Ieri stavo pensando a una cosa.. i 3 protagonisti hanno un conto in banca separato, quindi anche le attivita' che compriamo (rimessa taxi, locali notturni, moli ecc) saranno suddivise, visto che ognuno paga per se? Se questa ipotesi fosse vera, c'e' da fare una considerazione:
1. Franklin viene sempre invogliato dai suoi amici a partecipare alla vita del getto, gli dicono che la gang e' importante ecc
2. Trevor e' invischiato fino ai capelli nel commercio della droga, e sicuramente ci saranno degli ostacoli, altri spacciatori..
3. Michael ha un estremo bisogno di liberta' e di sentirsi padrone solo di se stesso..
Detto questo, potrebbe essere che nel gioco ognuno potra' svolgere un tipo di attivita' principale legata al suo lavoro, il suo carattere, alla situazione in cui vive..
1. Con Franlkin ritornano le guerre tra gang rivali, come in SA. Guardando la mappa si possono vedere i propri territori, quelli delle altre gang, e quelli sotto attacco lampeggerano spingendoci ad andare a sedare l'assalto. Per mantenere il controllo senza rischi di attacco nemico, bisogna investire sulla gang, con armi migliori, piu' auto ecc
2. Con Trevor la stessa cosa (mappa vista dall'alto) ma riguardante il commercio della droga. Magari si parte dal controllo del paesino dove vive nel deserto, e poi si puo' (seguendo delle missioni particolari) cercare di espandersi, ampliando il commercio e i ricavi. Ovviamente anche qui si puo' perdere il controllo di certe zone se non si fanno le cose a dovere.
3. Michael infine potrebbe comprare alcune attivita' (non dico che solo lui possa farlo, solo che potra' farlo piu' degli altri due, che vivono in mondi diversi, in cui il concetto di comprare edifici lussuosi per trarne profitto non esiste). Anche in questo caso ci ptorebbero essere faide con degli antagonisti, per esempio dovrai potenziare il tuo club o ristorante (con personale maggiore, migliore qualita' del servizio ecc) per battere la concorrenza dei locali di qualcun altro!
Chicca finale: se si gioca troppo tempo con uno dei tre, quando si passa a un altro personaggio dopo 3-4 giorni che lo si aveva trascurato, lo potremmo trovare in difficolta' nella gestione del suo businness (un territorio sotto attacco, una zona di controllo dello spaccio persa in favore di qualcun altro, un locale che sta andando male perche' non gli abbiamo dato particolare attenzione o perche' e' stato sabotato dalla concorrenza).
Forse chiedo troppo, ma un sistema di questo tipo non lo vedo cosi' impossibile, e soprattutto garantirebbe una longevita' che andrebbe ben oltre le 100 ore di gioco! Perche' anche dopo aver finito la storia si potrebbe continuare a gestire i propri affari cercando di arrivare al monopolio totale, impresa non facile mentre si deve prestare attenzione alle missioni, sidequest ecc ecc
Messaggio modificato da cuoreviola89 il 10 settembre 2013 - 10:26