GTA-Expert Forum: GTA SA reinstallato ma non è cambiato nulla! - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

GTA SA reinstallato ma non è cambiato nulla! AIUTO!

#1 L'utente è offline   Manveru 

• Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 settembre 2011 - 15:26

Ciao. Ho disinstallato GTA SA e reinstallato (per un paio di motivi: avere una versione pulita,magari per giocarci online, e correggere degli errori audio, causati da una mod messa male*). Il problema è che il gioco è identico e preciso a come era prima di reinstallarlo! tutte le auto moddate, i suoni moddati sono sempre lì (e questo è un problema enorme perchè l'audio si è "mescolato" infatti quando passano le auto vicino a me si sente il rumore del motore che fa suoni strani, oppure ogni volta che lancio dei missili con alcuni veicoli, invece di sentire il rumore del razzo, sento una voce che parla, tipo pedone). Perchè dopo disinstallato e reinstallato il gioco rimane moddato (con conseguente permanenza di questi errori)?
NON è cambiato assolutamente nulla, come se non avessi reinstallato. come faccio?
se non trovo una soluzione addio GTA...:(
NOTA: ho circa 3 copie diverse di GTA SA sul PC ma l'errore dell'audio è esteso a tutte. Strano perchè io stavo usando Alci's GUIFrontEnd solo su di una copia, in modo che se ci fossero stati problemi avrei usato la copia di backup ma guarda caso la mia sfortuna si sono danneggiate tutte anche quelle in una partizione divisa dell'HARD DISK... Che rabbia avevo quasi terminato di moddare tutto...
Nota Importante= l'errore audio si è verificato dopo che ho cambiato dei suoni ad un paio di veicoli con Alci's GUIFrontEnd, ho anche rimesso i suoni originali ma non è servito a nulla! ma perchè capitano tutte a me? :angry:

Sono disposto a rimoddare tutto da capo ma devo eliminare questo errore e fare una copia pulita di GTA SA... sul DVD è pulita, perchè si è reinstallata con le mod e gli errori di prima?
:muro:

*in realtà l'avevo messa fin troppo bene...

Messaggio modificato da Manveru il 16 settembre 2011 - 15:53

0

#2 L'utente è offline   themikita12 

• Teppista

Inviato il 16 settembre 2011 - 16:09

credo di aver capito il problema:
quando hai fatto la disinstallazione essa cancella solo i file di cui originali ma quelli delle mod non li cancella l'unica cosa è cancellare la cartella gta sa manualmente poi installarlo nuovamente.

se il problema non è questo allora non sò di cosa si tratta
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Manveru 

• Taccheggiatore

Inviato il 16 settembre 2011 - 16:51

Ho cancellato manualmente tutto le cartelle di GTA SA compreso la cartella in Documenti (quella con salvataggi e altro), poi ho disinstallato e ora sto reinstallando...
appena finisce provo e vi dico se a funzionato...

Messaggio modificato da Manveru il 16 settembre 2011 - 16:51

0

#4 L'utente è offline   themikita12 

• Teppista

Inviato il 16 settembre 2011 - 18:06

non serve cancellare quella dei salvataggi ma solo quella dove hai inserito le mod(cartella principale)

Messaggio modificato da themikita12 il 16 settembre 2011 - 18:07

Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Manveru 

• Taccheggiatore

Inviato il 17 settembre 2011 - 17:15

Allora... Ho risolto si e no. Mi spiego... prima di tutto ho cancellato tutte le copie di GTA sul PC ed anche vari file di backup (handlin.cfg ecc.). Poi ho disinstallato il gioco e reinstallato. il risultato è stato che = l'errore dell'audio sembra essere sparito fortunatamente, ma diverse auto moddate sono ancora lì. Poi ho fatto una copia di GTA in una partizione diversa dell' Hard Disk (D:) e il risultato è che ho ottenuto una copia pulita di GTA. Questo mi fa pensare che forse sono programmi, come ad esempio IMGTool, [situati nella partizione dell'Hard Disk dove viene installato GTA di default (C:)] a far ricomparire le auto precedentemente installate con essi. Ecco spiegato perchè la copia in (D:) è risultata pulita. Quindi presumo che per avere GTA SA pulito bisogna cancellare anche i programmi utilizzati per moddare. Oppure fare come ho fatto io. Un' altra soluzione, è scaricarsi un file che contenga tutti i backup dei veicoli (comodamende installabili con GGMM) per ripristinare le auto originali.

In un paio di giorni avrò reinstallato GTA un milione di volte... ma ora sembra andare meglio, devo solo rimoddare tutto da capo...

Mi consigliate un server online con M.T.A.? Che NON sia di quelli con strade nei ciei o pazzie simili! preferirei un server dove sia tutto realistico, oppure uno dove si fanno guerre in cooperativa contro altre squadre. Anche server SA:MP! Preferibilmente ITA.

Messaggio modificato da Manveru il 17 settembre 2011 - 17:19

0

#6 L'utente è offline   Avant 

• Ex galeotto

Inviato il 14 ottobre 2011 - 11:31

Visualizza MessaggiManveru, il 17 settembre 2011 - 17:15 ha detto:

Allora... Ho risolto si e no. Mi spiego... prima di tutto ho cancellato tutte le copie di GTA sul PC ed anche vari file di backup (handlin.cfg ecc.). Poi ho disinstallato il gioco e reinstallato. il risultato è stato che = l'errore dell'audio sembra essere sparito fortunatamente, ma diverse auto moddate sono ancora lì. Poi ho fatto una copia di GTA in una partizione diversa dell' Hard Disk (D:) e il risultato è che ho ottenuto una copia pulita di GTA. Questo mi fa pensare che forse sono programmi, come ad esempio IMGTool, [situati nella partizione dell'Hard Disk dove viene installato GTA di default (C:)] a far ricomparire le auto precedentemente installate con essi. Ecco spiegato perchè la copia in (D:) è risultata pulita. Quindi presumo che per avere GTA SA pulito bisogna cancellare anche i programmi utilizzati per moddare. Oppure fare come ho fatto io. Un' altra soluzione, è scaricarsi un file che contenga tutti i backup dei veicoli (comodamende installabili con GGMM) per ripristinare le auto originali.

In un paio di giorni avrò reinstallato GTA un milione di volte... ma ora sembra andare meglio, devo solo rimoddare tutto da capo...

Mi consigliate un server online con M.T.A.? Che NON sia di quelli con strade nei ciei o pazzie simili! preferirei un server dove sia tutto realistico, oppure uno dove si fanno guerre in cooperativa contro altre squadre. Anche server SA:MP! Preferibilmente ITA.

Io ti consiglierei cod5..sarebbe call of duty su San Andreas...ci sono vari server con diverse modalità di gioco.
Io giocavo su questo:(cod5 battlefield) ip:94.23.6.53:999994.23.6.53:9999IP:94.23.6.53:9999.

Messaggio modificato da Avant91 il 14 ottobre 2011 - 11:32

0

#7 L'utente è offline   fra700 

• Teppista

Inviato il 02 marzo 2012 - 20:10

Rammento che risalga ad ottobre questo post, ma io posto ugualmente la soluzione. Qualcun altro potrebbe strapparsi i capelli come a momenti avrei fatto io. Dopo tutto essere cocciuti non è un difetto così grosso. Ma bando alle ciance.

PRIMO METODO (non risolve del tutto neanche reinstallando ma è più sbrigativo)
-Raggiungere la cartella C:\Programmi(x86) o Programmi (per chi lavora con XP) e modificare il nome della cartella "Rockstar Games" con un nome a caso ad esempio: "Rockstar Games 2".

SECONDO METODO (consigliato, risolve completamente i casini)
-Procurarsi Alci's IMG Editor 1.5 (è lui la causa e sarà anche il mezzo che ci toglierà dai casini). In genere lo si usa per modificare i file gta3.img e player.img .
1)Apriamo il programma
2)Apriamo a sua volta gta3.img
3)Clicchiamo su file -> "rebuild" e aspettate
4)Clicchiamo su "reload" e aspettate(trovate l'opzione sulla barra contrassegnata da due frecce circolari.
5)Adesso applicate lo stesso procedimento su player.img .
6)Fine

Note: da dove si nota che o gta3.img o player.img sia corrotto? da un simbolo giallo attaccato sull'icona (il simbolo è visibile solo seguendo il Punto 2 della guida).

Con questo è tutto ciao.

Messaggio modificato da fra700 il 02 marzo 2012 - 20:10

0

Pagina 1 di 1