I 10 MIGLIORI ANNUNCI
10 ) Minecraft per Smartphone

A gran sorpresa è stato annunciato Minecraft per smartphone
Android e iOS. Inizialmente sarà esclusiva per l' ultimo smartphone di casa
Sony Ericsson, "Xperia Play". Si tratta però di un esclusiva temporale infatti arriverà anche su altri dispositivi Android e iOS, non è stata ancora rilasciata la lista dei dispositivi che lo supporteranno. Sono molto fiducioso in questo progetto poiché Minecraft sembra fatto di proposito per il mondo mobile, rimangono ancora dei dubbi sul sistema di controllo touch, speriamo che non venga rovinato da quest'ultimo.
9 ) Hitman Absolution
Il ritorno di una grande saga di cui non si sentiva parlare dai tempi di Playstation 2,
Hitman Absolution sarà il primo titolo Next Gen di questa saga, in realtà è stato annunciato prima dell'E3, e ci sono stati diversi rumor, uno dei più commentati è stato quello della riduzione della difficoltà di gioco. Questo rumor è stato subito smentito dagli sviluppatori i quali hanno annunciato che il titolo non è stato reso più semplice ma che sono stati eliminati degli elementi frustranti. Personalmente non trovo niente di frustrante nei precedenti Hitman. C'è solo un discreta difficoltà perché premiavano molto la strategia di azione, ma era proprio quella la cosa bella.
8 ) Arma II Free
Dopo l'annuncio di ArmA III arriva l'annuncio di ArmA II Free, si tratta di un free to play basato su ArmA II. Ecco le principali differenze con ARMA II e la nuova espansione.
http://www.arma2.com/free
ArmA II free sarà disponibile entro la fine di questo mese.
7 ) Starhawk
Il seguito di Warhawk, uno dei primi titoli di Playstation 3, in questo nuovo titolo gli sviluppatori hanno fatto grandi promesse e un nuovo tipo di gameplay misto tra TPS e RTS, non mancheranno poi i veicoli terrestri e aerei. Quindi grosse aspettative e un pizzico di innovazione in arrivo. Ancora poche notizie speriamo di avere altre notizie a breve.
6 ) Saints Row: The Third
Ed ecco un altro grande seguito che mi aspettavo di vedere a questo E3, non ci sono molte cose da dire, si può notare che ha conservato il gameplay "cazzeggioso" del precedente capitolo e che ha avuto un netto miglioramento sul lato tecnico, grafica notevolmente migliorata, rimane ancora qualche dubbio sulla fisica, in particolare sull'handling dei veicoli, ma sinceramente non credo che quel particolare problema possa rovinare tutto il gioco. Quindi che dire personalmente non vedo l'ora di provare questo nuovo titolo.
5 ) Playstation VITA
Finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale con conseguente nome ufficiale, NGP è stata rinominata
Playstation VITA e per "VITA" si intende il significato italiano, o meglio latino. Come spiegato durante la conferenza il nome deriva dalla straordinaria portabilità che dovrebbe avere la console e sopratutto con una batteria a lunga durata. Inoltre dato lo straordinario hardware che c'è dietro questa nuova console avremo l'opportunità di giocare a titoli con un comparto tecnico quasi simile a quello dei primi giochi per PS3, un esempio pratico è il nuovo Uncharted annunciato per PSVita durante il corso della conferenza. Che dire grandi aspettative quindi per questa console, non c'è ancora una data ufficiale ma dovrebbe uscire entro la fine del 2011. Sono stati però rivelati i prezzi ufficiali: 249.99 € per la versione con solo WI-FI , 299.99 € per la versione con WI-FI e rete 3G. Prezzi decisamente competitivi che nessuno si aspettava.
4 ) Uncharted 3
Uncharted arriva al terzo episodio, come al solito si è dimostrato con un comparto tecnico al top, si riconferma come miglior comparto tecnico su console. Avrà diverse modalità multiplayer, dalle competitive alle cooperative. Per quanto riguarda il single player invece sembra essere sempre caratterizzato da tante scene spettacolari oltre alla trama che saranno eventi successivi ad Uncharted 2. Sono state promesse molte innovazioni per il multiplayer. La beta partirà il 28 Giugno per tutti i possessori di Playstation Plus e terminerà il 14 Luglio.
3 ) The Elder Scrolls V: Skyrim
E dopo 5 anni di lunga attesa arriva anche il seguito di "The Elder Scrolls IV: Oblivion", fin dall'annuncio Skyrim si dimostra come un ottimo titolo, un degno successore di "Oblivion", le cose che si notano subito sono: Comparto tecnico completamente rinnovato, l'uso differenziato delle due mani, un mondo di gioco completamente nuovo, crafting di armi, quest secondarie dinamiche in base alle azione del giocatore, infine abbiamo i draghi, caratteristica molto importante di questo capitolo poiché tramite l'uccisione dei draghi sbloccheremo abilità uniche molto potenti chiamate "Potere Del Drago". Oltre queste elencate ci sono tante altre novità, sinceramente mi sto informando poco per non rovinarmi la sorpresa.
2 ) Metal Gear Solid: HD Collection
Metal Gear Solid HD collection conterrà in un unico Blu-Ray oppure 2 DVD per la versione Xbox360: MGS2, MGS3, MGS Peace Walker. Tutti e tre i titoli saranno rimasterizzati in HD, mentre MGS2 e MGS3 avranno dei piccoli miglioramenti per adattarli ai nuovi sistemi di controllo. In Giappone è stato confermato pure il codice per scaricare il classico PSOne MGS1 solo per la versione Ps3. La versione PS3 godrà anche del data transeferring con PSP. Secondo una recente notizia questa collector potrebbe arrivare anche sulla nuova arrivata di casa Sony, cioè PSVita.
1 ) Battlefield 3
E la medaglia d'oro la prende Battlefield 3, non si tratta del seguito di Battlefield Bad Company 2 uscito lo scorso anno, in realtà è il seguito di Battlefield 2 uscito in esclusiva PC nel 2005. Diversamente da Bad Company 2 abbiamo diverse novità come gli aerei, mappe ancora più vaste, grafica del tutto rivoluzionata, nuovo motore fisico, nuovo sistema di distruzzione che permette una distruzione ancora più realistica delle strutture e tante altre novità come una campagna Single Player più scriptata del solito, la possibilità di distendersi completamente a terra e mi fermo qui. Questo FPS promette veramente bene, dopo tanti finti "anti-COD" è arrivato quello reale che sembra destinato a rivoluzionare il mercato FPS. Ci sono però alcuni dettagli da chiarire, come le differenze sostanziali tra la versione PC e quella per console, ma non ci sarà molto da aspettare, il 16 Giugno verrà rivelata la versione console. Quindi non ci resta che sperare che non ci siano troppe differenze tra le due versioni. Gia annunciata la beta per ora esclusiva per i possessori di Medal Of Honor.