GTA-Expert Forum: ~Motard~ - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

~Motard~

#1 L'utente è offline   Maverick 

• Delinquente
  • Gruppo: Utenti

Inviato il 23 febbraio 2011 - 16:35

Bè penso sappiate tutti cosa sia un motard,comunque per chi non lo sapesse si tratta di una moto da cross trasformata nell'uso "stradale".Per far avvenire questa trasformazione è necessario cambiare le ruote e metterle da strada,mettere un disco molto più grande perchè i cavalli su strada aumentano e infine le sospensioni(parlo di sospensioni a stelo rovesciato) che per l'uso cross vengono tenute morbide appunto per poter reggere l'urto dei salti.

Ecco a voi un Cross trasformato motard,si tratta di un Honda Crf 450.
Spoiler

Oltre alle trasformazioni,esistono anche moto che nascono già motard.

L'etimologia di supermotard deriva dalla parola Motard, una parola francese di argot, entrata ormai nel parlare comune. Significa genericamente motociclista, ma indica quel tipo di motociclista che va in motocicletta su strada con qualsiasi tempo, spesso in gruppo, e che non disdegna la messa a punto e l'elaborazione sulla sua moto.
In origine le moto da Motard erano dei cross che montavano una gomma posteriore larga stradale. Questo genere di moto nasce come competizione motociclistica vera e propria (in America con il nome di Superbikers) diventando solo negli anni Novanta un genere di moto a sé stante e destinato alla produzione, diffondendosi poi molto rapidamente in tutto il mondo.(wikipedia)

Nel supermotard si corre su asfalto e sterrato,riproducendo tranquillamente le sgommate che fanno sul cross.
Inoltre il motard è famoso per una altro fattore: "La Derapata".
Spiegando brevemente la derapata si riesce con un motore potente e con TANTA esperienza,quindi se siete alle prime armi evitate.
Si tratta di una staccata forzata e non si ottiene col freno posteriore ma con la frizione,esatto,il principio è simile all'impennata ovvero una gestione di frizione-acceleratore.

I motard sono affascinanti in alcuni contesti,per esempio in questo caso: un cr 500 2 TEMPI trasformato motard se rifatto bene è un vaso di porcellana però oltre ad essere un cioccolatino possiede tanti cavalli da battere tantissime moto 4 tempi,se non tutte.Chi è appasionato o motociclista mi capirà...
________________________________________________________________________________

:) Dopo questa introduzione al motard ho creato anche questo topic per chi ne vuole parlare(anche se possedete 50cc)o per chi gli servano dei consigli all'acquisto o per altro postate qua,creato esclusivamente per questa categoria ;)

Messaggio modificato da Maverick il 23 febbraio 2011 - 16:38

0

#2 L'utente è offline   Galiwm73 

• Taccheggiatore
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 05 marzo 2011 - 16:02

Io sono indirizzato a comprare un motard 125cc possibilmente HM o Husqvarna. Cosa mi consigliate?
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Maverick 

• Delinquente

Inviato il 05 marzo 2011 - 16:08

Dama ma non volevi prendere il kappa? :rotfl:
Di motard in hm e husqvarna ce ne sono,2 e 4 tempi,apparte se parliamo in ambito "legale" la differenza tra 2 e 4 tempi è solo l'erogazione,se oltrepassiamo ti consiglio (se hai una buona esperienza) un 125 2 tempi,altrimenti 4 tempi(che pure loro viaggiano,fidati ;) ) e dimmi su che cifra vuoi spendere? cosi ti dico qualche modello..
0

#4 L'utente è offline   Galiwm73 

• Taccheggiatore

Inviato il 05 marzo 2011 - 16:17

Del 2 tempi lo sapevo :ehm:
Comunque no i modelli li conosco, volevo solo sapere nei dettagli se è meglio HM oppure Husky. La cifra cmq è attorno ai 3000 € massimo massimo 3500€

Ps. Si volevo prendere il K però pian piano mi son convinto che sarebbe stato meglio prendere un motard.
PPS. al massimo connettiti a msn così ne parliamo li...

Messaggio modificato da IL Dama il 05 marzo 2011 - 16:18

Immagine Postata
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Terabyte 

• Assassino

Inviato il 05 marzo 2011 - 17:52

Se vuoi ci sono K usati motard a quei prezzi :sese:
o da privato (ma IMHO lo sconsiglio ad altri, non sai per certo cosa è successo a quella moto) o vai sul sito della KTM e c'è la lista dell' usato in base ai parametri che metti te, moto in buono stato sicuramente e coperte :sese:

Io consiglio l' husky all' HM...

Messaggio modificato da Terabyte il 05 marzo 2011 - 17:55

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   Sanchez 

• Tirapiedi
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 05 marzo 2011 - 20:28

Possedevo un 50 motard, Gilera Gsm non ricordo dell'annata, 96 FORSE.
Tirava bene pur essendo olderrimo :ahsisi: ci avevo cagato sopra una marmitta argigianale e tirava come i cavalli, poi l'ho spompato purtroppo.

Moto Appena Comprata:
Spoiler

Dopo qualche modifica qua e là:
Spoiler

Lavoro finito con marma artigianale:
Spoiler

In pratica le modifiche sono state in ordine temporale:
Moto Originale
Parafango e Mascherina Gas Gas Rookie EC50 (altra moto che possedevo)
Filtro a Torta
Marmitta Gas Gas Rookie EC50
Persa per strada la marmitta del Gas Gas
Rimessa marma originale
Cambiato Parafango, riverniciata la mascherina di nero, ed aggiunti paramani neri
Alzato il Codino
Messa Marmitta artigianale
Sella Rivestita (non possiedo foto)

;)

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#7 L'utente è offline   Terabyte 

• Assassino

Inviato il 06 marzo 2011 - 19:00

Hai perso una marmitta per strada? :gh:
Sei il mio idolo.

Come hai fatto a non accorgertene scusa :m:
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   Sanchez 

• Tirapiedi
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 06 marzo 2011 - 21:04

L'ho persa per strada nel senso che mi si è staccata Tera, è ovvio che l'ho sentito, ma a quel punto fra rimettere una marma tutta abbozzata e mettere l'artigianale :wot: ho preferito la seconda :wot:

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#9 L'utente è offline   Maverick 

• Delinquente

Inviato il 06 marzo 2011 - 23:03

Visualizza MessaggiIL Dama, il 05 marzo 2011 - 16:17 ha detto:

Del 2 tempi lo sapevo :ehm:Comunque no i modelli li conosco, volevo solo sapere nei dettagli se è meglio HM oppure Husky. La cifra cmq è attorno ai 3000 € massimo massimo 3500€Ps. Si volevo prendere il K però pian piano mi son convinto che sarebbe stato meglio prendere un motard.PPS. al massimo connettiti a msn così ne parliamo li...

Di hm nuovi motard 125 a quel prezzo li niente da fare e penso tantomeno husqvarna(dico tantomeno perchè sul sito non trovo prezzi :gh:).
L'Honda-Montesa mi pare molto buona,basta guardare il 125 più costoso: http://www.hmmoto.it...m=13&idProd=193 cioè ha tutto,non gli manca niente,motore design elettronica,penso abbia tutto il necessario e se guardiamo i 450 :P bellissimi,mi piacciono da morire.

Visualizza MessaggiTerabyte, il 05 marzo 2011 - 17:52 ha detto:

Se vuoi ci sono K usati motard a quei prezzi :sese:o da privato (ma IMHO lo sconsiglio ad altri, non sai per certo cosa è successo a quella moto) o vai sul sito della KTM e c'è la lista dell' usato in base ai parametri che metti te, moto in buono stato sicuramente e coperte :sese:Io consiglio l' husky all' HM...

Riguardo all'usato concordo,stai molto attento :ghgh: meglio al concessionario l'usato
0

#10 L'utente è offline   Maverick 

• Delinquente

Inviato il 07 aprile 2011 - 21:33

Gara spettacolare,sicurezza al limite proprio
0

#11 L'utente è offline   LolloPowa 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 aprile 2011 - 17:50

io credo che HM non sia una buona scelta. comunque se non mi sbaglio c'è qualcosa dell'aprilia? perche a scuola ne vedo un paio ma credo siano motocross moddati

PS. guardando il video di maverick ho subito pensato, WTF?, io sono del parere che anche se uno sa piegare meglio di valentino non le riesce a portarle queste moto,sono troppo frenetiche

Messaggio modificato da LolloPowa il 11 aprile 2011 - 17:56

0

#12 L'utente è offline   Maverick 

• Delinquente

Inviato il 11 aprile 2011 - 20:27

Visualizza MessaggiLolloPowa, il 11 aprile 2011 - 18:50 ha detto:

io credo che HM non sia una buona scelta. comunque se non mi sbaglio c'è qualcosa dell'aprilia? perche a scuola ne vedo un paio ma credo siano motocross moddati

PS. guardando il video di maverick ho subito pensato, WTF?, io sono del parere che anche se uno sa piegare meglio di valentino non le riesce a portarle queste moto,sono troppo frenetiche

L'HM a componenti della honda e della montesa,aprilia sta per conto suo.
I piloti le definirebbero "divertenti" e dato hai citato vale....
Comunque non sono tanto frenetiche,sono tutti monocilindri,non serve un immane forza per portarle,che io sappia l'unica bicilindrica è l'aprilia

Messaggio modificato da Maverick il 11 aprile 2011 - 20:32

0

#13 L'utente è offline   LolloPowa 

• Sicario

Inviato il 12 aprile 2011 - 18:38

Visualizza MessaggiMaverick, il 11 aprile 2011 - 21:27 ha detto:

L'HM a componenti della honda e della montesa,aprilia sta per conto suo.
I piloti le definirebbero "divertenti" e dato hai citato vale....
Comunque non sono tanto frenetiche,sono tutti monocilindri,non serve un immane forza per portarle,che io sappia l'unica bicilindrica è l'aprilia

bellissime *,*
0

#14 L'utente è offline   Galiwm73 

• Taccheggiatore

Inviato il 19 aprile 2011 - 18:17

Esiste l'aprilia MX
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#15 L'utente è offline   Maverick 

• Delinquente

Inviato il 19 aprile 2011 - 18:21

Visualizza MessaggiIL Dama, il 19 aprile 2011 - 19:17 ha detto:

Esiste l'aprilia MX

Che mi fa letteralmente cagare :asd: l'sxv è un bel motard ma di clindrata grande,di 125 non me ne piace uno,ma anche come componentistica e meccanica
0

#16 L'utente è offline   Feddy92 

• Cittadino Onesto

Inviato il 26 aprile 2011 - 20:05

già uno che viene a dire che l'HM non è una buona moto penso che tu di HM 125 ne abbia visti davvero pochi e che di moto sinceramente non ne capisci tanto (in ambito 125 ovviamente poi non so se ne capirai su cilindrate superiori)!!!!vatti a cercare il vecchio HM crm 125 2t del 2006 e ti posso garantire che è una bomba di 125 a livelli di TM, KTM, Valenti Racing (Suzuki)....purtroppo la vecchia crm del 2006 ormai non la progettano più...era su ordinazione due anni fa ma ormai l'hanno tolta perchè sono usciti i nuovi modelli 2010 che non sono più motard 125 racing ma sono motard street come l'husqvarna....dovete capire che anche tra 125 non bisogna confrontare una racing con una street (sn motard 125 che non sono stati progettati per le competizioni ma sono moto da tutti i giorni per scuola, amici e robe varie...)io consiglio al creatore di qst pagina di pensare prima a ciò che vuole dal proprio mezzo, (prestazioni, affidabilità e altre robe simili)...i 125 racing sono moto che hanno bisogno di manutenzione rispetto a 125 motard street...andando sull'HM puoi scegliere sia il 4t che il 2t...xrò ormai i nuovi 2 tempi non sono più come quelli vecchi infatti montano il blocco motore rotax che monta l'husqvarna 125 che tra l'altro è un blocco motore di buone prestazioni molto affidabili!!!dato che si sta parlando di cilindrate ancora basse io t posso consigliare un 125 2 tempi dato che i 4 tempi non vanno nnt e te lo posso garantire dato che sono un possessore di un HM derapage RR con sotto una elaborazione base 73,5 della top e sono riuscito a stare davanti tranquillamente a un HM crm 125 4 tempi...poi ovviamente il 4 tempi ha il vantaggio che consuma poco ed è meno delicato il motore di un 2 tempi ma ti posso garantire che è meglio se prendi un 125 motard 2 tempi o racing come KTM, TM, Valenti Racing o HM (il modello vecchio del 2006 usato ovviamente perchè nuovi non ne trovi) oppure street come l'husqvarna o la nuova HM del 2010 che esiste in diverse opzioni base, RR e competizione....e anche se i motard street hanno meno cavalli di una racing alla fine t posso garantire che il divertimento è garantito anche perchè la moto seria (il cosi detto BOMBARDONE) te lo fai all'età di 18 anni e quindi è inuti spendere tanti soldi per 125 racing che alla fine consumano tantissimo e hanno bisogno di tanta manutenzione che poi usi solo per 2 o 3 anni....infatti io dato che non ho preso il 125 sto pensando di prendere tra qualche anno l'husqvarna 510!!!questo è il mio consiglio poi fai come vuoi!!!ciao ciao!!
0

#17 L'utente è offline   Maverick 

• Delinquente

Inviato il 28 aprile 2011 - 22:01

Visualizza MessaggiFeddy92, il 26 aprile 2011 - 21:05 ha detto:

già uno che viene a dire che l'HM non è una buona moto penso che tu di HM 125 ne abbia visti davvero pochi e che di moto sinceramente non ne capisci tanto (in ambito 125 ovviamente poi non so se ne capirai su cilindrate superiori)!!!!vatti a cercare il vecchio HM crm 125 2t del 2006 e ti posso garantire che è una bomba di 125 a livelli di TM, KTM, Valenti Racing (Suzuki)....purtroppo la vecchia crm del 2006 ormai non la progettano più...era su ordinazione due anni fa ma ormai l'hanno tolta perchè sono usciti i nuovi modelli 2010 che non sono più motard 125 racing ma sono motard street come l'husqvarna....dovete capire che anche tra 125 non bisogna confrontare una racing con una street (sn motard 125 che non sono stati progettati per le competizioni ma sono moto da tutti i giorni per scuola, amici e robe varie...)io consiglio al creatore di qst pagina di pensare prima a ciò che vuole dal proprio mezzo, (prestazioni, affidabilità e altre robe simili)...i 125 racing sono moto che hanno bisogno di manutenzione rispetto a 125 motard street...andando sull'HM puoi scegliere sia il 4t che il 2t...xrò ormai i nuovi 2 tempi non sono più come quelli vecchi infatti montano il blocco motore rotax che monta l'husqvarna 125 che tra l'altro è un blocco motore di buone prestazioni molto affidabili!!!dato che si sta parlando di cilindrate ancora basse io t posso consigliare un 125 2 tempi dato che i 4 tempi non vanno nnt e te lo posso garantire dato che sono un possessore di un HM derapage RR con sotto una elaborazione base 73,5 della top e sono riuscito a stare davanti tranquillamente a un HM crm 125 4 tempi...poi ovviamente il 4 tempi ha il vantaggio che consuma poco ed è meno delicato il motore di un 2 tempi ma ti posso garantire che è meglio se prendi un 125 motard 2 tempi o racing come KTM, TM, Valenti Racing o HM (il modello vecchio del 2006 usato ovviamente perchè nuovi non ne trovi) oppure street come l'husqvarna o la nuova HM del 2010 che esiste in diverse opzioni base, RR e competizione....e anche se i motard street hanno meno cavalli di una racing alla fine t posso garantire che il divertimento è garantito anche perchè la moto seria (il cosi detto BOMBARDONE) te lo fai all'età di 18 anni e quindi è inuti spendere tanti soldi per 125 racing che alla fine consumano tantissimo e hanno bisogno di tanta manutenzione che poi usi solo per 2 o 3 anni....infatti io dato che non ho preso il 125 sto pensando di prendere tra qualche anno l'husqvarna 510!!!questo è il mio consiglio poi fai come vuoi!!!ciao ciao!!

Ti riferisci a me? o.o ho sempre da prendere il 50,figuriamoci il 125,era interessato dama a comprarlo e lollo powa diceva che non era una buona marca,non io,comunque di 125 tra tutte le marche mi piace molto ktm e hm,anche tm ma è una moto un po' particolare secondo me

Messaggio modificato da Maverick il 28 aprile 2011 - 22:11

0

#18 L'utente è offline   Feddy92 

• Cittadino Onesto

Inviato il 30 aprile 2011 - 10:37

si si tranquillo infatti era riferito a lollopowa!!!comunque fidati tra ktm e hm la migliore è tm....ma alla fine t posso dire che cambiano pochissime cose e una vale l'altra dipende dall'utilizzo che ne fai...
0

#19 L'utente è offline   Galiwm73 

• Taccheggiatore

Inviato il 01 maggio 2011 - 17:57

Boh sinceramente a me sta passando la voglia di motard e punto di nuovo alla rs :ghgh:
Cmq una bella offerta l'ho trovata: TM SMR 125 2006 a 2700 € :sisi:
Immagine Postata
Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1