GTA-Expert Forum: [REL|GTA 4] iCEnhancer ENB Mod - GTA-Expert Forum

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[REL|GTA 4] iCEnhancer ENB Mod Topic di supporto

#281 L'utente è offline   Tribaltech84 

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Inviato il 22 febbraio 2012 - 15:24

grazie come sempre Fabio, vedo se il fix di finalmaxgear potrebbe essere la causa di tutto, ti faccio risapere cosi da metterla nella guida dei probabili crash e soluzioni
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#282 L'utente è offline   finalmaxgear 

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Inviato il 22 febbraio 2012 - 15:37

Visualizza MessaggiTribaltech84, il 22 febbraio 2012 - 15:24 ha detto:

grazie come sempre Fabio, vedo se il fix di finalmaxgear potrebbe essere la causa di tutto, ti faccio risapere cosi da metterla nella guida dei probabili crash e soluzioni


tranquillo e quello il problema!!! sono nuovo qui ma ho una sola parola!! e non dico cose che non ho provato personalmente!

dato che ci sono il massimo per l'antialiasing e -1 oppure 0 ???!!

Messaggio modificato da finalmaxgear il 22 febbraio 2012 - 15:44

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#283 L'utente è offline   Tribaltech84 

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Inviato il 22 febbraio 2012 - 16:01

siii!!! sei un grande finalmaxgear, seriamente non ci speravo piu, io ho sempre avuto crash sulle ENB Series dalla prima all'ultima sfornata, Fabio potrebbe metterla come guida e soluzione nel sito.
per quando riguarda l'antialiasing io ho messo 0 per disattivarlo, dato che a 2 la differenza di prestazione si fa sentire, cosi giro costante ad una media di 55fps di giorno e 38fps di notte con pioggia i miei settaggi sul gioco sono la maggior parte settati su "alto" ed i riflessi su "molto alto" e purtroppo non mi posso sbilanciare oltre 20 per la distanza del mondo e degli oggetti, invece 50 per la densità del traffico. ora mi manca da mettere il fix per il cielo rosso e gli shader fix e sono ok, grazie a tutti e sopratutto un grande ringraziamento ancora una volta a finalmaxgear ;)

EDIT: ma il timecyc è valido anche per EFLC dato che ho crash anche li?

Messaggio modificato da Tribaltech84 il 22 febbraio 2012 - 16:03

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#284 L'utente è offline   finalmaxgear 

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Inviato il 22 febbraio 2012 - 16:51

Visualizza MessaggiTribaltech84, il 22 febbraio 2012 - 16:01 ha detto:

siii!!! sei un grande finalmaxgear, seriamente non ci speravo piu, io ho sempre avuto crash sulle ENB Series dalla prima all'ultima sfornata, Fabio potrebbe metterla come guida e soluzione nel sito.
per quando riguarda l'antialiasing io ho messo 0 per disattivarlo, dato che a 2 la differenza di prestazione si fa sentire, cosi giro costante ad una media di 55fps di giorno e 38fps di notte con pioggia i miei settaggi sul gioco sono la maggior parte settati su "alto" ed i riflessi su "molto alto" e purtroppo non mi posso sbilanciare oltre 20 per la distanza del mondo e degli oggetti, invece 50 per la densità del traffico. ora mi manca da mettere il fix per il cielo rosso e gli shader fix e sono ok, grazie a tutti e sopratutto un grande ringraziamento ancora una volta a finalmaxgear ;)

EDIT: ma il timecyc è valido anche per EFLC dato che ho crash anche li?



grazie dei complimenti!!! sono contento che hai risolto!! comunque per quanto riguarda il timecyc fai prima a provare!!!! io l'eflc non c'è lo!!!
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#285 L'utente è offline   XC3 

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Inviato il 22 febbraio 2012 - 17:51

il massimo dell antialiasing è -1 :)
poi visto che hai un buon pc potresti mettere questo nella sezione [SSAO_SSIL]

[SSAO_SSIL] //AO SETTINGS
ApplyAntialiasing=true
SamplingQuality=-1
SamplingRange=0.5
SizeScale=0.55
SourceTexturesScale=0.55
FilterQuality=0
AOAmount=1.19
ILAmount=0.38 //1
EdgeLighteningAmount=0.199 //0

poi cambia SoftParticlesEdgeRange da 1 a 3

ho visto anche che stai usando l' FXAA, secondo me ti conviene cambiarlo con l' SMAA.... che trovi dentro la cartella Anti-Aliasing nella archivio dell icenhancer :D
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#286 L'utente è offline   finalmaxgear 

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Inviato il 22 febbraio 2012 - 18:05

Visualizza Messaggielementsk8, il 22 febbraio 2012 - 17:51 ha detto:

il massimo dell antialiasing è -1 :)
poi visto che hai un buon pc potresti mettere questo nella sezione [SSAO_SSIL]

[SSAO_SSIL] //AO SETTINGS
ApplyAntialiasing=true
SamplingQuality=-1
SamplingRange=0.5
SizeScale=0.55
SourceTexturesScale=0.55
FilterQuality=0
AOAmount=1.19
ILAmount=0.38 //1
EdgeLighteningAmount=0.199 //0

poi cambia SoftParticlesEdgeRange da 1 a 3

ho visto anche che stai usando l' FXAA, secondo me ti conviene cambiarlo con l' SMAA.... che trovi dentro la cartella Anti-Aliasing nella archivio dell icenhancer :D



ho fatto come hai detto compreso l'smaa ma i valori ILAmount=0.38 //1
EdgeLighteningAmount=0.199 //0

li devo mettere con tanto di slash?!

edit: appena provato sembra migliorato!!! grazie!!! qualcos'altro per pomparlo ulteriormente?!


Messaggio modificato da finalmaxgear il 22 febbraio 2012 - 18:14

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#287 L'utente è offline   Tribaltech84 

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Inviato il 22 febbraio 2012 - 19:55

ragazzi ho un problema con i riflessi del sole, praticamente quando metto il red sky fix non vedo piu gli effetti di luce che emette il sole, tipo lens flare ecc... come si potrebbe risolvere? ho fatto un po di prove sostituendo un file alla volta e vedere se non usciva il cielo rosso senza sostituire tutti i file e cosi da avere anche il riflesso del sole, ma devo per forza sostituire tutto, non so se avete il mio stesso problema oppure non ci avete mai fatto caso, fatto sta che non riesco ad avere i riflessi del sole senza avere problemi con il cielo rosso.
delucidazioni?
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#288 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 22 febbraio 2012 - 19:56

Il cielo rosso mi sa che dovete tenervelo sulla 1.0.7.0., non è risolvibile credo
0

#289 L'utente è offline   finalmaxgear 

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Inviato il 22 febbraio 2012 - 20:02

se non erro nella icenhancer 2.0N alla cartella 1.0.7.0 il creatore dice che non gli ha fatto tutti i test ed e quindi ancora incompleta!!! e inutile se non aggiorna!!! ma questo è solo il mio parere!!!
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#290 L'utente è offline   Tribaltech84 

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Inviato il 23 febbraio 2012 - 12:40

finalmaxgear ma tu hai la 1070 oppure la 1040?
no perche il fix per il cielo rosso c'è per la 1070 sta proprio dentro il pacchetto rar della mod nella versione 1070 però quando la applico ed entro in game, il sole è privo di riflessi ma in compenso il cielo rosso è sparito, non è che devo giocare con il file ini di della mod iCEnhancer per poter risolvere il problema del riflesso solare, perche poi tutti gli altri riflessi di luce ci sono tutte ma tranne quella del sole.
delucidazioni in merito, chiedo anche ad altri èh ;)
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#291 L'utente è offline   finalmaxgear 

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Inviato il 23 febbraio 2012 - 13:48

Visualizza MessaggiTribaltech84, il 23 febbraio 2012 - 12:40 ha detto:

finalmaxgear ma tu hai la 1070 oppure la 1040?
no perche il fix per il cielo rosso c'è per la 1070 sta proprio dentro il pacchetto rar della mod nella versione 1070 però quando la applico ed entro in game, il sole è privo di riflessi ma in compenso il cielo rosso è sparito, non è che devo giocare con il file ini di della mod iCEnhancer per poter risolvere il problema del riflesso solare, perche poi tutti gli altri riflessi di luce ci sono tutte ma tranne quella del sole.
delucidazioni in merito, chiedo anche ad altri èh ;)


ho appena provato io non ci sono riuscito!!!! ripeto IO!!!

PS
ho sia la 1.0.4.0 che la 1.0.7.0 per fare tutti i test!


elementsk8 non è che riesci a farmelo pompare ancora tramite il file .ini?! parlao dell'icenchancer 2.0 standard!! guarda a pagina 17 se non ricordi!

Messaggio modificato da finalmaxgear il 23 febbraio 2012 - 14:05

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#292 L'utente è offline   ITmick 

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Inviato il 23 febbraio 2012 - 18:12

è compatibile con questyo pc? intendo se può andare correttamente...
Generale:

· Processore: Intel® Core™ Inside i7-2670QM.

· Frequenza Processore: 2.20 Ghz

· Memoria RAM: 8 GB

· BIOS: versione 3.60

· Versione DirectX: DirectX 11

Dispositivo schermo:

· Nome: Intel® HD Graphics Family

· Tipo scheda: Intel® HD Graphics Family, ATI Technologies Inc. compatibile

· Produttore: ATI Technologies Inc.

· Tipo DAC: Internal

· Totale Appross. Memoria: 786 MB

· Modalità predefinita vis: 1600x900p (32 Bit) 60 Hz

· Monitor: Monitor Generico Plug and Play

· Scheda grafica-nome: ATI Radeon ™ HD 6490M

· Risoluzione: 1600 x 900 x 60 hertz

· Bit/Pixel: 32

· RAM scheda: 1,00 GB (1.073.741.824 Byte) GDDR5

· Tipo scheda: ATI display adapter (0x6760), ATI Technologies Inc. compatibile

Funzionalità DirectX:

· Accelerazione DirectDraw: Attivata

· Accelerazione Direct3D: Attivata

· Accelerazione trama AGP: Attivata

Driver:

· Versione: 8.830.6.3000

Ditemi se è compatibile, anche se credo non lo sarà...



Messaggio modificato da ITmick il 23 febbraio 2012 - 18:13

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#293 L'utente è offline   XC3 

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Inviato il 23 febbraio 2012 - 22:27

@ITmick
è un portatile.......ne dubito, troppo calore, al massimo con i filtri su LOW

@finalmaxgear
non so sull ini sembra che hai tutti i filtri al massimo, prova ad aumentare l' ambient occlusion, e prova a cambiare qualche settagio su [LIGHT 5] che è quella che controlla la luce dell ambiente..... poi se vuoi modificare ancora di piu abilita la #DYNAMIC_DEPTH_OF_FIELD nell iceshader.fx ( aprilo nel blocco note è tutto spiegato li) ;)
0

#294 L'utente è offline   ITmick 

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Inviato il 23 febbraio 2012 - 22:34

Visualizza Messaggielementsk8, il 23 febbraio 2012 - 22:27 ha detto:

@ITmick
è un portatile.......ne dubito, troppo calore, al massimo con i filtri su LOW


tombolaaa! sì è un portatile da 799.99 (facciamo 800 :) ) €... c'ha anche il lettore di impronte digitali XD... sì, ma poi a me GTA IV piace di più quand'è allo stato normale...

Messaggio modificato da ITmick il 23 febbraio 2012 - 22:34

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#295 L'utente è offline   finalmaxgear 

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Inviato il 23 febbraio 2012 - 23:54

Visualizza Messaggielementsk8, il 23 febbraio 2012 - 22:27 ha detto:

@ITmick
è un portatile.......ne dubito, troppo calore, al massimo con i filtri su LOW

@finalmaxgear
non so sull ini sembra che hai tutti i filtri al massimo, prova ad aumentare l' ambient occlusion, e prova a cambiare qualche settagio su [LIGHT 5] che è quella che controlla la luce dell ambiente..... poi se vuoi modificare ancora di piu abilita la #DYNAMIC_DEPTH_OF_FIELD nell iceshader.fx ( aprilo nel blocco note è tutto spiegato li) ;)


non ho capito come attivare DYNAMIC_DEPTH_OF_FIELD lo aperto con il blok note ma bhoo!!
te ne sarei grato se mi specifichi cosa settare e come settarlo esattamente grazie!!

Messaggio modificato da finalmaxgear il 24 febbraio 2012 - 00:40

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#296 L'utente è offline   vanoverrimo 

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Inviato il 24 febbraio 2012 - 02:05

ho un problema con la versione 1.35 di questa mob, la reggo bene, col gioco settato al massimo e tutto ma appena fa notte crasha, dice che ha smesso di funzionare al massimo sono arrivato alle 21:30 appena il cellulare di niko fa 31 crasha, stessa cosa con varie situazioni meteo diverse aiutoooooo
0

#297 L'utente è offline   finalmaxgear 

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Inviato il 24 febbraio 2012 - 02:08

Visualizza Messaggivanoverrimo, il 24 febbraio 2012 - 02:05 ha detto:

ho un problema con la versione 1.35 di questa mob, la reggo bene, col gioco settato al massimo e tutto ma appena fa notte crasha, dice che ha smesso di funzionare al massimo sono arrivato alle 21:30 appena il cellulare di niko fa 31 crasha, stessa cosa con varie situazioni meteo diverse aiutoooooo


mi vien da pensare che hai settato qualche valore sulla luce o qualcosa del genere di notte che te lo fa crashare!!! prova a rimettere il file .ini di default vedi se te lo fa!!!

che pc hai?!
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#298 L'utente è offline   vanoverrimo 

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Inviato il 24 febbraio 2012 - 02:53

ciao, ho un pc assemblato da me, geforce gtx 570 intel core i5 2500 8gb di ram corsair 1600Mhz queste sono le cose salienti, e x quanto riguarda il .ini ho già provato a mettere quello di default comunque alle 22 crasha (prima ho sbagliato nn erano 21 e 30)ho la patch 1.0.6.0 quindi metto la versione della mod che è anche per EFLC

Messaggio modificato da vanoverrimo il 24 febbraio 2012 - 02:55

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#299 L'utente è offline   finalmaxgear 

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Inviato il 24 febbraio 2012 - 11:49

Visualizza Messaggivanoverrimo, il 24 febbraio 2012 - 02:53 ha detto:

ciao, ho un pc assemblato da me, geforce gtx 570 intel core i5 2500 8gb di ram corsair 1600Mhz queste sono le cose salienti, e x quanto riguarda il .ini ho già provato a mettere quello di default comunque alle 22 crasha (prima ho sbagliato nn erano 21 e 30)ho la patch 1.0.6.0 quindi metto la versione della mod che è anche per EFLC


che senso ha la 1.0.6.0??!! oramai hai già perso tutti gli effetti visivi che ci sono!!si e propri così la migliore patch per godere appieno dei cambiamenti e di tutti gli effetti e la 1.0.4.0!!!! quindi ora le strade sono due!!! la prima(che è quella che ti consiglio)allora se hai il backup dei file prima che inserissi la mod mettili e poi aggiorna alla 1.0.7.0!! poi rinomina la cartella principale di gta esempio /Grand Theft Auto IV 1.0.7.0 poi crei una cartella dove vuoi tu la chiami gta iv 1.0.7.0 e ci incolli l'intero gioco!! una volta fatto rinomini la cartella di gta togliendoli l'1.0.7.0!! intendo a quella primaria non a quella che hai appena copiato!!! disinstalli il gioco tanto ne hai una copia!!! e lo reinstalli!! ed applichi solo la patch 1.0.4.0!!! e te lo godrai come si deve!!!

secondo consiglio: se a te non interessa avere entrambi le versioni di gioco bè allora disinstalla reinstalla e applica il patch 1.0.4.0!!

questi consigli sono solo se tu vuoi davvero una grafica mozzafiato!!! che non avrai mai con la 1.0.6.0 nè con la 1.0.7.0!! TI RACCOMANDO NON ELIMINARE I SALVATAGGI!!! te le chiede a fine disinstallazione!!! a te la scelta!!!

Messaggio modificato da finalmaxgear il 24 febbraio 2012 - 11:51

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#300 L'utente è offline   vanoverrimo 

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Inviato il 24 febbraio 2012 - 12:02

eh ma sai cosa mi trattiene dal usare la 1.0.4.0? il fatto che non lo reggo con impostazioni massime, non ho abbastanza memoria video, reggerei tutto al massimo ma con distanza visuale 80 e qualcosa, utilizzando 1350MB di di mem video come è scritto nelle impostazioni grafiche (e la mia scheda ne ha 1280, nonso come sia possibile utilizzarne + del dovuto e sioprattutto se comporta dei rischi
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