GTA-Expert Forum: Risoluzione di problemi relativi all'avvio e al Gameplay - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Risoluzione di problemi relativi all'avvio e al Gameplay Versione per PC

#1 L'utente è offline   cazzeggiatore90 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 09/12/11
  • Provenienza:San Francisco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 dicembre 2011 - 11:06

Risoluzione di problemi di avvio e del Gameplay relativi a Grand Theft Auto: San Andreas (Versione per PC)

Premessa: Questa guida non si riferisce ai problemi che si riscontrano con gli hardware del computer, ma bensì ai problemi di programmazione del gioco. Se il vostro gioco non è originale non postate commenti o lamentele: è normale che sia instabile e non offro assistenza a coloro che l'hanno scaricato.

Nuova soluzione per il problema 2 B)

Problemi risolti:
Qui di seguito sono elencati i problemi che si possono risolvere in maniera legale.

Problema
Appena installato GTA: San Andreas, il gioco si blocca durante il video iniziale, il gioco funziona soltanto se lo si esegue in modalità Windows 98/ME, ma in questo modo è soggetto a limitazioni.
Descrizione:
Questo problema è dovuto ai driver troppo aggiornati di alcuni Hardware, ma è comunque un problema di programmazione del gioco, ed è risolvibile. Di solito questo problema accade sui PC portatili.
Soluzione:
Eliminare i file video (quelli con l'estensione ".MPG") dalla cartella "movies", che si trova nella cartella ROOT di GTA: San Andreas.
Fase 1: Aprire la cartella ROOT di GTA: San Andreas, fare clic destro sul collegamento di GTA: San Andreas e fare clic su Apri percorso file, oppure visualizzarne le proprietà e farne clic da lì.
Fase 2: Aprire la cartella movies ed eliminare i file che hanno l'estensione ".MPG", che sono filmati.
Conclusione:
Il problema è stato risolto, tuttavia Quando avviate GTA: San Andreas dovete sempre muovere la rotellina del mouse, altrimenti il gioco si bloccherà.

Problema
Avviato il gioco, o durante il Gameplay, il mouse non funziona, oppure quando apro o chiudo il menu di pausa il gioco si blocca.
Descrizione:
Questo problema si verifica soltanto nelle versioni Service Pack 1 di Windows XP e nei successivi sistemi operativi, ed è dovuto al mancato rilevamento del Gamepad da parte di GTA: San Andreas.
Soluzioni:
[NEW] Eseguire GTA: San Andreas in modalità windowed.
La parola "windowed" significa letteralmente "finestrato", cioè "in finestra", quindi sta a significare che GTA: San Andreas deve essere seguito in modalità finestra, cioè non a schermo intero. Esistono vari modi per farlo, ma il più semplice e il meno conosciuto è questo (solo per GTA: San Andreas 1.0 e 1.1):
Fase 1: Installare la libreria CLEO 4. E' possibile installare la CLEO 3 invece della 4, a patto che si installi l'ASI Loader di JernejL.
Fase 2: Una volta installata la libreria CLEO 4 o CLEO 3, scaricate lo script ASI Impostazioni risoluzioni estese dall'area download di GTA-Expert e installatelo.
Fase 3: Avviate San Andreas e nelle impostazioni video scegliete la dimensione della finestra cambiando risoluzione (es. 800x600) e applicatela.
Fase 4: Avanzate fino alla risoluzione massima dello schermo senza applicarla.
Fase 5: Andate avanti di un posto: la risoluzione rimane quella massima.
Fase 6: Cliccate sulla nuova risoluzione.
Se si possiede un Gamepad, ma non è possibile utilizzarlo, è possibile collegarlo, avviare GTA: San Andreas e scollegarlo dopo l'avvio: il problema è risolto.
E' possibile installare un Gamepad virtuale.
Esistono molti programmi che consentono l'installazione di Gamepad virtuali, eseguite una ricerca su Internet per trovarne qualcuno.
E' possibile utilizzare l'installazione dispositivi per installare un falso Gamepad e far credere a GTA: San Andreas che un Gamepad è collegato al computer (non funziona sempre).
Avviare l'installazione dispositivi e installare manualmente un dispositivo di gioco USB.
Provare a disabilitare la sincronizzazione verticale.
Questa soluzione per la maggior parte dei casi non è valida, ma potrebbe funzionare.
Conclusione:
Il problema è stato risolto con almeno una delle soluzioni.

Problema
Nelle impostazioni video non sono disponibili tutte le risoluzioni del mio schermo.
Descrizione:
Questo problema avviene, nello stesso modo del Problema 1, quando i driver sono troppo aggiornati.
Soluzione:
(Possibile solo se si possiede GTA: San Andreas 1.0 o 1.1) Installare la libreria CLEO 4 (o un ASI Loader aggiornato), se non la si possiede, e scaricare lo script ASI Impostazioni risoluzioni estese (clic) dall'area download di GTA-Expert e installarlo.
Conclusione:
Il problema è stato risolto.

Problema
Ho installato la patch 1.1 o 2.0 di GTA: San Andreas e si blocca appena tento di iniziare una nuova partita e il mio gioco non è moddato.
Descrizione:
Questo problema è dovuto al fatto che GTA: San Andreas 1.1 e 2.0 utilizzano il file "stream.ini", che forse non era presente prima dell'aggiornamento.
Soluzione:
Creare un file di testo nella cartella principale di GTA: San Andreas, modificate il nome in "stream" e l'estensione in "ini" (stream.ini) e incollate il seguente testo:
memory		13500
devkit_memory	13500
vehicles	12
pe_lightchangerate	0.0005
pe_lightingbasecap	0.35
pe_lightingbasemult	0.5
pe_leftx	16
pe_topy		16
pe_rightx	16
pe_bottomy	16
dontbuildpaths

Salvate il tutto.
Conclusione:
Il problema è stato risolto.

Problema (identificato da Shyne)
Quando sta per scomparire il logo di Nvidia rimane sfocato di nero fino alla fine dei video e si sente solo il suono, GTA: San Andreas 1.0.
Descrizione:
Il problema si presenta in tutti i sistemi operativi a 64 bit.
Il problema è associato ad un problema di GTA: San Andreas, il quale è un programma a 32 bit e che quindi non supporta i codec video a 64 bit.
Soluzione:
Installare un Codec Pack a 32 bit o installare K-Lite Mega Codec Pack, scegliere, secondo le proprie esigenze, tra le versioni Basic, Standard, Full o Mega. Dopo l'installazione riavviare il Computer e avviare GTA: San Andreas. Dopo aver eseguito tutti i passaggi è possibile anche disinstallare K-Lite Mega Codec Pack.
Conclusione:
Il problema è stato risolto.

Problema (soluzione rilevata da Wesser)
Ho installato la patch 2.0 di GTA: San Andreas e non riesco a caricare i miei vecchi salvataggi.
Descrizione:
Il problema è dovuto al fatto che il MAIN.SCM di GTA: San Andreas 2.0 è diverso da quello della versione 1.0, e non è quindi possibile caricare i vecchi salvataggi, che sono associati al vecchio MAIN.SCM.
Il problema non può essere risolto sostituendo il vecchio MAIN.SCM a quello nuovo poichè la versione 2.0 di GTA: San Andreas ha il blocco modding, e così facendo non potrete mai più giocare, se non rimettendo il nuovo MAIN.SCM.
Soluzione:
Perchè cambiare il MAIN.SCM quando si può cambiare il salvataggio? La risoluzione del problema consiste nell'uploadare il salvataggio tramite questo sito.
Conclusione:
Il problema è stato risolto.

Problema (identificato da Shyne, soluzione rilevata da Wesser)
Quando le ragazze di CJ mi invitano per un "caffè", dopo aver premuto Y (di default) per far comparire la "visuale che vibra" sulla casa della ragazza, rimane la schermata nera e GTA: San Andreas non risponde. Capita a tutte le ragazze tranne a Millie di Las Venturas, versione 1.0.
Descrizione:
Il problema è associato al MAIN.SCM di GTA: San Andreas, che è stato codificato in modo parzialmente errato.
Soluzione:
Recuperare un file MAIN.SCM appartenente a GTA: San Andreas 2.0 e inserirlo nella cartella data/scripts, sostituendo quello esistente. Prelevare i propri salvataggi e convertirli alla versione corretta tramite questo sito.
Conclusione:
Il problema è stato risolto.

