GTA-Expert Forum: My Alfa 156 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (7 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 5
  • 6
  • 7
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

My Alfa 156 presentation

#121 L'utente è offline   Saggio TiaMantova 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2406
  • Iscritto il: 21/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 aprile 2014 - 20:49

si ho visto ma secondo me soprattutto su auto datate è un'aggiunta che rovina l'estetica...e ne ho viste molte purtoppo, inoltre tipo la metà delle auto che ho incrociato avevano una striscia bruciata, immagino quanto durino
0

#122 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 aprile 2014 - 21:21

Visualizza MessaggiSaggio TiaMantova, il 20 aprile 2014 - 21:49 ha detto:

si ho visto ma secondo me soprattutto su auto datate è un'aggiunta che rovina l'estetica...e ne ho viste molte purtoppo, inoltre tipo la metà delle auto che ho incrociato avevano una striscia bruciata, immagino quanto durino

Come sempre ognuno ha i suoi gusti... io non li vedrei male sulla mia, vicino ai fendinebbia, nella parta più bassa. Dipende poi dai led stessi, ovvio che se sono scarsi/poco potenti stonano, ma se sono belli luminosi è un'altra cosa. Sulla durata bisogna solo sperare... :D

Arrivati i led e anche il kit xenon (ripassa il corriere lunedì), se riesco in settimana stessa faccio montare tutto. B)

Messaggio modificato da Nando il 24 aprile 2014 - 22:28

Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#123 L'utente è offline   bobmarley84rules 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 304
  • Iscritto il: 18/09/13
  • ID PSN:bobmarley84rules
  • ID Social Club:vlad84
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 07 maggio 2014 - 16:25

nando, che gran macchina la 156, mi è sempre piaciuta moltissimo e volevo comprarla ma ho senmpre temuto i problemi di elettronica... fin'ora ne ho guidata una sola, una prima serie 2.0 ts da 155cv, non mi ha impressionato molto l'accellerazione (è molto fluida) ma quando guardavo il tachimetro che saliva mi ricredevo subito! posso dirti che mi è piaciuto molto lo sterzo (chirurgico) e la precisione d'inserimento in curva (quadrilatero docet) cose che la mia golfetta si sogna certamente.. sinceramente ora come ora sono ormai troppo vecchiotte e non potrei mai comprarne una, una bella 159 invece mi piacerebbe molto.. cmq pure la tua e a gpl da quanto ho capito no? io pure.. gpl tutta la vita!
0

#124 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 maggio 2014 - 00:39

I pregi che hai elencato di quest'auto sono gli stessi per cui l'ho scelta due volte: la prima volta col 1.8 da 144cv e la seconda col 2.0 da 155.
Confermo che l'accelerazione di quest'ultima è molto fluida, meno rabbiosa del 1.8 in seconda, ma migliore con le marce più alte (anche in ripresa), almeno a sensazione culo. :asd:
La prima aveva un impianto GPL già installato, l'altra no purtroppo.
L'età non è così importante, ho un amico che guida attualmente una Porsche 924 (che era sua) ed ha (sua) una Mercedes 300 CE come questa. Non considero l'età un parametro di valutazione, tanto per fare un esempio la Honda Civi Type R precedente è migliore di quella attuale. Poi ovvio che l'occhio vuole la sua parte e se ti piace la nuova prendi quella.
Tornando all'Alfa, ho guidato la 159 di un amico (1.9 JTDm). Certo è un bel passo avanti di qualità (e nel design, direi quasi eterno), ma anche di dimensioni, e lo sterzo non è come sulla 156. Nonostante ciò mantiene (da tradizione) qualità eccellenti di guida. Meglio ancora col pacchetto TI che la rende anche molto molto più bella e cattiva.
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#125 L'utente è offline   Swopper 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1583
  • Iscritto il: 18/10/07
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 giugno 2014 - 17:52

Io sarei intenzionato a prendere una 156 usata, opterei per la versione 1.8 T.Spark, ma so che i consumi sono alti, qual'è la miglior versione considerato il rapporto potenza consumi? E soprattuto qualcuno può fornirmi dati veritieri sui consumi dei vari modelli ? In giro leggo pareri discordanti.
Immagine Postata
0

#126 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 giugno 2014 - 17:01

Inutile fare discorsi sui consumi se vuoi un benzina. Scartando a priori il 1.6 (non adeguato secondo me), 1.8 o 2.0 sono quasi identici, sotto tutti i punti di vista. Io ti consiglierei di trovarne una (da un privato possibilmente) che monti già un impianto GPL.

Ma tu non hai già la 147?
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#127 L'utente è offline   Swopper 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1583
  • Iscritto il: 18/10/07
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 giugno 2014 - 02:46

Ti ringrazio per la risposta, non ho mai visto di buon'occhio il GPL, ma comincerò ad informarmi un po'. Per quanto riguarda la 147 non l'ho mai avuta, forse ne ho parlato nel Topic dell'Alfa o magari ti stai confondendo con quando cercavo informazioni sull' Alfa Spider un'annetto fà...Sinceramente vado a periodi, ogni tanto mi fisso con un'auto diversa e cerco più dati possibili, l'unica costante è che DEVE essere un'Alfa
Immagine Postata
0

#128 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 giugno 2014 - 14:13

Mi sono confuso con X-Pro. :asd: Comunque non hai motivo per odiare il GPL, le prestazioni sono le stesse (anche il sound), risparmi un botto sui consumi (costa meno della metà), eviti eventuali blocchi del traffico antinquinamento, e (questo varia da regione a regione) hai altri vantaggi fiscali, tipo bollo gratis per uno o più anni (qui sono 3), con successiva riduzione quando torni a pagare (si va in euro 4 mi pare).
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#129 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 agosto 2014 - 16:10

Annuncio che sto cercando una nuova Alfa... finisco di mettere a posto questa (poche cazzatine) e la vendo. Mi accontento se ci ricavo 1500 euro, ma proverò a farne 2000, naturalmente con un prezzo più alto e trattabile. :embe:

Avevo per le mani un'altra 156 bellissima, sempre 2.0 TS, con impianto GPL e audio con subwoofer. Sono andato a vederla in un paese vicino Trento, tenuta davvero maniacalmente, il proprietario: un vero "malato" alfista, già con una 159 TBI fiammante in garage. :asd: Peccato che in queste ore la sta vendendo a un siciliano... nonostante gli abbia offerto 2950 euro (la vendeva a 2.900, quindi ho pure rialzato) e l'altro gli abbia offerto 2.700... stupido coglione, e va beh.

Comunque, sto valutando delle Alfa più recenti... ho pensato alla Giulietta in un primo momento, ma già l'ho dovuta escludere: ancora troppo nuova, il prezzo è alto, quindi rate lunghe e pesanti. Ho già chiamato un venditore oggi, e tra l'altro c'era un limite regionale per il finanziamento. Bocciata.
Ora sto valutando un'auto più sobria:

Alfa Romeo Brera JTS Sky Window**PELLE/NAVI**
Immagine Postata
:asd:

Chiamato poco fa, nessun problema per il finanziamento: 60 rate max (5 anni) da 141 euro. Con l'impianto GPL montato mi verrebbe 8500, 300 euro di sconto sul prezzo iniziale.
Devo informarmi sul passaggio di proprietà, mi sono dimenticato di chiedergli questo. :facepalm2: E devo vedere quanto costa l'assicurazione. :paurona: Per il resto comunque a darmi una mano ci sono sempre i 3 anni (o 2 non mi ricordo mai) senza bollo e il fatto che dovrebbe passare alla fascia euro 5, quindi ulteriore abbassamento della tassa. Poi il fatto stesso di poter andare a GPL vuol dire tantissimo, visti i consumi simili (di poco più alto questo JTS) risparmierei anche rispetto al mio 2.0 TS, e di molto.
Beh, se riuscissi a concludere sto acquisto sarei l'uomo più felice del mondo. Cazzo è fantastica.

Messaggio modificato da Nando il 07 agosto 2014 - 19:05

Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#130 L'utente è offline   Saggio TiaMantova 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2406
  • Iscritto il: 21/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 agosto 2014 - 18:42

dopo aver guidato la 166 del padre di un mio amico mi è venuta voglia di prendere un'alfa (mi ispira la 159), brera o 156 (però le più recenti) come seconda scelta, ma credo che non capiterà a breve :dsa:
0

#131 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 agosto 2014 - 13:41

Ma zio porco quanto odio sti rivenditori del cazzo che non sanno manco quando hanno fatto la distribuzione le auto che vendono :deskflip:
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#132 L'utente è offline   Swopper 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1583
  • Iscritto il: 18/10/07
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 settembre 2014 - 23:28

Il grigio metalizzato sulla Brera non mi piace, troppo anonimo come colore, comunque macchina assolutamente divina, li vale tutti quei soldi

Messaggio modificato da Swopper il 18 settembre 2014 - 23:29

Immagine Postata
0

  • (7 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 5
  • 6
  • 7
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi