Visto che non l'ho ancora fatta ecco una lista di tutte le cose che spero ci siano in GTA V:
- Mappa vastissima, almeno come San Andreas.
- Molti più locali e edifici esplorabili e non voglio più i "segnalini" per salire in cima ai palazzi ma voglio potermi fare le scale a piedi oppure usare l'ascensore.
- Cani e altri animali nelle zone della campagna.
- Tantissime armi di vario tipo e possibilità di personalizzarle con silenziatori ecc...
- Possibilità di acquistare case e attività che possono essere sfruttate per ricavare soldi (come Vice City)
- Gestione MOLTO migliorata del denaro rispetto agli altri titoli (non so voi ma io negli altri GTA non facevo neanche caso a come spendevo i soldi visto che ne avevo sempre a milioni)
- Gestione a "360 °" delle auto, cioè che si possa aprire il tettuccio come nel trailer, spegnere e accendere il motore, i fari e che NON SCOMPAIANO se le lasci parcheggiate e ti allontani.
- Non voglio più le mazzette di soldi e le armi che "galleggiano" quando uccidi una persona ma voglio invece un sistema come in RDR.
- Possibiltà di personalizzare il personaggio con tatuaggi, tagli di capelli, palestra e vestiti.
- Il ritorno delle statistiche di GTA SA (fame, muscoli, sex appeal...)
- La possibilità di personalizzare le auto e anche le moto.
- Un sistema migliorato del sospetto da parte della polizia, cioè che se uccidi qualcuno in mezzo al bosco non ti dica niente nessuno.
- Poter montare sulle auto una bomba con comando a distanza oppure un minigun come in GTA 2

- Tutti i veicoli possibili, dal Monster Truck alla falciatrice
- Incontri casuali più realistici come in Red Dead Redemption
- Il ritorno degli eventi negli stadi, come il Motocross e i demolition derby come in SA
- Dare più importanza al cellulare potendolo usare come fotocamera o MP3
- Storia lunga con varie scelte morali e vari finali
- Animazioni più realistiche.
- La possibilità di nuotare e arrampicarsi
- Metropolitana
- Una marea di Easter Egg e riferimenti
Bene, per ora non mi viene altro in mente