GTA-Expert Forum: Solo taxi ovunque: soluzione - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (8 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Solo taxi ovunque: soluzione

#121 L'utente  offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 11 giugno 2013 - 21:09

Lo scripthook.log?
0

#122 L'utente  offline   Dasf Sturm 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 11/06/13
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 11 giugno 2013 - 21:58

Dunque non posso aprirlo dice che un file DDL. ma mi sorge un dubbio: nell'asi loader c'erano due cartelle, una english ed una italiano, io ho scelto quella "italiano" e dentro c'erano altre 6 cartelle con i diversi dipi di mod, io ho preso la cartella "patch 1.0.7.0 & EFLC" e da li ho copiato i due files nella cartella di GTA 4, giusto?
0

#123 L'utente  offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 13 giugno 2013 - 12:12

.log non .dll, hai preso il file sbagliato :D
S il procedimento corretto
Il gioco lo avvii da LaunchGTAIV.exe come amministratore no?
0

#124 L'utente  offline   Dasf Sturm 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 11/06/13
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 13 giugno 2013 - 20:02

Sisi il gioco lo avvio come amministratore da LaungGTA 4, e infatti parte, non ne trovo .log , ci sono solo dsound.dll e anche scripthook.dll ...
0

#125 L'utente  offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 giugno 2013 - 20:08

bhe allora non hai messo i .log e normale che non vada
scripthook.log potresti non trovarlo perche in alcuni pc toglie il .log e te lo fa in modo da aprirlo col blocco note quindi devi vedere se c e un file chiamato solo scripthook e dsound non serve (e non credo esista il dsound.log)

Messaggio modificato da Arcash il 13 giugno 2013 - 20:19

Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#126 L'utente  offline   Dasf Sturm 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 11/06/13
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 13 giugno 2013 - 20:29

ah e quindi non c' modo di risolvere il problema del traffico tutto uguale? Immagine Postata
0

#127 L'utente  offline   Shyne 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 931
  • Iscritto il: 20/07/10
  • Provenienza:Lomagna, Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 giugno 2013 - 21:41

Visualizza MessaggiDasf Sturm, il 13 giugno 2013 - 21:02 ha detto:

Sisi il gioco lo avvio come amministratore da LaungGTA 4, e infatti parte, non ne trovo .log , ci sono solo dsound.dll e anche scripthook.dll ...


Metti qualche taxi fix con .asi, anche se dovrebbe crearli i log anche se non ci sono script inseriti.
I log non sono ti tipo ".log" ma ".txt" chiamati "asilog.txt" e "ScriptHook.txt"
GTA IV: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 |
GTA San Andreas: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 | 2 | 3 |
GTA Vice City Stories: Completato 100.00% 0 Morti; 1 Arresto; 0 Trucchi.
GTA Liberty City Stories: Completato 100.00%
GTA Vice City: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi.
GTA III: Completato 100.00%
______________________________________________________________________________________
0

#128 L'utente  offline   Dasf Sturm 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 11/06/13
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 14 giugno 2013 - 10:36

Visualizza MessaggiArcash, il 13 giugno 2013 - 20:08 ha detto:

bhe allora non hai messo i .log e normale che non vada
scripthook.log potresti non trovarlo perche in alcuni pc toglie il .log e te lo fa in modo da aprirlo col blocco note quindi devi vedere se c e un file chiamato solo scripthook e dsound non serve (e non credo esista il dsound.log)


Il file scritto solo "Scripthook", per nella cartella sulla colonna dove c' scritto il nome del file c' scritto "file DLL", stesso per il "dsound", posso aprirli solo con il blocco note e mi viene un testo del quale vi copio una piccola parte per farvi vedere cosa mi apre:
MZ   @  !L!This program cannot be run in DOS mode.

$ éࢭࢭࢭ8)ߢ.}d墭ࢬ'?᢭9᢭<᢭Richࢭ PE L <I L !   x 1          "[  @       d  < @  P H1   ] @   .text     `.rdata $     @ @.data g  "  @ .rsrc  @   @ @.reloc C P D  @ B ̋  ̋ ̋  S\$Vt+F
e continua cos per pagine intere...
Scusa Shyne ma non ho capito cosa dovrei fare, cambiare la fine dei taxi fix aggiungendo o sostituendo .asi ?

Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi date!
0

#129 L'utente  offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 14 giugno 2013 - 12:30

Allora, stiamo facendo un po' di confusione.

1) scripthook.dll il file sbagliato, non è in formato testo ma sono delle librerie, quindi è normale che escano fuori quei simboli.
Probabilmente non viene generato il file di log.
2) I formati sono:
asilog.txt
scripthook.log (non .txt)
3) Ad ogni modo le uniche soluzione per risolvere i taxi sono qui:
http://www.gta-exper...uto_uguali.html

Prova quegli scripts uno alla volta finché il problema non è risolto
0

#130 L'utente  offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 settembre 2013 - 01:08

io se uso i fix dopo qualche minuto inizio a perdere pezzi di liberty city.

macchine e persone sembrano volare su l'asfalto invisibile,fose dipende da troppe auto moddate?
ma vabbe non cio il pc di mio nonno che ci vuole allora un ultraPC?

speriamo in gta V che le macchine sono gia belle cosi come sono..e il traffico funziona beneImmagine Postata
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#131 L'utente  offline   alidipollo 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 164
  • Iscritto il: 29/10/13
  • ID Social Club:DeGea2006
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 31 ottobre 2013 - 11:57

ciao a tutti, gioco da poco a gta IV e dopo l'inserimento del real car pack ho traffico con prevalenza di taxi e polizia e ripetitivit dei modelli auto a cicli di un modello per volta. Ho messo anche un trainer che mi fa scegliere alcune auto con i tasti alt + (lettera) e altre cosette. Ieri ho messo il primo script indicato in guida e non cambiato nulla e quindi ho aggiunto anche il trafficload ma non vedo cambiamenti (fastidioso avere strade con auto solo di un tipo). Leggo qui dell'asi loader che naturalmente ho messo ma alcune frasi non mi tornano, tipo che le auto si devono caricare con l'asi loader. Ma quest'ultimo non sono un paio di files che si copiano nella root di gta4? Non mica una applicazione tipo spark o imgtool? Chiaritemi questo dubbio se potete... Inoltre del real car pack non trovo in giro le auto nuove, le devo mettere io in qualche modo? seguendo le istruzioni credo di no in quanto ho sovrascritto le cartelle dell'archivio come descritto dalla guida. E' pure vero che sono al limite con l'hardware grafico avendo solo un i3 con radeon da 1gb. Il gioco non fluidissimo ma giocabile per nessuna variet di auto.
0

#132 L'utente  offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 ottobre 2013 - 13:18

serve solo asiloader e poi inserisci un qualasiasi script,per rendere iltraffico variabile,ma se hai un car pac sognati che il gioco funzioni decentemente,se non lo fa con me,che avevo moddato solo 20 macchine e ho 2gb di ram su scheda video e un i5 overclocckato,non penso funzionera a dovere con te,io credo che se si vuole avere tutte le macchine moddate piu traffico reale,bisogna mettere la grafica a zero. ma allora mi tengo le mie 4 macchine uguali che girano per la piazza..

tanto GTA IV per quello che lo uso io, solo per screenshot,aspetto GTAV e WD.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#133 L'utente  offline   alidipollo 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 164
  • Iscritto il: 29/10/13
  • ID Social Club:DeGea2006
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 31 ottobre 2013 - 20:51

Visualizza MessaggiLian, il 31 ottobre 2013 - 13:18 ha detto:

serve solo asiloader e poi inserisci un qualasiasi script,per rendere iltraffico variabile,ma se hai un car pac sognati che il gioco funzioni decentemente,se non lo fa con me,che avevo moddato solo 20 macchine e ho 2gb di ram su scheda video e un i5 overclocckato,non penso funzionera a dovere con te,io credo che se si vuole avere tutte le macchine moddate piu traffico reale,bisogna mettere la grafica a zero. ma allora mi tengo le mie 4 macchine uguali che girano per la piazza..

tanto GTA IV per quello che lo uso io, solo per screenshot,aspetto GTAV e WD.


Quindi tu dici che se tolgo il car pack e metto solo le auto che mi piacciono, tipo una ventina, ho traffico pi vario e sicuramente no il bug dei taxi?
(questo indipendentemente dal rendimento della grafica in base al mio hardware)

Ora posto che facessi cos siccome ho messo anche un trainer con cui richiamo alcuni modelli che evidentemente sono stati moddati dal pack, meglio togliere tutto e rimoddare i modelli del trainer (eventualmente me li segno prima tipo: infernus etc...) e metterci le auto che voglio? cio vorrei mantenere il trainer ma possibilmente con i modelli che piacciono a me.
0

#134 L'utente  offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 novembre 2013 - 02:37

no bisogna usare auto che pesano pochi mb per avere meno possibilita' di bug taxi..almeno cosi mi hanno sempre detto..ad alcuni pero il fix per i taxi funziona bene,non capisco..perche' a me funziona per poco,e poi inizio a perdermi pezzi di palazzi e strade..
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#135 L'utente  offline   alidipollo 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 164
  • Iscritto il: 29/10/13
  • ID Social Club:DeGea2006
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 04 novembre 2013 - 12:40

Visualizza MessaggiLian, il 01 novembre 2013 - 02:37 ha detto:

<br />no bisogna usare auto che pesano pochi mb per avere meno possibilita' di bug taxi..almeno cosi mi hanno sempre detto..ad alcuni pero il fix per i taxi funziona bene,non capisco..perche' a me funziona per poco,e poi inizio a perdermi pezzi di palazzi e strade..<br />
<br /><br /><br />


io ho alternato i primi tre scripts asi della guida a questo bug e non cambiato nulla, solo taxi e modelli che siripetono ciclicamente
0

#136 L'utente  offline   seba2812 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 115
  • Iscritto il: 13/03/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 05 febbraio 2014 - 19:30

Visualizza MessaggiLian, il 01 novembre 2013 - 02:37 ha detto:

no bisogna usare auto che pesano pochi mb per avere meno possibilita' di bug taxi..almeno cosi mi hanno sempre detto..ad alcuni pero il fix per i taxi funziona bene,non capisco..perche' a me funziona per poco,e poi inizio a perdermi pezzi di palazzi e strade..



Ciao Lian, leggendo questo tuo post trovo un po di consolazione perch anche io con un i7-4770k, 8gb ram, ssd ottimo e 4b di nvidia gtx770, mi perdo pezzi di Liberty City non appena dopo 10/15 minuti di gioco. Premetto che ho sostituito nemmeno la met dei veicoli disponibili e riscontro i seguenti problemi:

- se uso il traffic load il problema della "perdita palazzi, strade, pedoni, ecc" notevolmente amplificato
- se uso il realtraffic di Chikamru non riesco a disabilitare il traffico tramite il trainer di Sjaak

Succede solo a me, soprattutto l'impossibilit di disabilitare il traffico (cosa fastidiosissima perch "mette in ginocchio" il mio i7 e tutti gli 8gb di ram)??
0

#137 L'utente  offline   BOSTICK93 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 13/09/11
  • ID PSN:BOSTICK93
  • ID Social Club:BOSTICK93
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 05 febbraio 2014 - 20:53

Ciao Lian, ciao Seba, io da quando uscito gta iv che lotto con questo problema ed ora sembra essere risolto.
Premetto che ho un i7 3770k (quindi pi basso del vostro ma non molto), il gioco installato su ssd (840 pro) e 16 gb di ram, ultimamente ho installato delle enb che mi sto personalizzando ed ho messo il RealTraffic dato che l'ho sempre trovato pi performante in quanto a fix di questo problema, il TrafficLoad invece mi dava una variet pi ampia di auto per poi diventavano improvvisamente tutti taxi...