Problemi non risolti:
Qui di seguito sono elencati i problemi che, per ora, non sono risolvibili o che non sono risolvibili in maniera legale.

Problema (non risolto, causa rilevata)
Quando faccio clic sul collegamento o sull'exe di GTA: San Andreas, questo non si avvia: non accade nulla.
Descrizione:
Questo problema sembra essere apparso ad un gran numero di persone, legato all'eseguibile di GTA: San Andreas.
Il problema è legato alle versioni a 64 bit di Windows 7.
Il problema è legato alle versioni a 64 bit di Windows Server.
Conclusione:
Il problema non può essere risolto legalmente ed è necessario che qualche esperto ci indichi il metodo per risolverlo in altro modo. Io stesso sto tentando di capire come risolvere il problema eseguendo dei test.

Problema (non risolto)
Ho completato una missione ma non posso salvare la partita: Il dischetto di salvataggio è scomparso. Neanche cambiando il MAIN.SCM con uno di versione diversa riesco a salvare.
Descrizione:
Impossibile dare una spiegazione a questo problema per quanto ne so... probabilmente è colpa del salvataggio.
Conclusione:
Eventuali test non possono essere eseguiti.
Per esperienza personale è accaduto anche a me, a San Fierro, dopo la prima missione di Zero e risulta impossibile salvare.
In attesa di esperti per la risoluzione del problema.

Messaggio modificato da cazzeggiatore90 il 11 dicembre 2011 - 18:35

Record WIND!
Immagine Postata
Non modderò MAI i giochi di GTA. Quindi non consigliatemi mod, tanto non ne metto.
Tuttavia sono un modder e provo solo le mie mod.
Acer 5742G (PC portatile)
Processore: Intel® Core™ i5-480M (Quad-Core) @ 2.94 GHz
Scheda video 1: NVIDIA® GeForce® GT 540M 1024MB
Scheda video 2: Intel® HD Graphics PRO
RAM: 4 GB DDR3
HD: 500GB HDD
Impostazioni NVIDIA migliori per GTA: San Andreas:
Antialias: 32x CSAA
Antialiasing - Trasparenza: 8x (supercampionamento)
Buffering triplo: Attivato
Filtro anisotropico: 16x
Sincronizzazione verticale: Forza attivata
Risultato:
Dettagli: Molto alti
Distanza visuale: Massima
Benchmark FPS: Media: 58, Massimo: 61, Minimo: 50
Benchmark FPS con fumo sulla visuale: Media: 29, Massimo: 53, Minimo: 27
0

#2 L'utente è offline   Yo-G 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2263
  • Iscritto il: 28/05/11
  • Provenienza:Mondo di merda
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 dicembre 2011 - 16:02

questo guida servirà a chi non sa risolvere i problemi del funzionamento di GTA
complimenti bravo :)

spero che fabio206 lo mette come importante, perchè può servire
Un nuova avventura che ci metterà nei panni di Tommy Vercetti
sparatorie, intrighi, tradimenti sono solo alcune cose che si succederanno
il resto spetta a voi scoprirlo e giocarlo

GTA Tommy Vercetti Stories


qui potete scaricare le mie missioni.

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#3 L'utente è offline   cazzeggiatore90 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 09/12/11
  • Provenienza:San Francisco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 dicembre 2011 - 16:33

Visualizza Messaggiyo-g, il 09 dicembre 2011 - 16:02 ha detto:

questo guida servirà a chi non sa risolvere i problemi del funzionamento di GTA
complimenti bravo :)

