GTA-Expert Forum: [1.0.7.0.] Car Aliases Mod 1.0 (.net) - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[1.0.7.0.] Car Aliases Mod 1.0 (.net)

#41 L'utente è offline   Gianxs 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 07/05/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 aprile 2012 - 14:22

Visualizza MessaggiDamon630, il 01 aprile 2012 - 17:52 ha detto:

Ok, grazie dopo vedo come metterlo a miglioria.
Grazie comunque Immagine Postata


Ciao Damon,

per posizionare la scritta nella posizione originale del gioco le operazioni da effettuare sono sostanzialmente 2.

La prima è molto semplice in quanto all'interno dell'archivio che hai scaricato, nella cartella esempi, è già presente il file di configurazione che sistema la scritta nella posizione originale. Quindi ti basta sovrascrivere il file di config con quello di esempio oppure, nel caso hai effettuato delle modifiche a quello originale, devi copiare i valori di padding e i valori di posizione orizzontale/verticale all'interno del file di configurazione che ti sei personalizzato.

Questo però sistema solo la scritta nella posizione originale, non sovrascrive la scritta originale del gioco.
E' comunque possibile farlo, ma è un operazione un pochino più complessa (non troppo) in quanto devi usare un tool chiamato gxteditor e modificare il file italian.gxt (fai i backup prima) che dovrebbe essere, se non ricordo male, nella cartella common/language e azzerare tutti i valori dei veicoli come spiegato nel readme. Ti consiglio di utilizzare la guida relativa a questo tool per modificare il file. Dovrebbe essere questa.

Ciao, spero di esserti stato utile :)
0

#42 L'utente è offline   Damon630 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 429
  • Iscritto il: 21/03/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 aprile 2012 - 14:36

Visualizza MessaggiGianxs, il 03 aprile 2012 - 14:22 ha detto:

Visualizza MessaggiDamon630, il 01 aprile 2012 - 17:52 ha detto:

Ok, grazie dopo vedo come metterlo a miglioria.
Grazie comunque Immagine Postata


Ciao Damon,

per posizionare la scritta nella posizione originale del gioco le operazioni da effettuare sono sostanzialmente 2.

La prima è molto semplice in quanto all'interno dell'archivio che hai scaricato, nella cartella esempi, è già presente il file di configurazione che sistema la scritta nella posizione originale. Quindi ti basta sovrascrivere il file di config con quello di esempio oppure, nel caso hai effettuato delle modifiche a quello originale, devi copiare i valori di padding e i valori di posizione orizzontale/verticale all'interno del file di configurazione che ti sei personalizzato.

Questo però sistema solo la scritta nella posizione originale, non sovrascrive la scritta originale del gioco.
E' comunque possibile farlo, ma è un operazione un pochino più complessa (non troppo) in quanto devi usare un tool chiamato gxteditor e modificare il file italian.gxt (fai i backup prima) che dovrebbe essere, se non ricordo male, nella cartella common/language e azzerare tutti i valori dei veicoli come spiegato nel readme. Ti consiglio di utilizzare la guida relativa a questo tool per modificare il file. Dovrebbe essere questa.

Ciao, spero di esserti stato utile :)

Grazie mille , ho cercato dentro l'archivio e su Esempi c'era la cartella Original Position , dentro c'era il file CONFIG.xml che ho messo apposto di quello che stava dentro la cartella "CarAliases" ma ora appena salgo su un veicolo il nome del Caraliases appare sotto quello originale del veicolo.

Messaggio modificato da Damon630 il 03 aprile 2012 - 14:36

0

#43 L'utente è offline   Gianxs 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 07/05/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 aprile 2012 - 14:46

Visualizza MessaggiDamon630, il 03 aprile 2012 - 15:36 ha detto:

Grazie mille , ho cercato dentro l'archivio e su Esempi c'era la cartella Original Position , dentro c'era il file CONFIG.xml che ho messo apposto di quello che stava dentro la cartella "CarAliases" ma ora appena salgo su un veicolo il nome del Caraliases appare sotto quello originale del veicolo.

Questo perchè lo script non sostituisce la scritta orginale del gioco.
Nel readme...

