GTA-Expert Forum: [HELP] Gamemode PEN1LS - GTA-Expert Forum

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[HELP] Gamemode PEN1LS

#1 L'utente è offline   shendlaw 

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Inviato il 18 febbraio 2012 - 22:07

Forse voi conoscete la gamemode PEN1 LS tradotta in italiano da C4rMiN3, questa gm e stata creata sulla versione di samp 0.2x e siccome adesso il clan ha riaperto i battenti, noi volevamo fixare lo spawn siccome dalla versione 0.3 non e stato piu possibile essere spawnati(ovviamente ci spawna ma in un luogo vuoto), volevo sapere se e possibile cambiare lo spawn fuori dallo spawn default, o se e possibile fixare il bug... aspetto risposte ragazzi grazie per aver visualizzato questa discussione(paro male l' italiano perche sono straniero...)
Il mio computer:

Processore: Intel® Core™ i5-2450M CPU @ 2.50GHz (4 CPUs), ~2.5GHz
Memoria RAM: 6,0GB
Memoria HardDisk: 724GB
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#2 L'utente è offline   Skiaffo 

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Inviato il 19 febbraio 2012 - 10:28

Io conosco la GM originale, non quella tradotta.

Comunque, non ricordo di questo problema quando uscì SA-MP 0.3, quindi fai uno screenshot del "luogo vuoto" in cui ti trovi perché mi puzza molto di interiorid settato male.

Poi sposto perché hai messo nella sezione sbagliata.

edit:

Ho trovato questo topic: http://forum.sa-mp.c...ad.php?t=131932

dove c'è una guida per convertire la PEN1 a versione 0.3 compatibile, inoltre già qualche messaggio più in basso c'è gente che si lamenta di un bug che li fa spawnare in un luogo vuoto. Prova a dare un occhiata.
"Audentes Fortuna iuvat"
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#3 L'utente è offline   shendlaw 

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Inviato il 19 febbraio 2012 - 10:41

Visualizza MessaggiSkiaffo, il 19 febbraio 2012 - 10:28 ha detto:

Io conosco la GM originale, non quella tradotta.

Comunque, non ricordo di questo problema quando uscì SA-MP 0.3, quindi fai uno screenshot del "luogo vuoto" in cui ti trovi perché mi puzza molto di interiorid settato male.

Poi sposto perché hai messo nella sezione sbagliata.

edit:

Ho trovato questo topic: http://forum.sa-mp.c...ad.php?t=131932

dove c'è una guida per convertire la PEN1 a versione 0.3 compatibile, inoltre già qualche messaggio più in basso c'è gente che si lamenta di un bug che li fa spawnare in un luogo vuoto. Prova a dare un occhiata.


gia provato

Immagine Postata

mi ritrovo così, ho aggiunto ai fs il mio account vecchio e anche nella casa mi ritrovo nell vuoto...
ho dovuto fare all inizio quando il server si apre benvenuto %s , ricorda che per spawnarti devi digitare /skip e ti spawna allo spawn normale o se hai la casa nella casa, ho gia provato a settare l' interior allo spawn che e l' id 15 ma purtroppo non e successo nulla... PS:quella screen l' ho trovata nell forum di sa-mp...
e un altra cosa skiaffo io so che tu l' avevi fixata x projectls...
pero la mia gm e sbuggata ma se si parla di spawnarsi in un interior non funziona da sempre il luogo vuoto(screen sopra)

e ho provato anche a fare il onplayer spawn come il cmd...

public OnPlayerSpawn(playerid)
{
	if (gdebug >=1){printf("OnPlayerSpawn Playerid:%d", playerid);}
	if (teamcarlock)
	{
		TeamLockDoors(playerid);
	}
	InitLockDoors(playerid);
	if(accountplay)
	{
if (gdebug >=1){printf("accountplay");}
		if (gPlayerAccount[playerid] == 0)
		{
			gTeam[playerid] = 0;
			GameTextForPlayer(playerid, "~w~Welcome.~n~In order to play you need to create an account, type ~n~~r~/regnick (password)~w~ to register", 20000, 3);
			//SetPlayerInterior(playerid,0);

            SetPlayerRandomSpawn(playerid);
			// airport
			PlayJailSound(1153 , 1154, 2000,264.395200, 77.564040, 1001.039000);
			gPlayerSpawned[playerid] = 1;
  		return 1;
		}
		if (gPlayerLogged[playerid] == 1)
		{
			gTeam[playerid] = 0;
			GameTextForPlayer(playerid, "~w~In order to play you need to log in to your account, type ~n~~g~/login (password)~w~ to log in", 20000, 3);
			//SetPlayerInterior(playerid,0);

			SetPlayerRandomSpawn(playerid);
			// airport
			PlayJailSound(1153 , 1154, 2000,264.395200, 77.564040, 1001.039000);
			gPlayerSpawned[playerid] = 1;
  		return 1;
		}
	}
	if (gPlayerSpawned[playerid] == 2)
	{
			gTeam[playerid] = PlayerInfo[playerid][pTeam];
		if (gTeam[playerid] == 2 && forceteam && CopCheck(playerid))
		{
			gTeam[playerid] = 3;
			PlayerInfo[playerid][pTeam] = 3;
			SetPlayerRandomSpawn(playerid);
			SendClientMessage(playerid, COLOR_YELLOW, "SERVER: Your are not allowed to be a cop.");
		}
		/*
		if(gTeam[playerid] == 2 && PlayerInfo[playerid][pLevel] < 3)
		{
			gTeam[playerid] = 3;
			PlayerInfo[playerid][pTeam] = 3;
			SetPlayerRandomSpawn(playerid);
			SendClientMessage(playerid, COLOR_YELLOW, "SERVER: You must be level 3 to join the cops.");
		}
		*/
		if (gTeam[playerid] == 1 && forceteam && MedCheck(playerid))
		{
			gTeam[playerid] = 3;
			PlayerInfo[playerid][pTeam] = 3;
			SetPlayerRandomSpawn(playerid);
			SendClientMessage(playerid, COLOR_YELLOW, "SERVER: Your are not allowed to be a paramedic.");
		}
		if (gTeam[playerid] == 4) //medic / criminal reset team
		{
			gTeam[playerid] = PlayerInfo[playerid][pTeam];
		}
		/*
		if (FirstSpawn[playerid] == 0)
		{
			SetPlayerToTeamColor(playerid);
			SetPlayerInterior(playerid,PlayerInfo[playerid][pInt]);
			printf("PlayerInfo[playerid][pInt]= %d",PlayerInfo[playerid][pInt]);
			SetPlayerHealth(playerid, PlayerInfo[playerid][pHealth]);
			gPlayerSpawned[playerid] = 1;
			FirstSpawn[playerid] = 1;
			print("insidespawn or firstsawpn");
			return 1;
		}
		*/
		SetPlayerRandomSpawn(playerid);
		if (gdebug){printf("DEBUG id = %d gTeam = %d",playerid,gTeam[playerid]);}
		//SetPlayerPos(playerid, 1360.0217,2565.6328,10.8265);///badspawn
		//SetPlayerWorldBounds(playerid,3500.00,66.67,-653.33,-2806.67);
		/*
		switch (MissionActive)
		{
			case 1://Cashbox not picked up
			{
				if ((gTeam[playerid]) == 1)
				{
					SendClientMessage(playerid, COLOR_YELLOW, objstore);
					gPlayerCheckpointStatus[playerid] = CHECKPOINT_PICKUP;
				}
				else if (gTeam[playerid] == 2)
				{
					SendClientMessage(playerid, TEAM_BLUE_COLOR, cbjstore);
				}
				SetPlayerCheckpoint(playerid,cwx, cwy, cwz, 1.0);
			}
			case 2://Cashbox picked up firsttime
			{
				if ((gTeam[playerid]) == 1)
				{
					SendClientMessage(playerid, COLOR_YELLOW, objstore);
					gPlayerCheckpointStatus[playerid] = CHECKPOINT_NONE;
				}
				else if (gTeam[playerid] == 2)
				{
					SendClientMessage(playerid, TEAM_BLUE_COLOR, cbjstore);
				}
				SetPlayerCheckpoint(playerid,cwx, cwy, cwz, 1.0);
			}
			case 3://Cashbox was dropped
			{

				SetPlayerCheckpoint(playerid,cwx,cwy,cwz, 1.0);
				gPlayerCheckpointStatus[playerid] = CHECKPOINT_PICKUP;
				return 1;
			}
			case 5://racewait
			{
				if (gdebug){print("DEBUG Checkp5");}
				if ((gTeam[playerid]) == 1)
				{
					gPlayerCheckpointStatus[playerid] = CHECKPOINT_SR1START;
				}
					SetPlayerCheckpoint(playerid,cwx,cwy,cwz, 8.0);
				return 1;
			}
			case 6://racewait
			{
				if (gdebug){print("DEBUG Checkp5");}
				if ((gTeam[playerid]) == 1 || (gTeam[playerid]) == 3)
				{
					gPlayerCheckpointStatus[playerid] = CHECKPOINT_SRA;
				}
					SetPlayerCheckpoint(playerid,cwx,cwy,cwz, 8.0);
				return 1;
			}
			case 7://progress
			{
				if (gdebug){print("DEBUG Checkp5");}
				if ((gTeam[playerid]) == 1)
				{
					gPlayerCheckpointStatus[playerid] = CHECKPOINT_SRA;
					SetPlayerCheckpoint(playerid,cwx,cwy,cwz, 8.0);
				}
				if ((gTeam[playerid]) == 2 )
				{
					gPlayerCheckpointStatus[playerid] = CHECKPOINT_SR1START;
					SetPlayerCheckpoint(playerid,scx,scy,scz, 8.0);
				}
				return 1;
			}
			case 9://Car is waiting first occupent
			{
				if (gTeam[playerid] == 1)
				{
					SendClientMessage(playerid, COLOR_YELLOW, objstore);
					SetVehicleParamsForPlayer(stealcar,playerid,1,0);
				}
				else if (gTeam[playerid] == 2)
				{
				SendClientMessage(playerid, TEAM_BLUE_COLOR, cbjstore);
				SetVehicleParamsForPlayer(stealcar,playerid,1,1);
				}
			}
			case 10://Car has been takin by Criminal
			{
				if (gTeam[playerid] == 1)
				{
					SendClientMessage(playerid, COLOR_YELLOW, objstore);
				}
				else if (gTeam[playerid] == 2)
				{
					SendClientMessage(playerid, TEAM_BLUE_COLOR, cbjstore);
				}
				SetPlayerCheckpoint(playerid, cwx, cwy, cwz, 16.0);
				SetVehicleParamsForPlayer(stealcar,playerid,1,0);
			}
			case 101://Car is empty but was takin
			{
				SetVehicleParamsForPlayer(stealcar,playerid,1,0);
			}
			default:
			{

			}
		}
		*/

	}
	return 1;
}



ecco il codice dell comandino /skip

	        	    if (strcmp(cmdtext, "/skip", true)==0)//
   {

   PlayerPlaySound(playerid, 1058, 0.0, 0.0, 0.0);
SetPlayerRandomSpawn(playerid);
   printf("%s",string);

  return 1;
}

Messaggio modificato da shendlaw il 19 febbraio 2012 - 11:16

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#4 L'utente è offline   shendlaw 

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Inviato il 19 febbraio 2012 - 11:53

Ho risolto con:

public OnPlayerSpawn(playerid)
{

    SetPlayerRandomSpawn(playerid);




	return 1;
}


pero in vicinanza allo spawn trovo le macchine in disordine

Immagine Postata

Messaggio modificato da shendlaw il 19 febbraio 2012 - 12:00

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#5 L'utente è offline   Skiaffo 

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Inviato il 19 febbraio 2012 - 12:47

Non hai risolto così... hai cancellato del codice :m:

Nel topic c'è la fix di AndryXoX che tra l'altro è un utente del nostro forum,

metti

gPlayerSpawned[playerid] == 1

al posto di

gPlayerSpawned[playerid] == 2

questo ha risolto il problema dello spawn nel vuoto a delle persone.

Riguardo invece agli spawn dei veicoli non so cosa dirti, non dovrebbe cambiare niente al riguardo dalla versione 0.2 a 0.3, e difatti nessun altro ha questo problema. E' possibile che troppa gente ha messo le mani su quella GM (carmine, che si è preso crediti che non doveva prendersi visto che lo script l'ha fatto Astro, e quell'altro che l'ha tradotta). Poi senza vedere il codice totale della GM non saprei aiutarti, i problemi potrebbero essere talmente tanti che non saprei da dove iniziare così alla cieca.

La prima causa che mi viene in mente è che potrebbero essere stati aggiunti dei veicoli prima delle housecar, questo ha fatto shiftare tutti i vehicleid che ora leggono coordinate diverse da quelle che dovrebbero leggere. Oppure sono stati modificati / aggiunti / tolti i files delle proprietà, causando lo stesso problema.
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#6 L'utente è offline   shendlaw 

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Inviato il 19 febbraio 2012 - 13:39

Visualizza MessaggiSkiaffo, il 19 febbraio 2012 - 12:47 ha detto:

Non hai risolto così... hai cancellato del codice :m:

Nel topic c'è la fix di AndryXoX che tra l'altro è un utente del nostro forum,

metti

gPlayerSpawned[playerid] == 1

al posto di

gPlayerSpawned[playerid] == 2

questo ha risolto il problema dello spawn nel vuoto a delle persone.

Riguardo invece agli spawn dei veicoli non so cosa dirti, non dovrebbe cambiare niente al riguardo dalla versione 0.2 a 0.3, e difatti nessun altro ha questo problema. E' possibile che troppa gente ha messo le mani su quella GM (carmine, che si è preso crediti che non doveva prendersi visto che lo script l'ha fatto Astro, e quell'altro che l'ha tradotta). Poi senza vedere il codice totale della GM non saprei aiutarti, i problemi potrebbero essere talmente tanti che non saprei da dove iniziare così alla cieca.

La prima causa che mi viene in mente è che potrebbero essere stati aggiunti dei veicoli prima delle housecar, questo ha fatto shiftare tutti i vehicleid che ora leggono coordinate diverse da quelle che dovrebbero leggere. Oppure sono stati modificati / aggiunti / tolti i files delle proprietà, causando lo stesso problema.


bastava riavviare il server xD c'elo fatta grazie dell aiuto ma un altra cosa, il cancello della polizia si apre cosi:

Immagine Postata
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#7 L'utente è offline   ¬Rio™ 

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Inviato il 19 febbraio 2012 - 14:07

Devi aggiornare il plugin di incognito

lo trovi qui:
http://code.google.c...24.rar&can=2&q=
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#8 L'utente è offline   shendlaw 

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Inviato il 19 febbraio 2012 - 15:15

Visualizza Messaggi¬Rio™, il 19 febbraio 2012 - 14:07 ha detto:

Devi aggiornare il plugin di incognito

lo trovi qui:
http://code.google.c...24.rar&can=2&q=

per le auto sarebbe(ora nel mio server cosi mi funziona con il plugin), e per il cancello asdf?
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#9 L'utente è offline   ¬Rio™ 

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Inviato il 19 febbraio 2012 - 17:16

Quel che ti ho dato io è per i cancelli :asd: non le auto
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#10 L'utente è offline   shendlaw 

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Inviato il 19 febbraio 2012 - 18:06

non si e fixato nnt
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#11 L'utente è offline   ¬Rio™ 

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Inviato il 19 febbraio 2012 - 18:12

Ma hai messo il plugin e l'include e ricompilato la gamemode??
Devi mettere quelli che ci sono qui:
http://code.google.c...24.rar&can=2&q=
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#12 L'utente è offline   Skiaffo 

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Inviato il 19 febbraio 2012 - 18:21

Quegli objects non erano nella versione originale, quindi non si tratta di conversione, si tratta che sono stati messi male :asd: o come dice Rio che lo streamer non è aggiornato.
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#13 L'utente è offline   shendlaw 

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Inviato il 19 febbraio 2012 - 21:31

ho risolto con il cancello mi mancano solo le auto...
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#14 L'utente è offline   shendlaw 

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Inviato il 19 febbraio 2012 - 22:45

in samp 0.2x runna bene i cancelli

c'e' runna tutto perfettamente
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#15 L'utente è offline   ¬Rio™ 

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Inviato il 20 febbraio 2012 - 08:15

Ovvio perchè per quelli non neccesità aggiornare lo streamer.. ma per le auto non ho capito
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#16 L'utente è offline   shendlaw 

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Inviato il 20 febbraio 2012 - 09:59

ma siccome le auto tipo mi appaiono nel parcheggio e dp una dp l' altra vanno in quel posto della screen che ho dato ieri....
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#17 L'utente è offline   shendlaw 

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Inviato il 20 febbraio 2012 - 16:14

e possibile inserire una textdraw con il PENo1: Nick e quando non c'e' nessun PENo1 ci sia PENo1: N/D
esempio:
Immagine Postata
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Mouse: Logitech G300 2500DPI
Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64-bit
PC: SAMSUNG NP300V5A-S06IT
ADSL: Tiscali 20MB
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