spero che fabio206 lo mette come importante, perchè può servire


Grazie yo-g, comunque se riscontrate dei problemi diversi da quelli descritti non esitate a dirmelo ;), troverò una soluzione anche per quelli
Record WIND!
Immagine Postata
Non modderò MAI i giochi di GTA. Quindi non consigliatemi mod, tanto non ne metto.
Tuttavia sono un modder e provo solo le mie mod.
Acer 5742G (PC portatile)
Processore: Intel® Core™ i5-480M (Quad-Core) @ 2.94 GHz
Scheda video 1: NVIDIA® GeForce® GT 540M 1024MB
Scheda video 2: Intel® HD Graphics PRO
RAM: 4 GB DDR3
HD: 500GB HDD
Impostazioni NVIDIA migliori per GTA: San Andreas:
Antialias: 32x CSAA
Antialiasing - Trasparenza: 8x (supercampionamento)
Buffering triplo: Attivato
Filtro anisotropico: 16x
Sincronizzazione verticale: Forza attivata
Risultato:
Dettagli: Molto alti
Distanza visuale: Massima
Benchmark FPS: Media: 58, Massimo: 61, Minimo: 50
Benchmark FPS con fumo sulla visuale: Media: 29, Massimo: 53, Minimo: 27
0

#4 L'utente è offline   Yo-G 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2263
  • Iscritto il: 28/05/11
  • Provenienza:Mondo di merda
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 dicembre 2011 - 19:14

io gioco su San Andreas con windows 7
e mi ricordo che non mi partiva visto che il mio pc portatile lo comprai 2 mesi fa
mi ricordo che smanettai molto per trovare una soluzione
ma alla fine ce la feci

dovevo solo eseguirlo in modalità windows 2000 xp

cmq va bene se trovo qualche altro problema te lo dirò ;)
Un nuova avventura che ci metterà nei panni di Tommy Vercetti
sparatorie, intrighi, tradimenti sono solo alcune cose che si succederanno
il resto spetta a voi scoprirlo e giocarlo

GTA Tommy Vercetti Stories


qui potete scaricare le mie missioni.

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#5 L'utente è offline   cazzeggiatore90 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 09/12/11
  • Provenienza:San Francisco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 dicembre 2011 - 20:34

Visualizza Messaggiyo-g, il 10 dicembre 2011 - 19:14 ha detto:

io gioco su San Andreas con windows 7
e mi ricordo che non mi partiva visto che il mio pc portatile lo comprai 2 mesi fa
mi ricordo che smanettai molto per trovare una soluzione
ma alla fine ce la feci

dovevo solo eseguirlo in modalità windows 2000 xp

cmq va bene se trovo qualche altro problema te lo dirò ;)


Sei il benvenuto, yo-g, tu dimmi il problema che riscontri e io tenterò di risolverlo.
Record WIND!
Immagine Postata
Non modderò MAI i giochi di GTA. Quindi non consigliatemi mod, tanto non ne metto.
Tuttavia sono un modder e provo solo le mie mod.
Acer 5742G (PC portatile)
Processore: Intel® Core™ i5-480M (Quad-Core) @ 2.94 GHz
Scheda video 1: NVIDIA® GeForce® GT 540M 1024MB
Scheda video 2: Intel® HD Graphics PRO
RAM: 4 GB DDR3
HD: 500GB HDD
Impostazioni NVIDIA migliori per GTA: San Andreas:
Antialias: 32x CSAA
Antialiasing - Trasparenza: 8x (supercampionamento)
Buffering triplo: Attivato
Filtro anisotropico: 16x
Sincronizzazione verticale: Forza attivata
Risultato:
Dettagli: Molto alti
Distanza visuale: Massima
Benchmark FPS: Media: 58, Massimo: 61, Minimo: 50
Benchmark FPS con fumo sulla visuale: Media: 29, Massimo: 53, Minimo: 27
0

#6 L'utente è offline   Shyne 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 931
  • Iscritto il: 20/07/10
  • Provenienza:Lomagna, Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 dicembre 2011 - 23:04

Ciao.
Io ho due problemi fastidiosi sulla 1.0.
Il primo si presenta dopo aver aperto SA, quando sta per scomparire il logo di Nvidea rimane sfocato di nero fino alla fine dei video e si sente solo il suono.
L'altro è strano succede con le ragazze di CJ quando mi invitano per un "caffe", dovrebbe comparire la casa che vibra, ma dopo aver premuto la Y quando sta per comparire quella visuale rimane nero lo schermo, apro il Task Manager e dice che GTA SA non risponde. Tutte le ragazze tranne Millie di Las Venturas.
Cioè non potrei mai avere gli abiti speciali, perchè ora che arrivo al 100% ad un relazione, senza un po di movimento è barboso con 5% ad appuntamento. :(

Dimenticavo: Ho Windows 7 64bit

Messaggio modificato da Shyne il 10 dicembre 2011 - 23:07

GTA IV: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 |
GTA San Andreas: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 | 2 | 3 |
GTA Vice City Stories: Completato 100.00% 0 Morti; 1 Arresto; 0 Trucchi.
GTA Liberty City Stories: Completato 100.00%
GTA Vice City: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi.
GTA III: Completato 100.00%
______________________________________________________________________________________
0

#7 L'utente è offline   Yo-G 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2263
  • Iscritto il: 28/05/11
  • Provenienza:Mondo di merda
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 dicembre 2011 - 02:04

ciao shine
forse io ne capisco ben poco
ma prova a far partire il programma in modalità

windows 2000 xp

credo che dovrebbe funzioanare

non hai visto sopra al topic iniziali se trovi li la soluzione
visto che cazzeggiatore90 ha fatto una bella guida su eventuali problemi
Un nuova avventura che ci metterà nei panni di Tommy Vercetti
sparatorie, intrighi, tradimenti sono solo alcune cose che si succederanno
il resto spetta a voi scoprirlo e giocarlo

GTA Tommy Vercetti Stories


qui potete scaricare le mie missioni.

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#8 L'utente è offline   cazzeggiatore90 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 09/12/11
  • Provenienza:San Francisco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 dicembre 2011 - 10:51

Visualizza MessaggiShyne, il 10 dicembre 2011 - 23:04 ha detto:

Ciao.
Io ho due problemi fastidiosi sulla 1.0.
Il primo si presenta dopo aver aperto SA, quando sta per scomparire il logo di Nvidea rimane sfocato di nero fino alla fine dei video e si sente solo il suono.
L'altro è strano succede con le ragazze di CJ quando mi invitano per un "caffe", dovrebbe comparire la casa che vibra, ma dopo aver premuto la Y quando sta per comparire quella visuale rimane nero lo schermo, apro il Task Manager e dice che GTA SA non risponde. Tutte le ragazze tranne Millie di Las Venturas.
Cioè non potrei mai avere gli abiti speciali, perchè ora che arrivo al 100% ad un relazione, senza un po di movimento è barboso con 5% ad appuntamento. :(

Dimenticavo: Ho Windows 7 64bit


Aggiungo i tuoi problemi alla lista. Provo a fare dei test e ti faccio sapere.

EDIT: Problemi aggiunti, vado a fare dei test per determinare l'origine del problema dei video che si sente solo il suono.

EDIT: Quando sta per scomparire il logo di Nvidia rimane sfocato di nero fino alla fine dei video e si sente solo il suono, GTA: San Andreas 1.0. Problema risolto: trattasi di problemi con i codec video a 64 bit.

Messaggio modificato da cazzeggiatore90 il 11 dicembre 2011 - 11:25

Record WIND!
Immagine Postata
Non modderò MAI i giochi di GTA. Quindi non consigliatemi mod, tanto non ne metto.
Tuttavia sono un modder e provo solo le mie mod.
Acer 5742G (PC portatile)
Processore: Intel® Core™ i5-480M (Quad-Core) @ 2.94 GHz
Scheda video 1: NVIDIA® GeForce® GT 540M 1024MB
Scheda video 2: Intel® HD Graphics PRO
RAM: 4 GB DDR3
HD: 500GB HDD
Impostazioni NVIDIA migliori per GTA: San Andreas:
Antialias: 32x CSAA
Antialiasing - Trasparenza: 8x (supercampionamento)
Buffering triplo: Attivato
Filtro anisotropico: 16x
Sincronizzazione verticale: Forza attivata
Risultato:
Dettagli: Molto alti
Distanza visuale: Massima
Benchmark FPS: Media: 58, Massimo: 61, Minimo: 50
Benchmark FPS con fumo sulla visuale: Media: 29, Massimo: 53, Minimo: 27
0

#9 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 dicembre 2011 - 12:36

Visualizza Messaggicazzeggiatore90, il 09 dicembre 2011 - 11:06 ha detto:

Questo problema si verifica soltanto nelle versioni Service Pack 1 di Windows XP e nei successivi sistemi operativi, ed è dovuto al mancato rilevamento del Gamepad da parte di GTA: San Andreas.

E' un problema random relativo alle DirectX (DirectInput8), che riguarda tutte le periferiche di input, non solo il joypad. E' più probabile che si verifichi con i nuovi sistemi operativi. Non c'è soluzione, se non tramite qualche modifica esterna. Chi è interessato e dispone di conoscenze avanzate, legga qui.

Visualizza Messaggicazzeggiatore90, il 09 dicembre 2011 - 11:06 ha detto:

Installare la libreria CLEO 4, se non la si possiede.

CLEO comprende l'ASI Loader. Meglio scaricare quest'ultimo separatamente da qui.

Visualizza Messaggicazzeggiatore90, il 09 dicembre 2011 - 11:06 ha detto:

Questo problema è dovuto al fatto che GTA: San Andreas 1.1 e 2.0 utilizzano il file "stream.ini", che forse non era presente prima dell'aggiornamento.

Tutte le versioni dispongono di questo file. La causa è un'altra.

Visualizza Messaggicazzeggiatore90, il 09 dicembre 2011 - 11:06 ha detto:

Ho installato la patch 2.0 di GTA: San Andreas e non riesco a caricare i miei vecchi salvataggi.

La risoluzione consiste nell'uploadare il salvataggio tramite questo sito.

Visualizza Messaggicazzeggiatore90, il 09 dicembre 2011 - 11:06 ha detto:

Quando le ragazze di CJ mi invitano per un "caffè", dopo aver premuto Y (di default) per far comparire la "visuale che vibra" sulla casa della ragazza, rimane la schermata nera e GTA: San Andreas non risponde. Capita a tutte le ragazze tranne a Millie di Las Venturas, versione 1.0.

E' relativo ad un problema di programmazione del main.scm, che capita molto raramente. Altri utenti hanno parlato anche della scomparsa irrimediabile della palla da basket nel campetto di Los Santos. Appena trovo i fix sulla rete, vi faccio sapere. Il quote di sopra comprende il problema formulato correttamente. Dovresti sostituirlo. ;)
Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#10 L'utente è offline   cazzeggiatore90 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 09/12/11
  • Provenienza:San Francisco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 dicembre 2011 - 12:55

Visualizza MessaggiWesser, il 11 dicembre 2011 - 12:36 ha detto:

Visualizza Messaggicazzeggiatore90, il 09 dicembre 2011 - 11:06 ha detto:

Questo problema si verifica soltanto nelle versioni Service Pack 1 di Windows XP e nei successivi sistemi operativi, ed è dovuto al mancato rilevamento del Gamepad da parte di GTA: San Andreas.

E' un problema random relativo alle DirectX (DirectInput8), che riguarda tutte le periferiche di input, non solo il joypad. E' più probabile che si verifichi con i nuovi sistemi operativi. Non c'è soluzione, se non tramite qualche modifica esterna. Chi è interessato e dispone di conoscenze avanzate, legga qui.


La soluzione è una di quelle indicate di sopra, prova e risolverai il problema.
Comunque certe informazioni tecniche è meglio non darle: alcuni utenti potrebbero non essere così esperti da capirle, ad esempio le parole "random", "DirectInput8", cose del genere, comunque bravo :sese:.

Visualizza MessaggiWesser, il 11 dicembre 2011 - 12:36 ha detto:

Visualizza Messaggicazzeggiatore90, il 09 dicembre 2011 - 11:06 ha detto:

Questo problema è dovuto al fatto che GTA: San Andreas 1.1 e 2.0 utilizzano il file "stream.ini", che forse non era presente prima dell'aggiornamento.

Tutte le versioni dispongono di questo file. La causa è un'altra.


