GTA-Expert Forum: [REL|GTA 4] iCEnhancer ENB Mod - GTA-Expert Forum

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[REL|GTA 4] iCEnhancer ENB Mod Topic di supporto

#121 L'utente è offline   Palaz93 

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Inviato il 06 settembre 2011 - 13:56

Avete provato a cambiare i valori LightIntensity all'interno di iceconfig.ini?
Mi avete incuriosito, adesso provo anche io la 1.3 :zxc:
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
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#122 L'utente è offline   w4k3 

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Inviato il 06 settembre 2011 - 14:27

Visualizza MessaggiPalaz93, il 06 settembre 2011 - 14:56 ha detto:

Avete provato a cambiare i valori LightIntensity all'interno di iceconfig.ini?
Mi avete incuriosito, adesso provo anche io la 1.3 :zxc:


Ho messo un bel pò di valori bassi, riguardanti luce e cielo, qualcosa sembra cambiato... vedremo... se qualcuno riuscisse a trovare il valore esatto sarebbe un gran cosa!
Immagine Postata
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#123 L'utente è offline   w4k3 

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Inviato il 06 settembre 2011 - 14:50

Allora premendo SHIFT + F10 si risolve il problema del bug dei contorni alle gomme ma rimane ancora una luce troppo forte... guardate

Screen
Spoiler


Shift + 10 sarebbe l'ambinet occlusion, quindi dal .ini ( SOLO PER CHI DOVESSE RISCONTRARE LO STESSO PROBLEMA DEL BUG DEL BORDO ALL'OMBRA ) bastera impostanre l'ambientocclusion su "FALSE".

Intanto vediamo di risolvere la luce troppo forte.

Versione: 1.0.4.0 + 1.3
Immagine Postata
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#124 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 06 settembre 2011 - 15:52

Visualizza Messaggiw4k3, il 06 settembre 2011 - 15:50 ha detto:

Allora premendo SHIFT + F10 si risolve il problema del bug dei contorni alle gomme ma rimane ancora una luce troppo forte... guardate

Screen
Spoiler


Shift + 10 sarebbe l'ambinet occlusion, quindi dal .ini ( SOLO PER CHI DOVESSE RISCONTRARE LO STESSO PROBLEMA DEL BUG DEL BORDO ALL'OMBRA ) bastera impostanre l'ambientocclusion su "FALSE".

Intanto vediamo di risolvere la luce troppo forte.

Versione: 1.0.4.0 + 1.3


Molto bella così la grafica! Immagine Postata
Peccato funzioni solo nella patch 1.0.4.0 (sono veramente tonti a fare enb per vecchie patch!!!)

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#125 L'utente è offline   Palaz93 

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Inviato il 07 settembre 2011 - 20:30

Ho provato la 1.3 con la patch 1040, risultato? Uno schifo, esattamente come gli screen di Kubo a pagina 9. :dsa:
Rimetto subito la 1.25 con la patch 1070, l'unica che mi funziona bene. :m:

@ Wake
Non riesco a vedere lo screen :nono:
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
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#126 L'utente è offline   Th3_S1lv3r_0ne 

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Inviato il 07 settembre 2011 - 21:16

Ciao a tutti, qualche anima pia saprebbe come fare per togliere sia il Motionblur (che è la sfocatura nei movimenti veloci, non la sfocatura in distanza) sia l'Antialiasing (che sembra forzato, anche mettendo ForceAntialiasing=false) per favore? Perchè già togliendo l'Ambient Occlusion ho ottenuto diversi fps, sono sicuro che togliendo anche questi altri due effetti potrei avere l'illuminazione fantastica del mod senza rendere il tutto ingiocabile.

Grazie in anticipo per l'aiuto. :)
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#127 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 07 settembre 2011 - 21:17

Stai usando la 1.25 o la 1.3? Patch?
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#128 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 07 settembre 2011 - 21:25

dal menu grafica del gioco hai provato?
prima delle 3 barre c'è antialiasing
La sfocatura credo si possa togliere o con VSync oppure con l'altra opzione che c'è o sopra o sotto (le due opzione che fa a mettere o si o no).

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#129 L'utente è offline   Th3_S1lv3r_0ne 

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Inviato il 07 settembre 2011 - 21:30

Visualizza MessaggiFabio206, il 07 settembre 2011 - 22:17 ha detto:

Stai usando la 1.25 o la 1.3? Patch?

La 1.25 con la 1.0.4.0.

Kubo: Ma sei serio? L'engine di GTA4 non supporta proprio l'antialiasing (per questo deve essere emulato esternamente con dei workaround nel rendering tramite appunto delle dll custom, in specifico l'ICEnhancer usa il supersampling, in pratica renderizza il gioco al doppio della risoluzione che tu hai settato e poi "comprime" il frame alla risoluzione voluta così spariscono le seghettature, ma così il carico di lavoro è più che raddoppiato anch'esso), quindi come fa ad esserci sul menù ingame? :P Cmq no, non c'è, e il filtro sfarfallio e/o il vsync non sono il motionblur (si nel gioco originale col filtro sfarfallio si può disabilitare il DepthOfField e il Motionblur ma con questa mod in pratica non fa più nulla, nessuna differenza). ;)

Messaggio modificato da Th3_S1lv3r_0ne il 07 settembre 2011 - 21:40

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#130 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 07 settembre 2011 - 21:38

questa è una vecchia immagine:
è la qualità rendering texture

Spoiler


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#131 L'utente è offline   Th3_S1lv3r_0ne 

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Inviato il 07 settembre 2011 - 21:42

Visualizza MessaggiKubo, il 07 settembre 2011 - 22:38 ha detto:

questa è una vecchia immagine:
è la qualità rendering texture

Spoiler

Appunto, è la qualità rendering texture, e non c'entra niente con l'antialiasing. ;)

PS: Oltretutto il filtro anisotropico pesa molto poco sulle prestazioni, a differenza dell'antialiasing qui utilizzato che una volta disabilitato dovrebbe raddoppiare (se non di più) le prestazioni.

Messaggio modificato da Th3_S1lv3r_0ne il 07 settembre 2011 - 21:43

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#132 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 07 settembre 2011 - 21:43

comunque premendo P non dovresti avere più l'effetto blur, prova.Immagine Postata

scusa ma l'antialiasing non è la qualità, i contorni delle texture?

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#133 L'utente è offline   Th3_S1lv3r_0ne 

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Inviato il 07 settembre 2011 - 21:52

Visualizza MessaggiKubo, il 07 settembre 2011 - 22:43 ha detto:

comunque premendo P non dovresti avere più l'effetto blur, prova.Immagine Postata

scusa ma l'antialiasing non è la qualità, i contorni delle texture?

No l'antialiasing smussa le scalettature dovute alla risoluzione ai bordi dei modelli 3d, non migliora la definizione delle texture su superfici inclinate rispetto all'osservatore come il filtro anisotropico (la barretta che mi dicevi tu). ;)

Cmq no, è la prima cosa che ho provato (memore di come funzionava nel gioco non moddato), ma non fa niente, anche modificandolo dalle opzioni non cambia pressochè nulla. Allora ho cercato nel file iceconfig.ini che il mod aggiunge nella cartella principale ma non ho trovato nessun facile on/off per questi due effetti (motionblur e antialiasing), ci sono tanti true/false per effetti come il bloom, le soft particles ecc, ma niente di utile (e come ho già detto mettendo ForceAntialiasing=false non cambia nulla). Allora ho pensato che forse è proprio un effetto forzato, quindi ho provato a commentare via tutte le funzioni che mi sembravano centrare con l'antialiasing nel file option.txt, ma ho ottenuto solo che in gioco non si vede più nulla a parte qualche ombra... :P

Messaggio modificato da Th3_S1lv3r_0ne il 07 settembre 2011 - 21:53

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#134 L'utente è offline   w4k3 

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Inviato il 08 settembre 2011 - 14:37

Raga per quanto riguarda la luce forte, ho modificato tutti i parametri del .ini ma nulla rimane solo quello, cambiando però dal timecyc.dat, solo che ho preso un file già pronto per vedere le differenze... qualcuno sà come poter gestire quel file e modificare i valori esatti da poter diminuire la luce troppo forte?
Immagine Postata
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Immagine Postata
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#135 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 08 settembre 2011 - 15:56

Con questo dovrebbe essere più facile modificare quel file:
http://download.gta-...715-editiv.html

Vedi se ti torna utile ;)
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#136 L'utente è offline   w4k3 

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Inviato il 10 settembre 2011 - 17:13

Visualizza MessaggiFabio206, il 08 settembre 2011 - 16:56 ha detto:

Con questo dovrebbe essere più facile modificare quel file:
http://download.gta-...715-editiv.html

Vedi se ti torna utile ;)


Grazie fabio :) solo che sono un bel pò di parametri da modificare O.o xD

Messaggio modificato da w4k3 il 10 settembre 2011 - 18:30

Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
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#137 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 16 settembre 2011 - 11:58

Sta per uscire la versione 1.35 dell'icenhancer.
La versione non è ancora stata rilasciata e credo non si sappia quando la rilascino.
Credo sia compatibile (anche questa volta) per la 1.0.4.0 e forse ci sarà una beta version per la 1.0.7.0.
Quando saprò qualcosa in più posterò nuovamente.
Fonte: http://www.facebook.com/icenhancer
Ecco un paio di screen:
Spoiler

Spoiler

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Ecco anche un video:




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#138 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 16 settembre 2011 - 12:00

Ottimo, appena esce sistemerò tutto (metto anche le altre versioni che poi non ho più inserito) e farò uno speciale sulle mod grafiche.
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#139 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 16 settembre 2011 - 12:02

Speriamo che questa icenhancer lavori bene sta volta! Immagine Postata

Messaggio modificato da Kubo il 16 settembre 2011 - 12:03


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#140 L'utente è offline   Lucasaiz 

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Inviato il 22 settembre 2011 - 18:41

Salve ragazzi, sono nuovo e sono capitato qua mentre cercavo su internet come risolvere i vari bug grafici ed effetti granulosi della mod. ho provato la 1.25 e 1.3 sulle patch 1.4 e 1.7 ed ottenevo gli stessi identici problemi delle immagini postate da Kubo. L'unica soluzione in cui sono assenti i problemi di luci (troppo scure di notte e eccecanti di giorno) è l'accoppiata patch 1.7 + ICEnhancer 1.25 beta per la 1.7.
Purtroppo essendo una beta c'è il problema del cielo rosso, forse il più evidente, ma per il resto funziona bene (l'unica senza effetto granuloso) ed è abbastanza fluida.

Provate in questo modo!
speriamo che con la 1.35 risolvano tutto!

Messaggio modificato da Lucasaiz il 22 settembre 2011 - 18:42

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