Allora io vorrei sapere i programmi e come utilizzarli per poi poter collegare una gm al database (nn ne capiso niente di mysql, mi basta sapere solo come collegare gm a db).
Vi sarei molto grato se mi aiuterete.
Grazie
Pagina 1 di 1
[help] Come collegare una gm al database mysql Vi prego aiutatemi è importante
Inviato il 13 settembre 2011 - 23:19
detta così è banale, ma senza basi di mysql cosa ti serve?
comunque il collegamento si fa tramite un plugin, che ti permettere di connettere la gm a mysql.
poi nella gm basta aggiungere in ongamemodeinit o dove ti pare
mysql_connect(ip,user,password) se mi ricordo bene, e sei connesso
comunque il collegamento si fa tramite un plugin, che ti permettere di connettere la gm a mysql.
poi nella gm basta aggiungere in ongamemodeinit o dove ti pare
mysql_connect(ip,user,password) se mi ricordo bene, e sei connesso
My Works
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 4
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 7
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 8
[GM] PVCM Training 0.? (MySQL)
[APP]_All3Xz_ NPC Generator
[GUIDA] Leggere da file usando dini
[GUIDA] Scripting GTA:IV - Callbacks
[GM] PVCM Training 1 (MySQL)
[GM] PVCM A/D
[GUIDA] Leggere da file usandi dini 2
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 4
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 7
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 8
[GM] PVCM Training 0.? (MySQL)
[APP]_All3Xz_ NPC Generator
[GUIDA] Leggere da file usando dini
[GUIDA] Scripting GTA:IV - Callbacks
[GM] PVCM Training 1 (MySQL)
[GM] PVCM A/D
[GUIDA] Leggere da file usandi dini 2
Inviato il 14 settembre 2011 - 00:48
Come ti fa notare All3xZ se non conosci il linguaggio SQL non è che ti serva a molto.
Il plugin che ti consiglio di utilizzare è quello di "G-StyleZzz" che puoi trovare qui: Plugin Mysql (GStylezz)
Ribadisco ancora che se non hai la minima idea di come gestire un database mysql non ha senso tentare di utilizzare il plugin, ma sarebbe più utile prima informarsi sul linguaggio sql, le basi per le query e tutto quello che il mysql significa.
Se invece hai un minimo di conoscenza del linguaggio sql, puoi tranquillamente utilizzare il plugin (nella pagina che ti ho linkato ci sono pure le funzioni che potrai utilizzare con relativa breve descrizione.)
Il plugin che ti consiglio di utilizzare è quello di "G-StyleZzz" che puoi trovare qui: Plugin Mysql (GStylezz)
Ribadisco ancora che se non hai la minima idea di come gestire un database mysql non ha senso tentare di utilizzare il plugin, ma sarebbe più utile prima informarsi sul linguaggio sql, le basi per le query e tutto quello che il mysql significa.
Se invece hai un minimo di conoscenza del linguaggio sql, puoi tranquillamente utilizzare il plugin (nella pagina che ti ho linkato ci sono pure le funzioni che potrai utilizzare con relativa breve descrizione.)
Messaggio modificato da Phanto90 il 14 settembre 2011 - 00:49
Inviato il 14 settembre 2011 - 08:32
Forse non mi sono spiegato bene...
Io ho sia DB che GM che il pluging, ma per poi far funzionare il tutto ho sentito dire che il DB si carica con dei programmi e con un altro lo rendi accessibile dalla gm o qualcosa del genere, ecco vorrei delle istruzioni su ciò
Io ho sia DB che GM che il pluging, ma per poi far funzionare il tutto ho sentito dire che il DB si carica con dei programmi e con un altro lo rendi accessibile dalla gm o qualcosa del genere, ecco vorrei delle istruzioni su ciò
Pagina 1 di 1