qualsiasi momento del gioco e risulta essenziale nel caso in cui due o più giocatori vogliano comunicare senza essere in una stessa partita.
Tuttavia, i salvataggi del gioco si collegano ad un profilo GFWL (se così non fosse, la gente non avrebbe bisogno di usare xLiveless/Wrapper per poter giocare con salvataggi altrui...); di conseguenza, si consiglia di controllare la schermata in-game, di GFWL, prima di cliccare su "Inizia" nei menù di GTA IV, TLaD o TBoGT.

Allora io ho una tastiera Logitech EX 100, e nello spazio dove ci dovrebbe essere "Home" c'è: Inizio, Fine, Ins, Canc, Pag Giù, Pag Su.
Scusa ma tu hai detto di controllare la schermata in-game, prima di cliccare su Inizia, ma se la schermata in-game è dopo inizia... non ho capito ç_ç
Comunque io sto in-game e c'è niko, premo il tasto home e si apre questa schermata?
0

#16 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino

Inviato il 05 marzo 2012 - 20:45

http://www.vortez.ne..._desktop_ex_100,3.html
L'ultima immagine della pagina.
Guarda il tasto "7" del tastierino numerico: sotto c'è scritto "Home", si può tentare.
Assicurati di disattivare il tastierino numerico mediante "Num Lock" (tanto potrai attivarlo ogni volta che vuoi) e controlla se pigiando "7" si possa aprire la schermata di GFWL.

Guarda questo video:

Con "aprire la schermata GFWL, prima di cliccare su Inizia di uno qualsiasi dei tre capitoli" intendo quello.
(Anche se il video non è inerente con il tema di questa discussione)
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#17 L'utente è offline   DaryoBoy 

• Cittadino Onesto

Inviato il 05 marzo 2012 - 21:58

Visualizza MessaggiLokrath, il 05 marzo 2012 - 20:45 ha detto:

http://www.vortez.ne..._desktop_ex_100,3.html
L'ultima immagine della pagina.
Guarda il tasto "7" del tastierino numerico: sotto c'è scritto "Home", si può tentare.
Assicurati di disattivare il tastierino numerico mediante "Num Lock" (tanto potrai attivarlo ogni volta che vuoi) e controlla se pigiando "7" si possa aprire la schermata di GFWL.

Guarda questo video:

Con "aprire la schermata GFWL, prima di cliccare su Inizia di uno qualsiasi dei tre capitoli" intendo quello.
(Anche se il video non è inerente con il tema di questa discussione)

Vabbè provo domani perchè è tardi e domani ho scuola, comunque se funziona ti loderò fino alla morte, LOL
0

#18 L'utente è offline   DaryoBoy 

• Cittadino Onesto

Inviato il 07 marzo 2012 - 18:57

Eccomi scusate se in questi giorni non ci sono stato ma ho avuto da fare, allora ho provato a premere 7 sia con il Block che senza bloc ma non esce quella schermata di GFWL :(
Ho provato anche a premere altri tasti ma non esce... ora non so se è veramente il gioco che non la ha la schermata, oppure è la tastiera che non ha il tasto, forse dovrei provare collegando la tastiera di mio padre che ha il tasto Home e provare, XD
0

#19 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino

Inviato il 07 marzo 2012 - 21:29

:mmm:
Sono un pirla: guardando sempre l'immagine che ho indicato nel mio messaggio precedente (l'ultima di quella pagina), c'è un "Home" affianco ad "End" (i sei tasti tra le lettere ed il tastierino numerico); prova quello (che dovrebbe funzionare a prescindere dall'attivazione/disattivazione di qualsiasi "Bloc").

Non so dirti per quale motivo non ci abbia fatto caso: è li, in bella vista...
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#20 L'utente è offline   DaryoBoy 

• Cittadino Onesto

Inviato il 08 marzo 2012 - 14:44

Visualizza MessaggiLokrath, il 07 marzo 2012 - 21:29 ha detto:

:mmm:
Sono un pirla: guardando sempre l'immagine che ho indicato nel mio messaggio precedente (l'ultima di quella pagina), c'è un "Home" affianco ad "End" (i sei tasti tra le lettere ed il tastierino numerico); prova quello (che dovrebbe funzionare a prescindere dall'attivazione/disattivazione di qualsiasi "Bloc").

Non so dirti per quale motivo non ci abbia fatto caso: è li, in bella vista...

Ah è vero, sul tastierino numerico c'è anche il tasto "Fine" che corrisponde al numero 1 senza il bloc num.. provero :P
0

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2