GTA-Expert Forum: samsung galaxy next &market di android - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

samsung galaxy next &market di android

#1 L'utente è offline   Clubbman 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2165
  • Iscritto il: 20/02/10
  • Gamertag:sebb_05
  • Provenienza:Pompei (NA)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 14 novembre 2011 - 18:31

Non riesco a scaricare le applicazioni di medie/grandi dimensioni :what:

Mi esce la scritta "erroredurante il download di X. Spazio insufficebte sul dispositivo."
Su 181mb liberi sul cellulare ne sto usando solo 41 :pokerface:
E ho anche una micro SD di2 giga :m:

Come faccio? Ho provato anche a disistallare le applivazioni che avevo già scaricato (viber, per dirne una) e adesso non me la fa scaricare di nupvo la stessa app. HELP.
Scusate se sono presenti errori ortografici, sto scrivendo dallo smartphone :asd:

Messaggio modificato da Clubbman il 14 novembre 2011 - 18:33

Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   Juma93 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1429
  • Iscritto il: 08/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 novembre 2011 - 19:23

Le applicazioni di default vengono salvate sulla memoria del telefono (di solito molto limitata, come 150-200MB), e quindi non conta lo spazio occupato sulla SD.
Per spostarle sulla SD (nota che non per tutte si può, ad esempio i widget), vai su Impostazioni > Applicazioni > Utilizzo memoria > Scheda SD, e clicca su tutte le applicazioni che non hanno il segno di spunta, e poi sul tasto "Sposta sulla scheda SD".

Se ancora non riesci ad installarla allora puoi fare in modo che la scheda SD sia riconosciuta come memoria interna dal telefono (sto semplificando), installando a2sd (servono i permessi di root), ma la procedura è un po' complicata.
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Clubbman 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2165
  • Iscritto il: 20/02/10
  • Gamertag:sebb_05
  • Provenienza:Pompei (NA)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 14 novembre 2011 - 20:14

Visualizza MessaggiJuma93, il 14 novembre 2011 - 19:23 ha detto:

Le applicazioni di default vengono salvate sulla memoria del telefono (di solito molto limitata, come 150-200MB), e quindi non conta lo spazio occupato sulla SD.
Per spostarle sulla SD (nota che non per tutte si può, ad esempio i widget), vai su Impostazioni > Applicazioni > Utilizzo memoria > Scheda SD, e clicca su tutte le applicazioni che non hanno il segno di spunta, e poi sul tasto "Sposta sulla scheda SD".

Se ancora non riesci ad installarla allora puoi fare in modo che la scheda SD sia riconosciuta come memoria interna dal telefono (sto semplificando), installando a2sd (servono i permessi di root), ma la procedura è un po' complicata.


il Passaggio Impostaz. > App > Utilizzo memoria > SD non esiste sul mio smartphone D= Con un percorso simile ci arrivo alla memoria SD ma non si può impostare nulla D=

Al momento ho svuotato la cache di tutte le applicazioni, anche quelle di default. Per il momento funziona :sese:

(Perdonami per la mia ignoranza in questo settore :asd: ) Come si ottengono i permessi di root?

Messaggio modificato da Clubbman il 14 novembre 2011 - 20:15

Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   Juma93 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1429
  • Iscritto il: 08/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 novembre 2011 - 20:51

Allora in impostazioni > applicazioni ci dovrebbe essere una voce come "gestione applicazioni" o "utilizzo memoria", cliccaci sopra e ti dovrebbe comparire la lista di tutte le applicazioni, dopodiché cliccaci sopra ognuna per spostare su SD quelle che ora sono sul telefono.

Per i permessi di root puoi seguire questa guida, dopodiché dovrai installare una recovery per poter mettere a2sd (segui i punti 2 e 3 di questa guida, dopodiche dovrai seguire i punti 5 e 6 con questo pacchetto (rinominalo in update.zip).
Ovviamente dovrai formattare la scheda di memoria da recovery (devi accenderlo tenendo premuto mi pare il tasto di accensione ed il tasto home) creando una partizione ext da almeno 512MB (devi scorrere fra i menu, non so di preciso com'è fatta quella per il galaxy).
Fai anche una copia dei dati su SD, perché verranno cancellati nel procedimento.
Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi