GTA-Expert Forum: [REL|GTA 4] iCEnhancer ENB Mod - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (49 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[REL|GTA 4] iCEnhancer ENB Mod Topic di supporto

#321 L'utente è offline   nicola001 

• Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 marzo 2012 - 10:07

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno di qualche indicazione sulle mod della serie icenhancer...

Immagino che molto probabilmente vi chiederò cose ridette e ridette, quindi mi affido alla vostra inesauribile pazienza nonchè disponibilità... :rolleyes:

Vado:

In passato ho provato ad installare su GTA 4 (vers. 1.0.4.0) varie versioni della mod icenhancer, ovvero dalla 1.2 alla 2.0. Ho tuttavia
notato che la maggiore fluidità, con grafica davvero soddisfacente, l'ho ottenuta però con la versione 1.3.0 dell'icenhancer.
Così, dopo averle provate tutte vorrei tornare ad installare la 1.3.0, ma leggo che "pesa" soltanto 8,5 mb, a fronte dei 140 e passa di tutte le altre versioni, sia precedenti come la 1.2.0., sia più recenti come la 1.3.5. e 2.0
Allora mi è venuto un dubbio, non è che la versione 1.3.0. è un upgrade della 1.2.5, quindi dovrei installare prima la 1.2.5 e poi la 1.3.0.?

Inoltre, se posso ancora abusare del vostro tempo, avrei ancora una piccola domanda da farvi...

Non vorrei appensantire troppo il gioco, quindi vi chiedo, a parte la mod icenhancer, quale altre mi consigliate per migliore l'aspetto del gioco?
Pensavo infatti di installare oltre al pacchetto auto (quello che trasforma tutte le auto del gioco in quelle corrispondenti alla realtà), anche questi:

- RealityIV Timecycle Mod v1.62
- DKT70 Road Te xtures VeN Edit
- Esplosioni più grandi e realistiche v3.0
- Realizm IV 6.2 mod (questa mod credo che non sia compatibile con l'icenhancer
- Reality IV 1.62

Finito...;)

Confido in vostro provvidenziale consiglio...
Grazie a tutti.
0

#322 L'utente è offline   alfre 

• Cittadino Onesto
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 15 marzo 2012 - 12:23

sale io ho un problema come faccio ad installare icenhancer 2.0 N? ho scaricato il file e ci sono 6 cartelle piu una,io tutti i file dentro queste cartelle le metto nella root del gioco?o vanno posizionate in qualche cartella,poi la mod si attiva da sola?sono compresi anche i veicoli? scusate per le tante domande ma non ci capisco niente....grazie
ps ho la versione 1.0.0.4

Messaggio modificato da alfre il 15 marzo 2012 - 12:24

0

#323 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 15 marzo 2012 - 13:03

Visualizza Messagginicola001, il 15 marzo 2012 - 10:07 ha detto:

//

Ciao, ti pregherei di non linkare siti esterni, soprattutto QUELLO. ;)
Anche perchè quei link sono presenti anche da noi, li ho sostituiti.

Le versioni dovrebbero comunque essere stand-alone.
Non so se hai già provato la ice 2.0N.
http://download.gta-...raphic-mod.html

@alfre: oggi se riesco vi scrivo le istruzioni
0

#324 L'utente è offline   alfre 

• Cittadino Onesto

Inviato il 15 marzo 2012 - 13:24

Visualizza MessaggiFabio206, il 15 marzo 2012 - 13:03 ha detto:

//

ok grazie 1000
0

#325 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino

Inviato il 15 marzo 2012 - 13:28

Nel frattempo ho uppato un fix per i crash sulla 1.0.7.0. con la versione 2.0N, l'aveva segnalata finalmaxgear in un altro topic ;)

http://download.gta-...-crash-fix.html

@alfre: purtroppo la fonte del download va veramente lenta nonostante la mia linea sia abbastanza veloce, quindi mi sa che riuscirò a metterle solo stasera
0

#326 L'utente è offline   XC3 

• Fuorilegge
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 15 marzo 2012 - 17:16

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno di qualche indicazione sulle mod della serie icenhancer...

.......

Non vorrei appensantire troppo il gioco, quindi vi chiedo, a parte la mod icenhancer, quale altre mi consigliate per migliore l'aspetto del gioco?
Pensavo infatti di installare oltre al pacchetto auto (quello che trasforma tutte le auto del gioco in quelle corrispondenti alla realtà), anche questi:

- RealityIV Timecycle Mod v1.62
- DKT70 Road Te xtures VeN Edit
- Esplosioni più grandi e realistiche v3.0
- Realizm IV 6.2 mod (questa mod credo che non sia compatibile con l'icenhancer
- Reality IV 1.62

Finito...;)

Confido in vostro provvidenziale consiglio...
Grazie a tutti.

la realizmIV 6.2 in teoria non va bene con l'icenhancer e nemmeno realityiv, in quanto usano entrambe una timecyc diversa, e dato che sia l'iceconfig.ini sia gli FX sono settati per funzionare con la timecyc dell icenhancer ti POTREBBERO dare alcuni problemi....

le migliori mod da usare con l'icenhancer che non danno problemi sono:
- le mod delle textures delle strade ( dkt70/fonia5 ecc...)
- ultimate textures 2.0
:)

Messaggio modificato da elementsk8 il 15 marzo 2012 - 17:16

0

#327 L'utente è offline   alfre 

• Cittadino Onesto

Inviato il 15 marzo 2012 - 18:47

Visualizza MessaggiFabio206, il 15 marzo 2012 - 13:28 ha detto:

Nel frattempo ho uppato un fix per i crash sulla 1.0.7.0. con la versione 2.0N, l'aveva segnalata finalmaxgear in un altro topic ;)

http://download.gta-...-crash-fix.html

@alfre: purtroppo la fonte del download va veramente lenta nonostante la mia linea sia abbastanza veloce, quindi mi sa che riuscirò a metterle solo stasera

no va beh tranquillo...anzi ti ringrazio ancora Immagine PostataImmagine Postata
0

#328 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino

Inviato il 15 marzo 2012 - 19:16

Sto ancora scaricando, è tremendamente lento. Mancano una ventina di MB, probabilmente poi la upperò interamente su Expert, non potete aspettare così tanto per una mod..
0

#329 L'utente è offline   alfre 

• Cittadino Onesto

Inviato il 15 marzo 2012 - 23:11

ma visto ke sono inesperto questa è la mod migliore,senza tenere conto dei veicoli,alla fin fine cosa mi conisgli di installare?
0

#330 L'utente è offline   nicola001 

• Cittadino Onesto

Inviato il 16 marzo 2012 - 10:32

Visualizza MessaggiFabio206, il 15 marzo 2012 - 13:03 ha detto:

//

chiedo scusa...:rolleyes:

Ti ringrazio per il suggerimento

ps: una cosa non capisco, quindi in teoria basta installare per esempio solo la mod icenhancer e
potenzialmente si è già a posto così giusto?
Posso chiederti come mai, la vers. della mod ice 1.3 pesa soltanto 9mb circa a fronte dei 100 e
passa delle altre (anche precedenti) versioni?
0

#331 L'utente è offline   XC3 

• Fuorilegge

Inviato il 16 marzo 2012 - 14:21

perche nelle altre versioni, sono incluse nell archivio anche altre mod (es. nella 2.0 ci sono le textures degli alberi oppure nella 1.25 ci sono anche le textures delle strade...) mentre nella 1.3 (io non ce l'ho) ma credo che ci siano solo i file dell icenhancer :)
0

#332 L'utente è offline   nicola001 

• Cittadino Onesto

Inviato il 16 marzo 2012 - 16:40

Visualizza Messaggielementsk8, il 16 marzo 2012 - 14:21 ha detto:

perche nelle altre versioni, sono incluse nell archivio anche altre mod (es. nella 2.0 ci sono le textures degli alberi oppure nella 1.25 ci sono anche le textures delle strade...) mentre nella 1.3 (io non ce l'ho) ma credo che ci siano solo i file dell icenhancer :)

mi confermi allora quanto temevo...

Io infatti, diverso tempo fa ero riuscito ad ottenere un ottima resa grafica installando la versione dell'ice 1.2.5 modificata da un certo Hiv4 (se non sbaglio), poi decisi di passare alla 1.3 semplicemente sovrascrivendo i file di quest'ultima alla versione 1.2.5 e notai ancora una migliore resa...

Poi ho fatto un pò di casini aggiungendo altre mod che hanno reso il gioco praticamente "scattoso" e convinto di aver fatto una copia dei file, quando invece sono andato a ripristinare il tutto mi sono accorto che non avevo fatto tale "copia", quindi ti lascio immaginare la mia inc.......a:angry:

Ora a distanza di tempo ho voluto rispolverare questo gioco, anche perchè praticamente mai finito:blink:, così ho deciso di renderlo il più gradevole possibile con tanto di car mod (quella che trasforma le auto del gioco in quelle realmente corrispondenti alla realtà), e le varie ottimizzazioni grafiche che la mia config. riesce a "reggere"

Prima che facessi casini, avevo notato che fino alla versione 1.3 dell'ice riuscivo ad avere discreti fps rinunciando a qualche dettaglio "trascurabile", godendo però a pieno di tutti gli effetti della mod.

Poi ho provato a mettere la vers. 1.35 e in ultimo la 2.0 e se imposto gli effetti di quest'ultime su ULTRA O VERY HIGH, non riesco a far girare un granchè...

Vorrei quindi ritornare alla versione 1.3 o 1.2.5 dell'ice...

Ho trovato un file in rete che riguarda un pacchetto di mod grafiche con l'ice 1.3 di un certo HIV4, che consiglia di installare prima realIV 6.2.

Me lo consigli? Installo tutto il pacchetto e sono a posto secondo te?

ps: ho notato che installando la mod "realIV 6.2" le auto si danneggiano molto prima e dopo un forte impatto il quadro traballa tutto come quando il personaggio è ubriaco....Strano vero?
Il bello è che non riesco a far smattere di far ballare il quadro e non capisco se è un difetto della mod o un effeto voluto per simulare lo stordimento dell'impatto...:mellow: (peccato perchè la resa grafica è davvero notevole se abbinata all'ice)

Ti ringrazio per l'infinita pazienza, e prometto di non assillarti più...

Messaggio modificato da nicola001 il 16 marzo 2012 - 16:42

0

#333 L'utente è offline   XC3 

• Fuorilegge

Inviato il 16 marzo 2012 - 17:09

si è la mod che causa quell effetto tipo "drunk cam" modificando dei settaggi nel visualsettings.dat, e nell'handling.dat per aumentare i danni delle auto.
se questo "HIV4" dice di installare anche realIV, credo che abbia modificato la timecyc o l'INI per renderlo compatibile con questa, perche normalmente non sarebbero compatibili le due mod insieme... se vuoi provala penso che non dovresti avere problemi
0

#334 L'utente è offline   nicola001 

• Cittadino Onesto

Inviato il 17 marzo 2012 - 19:06

Visualizza Messaggielementsk8, il 16 marzo 2012 - 17:09 ha detto:

si è la mod che causa quell effetto tipo "drunk cam" modificando dei settaggi nel visualsettings.dat, e nell'handling.dat per aumentare i danni delle auto.
se questo "HIV4" dice di installare anche realIV, credo che abbia modificato la timecyc o l'INI per renderlo compatibile con questa, perche normalmente non sarebbero compatibili le due mod insieme... se vuoi provala penso che non dovresti avere problemi

Infatti, però è davvero fastidiosa e non so come toglierla...in più modifica anche il comportamento delle auto che non mi piace...peccato, perchè graficamente non è affatto male questa mod realizIV...
0

#335 L'utente è offline   antonio.9086 

• Taccheggiatore

Inviato il 18 marzo 2012 - 15:43

ma da ancora problemi su schede video geforce?
per esempio la mia gtx 470?
0

#336 L'utente è offline   XC3 

• Fuorilegge

Inviato il 18 marzo 2012 - 18:41

Visualizza Messagginicola001, il 17 marzo 2012 - 19:06 ha detto:

Infatti, però è davvero fastidiosa e non so come toglierla...in più modifica anche il comportamento delle auto che non mi piace...peccato, perchè graficamente non è affatto male questa mod realizIV...

mhmm. rimetti l'handling.dat originale e dovresti riavere la guidabilita e i danni normali del gioco :)

intanto sono gia al lavoro per perfezionare la mia mod (ancora non so quando sara finita, ci sono ancora parecchie cose da sistemare)....comunque questi sono i miei obbiettivi: immagine piu nitida, un nuovo lens flare,nuovo codice per la luminosita e per ora sono anche riuscito a guadagnare 4/5 fps modificando il motion blur Immagine Postata :D

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

0

#337 L'utente è offline   tanox69 

• Cittadino Integerrimo
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 19 marzo 2012 - 15:31

@ Elementsk8: per curiosità, con quella configurazione pc quali settaggi grafici usi negli screen che hai postato??

Anche io ho installato questa mod, ma il gioco è davvero diventato pesante...sembra impossibile che a certi giochi dei mesi scorsi io possa giocare con tutti i settaggi al massimo anche in 3D, ma non riesco con gta 4!!!! Che rockstar sia dannata Immagine Postata
0

#338 L'utente è offline   finalmaxgear 

• Cleptomane
  • ID PSN:Maxmilian89ITA
  • ID Social Club:Maxmilian89ITA
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 19 marzo 2012 - 19:40

Visualizza Messaggitanox69, il 19 marzo 2012 - 15:31 ha detto:

@ Elementsk8: per curiosità, con quella configurazione pc quali settaggi grafici usi negli screen che hai postato??

Anche io ho installato questa mod, ma il gioco è davvero diventato pesante...sembra impossibile che a certi giochi dei mesi scorsi io possa giocare con tutti i settaggi al massimo anche in 3D, ma non riesco con gta 4!!!! Che rockstar sia dannata Immagine Postata

bè la domanda allora è che configurazione abbia tu!!! io non ho nessun problema e gioco a 1920x1080p con tutto al max!!!
0

#339 L'utente è offline   XC3 

• Fuorilegge

Inviato il 19 marzo 2012 - 20:20

tutto su ALTO eccetto la qualita riflessi e il rendering texture che sono al massimo, distanza visuale 25, distanza dettagli 60....PERO tengo il gioco in modalita finestra a 1280x768 xDDDD
Perche, oltre per una questione di fps (a 1920x1080 ne farei appena 15 Immagine Postata), è anche molto piu comodo cambiare settaggi nell INI e nella timecyc senza dover premere ogni volta il tasto windows

e sono pienamente d'accordo con te, il gioco scala malissimo rispetto agli altri giochi (es. bf3)..... speriamo che gta 5 sia fatto meglio Immagine Postata
0

#340 L'utente è offline   nicola001 

• Cittadino Onesto

Inviato il 20 marzo 2012 - 09:19

Visualizza Messaggielementsk8, il 18 marzo 2012 - 18:41 ha detto:

Visualizza Messagginicola001, il 17 marzo 2012 - 19:06 ha detto:

mhmm. rimetti l'handling.dat originale e dovresti riavere la guidabilita e i danni normali del gioco :)

intanto sono gia al lavoro per perfezionare la mia mod (ancora non so quando sara finita, ci sono ancora parecchie cose da sistemare)....comunque questi sono i miei obbiettivi: immagine piu nitida, un nuovo lens flare,nuovo codice per la luminosita e per ora sono anche riuscito a guadagnare 4/5 fps modificando il motion blur //

Chiedo scusa, ma che dove posso trovare questa mod? Sarei curioso di provarla anche io...

Messaggio modificato da Fabio206 il 20 marzo 2012 - 17:39

0

• (49 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • Ultimo »