Comunque il mio vecchio GTA: San Andreas, acquistato nel 2003, non possedeva il file stream.ini :blink: :blink: :blink:

Grazie per aver postato delle soluzioni: verranno inserite :beer:

EDIT: Ho sostituito il problema col post formulato correttamente :asd:

EDIT: Nuovo problema trovato! :argh: :argh: :argh: riguarda DYOM, ma non posso inserirlo nel post perchè non riguarda San Andreas normale :asd:

Messaggio modificato da cazzeggiatore90 il 11 dicembre 2011 - 13:27

Record WIND!
Immagine Postata
Non modderò MAI i giochi di GTA. Quindi non consigliatemi mod, tanto non ne metto.
Tuttavia sono un modder e provo solo le mie mod.
Acer 5742G (PC portatile)
Processore: Intel® Core™ i5-480M (Quad-Core) @ 2.94 GHz
Scheda video 1: NVIDIA® GeForce® GT 540M 1024MB
Scheda video 2: Intel® HD Graphics PRO
RAM: 4 GB DDR3
HD: 500GB HDD
Impostazioni NVIDIA migliori per GTA: San Andreas:
Antialias: 32x CSAA
Antialiasing - Trasparenza: 8x (supercampionamento)
Buffering triplo: Attivato
Filtro anisotropico: 16x
Sincronizzazione verticale: Forza attivata
Risultato:
Dettagli: Molto alti
Distanza visuale: Massima
Benchmark FPS: Media: 58, Massimo: 61, Minimo: 50
Benchmark FPS con fumo sulla visuale: Media: 29, Massimo: 53, Minimo: 27
0

#11 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 dicembre 2011 - 21:51

Ok, va bene. Forse, per un qualcosa non sono stato chiaro. La libreria CLEO comprende l'ASI Loader, quindi non è necessario installarla per caricare i file .asi se non si vogliono utilizzare script CLEO.
Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#12 L'utente è offline   Yo-G 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2263
  • Iscritto il: 28/05/11
  • Provenienza:Mondo di merda
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2011 - 01:14

quale problema hai riscontrato con Dyom ?
Un nuova avventura che ci metterà nei panni di Tommy Vercetti
sparatorie, intrighi, tradimenti sono solo alcune cose che si succederanno
il resto spetta a voi scoprirlo e giocarlo

GTA Tommy Vercetti Stories


qui potete scaricare le mie missioni.

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#13 L'utente è offline   cazzeggiatore90 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 09/12/11
  • Provenienza:San Francisco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2011 - 14:47

Beh... utilizzando l'ultima versione di DYOM, quando torno indietro nel menu "Y" con INVIO si blocca :aghh:

Comunque CLEO 3 contiene l'ASI Loader... ma durante il setup ti fa decidere quale installare e se si installa il primo in lista non funziona l'ASI per le risoluzioni estese... cioè, a me non funziona :facepalm2:
Record WIND!
Immagine Postata
Non modderò MAI i giochi di GTA. Quindi non consigliatemi mod, tanto non ne metto.
Tuttavia sono un modder e provo solo le mie mod.
Acer 5742G (PC portatile)
Processore: Intel® Core™ i5-480M (Quad-Core) @ 2.94 GHz
Scheda video 1: NVIDIA® GeForce® GT 540M 1024MB
Scheda video 2: Intel® HD Graphics PRO
RAM: 4 GB DDR3
HD: 500GB HDD
Impostazioni NVIDIA migliori per GTA: San Andreas:
Antialias: 32x CSAA
Antialiasing - Trasparenza: 8x (supercampionamento)
Buffering triplo: Attivato
Filtro anisotropico: 16x
Sincronizzazione verticale: Forza attivata
Risultato:
Dettagli: Molto alti
Distanza visuale: Massima
Benchmark FPS: Media: 58, Massimo: 61, Minimo: 50
Benchmark FPS con fumo sulla visuale: Media: 29, Massimo: 53, Minimo: 27
0

#14 L'utente è offline   Yo-G 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2263
  • Iscritto il: 28/05/11
  • Provenienza:Mondo di merda
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2011 - 17:20

strano a me non si blocca
cmq per l ultima versione di Dyom per tornare indietro bisogna premere F
non invio

forse volevi dire che non puoi tornare indietro...
Un nuova avventura che ci metterà nei panni di Tommy Vercetti
sparatorie, intrighi, tradimenti sono solo alcune cose che si succederanno
il resto spetta a voi scoprirlo e giocarlo

GTA Tommy Vercetti Stories


qui potete scaricare le mie missioni.

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#15 L'utente è offline   cazzeggiatore90 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 09/12/11
  • Provenienza:San Francisco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2011 - 19:04

nono nel senso che quando, ad esempio, apro Objectives, se torno indietro con INVIO mi appare scritto gta_sa.exe ha smesso di funzionare
Record WIND!
Immagine Postata
Non modderò MAI i giochi di GTA. Quindi non consigliatemi mod, tanto non ne metto.
Tuttavia sono un modder e provo solo le mie mod.
Acer 5742G (PC portatile)
Processore: Intel® Core™ i5-480M (Quad-Core) @ 2.94 GHz
Scheda video 1: NVIDIA® GeForce® GT 540M 1024MB
Scheda video 2: Intel® HD Graphics PRO
RAM: 4 GB DDR3
HD: 500GB HDD
Impostazioni NVIDIA migliori per GTA: San Andreas:
Antialias: 32x CSAA
Antialiasing - Trasparenza: 8x (supercampionamento)
Buffering triplo: Attivato
Filtro anisotropico: 16x
Sincronizzazione verticale: Forza attivata
Risultato:
Dettagli: Molto alti
Distanza visuale: Massima
Benchmark FPS: Media: 58, Massimo: 61, Minimo: 50
Benchmark FPS con fumo sulla visuale: Media: 29, Massimo: 53, Minimo: 27
0

#16 L'utente è offline   Yo-G 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2263
  • Iscritto il: 28/05/11
  • Provenienza:Mondo di merda
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2011 - 23:36

hai scaricato Cleo 3 normalmente ???
che versione hai per caso ???
hai Samp installato ?
Un nuova avventura che ci metterà nei panni di Tommy Vercetti
sparatorie, intrighi, tradimenti sono solo alcune cose che si succederanno
il resto spetta a voi scoprirlo e giocarlo

GTA Tommy Vercetti Stories


qui potete scaricare le mie missioni.

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#17 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 dicembre 2011 - 11:08

Non c'è bisogno di parlare di DYOM. Qui si parla solo di problemi riguardanti la versione originale di San Andreas, modding a parte.

C'è una sezione dedicata tutta per DYOM. Richieste di risoluzioni inerenti a problemi riscontrati con il suo utilizzo, vanno formulate lì.
Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#18 L'utente è offline   cazzeggiatore90 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 09/12/11
  • Provenienza:San Francisco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 dicembre 2011 - 16:11

Wesser ha ragione, se risolvo il problema con DYOM ti faccio sapere yo-g ;)
Record WIND!
Immagine Postata
Non modderò MAI i giochi di GTA. Quindi non consigliatemi mod, tanto non ne metto.
Tuttavia sono un modder e provo solo le mie mod.
Acer 5742G (PC portatile)
Processore: Intel® Core™ i5-480M (Quad-Core) @ 2.94 GHz
Scheda video 1: NVIDIA® GeForce® GT 540M 1024MB
Scheda video 2: Intel® HD Graphics PRO
RAM: 4 GB DDR3
HD: 500GB HDD
Impostazioni NVIDIA migliori per GTA: San Andreas:
Antialias: 32x CSAA
Antialiasing - Trasparenza: 8x (supercampionamento)
Buffering triplo: Attivato
Filtro anisotropico: 16x
Sincronizzazione verticale: Forza attivata
Risultato:
Dettagli: Molto alti
Distanza visuale: Massima
Benchmark FPS: Media: 58, Massimo: 61, Minimo: 50
Benchmark FPS con fumo sulla visuale: Media: 29, Massimo: 53, Minimo: 27
0

#19 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 dicembre 2011 - 13:23

Chiedo ad un moderatore/amministratore di rendere importante questo topic. :)
Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#20 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 27 dicembre 2011 - 13:24

Visualizza MessaggiWesser, il 27 dicembre 2011 - 13:23 ha detto:

Chiedo ad un moderatore/amministratore di rendere importante questo topic. :)


Non serviva chiederlo, semplicemente non avevo notato il topic.

Topic importantizzato, bel lavoro cazzeggiatore e grazie a chi ha contribuito.
0

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi