GTA-Expert Forum: GTA IV Problema con scheda video - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

GTA IV Problema con scheda video

#1 L'utente è offline   sigismondo75 

• Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 marzo 2011 - 14:58

Ola Ragazzi, ho un problema con GTA IV e la mia scheda video.

Innanzitutto vi descrivo il mio pc.

Notebook Acer 5750g, i7 2620QM seconda generazione (2 a 2.9 ghz)
4 Gb di ram a 1333
Hd 750 gb
Scheda Video Nvidia Gt540ma 1gb dedicato con tecnologia optimus
Scheda Video Integrata Intel

Ora il mio problema è che GTA non mi vede la scheda nvidia, ma me lo fa partire con la grafica integrata a 800x600 e al minimo delle impostazioni.

Come posso fare per far rilevare da GTA la scheda dell'nvidia?
0

#2 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 08 marzo 2011 - 15:17

:mmm:
Optimus non ti permette di scegliere quale scheda video usare a seconda dei casi?
O meglio: Optimus è un software attivo con il quale puoi impostare che scheda video utilizzare, oppure è a funzionamento passivo (in tal caso, non saprei come aiutarti in merito)?
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#3 L'utente è offline   sigismondo75 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 08 marzo 2011 - 15:29

Visualizza MessaggiLokrath, il 08 marzo 2011 - 15:17 ha detto:

:mmm:
Optimus non ti permette di scegliere quale scheda video usare a seconda dei casi?
O meglio: Optimus è un software attivo con il quale puoi impostare che scheda video utilizzare, oppure è a funzionamento passivo (in tal caso, non saprei come aiutarti in merito)?

Guarda dal pannello di controllo io seleziono esegui con processore grafico nvidia, ma sempre con la scheda integrata parte, optimus è una funzione che permette il risparmio energetico facendo partire la scheda integrata al posto di quella nvidia. ho provato anche a selezionare usa solo scheda nvidia per tutte le applicazioni ma nulla, solo con gta mi crea questo problema, perchè con altri giochi vado che è una bellezza, mafia 2 per esempio l'ho finito al max dei dettagli e tutto attivato, nessuno scatto.
0

#4 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino

Inviato il 08 marzo 2011 - 15:42

Guarda, se vuoi puoi essere brutale e disattivare la scheda video integrata: tasto destro su computer, Gestione, Gestione Dispositivi, Schede Video, tasto destro sulla scheda video integrata, Disattiva.

Non so quanto ciò sia consigliabile...

Messaggio modificato da Lokrath il 08 marzo 2011 - 15:43

( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#5 L'utente è offline   sigismondo75 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 08 marzo 2011 - 15:45

Visualizza MessaggiLokrath, il 08 marzo 2011 - 15:42 ha detto:

Guarda, se vuoi puoi essere brutale e disattivare la scheda video integrata: tasto destro su computer, Gestione, Gestione Dispositivi, Schede Video, tasto destro sulla scheda video integrata, Disattiva.

Effettivamente così facendo deve per forza partire con la scheda dedicata, o al limite non parte proprio.

Però senti qua, mi conviene prima settare dal pannello di controllo nvidia l'uso esclusivo della scheda dedicata e subito dopo disattiovare quella integrata no? e poi dopo aver finito di giocare riabilitarla e ripristinare le impostazioni precedenti giusto?
Senti, non corro il rischio di combinar cavolate? non per qualcosa, ma mi scoccerebbe abbastanza formattare e reinstallare tutto
0

#6 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino

Inviato il 08 marzo 2011 - 15:53

Non saprei, purtroppo: mai avute due schede video con cui giocherellare con "attivazione/disattivazione"; l'importante è che almeno una funzioni e sia impostata per reggere qualsiasi impostazione grafica del sistema.
Tuttavia non so dirti se ciò possa, in seguito, causare problemi; per questo motivo ho scritto che è "poco consigliabile" (almeno, dal mio punto di vista).

La decisione spetta a te, l'importante è che tu sia sicuro di ciò che deciderai.
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#7 L'utente è offline   sigismondo75 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 08 marzo 2011 - 15:57

Tranquillo, è normale che quello che faccio ne devo essere sicuro, purtroppo rosico troppo a non giocare a GTA pur avendo il pc che me lo supporta tranquillamente. E pensare che la versione con i5 va che è una bomba, mentre con i nuovi i7 con grafica integrata ancora non ci sono dei driver degni, ne stanno uscendo ma ancora il problema non l'hanno risolto purtroppo.
0

#8 L'utente è offline   Phil Bell 

• Sicario

Inviato il 08 marzo 2011 - 20:10

Chiedi all'amministratore "Supdario". E' esperto in queste cose!
Immagine Postata
PSN ID: Ultra-AleM
Xbox Gametarg: Ultra Al3M
YouTube Account: Ale7it
Website: Mario Kart Wii Italia (1st in Italy)

Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1