Io credo che la soluzione migliore sia un buon commandline, un'enb non troppo pesante e la sana pazienza di installare una cosa per volta, anche se si tratta di una sola texture.

Ci lotto da sempre e "forse" ora ho trovato la mia soluzione.

E comunque per il problema dei taxi io uso sempre un trucchetto e premetto che ho una vecchia ati hd 6970 da 2 gb :P

Case: Cooler Master Cosmos S
Mobo: Asus Z170 Pro Gaming
RAM: 16 GB (2x8) G- Skill TridentZ DDR4 3466
CPU: Intel i7 6770K 4.0 GHz @ 4.6 GHz
GPU: Nvidia GTX 780 Ti SC
Cooler: Thermaltake Frio OCK
Storage: Samsung 840 Pro 128GB + Western Digital 1TB + Hitachi 500GB
Power: Cooler master Silent Pro 700W
Accessories: Razer Mamba - Logitech MX Revolution - Logitech G110
0

#138 L'utente  offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 06 febbraio 2014 - 01:38

io ho scoperto che perdevo pezzi di palazzi solo perche' usavo il commandline,ora non lo ho piu' e non perdo piu un palazzo,sicuramente era sballato..cmq non ho messo nessun fix per il taxxi,per ora non mi serve,uso gta solo per screenshot,quando faro dei video userò i fix..

Messaggio modificato da Lian il 06 febbraio 2014 - 01:39

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#139 L'utente  offline   BOSTICK93 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 13/09/11
  • ID PSN:BOSTICK93
  • ID Social Club:BOSTICK93
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 06 febbraio 2014 - 09:21

Dovrei provare anche io senza commandline, appena ho tempo ci provo, comunque un trucchetto per ovviare al problema dei Taxi anche senza script modificare la stringa riguardante il vehicle.ide quando si inseriscono le auto moddate.

Esempio:

Voglio sostituire la Blista con una Golf GTI; questa la stringa originale della blista:

blista, blista, car, BLISTA, BLISTA, VEH@STD, VEH@STD_LE1_RI1, 100, 999, 0.2272, 0.2272, 0.3, 2, 1.0 ,2, ext_sunroof+ext_strong

e questa la stringa originale della Golf che trovo nel pacchetto:

fortune, fortune, car, FORTUNE, FORTUNE, VEH@STD, VEH@STD_XX_RI2, 100, 999, 0.2860, 0.2860, 0.3, 2, 1.0 ,0, ext_gang+ext_all+ext_strong

Allora intanto dato che voglio sostituirla con la BLISTA e non con LA FORTUNE, cancello questa stringa

fortune, fortune, car, FORTUNE, FORTUNE, VEH@STD, VEH@STD_XX_RI2, 100, 999, 0.2860, 0.2860, 0.3, 2, 1.0 ,0, ext_gang+ext_all+ext_strong

E la sostituisco con i dati relativi alla blista, cos avr:

blista, blista, car, BLISTA, BLISTA, VEH@STD, VEH@STD_XX_RI2, 100, 999, 0.2860, 0.2860, 0.3, 2, 1.0 ,0, ext_gang+ext_all+ext_strong


E concludo modificando la parte finale della stringa, che quella che associa l'auto alle varie tipologie di veicoli (EX. Taxi, Gang, Sportive etc etc):


blista, blista, car, BLISTA, BLISTA, VEH@STD, VEH@STD_XX_RI2, 100, 999, 0.2860, 0.2860, 0.3, 2, 1.0 ,0, ext_all+ext_strong


Questa quindi la stringa finale che mi ritrovo, cos da non alterarne lo spawn in gioco.
Il valore "ext_all" rimane perch per quanto riguardo la Golf GTI che ho scelto, serve per far apparire tutti i componenti aggiuntivi (Paraurti, Cofani...)
Se non lo avessi inserito e fosse rimasto solo "ext_strong" quando avrei poi spawnato o trovato in giro l'auto stessa sarebbe comparsa con pezzi mancanti.


I valori "ext" sono importanti perch modificano l'assegnazione del veicolo anche alla categoria di pedoni che c' in gioco e lo spawn delle zone.


Tempo fa mi ritrovai con un'infinit di Infernus-Lamborghini guidate da barboni nella zona di Broker.
Il che alquanto anormale se vogliamo aumentare la realisticit del gioco :)

Case: Cooler Master Cosmos S
Mobo: Asus Z170 Pro Gaming
RAM: 16 GB (2x8) G- Skill TridentZ DDR4 3466
CPU: Intel i7 6770K 4.0 GHz @ 4.6 GHz
GPU: Nvidia GTX 780 Ti SC
Cooler: Thermaltake Frio OCK
Storage: Samsung 840 Pro 128GB + Western Digital 1TB + Hitachi 500GB
Power: Cooler master Silent Pro 700W
Accessories: Razer Mamba - Logitech MX Revolution - Logitech G110
0

#140 L'utente  offline   seba2812 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 115
  • Iscritto il: 13/03/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 06 febbraio 2014 - 23:28

Ciao Lian e Bostick io, in passato, ho provato a togliere il commandline ma la grafica e gli altri settaggi del gioco risultavano bloccati e mi usciva un pietoso 800x600!! Considerando che gioco in full-hd con dettagli alti e alcuni molto alti e non conoscendo alternativa al mettere il commandline, non ho saputo rimediare, anche se sinceramente non ho mai capito quali parametri sono "obbligatori" da mettere, anche in relazione al pc che mi ritrovo, e con quali valori settarli...i parametri che ho attualmente inseriti sono:
-norestrictions -memrestrict 681574400 -memrestrict 629145600 -novblank -noprecache -width 1920 -height 1080 -minspecaudio -dx10
/high

Non ho la minima idea su cos'altro mettere, o eventualmente modificare/togliere!!

Lian tu come fai senza commandline??
Riguardo al "trucchetto" di Bostick non ho ben capito cosa fai, oltre al discorso molto chiaro del "ext_all" che lo mantieni cosi da avere i vari componenti della bella Golf GTI...io di solito quando sostituisco una vettura cerco di rispettare i parametri originari dell'auto che vado a sostituire riguardo alla parte finale della stringa del vehicle.ide.
Cioè se un auto come l'admiral ha solo "-" allora me ne frego e metto i parametri dell'auto che voglio mettere, ad esempio "ext_all+ext_strong"..evito solo però di aggiungere "ext_gang" visto che l'admiral non lo prevede!! Non so se mi sono spiegato!!

Riguardo all'ENB io al momento uso la Vucko v7.0E, però su patch 1070 perché voglio i 38 veicoli aggiuntivi (non mi bastano i 23 della 1040 perché sono MALATO di auto e preferisco "inserirle" piuttosto che sostituirle diciamo per non appesantire il gioco che dopo nemmeno 20 minuti comincia letteralmente a perdere pezzi soprattutto quando premo "esc" per andare nel menu e poi torno al gioco: vedo le macchine e i treni sospesi nell'aria senza più palazzi intorni...NA TRAGEDIA!!) e i risultati sono visibili qui: http://sip2812.imgur.com negli ultimi 34 screen...fatemi sapere che ne pensate e sono ben accetti i consigli per migliorare sempre questo tanto amato ma anche tanto odiato gioco!!

Ciao ragazzi
ps: scusate la lunghezza del messagio

Messaggio modificato da seba2812 il 07 febbraio 2014 - 00:23

0

  • (8 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi