Cosa vi aspettate o cosa vorreste in GTA 5 ?
#303
Inviato il 22 gennaio 2012 - 10:38


#304
Inviato il 22 gennaio 2012 - 14:44
Lo Stefano, il 22 gennaio 2012 - 10:38 ha detto:
Andrebbe a pesare tantissimo. Forse un pò di distruttibilità in più rispetto a GTA IV ci sarà, ma i limiti strutturali sono ancora necessari. Forse tra qualche anno ci si arriverà

C'è da dire che comunque quello che pesa di più è solitamente l'IA, la distanza visiva e le ombre (con relativa illuminazione applicata) soprattutto se in tempo reale. Ma rendere gran parte dei solidi interattivi e distruttibili non è che sia uno scherzo anche )
Messaggio modificato da Niko_74 il 22 gennaio 2012 - 15:00
#305
Inviato il 22 gennaio 2012 - 17:20
Niko_74, il 22 gennaio 2012 - 14:44 ha detto:
Lo Stefano, il 22 gennaio 2012 - 10:38 ha detto:
Andrebbe a pesare tantissimo. Forse un pò di distruttibilità in più rispetto a GTA IV ci sarà, ma i limiti strutturali sono ancora necessari. Forse tra qualche anno ci si arriverà

C'è da dire che comunque quello che pesa di più è solitamente l'IA, la distanza visiva e le ombre (con relativa illuminazione applicata) soprattutto se in tempo reale. Ma rendere gran parte dei solidi interattivi e distruttibili non è che sia uno scherzo anche )
Ricordo che in GTA IV e relative espansioni quando si sbatte con un veicolo contro il muro questo si crepa.
Tuttavia non so quale sia la via di mezzo tra la crepa e la distruzione completa del muro perchè se quest'ultimo si distruggesse completamente fino a crollare si dovrebbe rappresentare anche l'interno dell'edificio

#306
Inviato il 22 gennaio 2012 - 17:55
DEV-DAVIDE, il 22 gennaio 2012 - 17:20 ha detto:
Niko_74, il 22 gennaio 2012 - 14:44 ha detto:
Lo Stefano, il 22 gennaio 2012 - 10:38 ha detto:
Andrebbe a pesare tantissimo. Forse un pò di distruttibilità in più rispetto a GTA IV ci sarà, ma i limiti strutturali sono ancora necessari. Forse tra qualche anno ci si arriverà

C'è da dire che comunque quello che pesa di più è solitamente l'IA, la distanza visiva e le ombre (con relativa illuminazione applicata) soprattutto se in tempo reale. Ma rendere gran parte dei solidi interattivi e distruttibili non è che sia uno scherzo anche )
Ricordo che in GTA IV e relative espansioni quando si sbatte con un veicolo contro il muro questo si crepa.
Tuttavia non so quale sia la via di mezzo tra la crepa e la distruzione completa del muro perchè se quest'ultimo si distruggesse completamente fino a crollare si dovrebbe rappresentare anche l'interno dell'edificio

Sicuramente.
La crepa alla fine è una semplice skin applicata con il contatto del veicolo. L'edificio che invece si demolisce prevede molti più poligoni e proprietà ( e l'interno che potrebbe anche essere di sfondo, se non è interattivo) e poi dovrebbe o rimanere distrutto o rigenerarsi quando ci si allontana e poi si ritorna (un pò come i lampioni e le staccionate per intendersi). Quindi tutto molto più complicato, soprattutto se deve generare continuamente poligoni e poligoni in un territorio molto esteso.
Io credo ci saranno le crepe anche in GTA V e non solo, visto che abbiamo anche montagne, ma non credo edifici o strutture distruttibili. Al massimo scriptate o in qualche missione tipo lo yatch da abbattere in TBOGT o la casa di Roman incendiata in GTA IV .
Messaggio modificato da Niko_74 il 22 gennaio 2012 - 17:58
#307
Inviato il 22 gennaio 2012 - 20:54
Messaggio modificato da Damiano95 il 22 gennaio 2012 - 20:59
#309
Inviato il 24 gennaio 2012 - 08:02
Messaggio modificato da dennis89 il 24 gennaio 2012 - 08:03

forza Juventus
i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
#310
Inviato il 24 gennaio 2012 - 08:08
Ma aspettiamo di vedere GTA V che, secondo me, ci farà impazzire con gli scorci panoramici notturni e le luci.
Inoltre, stavo vedendo dei video di Venice Beach.
Certo sarebbe un colpo di genio se R* creassse un mare dinamico, con onde alte sulle quali potere fare surf.
Pensate che spettacolo )
Messaggio modificato da Niko_74 il 28 gennaio 2012 - 18:43
#312
Inviato il 03 febbraio 2012 - 08:11
e vorei dinuovo in gtav poter entrare nelle centrali di polizia come in sanandreas
Messaggio modificato da dennis89 il 03 febbraio 2012 - 17:28

forza Juventus
i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
#313
Inviato il 05 febbraio 2012 - 08:46
Sarebbe un modo per rendere, oltre più interattiva la città, attivare cose secondarie attraverso la città stessa e il telefono.
E' quello che avrei sempre voluto sin dal quarto, quando vedevo tonnellate di numeri sparsi per la città, su tabelloni, case, per non parlare dei link e dei siti dell'internet, e non utilizzabili. Chi avrebbe voglia di leggersi, come in GTA IV, caterve di siti e link in internet sapendo che non sono utilizzabili ?
Sarebbe anche un modo per attivare le missioni, sia principali che secondarie (tipo quando Niko prende appuntamento con Grace attraverso il sito Autoeroticar, per intenderci).
Secondo me questo sarebbe davvero rivoluzionario.
Sarebbe anche più appagante come gameplay, senza il solito "percorso guidato" che comincia ad essere un pò ripetitivo.
Forse qualcosa del genere ci sarà, visto che si parla di un nuovo concetto di open world.
Messaggio modificato da Niko_74 il 05 febbraio 2012 - 08:59
#314
Inviato il 05 febbraio 2012 - 11:22
Messaggio modificato da Damiano95 il 05 febbraio 2012 - 11:22
#315
Inviato il 05 febbraio 2012 - 12:19
Inoltre, quando si fallisce una missione, vorrei che si evitasse di ripetere le stesse azioni, tutto lo stesso gameplay per rifarla daccapo nuovamente (questa era decisamente una caduta di stile e uno spezzare il ritmo assurdo, in GTA IV).
Ci vorrebbe un'alternativa, ad esempio qualche missione di riserva che ti porta magari, in maniera differente, allo stesso obiettivo. Oppure, al contrario, un cambio di rotta della storyline.
Io eliminerei proprio il concetto di ripetere la stessa missione quando si fallisce o si muore.
Certo, se si fallisce e si muore continuamente, allora si potrebbe riproporre la stessa missione , però in un giorno specifico o in uno specifico evento.
Mi spiego:
ad esempio, ci viene detto di intimorire qualcuno e quindi la missione sarà andare dal tizio, intimorirlo, fuggire, etc.
Se putacaso veniamo uccisi, o per qualche altro motivo la missione fallisce, allora non la solita iconetta che ci dice "rigiocare" (e quindi ripetere tutto, in modo meccanico) ma magari ripeterla in un posto diverso o in un giorno specifico in cui il nostro tizio si troverà a passare di nuovo, a detta magari di qualche nostro committente o interlocutore.
Un pò come le guerre di droga o tra bande, dove cambia continuamente il luogo.
Inoltre, immetterei l'opzione di dialogare con qualche passante, magari per chiedere qualche informazione su qualche luogo o evento, utile magari per qualche missione. Per cui il GPS a questo punto potrebbe diventare opzionale, nel senso che se lo vuoi (per raggiungere più facilmente i posti) lo devi acquistare o te lo devi guadagnare con qualche missione secondaria.
Ho fatto qualche piccolo esempio, ma questa è la struttura che avrei in mente, applicabile a tante cose.
Messaggio modificato da Niko_74 il 05 febbraio 2012 - 12:24
#316
Inviato il 05 febbraio 2012 - 14:26
Niko_74, il 05 febbraio 2012 - 12:19 ha detto:
Inoltre, quando si fallisce una missione, vorrei che si evitasse di ripetere le stesse azioni, tutto lo stesso gameplay per rifarla daccapo nuovamente (questa era decisamente una caduta di stile e uno spezzare il ritmo assurdo, in GTA IV).
Ci vorrebbe un'alternativa, ad esempio qualche missione di riserva che ti porta magari, in maniera differente, allo stesso obiettivo. Oppure, al contrario, un cambio di rotta della storyline.
Io eliminerei proprio il concetto di ripetere la stessa missione quando si fallisce o si muore.
Certo, se si fallisce e si muore continuamente, allora si potrebbe riproporre la stessa missione , però in un giorno specifico o in uno specifico evento.
Mi spiego:
ad esempio, ci viene detto di intimorire qualcuno e quindi la missione sarà andare dal tizio, intimorirlo, fuggire, etc.
Se putacaso veniamo uccisi, o per qualche altro motivo la missione fallisce, allora non la solita iconetta che ci dice "rigiocare" (e quindi ripetere tutto, in modo meccanico) ma magari ripeterla in un posto diverso o in un giorno specifico in cui il nostro tizio si troverà a passare di nuovo, a detta magari di qualche nostro committente o interlocutore.
Un pò come le guerre di droga o tra bande, dove cambia continuamente il luogo.
Inoltre, immetterei l'opzione di dialogare con qualche passante, magari per chiedere qualche informazione su qualche luogo o evento, utile magari per qualche missione. Per cui il GPS a questo punto potrebbe diventare opzionale, nel senso che se lo vuoi (per raggiungere più facilmente i posti) lo devi acquistare o te lo devi guadagnare con qualche missione secondaria.
Ho fatto qualche piccolo esempio, ma questa è la struttura che avrei in mente, applicabile a tante cose.

#318
Inviato il 05 febbraio 2012 - 19:52
GTA police, il 05 febbraio 2012 - 19:36 ha detto:



Quoto.
E' dai tempi del primo Mafia che non vedo (eccetto i taxi e la metro) mezzi in superficie che trasportano passeggeri, noi compresi, con tanto di fermate. Sarebbe bello un ritorno anche del tram. O magari una linea ferroviaria tipo SA ma stavolta che trasporti anche i passeggeri, e magari permettendoci di muoverci internamente.
A proposito di guanti. Io vorrei i guantoni e un ritorno agli allenamenti di box e palestra come in SA



#320
Inviato il 05 febbraio 2012 - 20:04
Erano anche a San Fierro, ma praticamente finti e senza nemmeno il conducente lol
Io credo che potremo tornare a guidare il treno (una linea ferroviaria che attraversa quelle montagne è da brividi) e non sarebbe male reinserire anche le scuole guida.
Messaggio modificato da Niko_74 il 05 febbraio 2012 - 20:53