RS4 125 vs RS 125 Vorrei sapere le differenze..
#1
Inviato il 21 giugno 2011 - 15:20
Lasciando stare le differenze del tipo 4t va meno ma consuma anche meno (generalmente) ci sono altre differenze fondamentali?
[img]http://www.siamotuttiallenatori.it/wp-content/uploads/2012/08/borussia-dortmund.jpg[/img]
#2
Inviato il 21 giugno 2011 - 15:30
Francesco_Ronaldo, il 21 giugno 2011 - 16:20 ha detto:
Lasciando stare le differenze del tipo 4t va meno ma consuma anche meno (generalmente) ci sono altre differenze fondamentali?
Rs4 125
Forcelle a stelo rovesciato
Cambio Quick Shift
Freno anteriore: Pinza radiale a 4 pistoncini, disco in acciaio inox Ø 300 mm
Capacità serbatoio: 14,5 litri (di cui riserva 3,5 litri)
R125
Forcelle normali
Cambio manuale
Freno anteriore Disco, Ø 292 mm
Capacità serbatoio carburante 13,8 Litri + riserva.
sostanzialmente le differenze penso siano queste,entrambe possiedono telai in alluminio
Oddio avevo letto r125 ups,vabbè se ti piacesse pure quella hai i confronti
Messaggio modificato da Maverick il 21 giugno 2011 - 18:32
#5
Inviato il 21 giugno 2011 - 18:35
La cosa che mi preoccupa di più sono i consumi.. Qualcuno di voi sa se RS125 consumi molto? (ovviamente da originale, se la prendo, il carburatore 34 come fanno molti se lo sogna xD)
Come estetica mi piace di più RS 125.
[img]http://www.siamotuttiallenatori.it/wp-content/uploads/2012/08/borussia-dortmund.jpg[/img]
#6
Inviato il 21 giugno 2011 - 18:39
Francesco_Ronaldo, il 21 giugno 2011 - 19:35 ha detto:
La cosa che mi preoccupa di più sono i consumi.. Qualcuno di voi sa se RS125 consumi molto? (ovviamente da originale, se la prendo, il carburatore 34 come fanno molti se lo sogna xD)
Come estetica mi piace di più RS 125.
Non guardare me,io ho fatto i confronti con la yamaha,ho sbagliato.
Come consumi dipende da quanto apri,non dovrebbe consumare tantissimo,comunque se vuoi l'rs4 te la danno pure con cambio manuale.
#8
Inviato il 21 giugno 2011 - 20:24

l'RS 125 è migliore della RS4 125 in tutto.
Non a caso costa di più.
L'RS 125 depotenziata va praticamente come l'RS4 125.
Ripotenziata non c'è storia.
Messaggio modificato da Oktagon99 il 21 giugno 2011 - 20:26
#9
Inviato il 21 giugno 2011 - 21:57
Oktagon99, il 21 June 2011 - 21:24 ha detto:

l'RS 125 è migliore della RS4 125 in tutto.
Non a caso costa di più.
L'RS 125 depotenziata va praticamente come l'RS4 125.
Ripotenziata non c'è storia.
Ok grazie Oktagon, in caso la prenderò usata

[img]http://www.siamotuttiallenatori.it/wp-content/uploads/2012/08/borussia-dortmund.jpg[/img]
#10
Inviato il 21 giugno 2011 - 23:49
#11
Inviato il 22 giugno 2011 - 08:09
Motore: Monocilindrico, quattro tempi, iniezione elettronica, 4V raffreddato a liquido.
Cambio: A 6 rapporti,1° 11/33 2° 15/30 3° 18/27 4° 20/24 5° 25/27 6° 23/22
Frizione: Dischi multipli, in bagno d'olio.
Telaio: Telaio perimetrale in alluminio.
Sospensione anteriore: Forcella Upside Down, Ø 41 mm, escursione ruota 110 mm
Sospensione posteriore: Forcellone asimmetrico, monoammortizzatore, escursione ruota 130 mm
Freni: Ant.: pinza radiale a 4 pistoncini, disco in acciaio inox Ø 300 mm Post.: a disco in acciaio inox Ø 218 mm, pinza con singolo pistoncino Ø 30 mm
Cerchi: In lega leggera a 6 razze sdoppiate, con profilo di tenuta per pneumatici tubeless; ant.: 2.75 x 17"; post.: 3.50 x 17"
Serbatoio: 14,5 litri (di cui riserva 3,5 litri)
RS 125
Motore: Monocilindrico, due tempi, raffreddato a liquido. Cilindro in alluminio con riporto al Nikasil sulla canna. Aspirazione lamellare. Lubrificazione separata. Omologato Euro 3
Cambio: A 6 rapporti. 1° 10/30 (0,33) 2° 14/29 (0,48) 3° 17/27 (0,63) 4° 19/25 (0,76) 5° 21/24 (0,87) 6° 22/23 (0,67)
Frizione: Dischi multipli, in bagno d'olio
Telaio: Doppio trave inclinato in fusione di alluminio, con struttura a guscio in parete sottile e nervature incrociate di rinforzo
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica a steli rovesciati, Ø 40 mm, escursione ruota 120 mm
Sospensione posteriore: Forcellone oscillante in fusione di alluminio con bracci asimmetrici a struttura a guscio in parete sottile, monoammortizzatore idraulico con regolazione precarico molla, escursione ruota 120 mm
Freni: Ant.: disco flottante Ø 320 mm, con pinza radiale a quattro pistoncini a diametro differenziato Ø 32 mm – Ø 27 mm; Post.: a disco singolo Ø 220 mm, pinza a due pistoncini Ø 30 mm
Cerchi: In lega di alluminio, ant. 3,00 x 17”, post. 4,00 x 17”
Serbatoio: 14 litri (di cui riserva 3,5 litri)
Il sito aprilia è tornato on e ho scritto qui le cose più importanti. Noto alcune differenze come (ovviamente) nel motore, nei rapporti del cambio, nella struttura del telaio, nelle sospensioni, nell'impianto frenante e qualcosa nei cerchi. A voi la parola su qual'è la migliore

Messaggio modificato da Francesco_Ronaldo il 22 giugno 2011 - 08:12
[img]http://www.siamotuttiallenatori.it/wp-content/uploads/2012/08/borussia-dortmund.jpg[/img]
#12
Inviato il 22 giugno 2011 - 09:42
Francesco_Ronaldo, il 22 giugno 2011 - 09:09 ha detto:
Motore: Monocilindrico, quattro tempi, iniezione elettronica, 4V raffreddato a liquido.
Cambio: A 6 rapporti,1° 11/33 2° 15/30 3° 18/27 4° 20/24 5° 25/27 6° 23/22
Frizione: Dischi multipli, in bagno d'olio.
Telaio: Telaio perimetrale in alluminio.
Sospensione anteriore: Forcella Upside Down, Ø 41 mm, escursione ruota 110 mm
Sospensione posteriore: Forcellone asimmetrico, monoammortizzatore, escursione ruota 130 mm
Freni: Ant.: pinza radiale a 4 pistoncini, disco in acciaio inox Ø 300 mm Post.: a disco in acciaio inox Ø 218 mm, pinza con singolo pistoncino Ø 30 mm
Cerchi: In lega leggera a 6 razze sdoppiate, con profilo di tenuta per pneumatici tubeless; ant.: 2.75 x 17"; post.: 3.50 x 17"
Serbatoio: 14,5 litri (di cui riserva 3,5 litri)
RS 125
Motore: Monocilindrico, due tempi, raffreddato a liquido. Cilindro in alluminio con riporto al Nikasil sulla canna. Aspirazione lamellare. Lubrificazione separata. Omologato Euro 3
Cambio: A 6 rapporti. 1° 10/30 (0,33) 2° 14/29 (0,48) 3° 17/27 (0,63) 4° 19/25 (0,76) 5° 21/24 (0,87) 6° 22/23 (0,67)
Frizione: Dischi multipli, in bagno d'olio
Telaio: Doppio trave inclinato in fusione di alluminio, con struttura a guscio in parete sottile e nervature incrociate di rinforzo
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica a steli rovesciati, Ø 40 mm, escursione ruota 120 mm
Sospensione posteriore: Forcellone oscillante in fusione di alluminio con bracci asimmetrici a struttura a guscio in parete sottile, monoammortizzatore idraulico con regolazione precarico molla, escursione ruota 120 mm
Freni: Ant.: disco flottante Ø 320 mm, con pinza radiale a quattro pistoncini a diametro differenziato Ø 32 mm – Ø 27 mm; Post.: a disco singolo Ø 220 mm, pinza a due pistoncini Ø 30 mm
Cerchi: In lega di alluminio, ant. 3,00 x 17”, post. 4,00 x 17”
Serbatoio: 14 litri (di cui riserva 3,5 litri)
Il sito aprilia è tornato on e ho scritto qui le cose più importanti. Noto alcune differenze come (ovviamente) nel motore, nei rapporti del cambio, nella struttura del telaio, nelle sospensioni, nell'impianto frenante e qualcosa nei cerchi. A voi la parola su qual'è la migliore

L'Rs vince,pochi cazzi

#20
Inviato il 25 giugno 2011 - 14:20
Oktagon99, il 24 June 2011 - 15:35 ha detto:
Concordo!
[img]http://www.siamotuttiallenatori.it/wp-content/uploads/2012/08/borussia-dortmund.jpg[/img]