Quote

N.B. La mod non sostituisce il testo originale o modificato nel file .gxt ma semplicemente visualizza
quello presente nell'xml usando il nome originale come riferimento. Quindi se non vorrete vedere
oltre al nome deciso da voi anche il nome impostato dal gioco dovrete rimuovere il nome dell'auto
all'interno del file .gxt (Fate prima di tutto un backup del file che andate a modificare e fate
attenzione a lasciare vuoto solo il campo del nome visualizzato , non toccate gli altri).
Il file .gxt si trova all'interno della cartella common/text di GTA4, dovrete aprire il file .gxt che vi
interessa, presumo l'italian.gxt :) con il GXT Editor, io ho usato la versione 2.1 final ma anche con le
precedenti credo funzioni uguale, dovrete quindi cercare il nome dell'auto in questione e
cancellarne la descrizione (Real Text). I nomi di tutte le auto si trovano nella tabella MAIN.

Nel precedente post ho sbagliato ad indicarti la cartella del file italian.gxt che si trova in common/text e non common/language.
Dai un occhiata alla guida che ti ho linkato prima per capire come si utilizza il tool gxteditor.

Ciao.
0

#44 L'utente è offline   Damon630 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 429
  • Iscritto il: 21/03/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 aprile 2012 - 14:47

Si , quello del tool gxteditor lo sapevo già , comunque non mi interessa più , però è una bellissima mod ;)
0

#45 L'utente è offline   Gianxs 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 07/05/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 aprile 2012 - 15:20

Visualizza MessaggiDamon630, il 03 aprile 2012 - 15:47 ha detto:

Si , quello del tool gxteditor lo sapevo già , comunque non mi interessa più , però è una bellissima mod ;)


Nessun problema :) , in effetti se hai solo veicoli sostituiti e non aggiunti e non ti interessa usare lo stesso suono per più veicoli ti conviene utilizzare direttamente il gxteditor.

Ciao.
0

#46 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 03 aprile 2012 - 16:14

Qualcuno può confermare se la mod funziona anche su 1.0.7.0.? Così aggiorno le compatibilità
0

#47 L'utente è offline   Gianxs 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 07/05/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 aprile 2012 - 16:30

Visualizza MessaggiFabio206, il 03 aprile 2012 - 17:14 ha detto:

Qualcuno può confermare se la mod funziona anche su 1.0.7.0.? Così aggiorno le compatibilità


Ciao Fabio,

prima di rilasciarle lo script lo avevo provato su 1.0.7 e funzionava.
Nel caso qualcuno avesse qualche problema fatemi pure sapere che vedo se si può fare qualcosa appena posso.

Ciao.
0

#48 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 03 aprile 2012 - 16:32

Ok allora aggiorno il titolo uniformandolo agli altri ;) Poi appena riesco sistemo tutte le descrizioni nell'area files
0

#49 L'utente è offline   BOSTICK93 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 13/09/11
  • ID PSN:BOSTICK93
  • ID Social Club:BOSTICK93
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 novembre 2013 - 01:42

E' da un pò che questa discussione non prende vita ahahha, mi stavo cimentando nel modding ed ho installato questa, funziona e tutto, ho editato il file italian.gxt, settato le coordinate per la scritta ed il colore e va liscissimo.

Mi sono impantanato nella cosa più banale, non mi cambia il Font anche se cambio valore, nemmeno con quelli già preinstallati nel pc, l'errore da cosa può essere dato?

Sto con la 1.0.4.0

Case: Cooler Master Cosmos S
Mobo: Asus Z170 Pro Gaming
RAM: 16 GB (2x8) G- Skill TridentZ DDR4 3466
CPU: Intel i7 6770K 4.0 GHz @ 4.6 GHz
GPU: Nvidia GTX 780 Ti SC
Cooler: Thermaltake Frio OCK
Storage: Samsung 840 Pro 128GB + Western Digital 1TB + Hitachi 500GB
Power: Cooler master Silent Pro 700W
Accessories: Razer Mamba - Logitech MX Revolution - Logitech G110
0

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi